L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by **Imperatrice**

  1. .
    CITAZIONE (Fata RosaVioletto @ 10/9/2021, 23:47) 
    @**Imperatrice** ciao potrebbe essere un ex inteso come "ex amico" o "ex datore di lavoro". Nel senso che non necessariamente è un ex con cui si aveva una relazione amorosa???

    Dipende della domanda....se chiedi del ex non ti può uscire fuori il ex datore di lavoro. Se chiedi nel amvito sentimentale ti risponde li. Poi certo ci sono casi in qui come contorno ti parlano anche del altro perchè al momento la cosa più importante è quella ...pero capita molto derado

    CITAZIONE (Elottera @ 12/9/2021, 07:48) 
    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 10/9/2021, 21:26) 
    Ciao....non parlerei di scambio di persona. Le carte ti indicano che ci sarà un ritorno di una persona del passato....non hamno il nome stampato esempio: marco torna da te ... Quindi ti indicano tornera un ex...ma potrebbe essere un ex storico ho il ex con quale ti sei vista ultimamente.

    Ciao Imperatrice, grazie per la tua risposta. Ecco che i conti tornano, allora! Le modalità previste inizialmente si stanno verificando per filo e per segno con un altro ex.

    Di nulla figurati
  2. .
    Ciao....non parlerei di scambio di persona. Le carte ti indicano che ci sarà un ritorno di una persona del passato....non hamno il nome stampato esempio: marco torna da te ... Quindi ti indicano tornera un ex...ma potrebbe essere un ex storico ho il ex con quale ti sei vista ultimamente.
  3. .
    Non è un aspetto molto facile nella vita sentimentale. Con un aspetto del genere potresti incontrare o cercare persone che ti stanno accanto mal educcate o troppo dure x via di marte in ariete, quindi si tende di trovare compagni troppo battalieri che pensano più a loro stessi e agli affari loro che a dare amore. Indatti la tua 7 casa conferma un doppio matrimonio/ convivenza.
    Con questa afflizione e raro non incontrare problemi emotivi quindi la persona ha sofferto molto x vari morivi affettivi. Non è semplice averla ma non è impossibile trovare una soluzione per sciogliere questa quadratura...
  4. .
    CITAZIONE (Violet83 @ 2/2/2021, 10:25) 
    Anche io ho Plutone in dodicesima in Bilancia. Congiunto a Saturno e Luna. Luna al 29esimo grado.
    Sono ascendente Scorpione ma cade qualche grado più in là.

    Volevo chiedere: può Plutone prevalere su Saturno in congiunzione?

    Grazie mille😊

    no...nessun pianeta prevale su un altro pianeta...una congiunzione di due pianeti rafforza il loro significato nelle case di dove si trovano....studia gli aspetti tra i pianeti cosi sai cosa significa le congiunzioni, i trigoni, quadrati eccc 😉

    CITAZIONE (Alex Mai @ 8/2/2021, 10:46) 
    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 27/1/2021, 23:18) 
    un buon libro è quello di lisa morpurgo, anche ciro discepolo non è male con transiti e rivoluzioni solari, liz green e Arroyo nn è male...

    Ti ringrazio

    di nulla figurati
  5. .
    ciao scusami , non ho ricevuto notifica per questa discussione quindi la tu risposta me lo persa...per quello che riguarda l'approfondimento dovrai prendere un po di libri perché ogni autore è a sé dicendo la sua visione ..un buon libro è quello di lisa morpurgo, anche ciro discepolo non è male con transiti e rivoluzioni solari, liz green e Arroyo nn è male...
  6. .
    CITAZIONE (Nolly_Dolly @ 29/9/2020, 07:09) 
    E questa cosa mi spiegherebbe anche perché io non mi sono mai identificata al 100% nel mio segno, che stando alle date che comprendono ofiuco da vergine diventerei un leone, segno che mi sono chiesta sempre perché non fosse il mio!
    Cosa ne pensate?

    visto che ai avuto abbastanza risposte sul oficuo io mi domando : hai l'estratto conto della tua ora di nascita dal anagrafe? ...x forza! ci comportiamo e viviamo tutti come tutti i segni dello zodiaco,,,,,noi , nei vari settori della vita ci comportiamo come tutti i 12 segni ..esempio: io sono sagittario ascendente capricorno ma il sagittario in età giovane lo sentivo poco niente....sentivo più il segno della luna che è in scorpione.....ora però sento molto l'ascendente e il segno,,,,quindi dipende da come è messo il tuo tema natale e gli aspetti che hai...più transiti .
    se oficuo non è stato accettato nello zodiaco dai astrologi & co un motivo ci sarà no? la teoria del oficuo non è valida ...quindi bisogna cercare risposte ne tuo tema, studiare l'astrologia per poter dire : non mi sono mai identificata al 100 % nel mio segno!!! ...x forza e per fortuna! xche altrimenti tutti saremo uguali ;-)
  7. .

    Ariete



    l 21 marzo di ogni anno il Sole entra nella costellazione dell'Ariete dando inizio al equinozio di Primavera.
    E la grande stagione della nascita, il risveglio di tutta la natura. La forza creativa esplode per irradiarsi in ogni direzione ma senza un ordine.
    Questo è il senso figurato dell'Ariete , il primo segno dello zodiaco. Il carattere astrologico è maschile e inizia il gruppo quaternario col triangolo del fuoco.
    Il geroglifo tradizionale è la stilizzazione del animale stesso, nella quale è visibile l'immagine della corna del robusto ovino. Certi astrologi vedono nel simbolo grafico sopraddetto anche la stilizzazione del genitale maschile , pene e testicoli, oppure il germoglio fogliato del grano. Queste attribuzioni fanno chiaramente capire il valore dell'energia vitale e fecondante dell'Ariete. Lo si può accostare alla Genesi , come il segno della causa di tutto.
    L'attribuzione simbolica nell'anatomia umana è quella della testa , del cervello. La testa umana è la parte che domina l'essere e presiede a tutta attività vitale. La caratteristica elementare dell'Ariete è il suo valore di fuoco. Già nella dottrina vedica l'Ariete viene chiamato Agni che significa fuoco e nel sanscrito aveva il nome Uranah , ciioè fuoco originario
    Nelle greggi venia probabilmente osservata la forza violenta degli Arieti, se ne apprezzava la qualità maschile, di fecondazione. Del resto in epoca medievale lo strumento militare che serviva ad abbattere i grandi portali dei castelli, durante gli assedi, chi chiamava appunto testa di Ariete, ed anche qui, l'associazione simbolica è riferita alla forza e alla violenza penetrante.
    E nella mitologia greca che noi troviamo la simbologia più ricca e pertinente al significato archetipico dell'Ariete: la storia del Velo d'Oro e l'impresa degli argonauti.
    Si racconta che il giovane Frisso, figlio di Atamente, re di Boezia, sofferente per le persecuzioni che riceveva dalla matrigna Ino, invocò l'aiuto di sua madre Nefele, dea della nubi. Toccata dalle suppliche del giovane sfortunato, Nefele gli offri un ariete il cui il velo, anziché lana, era tutto oro e con questo, egli avrebbe potuto fuggire per sottrarsi alla minaccia.
    frisso-ed-elle-1-copia
    Frisso, recando con se Elle. la dolce sorella, sali in groppa all'ariete alato. I due si staccarono finalmente dalla terra e iniziarono lo straordinario viaggio sorvolando i mari e le terre. Ma uno scuro evento colse di sorpresa i due: nella faticosa impressa ,Elle si addormentò e abbandonò la presa del vello precipitando in mare. Niente potè fare Frissso per salvarla; prosegui nel suo solitario volo e raggiunse una terra ignota , dove sacrificò a Zeus l'ariete del velo d'oro in segno propiziatorio. Tuttavia Frisso, nn sapeva ancora di essere sceso su una terra inospitale dove lo avrebbero atteso altre prove.
    In questo grande mito, noi possiamo vedere diversi simboli psiologici riferibili al significato astrologico del segno.
    Tutti gli astrologi accordano all'Ariete il fattore psicologico predominante della primarietà: risposte immediate e istintive agli stimoli ricevuti, reazioni brevi, intense e rapide. Ogni esperienza viene vissuta impetuosamente con fuoco, proprio secondo la qualità del segno.
    Un altro fattore è l'attività associata all'emotività : tutti tipi Ariete sono energici , talvolta addirittura iperattivi (sia sul piano psicologico che organico, concreto) in genere dominati da un emotività non sempre manifesta. Se riuniamo questi fattori , abbiamo come risultato il tipo collerico focoso.
    L'intelligenza è del tipo intuitivo , l'ideazione è rapida , brillante con forte capacità associativa e sintetica. L'ariete è dinamico per sua natura , ricerca la sensazione forte sia nella gioia che nelle prove. . La sua emotività , se dominata dalla primarietà istintuale, può essere turbativa. Barbault a questo proposito a dato una definizione acuta: " E una causa di questa associazione che il tipo Ariete non sa resistere all'appello del desiderio e qui si invischia e cade. L'accumulo simultaneo delle emozioni produce stati parossistici straordinari, gioia e dolore, tanto effimeri quanto sono intesi. Momenti di fervore, trasporti deliranti , crisi di disperazione, paura, panico. gli eventi sono iper valutati e vissuti come choc. In questi stati eccezionali di panico, di angoscia acuta, di dolore bruciante a cui generalmente fa seguito una salutare crisi nervosa, che il soggetto Ariete commette, nella precipitazione , l'irreparabile. il gesto che lo condanna......"
    Nella classificazione di C.G.Jung, noi attibuiamo l'ariete al tipo estrovertito. Ha necessità di agire, di concretizzare ciò che progetta, talvolta l'azione è un atto riflesso che si compie prima ancora di aver definito l'obbiettivo.
    La mancanza pressoché assoluta di inibizione è un altra caratteristica tipologica di questo segno zodiacale. Se vogliamo usare la scala tipologica di Kretschmer, l'Ariete si inserisce nella costellazione atletica. Il temperamento medio è schizotimico-collerico.
    L'Ariete nella attribuzione psicoanalitica, rappresenta l'Io nella sua struttura globale, cioè l'intera personalità conscia. Questo appunto è il segno zodiacale che conduce alla presa di coscienza dell'ambiente circostante mediante la funzione dell'Io.

    Astrologia e miti di sicuteri ; tutti i diritti riservati
  8. .
    CITAZIONE (ritabi @ 30/7/2020, 20:11) 
    ecco io ho saturno in 12ma casa. e ho effettivamente già avuto periodi da incubo. la mia paura è che si ripetano che Saturno me li riproponga.

    la 12 casa è anche la casa degli ostacoli , delle prove, è la casa dell'insolito, dell'indipendenza e dell'uscita delle regole oltre che della solitudine e non è cosi drastica come sembra! o per lo meno come la descrivono in molti.
    E' una casa molto delicata ma per questo non "drastica".
    Con il transito di ritorno di Saturno su Saturno natale ti potrebbe creare solo una certa "accettazione" e crescita nel campo descritto. Questo se non ci sono transiti pesanti che bloccano la crescita e la maturazione.
    Per il periodo che hai passato non c'entra solo Saturno , un solo pianeta non fa casini, bisogna essere appoggiato da altri pianeti ;-)
  9. .
    CITAZIONE (LollyLolly @ 20/9/2020, 17:45) 
    Ho Plutone in seconda casa, ma non mi ritrovo per nulla nell’avidità e nella ricerca della ricchezza della descrizione. L’unica cosa in cui mi ritrovo è la difficoltà a lasciare andare le cose e le persone: si, quella sono io!
    In ogni caso grazie di aver condiviso queste descrizioni con noi!

    Ribadisco che bisogna vedere gli aspetti che fa plutone...e sopratutto l'intero tema natale! Dici che hai difficoltà a lasciare andare le cose e le persone...questa cosa non è tradotta in una certa avidità.? attenzione però a prendere le parole alla lettera. Avidità qui può essere intesa come un attaccamento al denaro: esempio: hai vinto dei bei soldi ma tu non vuoi condividerli con nessuno , non lo fai per cattiveria, però preferisci tenerti qualcosa da parte se per caso arrivassero tempi pesanti. Queste sono le problematiche del Plutone mal messo nel tema natale...ci sono anche altre eh .
    Come Urano e Nettuno, quando si trova in una casa Plutone chiede alla persona di esaminare più a fondo il significato di quell’area e di non permettere che in essa la sua vita si svolga in modo ordinario e semplice. Col pianeta in casa 2’, i problemi riguardanti l’acquisizione di denaro e beni, e la ricerca della sicurezza in generale non possono essere presi per quel che sembrano.

    Con Plutone qui è necessario scoprire le motivazioni alla base di sentimenti così forti nei confronti dei beni materiali e della tranquillità che offrono. Alcuni attribuiscono al denaro il potere di una divinità da cui dipende la vita o la morte, e lo considerano un mezzo per controllare altri o un’arma per difendersi dal mondo. Il successo nella vita può essere visto come un modo per aumentare le proprie attrattive sessuali. Altri credono che accumulare beni consenta loro di ampliare la propria sfera d’influenza e quindi di riacquistare il senso della perduta onnipotenza infantile.

    Plutone esige la sua area sacrificale in qualunque casa occupi e, di conseguenza, gli individui con questa posizione possono nutrire il timore che qualcosa si annidi nell’ombra, minacciando di spazzare via i loro beni e le loro risorse. Per contrastare tale pericolo, alcuni cercheranno di accumulare quanto più denaro possibile. Plutone passa da un estremo all’altro, ed essi potrebbero sperimentare sia la miseria più nera, sia la più grande ricchezza. Se si identificano troppo con il loro conto in banca, le auto o la grande casa che possiedono, Plutone può distruggere queste forme esteriori di autodefinizione, privandoli delle cose cui sono attaccati per spingerli a scoprire la loro identità dall’interno di se stessi.

    Plutone tende ad eliminare le cose che non sono essenziali, purificando e rendendo più efficiente ciò che tocca. Chi ha il pianeta nella 2’ casa può trasformare un oggetto di scarso valore in qualcosa di prezioso.

    Denaro e autostima possono essere ottenuti svolgendo attività associate con Plutone, ovvero lavorando come ricercatori, psicologi, parapsicologi, medici, detective, antiquari, restauratori e cosi via.

    Ciò che dice la Morpurgo - Con Plutone in casa seconda tuo malgrado adotti un atteggiamento intemperante o passionale nei confronti del tuo ambiente naturale. Lo rinneghi in blocco, tagliando da un giorno all'altro legami, vincoli o rapporti con esso, oppure, al contrario, cerchi di dominarlo sfruttandolo in tutti i modi, andandovi ad attingere risorse insospettabili.
  10. .
    CITAZIONE (Nerea @ 19/9/2020, 04:05) 
    Ciao.io ho plutone in saggitario in 6 casa. Come faccio a sapere se è pesantemente leso? Si parla di prostituzione , ma per manipolazione o per propria volontà?

    sapere se è pesantemente leso bisogna guardare gli aspetti che fanno gli altri pianeti con Plutone...cerca con il tasto destra in alto sulla home page gli aspetti planetari e vedrai che trovi anche un esempio che io stessa ho messo dove faccio vedere l'aspetto di un pianeta verso un altro.
    Per parlare di prostituzione ci vuole un tema pesante e degli aspetti specifici. Senza un tema natale sotto'occhio non ti saprei dire.
    Sia per manipolazione che per volontà.
    Comunque è una posizione alquanto difficile un plutone in 6 casa, spesso reagisce violentemente ( anche se ben aspettato) alle costrizioni. L'ambizione plutonica è spesso smisurata ed entra in conflitto insanabile. Tanta insoddisfazione nel lavoro , nonostante magari sei una persona attivissima , magari anche dotata di talento , sentirai sempre che il tuo posto non è quello che stai occupando in quel momento. Plutone condanna a posizioni mediocre.
  11. .
    CITAZIONE (Marcello ThePhoenix Ottava @ 30/7/2020, 11:55) 
    Forse hai frainteso ,non è la mia astrologia che dice 18 al posto di 24 lo dicono i 2 libri del Dottor Jonas , dimmi tu se li hai letti/studiati ...!?! ...lungi da me correggere gli altri ,la mia era solo una precisazione tecnica. e poi è dal 2004 al 2010 che sperimento il metodo vuoi dire che non so quello che dico ? :TjuotwU: Poi se il sito nonè all'alteza non ci posso fare molto , rimane un punto di parteza x neofiti ..., io ho il mio programma personale xp5 che me li calcola ...il resto bisogna vederlo caso per caso col consultante e il suo TN TR RS personali .
    Inotre Jionas non era GINECOLOGO ma solo Psichiatra.

    io nn ho frainteso un bel niente Marcello....se hai qualcosa da dire pubblica con le tue parole senza copiare e cercare link in giro in internet...
    x quello che riguarda le correzioni se sono costruttive le accetto volentieri in questo caso, il tuo, non vedo nulla di costruttivo
    Ginecologo ho psichiatra ha portato avanti anni di studi su questo metodo...ti vuoi mettere a confronto?!?!?!? hai le basi sue?!?!? bhe metile in pratica!!! solo dopo lo puoi correggere o/e contestare il suo operato!!! affinché non lo fai zitto ....
  12. .
    CITAZIONE (Nolly_Dolly @ 3/8/2020, 14:24) 
    Buongiorno a tutti, (spero di aver fatto tutto nel modo giusto).
    Tempo fa (tanto tempo fa) un insegnate di yoga mi fece questa analisi in questo sito, e me lo spiego ma purtroppo non mi ricordo molto.

    Quanculo mi può aiutare a leggerlo perfavore?

    Grazie in anticipo.

    alla prossima devi fare più attenzione quando ti si legge il tema natale , se avrai la fortuna che una persona competete la ri faccia 😉
    leggere un tema natale completo anche x gli più esperti ci vogliono almeno tre giorni interi...x i meno esperti anche una settimana...quindi dubito che qualcuno si voglia cimentare a leggere un tema natale da capo a coda adesso in piena estate...quindi se ti interessa un argomento in particolare esponilo e cercheremo di darti una mano 😉 😃
  13. .
    CITAZIONE (Marcello ThePhoenix Ottava @ 22/6/2020, 11:29) 
    Ps/NB: Vi è da rettificare quel 24 che in realtà è 18 ore prima l'orario indicato ....
    il sito utile per calcolarseli è questo : www.lunarium.co.uk/calendar/conception.jsp

    Marcello rettifica (predica) x favore la tua di astrologia, prima di rettificarla agli altri, grazie.....invece che intervenire negli posto degli altri cerca di dimostrarti degno della materia , in primis, ...poi puoi correggere gli altri 😉
    il link che hai indicato è davvero molto lontano ed improbabile ad calcolare i giorni fertili.... 😉 😉 ...buona fortuna nella ricerca degli altri ehehehehh
  14. .
    Il Tema Progresso riguarda soprattutto i cambiamenti interiori del soggetto; noi nascendo riceviamo in dote (da Dio, dalla Vita, dal Karma o da chi pensate) un certo potenziale, un carattere di base che non si dispiega certo tutto i primi anni di vita ma al contrario si svilupperà lungo il corso dell’esistenza manifestando alcuni lati prima, altri dopo, secondo le esperienze che si vivono, secondo le facoltà latenti nel tema natale, che proprio grazie alle suddette esperienze si acquisiscono e si esprimono. Naturalmente niente “uscirà” che non fosse già insito nel tema natale, ma quali aspetti della personalità emergeranno e quando? Il Progresso risponde a queste domande, fermo restando che talvolta può anche annunciare un evento vero e proprio; tuttavia ciò avviene più raramente e non è tutto sommato questo il suo scopo.
    La progressione dell’oroscopo non è tanto o solo un potente sistema previsionale, ma è uno strumento simbolico atto a disegnare il piano dell’evoluzione dell’individuo nel tempo, ed è tanto più significativa quanto più l’individuo stesso sarà disposto e pronto alla sua personale trasformazione nel superamento delle condizioni karmiche di partenza. Come tale l’oroscopo progresso non sostituisce il tema natale, ma ad esso si accosta, divenendo così sensibile anche ai transiti che avvengono nel periodo di tempo a cui simbolicamente si riferisce.
    L’interpretazione di un Progresso richiede, oltre ad un’attenta valutazione del tema natale, un colloquio diretto, al fine di cogliere i cambiamenti personali nelle loro sfumature, o una conoscenza approfondita della persona, considerando solo gli aspetti precisi, perché solo questi sono legati ai mutamenti interiori e al modo diverso di vivere certe energie. E’ ovvio però che quando 2 pianeti si stanno avvicinando sempre più a formare l’aspetto preciso, bisogna tenerli d’occhio perché la persona può avvertire già 2/3 anni prima stimoli ed esigenze diverse, pur non manifestandole ancora in modo aperto.
    Il tema progresso rappresenta un eccezionale strumento per osservare lo sviluppo della personalità, per avere un’idea di quando avverranno quei mutamenti, soprattutto di natura psicologica ed interiore, oltre al genere di esperienza che l’individuo potrà vivere nel corso dei diversi anni, o per meglio dire, in genere decenni. Già osservando la posizione del Sole, As e Mc natali possiamo dedurre che tipo di energia zodiacale sperimenteremo nell’arco della vita, con tutte le diverse “colorazioni” del caso. Comunque, a meno che non si viva molto, molto a lungo, non ci è dato che sperimentare alcuni segni, che, a seconda della loro ascensione, potranno essere due, tre o poco più.
  15. .
    okk,, chiudo discussione , non c'è bisogno che cancelli
495 replies since 14/10/2013
.