L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Vivanne Lùthien

  1. .
    Ciao,credo di poter scrivere qui,considerando che si parla di anime.
    Spiego brevemente. Allora,la mia questione è che sento le anime (le chiamo così,poi non saprei). Le sento fortemente,non si tratta di credenza,ma vera cognizione di causa. Almeno a livello sensibile. La questione è che mi "parlano",nel senso che sento cosa vogliono da me,cosa devo fare,chiaramente,e vi è soggetta la mia vita (non tipo farmi del male o cose simili,qualcuno potrebbe fraintendere),non si tratta di piccole azioni tipo prepararsi una tazza di tè di un modo invece che un altro. Sarebbe semplice assecondare questi "doveri",però purtroppo non sapere il perché mi spaventa,non sapere se sono io che ho qualche mal funzionamento cerebrale o posso in qualche maniera fidarmi. A volte mi spaventa sul serio tutto ciò;cerco di lottarci,di andarci persino contro,credendo di esser io folle,però non vanno mai via...e credo che sia più facile per me ascoltare queste cose ed agire. Io sento veramente di dover agire,lo so,ma...mi spaventa comunque.
    Solitamente sono restia a chiedere consigli o robe varie,però sono arrivata ad un punto nel quale credo di aver bisogno di un consulto più esperto,o di qualcuno che abbia voglia di consigliarmi o semplicemente commentare.
    Spero di non disturbare.
    Intanto,vi auguro una buona giornata.
  2. .
    È un argomento davvero interessante.
    Io sto cercando di provare un altro tipo di “meditazione”,quale il ricopiare le parole di libri cartacei,propriamente con matite,essendo elementi più “naturali”.
    Sento un forte collegamento verso questa metodologia,però i dubbi talvolta affiorano,nonostante ciò che la mia anima mi dice.
  3. .
    Benvenuta 😊
  4. .
    Benvenuta! La Wicca può risultare un passo importante ed iniziale nei confronti di questo mondo (ormai lo definisco così per praticità).
    Piano piano nel proseguimento dei tuoi studi e del tuo cammino riuscirai a capire ciò che davvero fa per te. Per quanto riguarda l'utilizzo di strumenti,o anche l'apertura del cerchio,non sono indispensabili,nel senso che sì,strumenti ed oggettistica varia è importante,sopratutto all'inizio,ma ricorda che la vera fonte di energia sei tu,il mondo degli spiriti,e le tue conoscenze.Di conseguenza non temere se alcune cose che leggi o che altri possano definirli essenziali non fanno per te,se senti che non ti soddisfano,sii pronta ad "andare oltre".
    Buon cammino.
  5. .
    Benvenuta
  6. .
    Non sempre tutto ciò che proviamo o sogniamo può essere riconducibile ad un'esperienza concreta. Nel senso che non è detto che Lilith possa sul serio essersi messa in contatto con te. A volte determinate situazioni possono risultarci più grandi di quelle che siano in realtà.
  7. .
    CITAZIONE (Eleonoir Bastet @ 4/1/2018, 20:00) 
    Intanto vorrei ringraziare tutti per i chiarimenti!
    Innanzitutto vorrei dire che purtroppo oltre ad essere inesperta in questa religione c'è anche l'aggravante del fatto che sono molto giovane (17 anni precisamente, 18 andante) ma non mi sono avvicinata alla Wicca per la magia ma perché vorrei per così dire "crescere di spirito".
    Io credo fermamente nell'esistenza di un mondo degli spiriti e il collegamento con la natura e l'universo.
    Sono conscia delle energie negative e vorrei imparare ad evitarle, proteggermi.
    La magia per me è un discorso che in realtà ho anche paura ad affrontare adesso anche perché molti dicono che se non viene praticata al momento opportuno e con l'adeguata preparazione spirituale può essere anche pericolosa.
    Sono inoltre confusa sull'iniziazione autonoma, ho letto che Gardner venne accolto da una coven ma che per ovvi motivi non poté svelare alcuni segreti del Libro delle Ombre.
    Perciò… bisogna entrare in una coven per far parte di quei segreti della religione? Per comprendere meglio? Bisogna essere scelti?
    Ritornando al discorso di prima, io con il contatto con la natura e l'universo, tanta meditazione etc vorrei imparare a comprendere di più il mondo degli spiriti. So che dei miei cari amici che riescono talmente a staccarsi dal corpo materiale da poter parlare con i loro spiriti guida.
    Riguardo i libri leggerò sicuramente ed onestamente per questo genere di cose mi fido molto di più a leggere i formato cartaceo, questa è una religione misterica infondo, piena di sfaccettature ma appunto in rete ci sono anche molte cose scritte con superficialità e ignoranza.
    Nel primo post avevano citato delle regole fisse, quali sarebbero?

    Non bisogna essere scelti da qualche eminenza per far parte di questa spiritualità. Certo,come altre credenze ha le proprie ideologie,ma senza la propria esperienza personale e la proroga conoscenza,soprattutto se si è eclettici o solitari,non si può far granché.
    Ti consiglio di leggere e approfondire questa “nuova” traduzione in ambito pagano e prenderti il tuo tempo per studiare e lasciare che il percorso venga da sé. Se sei destinata a questa varietà si vedrà,si saprà,o meglio tu lo saprai.
  8. .
    Post bellissimo! Personaggio che ho sempre adorato
  9. .
    Ciao,benvenuto
  10. .
    Benvenuto
  11. .
    Benvenuta 😊 siamo piuttosto vicine, io vivo in provincia di Salerno
  12. .
    benvenuto
  13. .
    Benvenuto
  14. .
    Benvenuta :)
  15. .
    Un dono un dono :)
387 replies since 14/8/2014
.