L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Vivanne Lùthien

  1. .
    È un argomento davvero interessante.
    Io sto cercando di provare un altro tipo di “meditazione”,quale il ricopiare le parole di libri cartacei,propriamente con matite,essendo elementi più “naturali”.
    Sento un forte collegamento verso questa metodologia,però i dubbi talvolta affiorano,nonostante ciò che la mia anima mi dice.
  2. .
    Benvenuta! La Wicca può risultare un passo importante ed iniziale nei confronti di questo mondo (ormai lo definisco così per praticità).
    Piano piano nel proseguimento dei tuoi studi e del tuo cammino riuscirai a capire ciò che davvero fa per te. Per quanto riguarda l'utilizzo di strumenti,o anche l'apertura del cerchio,non sono indispensabili,nel senso che sì,strumenti ed oggettistica varia è importante,sopratutto all'inizio,ma ricorda che la vera fonte di energia sei tu,il mondo degli spiriti,e le tue conoscenze.Di conseguenza non temere se alcune cose che leggi o che altri possano definirli essenziali non fanno per te,se senti che non ti soddisfano,sii pronta ad "andare oltre".
    Buon cammino.
  3. .
    Benvenuto
  4. .
    Dopo anni di pensieri e talune ricerche, ho una mia teoria in fase di sviluppo:
    Le religioni, essendo nate principalmente nell'età della pietra, dove l'uomo rimaneva inebetito davanti agli effetti della natura e credeva che in essi era insito uno spirito, allora di lì si è iniziato tutto un ciclo continuo di crescita di superstizioni.
    Se pensiamo in modo razionale alla divinità, non si può in modo concreto, perché non si è mai manifestata davvero a tutti quanti e di conseguenza non può essere considerata assoluta e nemmeno verità, ma semplicemente opinione e teoria che, fino a prova contraria, può benissimo essere infondata.
    Se prima o poi qualcuno dirà con assoluta certezza "questa religione è vera", non sarà la fine del prolisso dibattito tra verità e menzogna, perché potrà arrivare qualcun altro che butterà per aria ogni credenza finora avuto e, a modo suo, testimoniata.
  5. .
    Benvenuta
  6. .
    Benvenuto. Che genere letterario ti piace leggere e quali dottrine che studi?
  7. .
    Benvenuta :)
  8. .
    Credo anche io che c'entri maggiormente la suggestione. Però se credi di poter avere una forza da tigre, non è poi così male, perché potrebbe aiutarti ad avere la giusta forza per affrontare delle difficoltà.
  9. .
    Non l'ho mai visitata è piacerebbe tantissimo anche a me andarci!! ^.^
  10. .
    Benvenuta! Siamo coetanee :).
    Mi unisco a voi come esseri su questa terra che avrebbero bisogno di un botto di fiducia in se'. Haha
  11. .
    Benvenuta. Qui nessuno vuole importi ciò che devi fare, però avresti potuto articolate la tua presentazione così come hai ben articolato le tue risposte :)
  12. .
    Davvero interessante! I partecipanti a questo culto avevano sicuramente chiara l'idea della lealtà e dell'importanza del gruppo di appartenenza. Mi ha colpito particolarmente il rito in cui dovevano uccidere un lupo :(. Essendo una loro credenza la mettevano in atto senza problemi; ora è un po' difficile poter stare dalla loro parte in quel momento! Nonostante ciò, da come hai detto, lo veneravano e ciò è bello ^_^. Vivendo in una società in cui il lupo è visto come un essere del tutto negativo e del tutto feroce, vengono nascoste le particolarità proprie del lupo e di certo quelle più caratterizzanti ed interessanti. Oggi giorno viene visto come il "cattivo" e feroce, ma non ci rendiamo conto che anche noi uomini facciamo lo stesso per "sopravvivere"...non ci siamo allontanati troppo dalla condizione originaria di cacciare animali per poterli mangiare.
    Beh mi piacerebbe davvero pensare che ci sia la possibilità che noi uomini discendiamo da questi meravigliosi e rispettosi animali.
  13. .
    Ciao e benvenuto :). Io seguo la tradizione wicca, se ti può interessare :P.
    Spero che ti troverai bene qui con noi
  14. .
    Adoravo streghe! Mi piace anche Game Of Thrones :)
  15. .
    Concordo con quello che dice Yamato San.
    Per dire, io credo ad una Divinità e ad una forza superiore, nonché alla presenza di energie nel cosmo e comunque non posso rimanere lontana dalla magia...poi dipende anche cosa si intende per Magia. Nel complesso la magia può essere ben distinta dal proprio credo personale,o invece, inserita.
24 replies since 14/8/2014
.