L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Luce9765

  1. .
    Il Fantasma della suora e del suo amato

    Numerose storie narrano dell'antico monastero abbandonato situato nella frazione di Settefonti dove si aggirerebbe lo spirito di una suora.
    In questo luogo sono state effettuate numerose indagini che hanno dato la prova certa della reale presenza del fantasma della badessa Lucia tra cui una ricerca riportata dal giornale online Bolognatoday con tanto di video dove i CTGH ghost-hounters hanno effettuato i loro rilievi



    Dove trovare i resti del monastero

    Il monastero era situato in cima al sentiero, dove adesso si trovano solo alcuni dei resti di quello che, fino al 1200 è stato un Castello e che, successivamente, intorno al 1300 venne sostituito da una Chiesa, la Chiesa di Santa Maria Assunta. Nelle immediate vicinanze, c’era anche un monastero, il luogo da dove parte la leggenda.

    La leggenda dei due innamorati



    settefonti

    La leggenda inizia parlando della storia d’amore tra due persone che vivevano qui, Lucia e il suo innamorato Rolando. Ad un certo punto, Lucia sente la chiamata di Dio e decide di prendere i voti ed entrare nel monastero di Settefonti.
    Rolando, dal canto suo, non accetta la decisione della sua amata e si trasferisce nei pressi del castello. Le visite di Rolando al monastero non sfuggono alla Madre superiora, che decide di impedire a Lucia di rivedere il giovane.
    Quest’ultimo, sconsolato, decide quindi di partire per le Crociate. Durante questo periodo, Rolando viene fatto prigioniero e, in un momento di sconforto, inizia a pregare Lucia, la quale gli viene in sogno.
    Rolando non è al corrente, però, che la sua Lucia è morta da molto tempo e in un gesto che ha del miracoloso, egli si ritrova libero e di ritorno nella sua terra. Nel momento in cui egli si sveglia presso la tomba di Lucia, le sue lacrime fanno zampillare di nuovo le sette fonti che si erano seccate dopo la morte della Badessa.

    Ciò che rimane della leggenda ad oggi

    Oggi nel luogo dove sorgeva il monastero di Settefonti, è stato posto un pilastrino, mentre il corpo di Lucia riposa dal 1573 nella Chiesetta di Sant’Andrea, luogo dove sono conservati i ceppi della prigionia di Rolando.

    Sebbene la Chiesa per trecento anni non abbia accettato questo evento come miracoloso, nel 1508 Lucia è stata beatificata e si narra che i fantasmi dei due protagonisti vaghino ancora tra le mura del monastero.

  2. .
  3. .
    Foto fantastiche complimenti :brT7Y29: :leAMtqE: anche io penso proprio che ne metterò una come sfondo del computer e magari una su cellulare
  4. .
    jpg


    Manca solo un mese a questo fantastico evento astrologico.
    Il 27 luglio 2018 si verificherà l’eclissi totale di Luna, la più lunga del XXI secolo: nella notte fra il 27 e il 28 luglio 2018 la lunghissima eclissi durerà 1 ora e 43 minuti (infatti quella di ottobre durò "solo" un'ora e sei minuti).

    Il 27 luglio il cielo notturno sarà illuminato da due “palle di fuoco“: il Pianeta Rosso, si troverà all'opposto del Sole raggiungendo così il massimo della visibilità.Sarà inoltre affiancato alla Luna, anch’essa rossa per effetto dell’ombra creata dall’eclissi totale.
    Questo fenomeno(dall’entrata all’uscita della Luna nell’ombra della Terra) durerà 3 ore e 55 minuti.
    In Italia l’orario di osservazione va dalle 19:14 del 27 luglio alle 01:28 del 28 luglio.

    L'eclissi sarà visibile inizialmente nell'emisfero orientale della Terra (Europa,Africa,Asia,Australia e Nuova Zelanda).

    L’America meridionale potrà osservare in parte le fasi finali dell’eclissi dopo il tramonto del 27 luglio, mentre la Nuova Zelanda prima dell’alba del 28 luglio.

    L’America settentrionale, gran parte della zona artica e dell’Oceano Pacifico invece non potranno osservarla.

    L’orbita della Luna attraverserà completamente la zona d’ombra terrestre a causa dell’allineamento con la Terra. Inizialmente, l’oscuramento sarà solo parziale (zona di penombra, eclissi parziale) e questo fenomeno avrà inizio alle 20:24 ora italiana del 27 luglio. Alle 21:30, il satellite entrerà nella zona d’ombra ed avrà inizio l’eclissi totale (l’allineamento è quasi perfetto e l’oscuramento è totale).
    La massima oscurità si raggiungerà alle 22:22 del 27 luglio. In seguito la Luna uscirà dall’ombra e l’eclissi totale terminerà alle 00:19, lasciando spazio a quella parziale (penombra).
    L’eclissi parziale finirà alle 01:28.

    Quindi riassumendo gli orari italiani di questo fantastico evento saranno:
    -Primo contatto penombra – 19:14:49
    -Primo contatto ombra – 20:24:27
    -Inizio totalità – 21:30:15
    Massimo – 22:22:54
    -Fine totalità – 23:13:12
    Uscita dall’ombra – 00:19:00
    Uscita dalla Penombra – 01:28:37.


    jpg

    Questa eclissi sarà eccezionalmente lunga perché la Luna attraversa il centro dell’ombra della Terra ma sarà anche una “Miniluna” piena perché sarà all'apogeo cioè alla massima distanza dalla Terra lungo la sua orbita perciò sarà anche la Luna piena più lontana dalla Terra del 2018 sembrando anche notevolmente più lenta.
    Subito dopo questo meraviglioso evento ce ne sarà un altro il 31 Luglio cioè Marte in "grande opposizione". L'evento del 31 Luglio non si ripeteva dal 2003. Marte passerà nel punto più vicino alla Terra e sarà ben visibile anche ad occhio nudo. A renderla così particolare è il fatto che sarà una "opposizione perielica" cioè il pianeta sarà alla minima distanza dal Sole.
    Queste sue caratteristiche la renderanno quindi una "grande opposizione" cioè una preziosissima possibilità di ammirare il pianeta rosso.



    Edited by Luce9765 - 28/6/2018, 21:44
  5. .
    Si ripartendo con uno di niente figurati buona fortuna 😊💖
  6. .
    Si secondo me si io l'ho ripetuto due volte di seguito finché non mi è riuscito 😊
  7. .
    Se non c'era liquido ripeti l'ultima parte finché non vi è del liquido (secondo me) a me era venuto dopo averlo ripetuto due volte un po' di liquido dei limoni 😊
  8. .
    Grazie mille sono contenta che ti sia piaciuto sir Kromalot 😊
  9. .
    No tu hai fatto benissimo a seguire quello che c'era scritto 😊 io mi ero sentita di ripeterlo perché non ero sicura ma ognuno deve fare come si sente secondo me 😊 non ti preoccupare hai fatto benissimo 😘
  10. .
    In Turchia è stato ritrovato un antichissimo castello sul fondo di un lago. Si tratta di un grande castello costruito 3000 anni fa ritrovato recentemente in buono stato nel Lago di Van in Turchia.

    jpg


    I muri del castello si alzano per oltre tre metri dal fondo del lago, ma non si sa ancora quanto penetrino in profondità. Dopo dieci anni di ricerche nel Lago di Van, il più grande della Turchia, è stato ritrovato il cuore di una civiltà vissuta 3000 anni fa. A ritrovare il castello è stata l'università locale Van Yüzüncü Yıl, che, in collaborazione con una squadra di sommozzatori, ha ritrovato il castello nascosto sotto la superficie dell'acqua. Grazie alla componente alcalina dell'acqua le mura del castello si sono conservate bene e si innalzano per 3/4 metri e si estendono per più di un chilometro.

    Civiltà sommersa


    png

    Secondo alcuni ricercatori questa fortezza è stata la capitale del regno di Urartu, un antico regno che del 1° millennio a.C. Si è fatto sviluppata dall'odierna Siria fino al Caucaso. Questa città fortificata si estendeva proprio sulle rive del lago di Van, ma, come già dimostrato da altri studi, il livello delle acque è cambiato radicalmente nel corso dei millenni, fino a sommergere il castello. Ma altre parti della fortificazione si sono salvate dall'innalzamento delle acqua e sono oggi oggetti di studi archeologici.

    Superstizioni e scoperte

    jpg


    Come spiega Tahsin Cella, capo dei gruppi di sommozzatori, molti popoli e civiltà hanno vissuto nei pressi del Lago di Van. Lo chiamavano "mare superiore" e credevano nascondesse molti misteri. Con un discreto successo: oltre al castello il suo team ha ritrovato i resti di una nave turca affondata nel 1948, tombe dell'impero selgiuchide di mille anni fa e un pavimento di stalagmiti che si estende per 4 km quadrati.

    Ancora molto da scoprire

    jpg


    A quanto pare ci sono ancora molti misteri da svelare. Le ricerche non hanno ancora svelato quanto in profondità i muri del castello penetrano il fondale, non si conosce quindi l'effettiva altezza del castello. Sarà interessante anche studiare gli oggetti rimasti nel castello per capire qualcosa di più sulle persone che lo abitavano. Stando però sempre attenti al Mostro del Lago di Van. Secondo alcune delle numerose leggende ci sarebbe quindi un mostro che abita le acque del lago di Van ma si pensa che sia stato detto solo per attirare l'attenzione su questo posto mentre lo studioso James Russell ritiene che questa leggenda sia un'adozione armena di miti urartiani riguardanti il ​​combattimento del dio Teisheba con il mostro d'acqua Ullikummi. Chissà quale sia la verità fa parte dei tanti misteri ancora da scoprire ma resta il fatto che la scoperta di questo castello sotto l'acqua è davvero sensazionale.






    Edited by Luce9765 - 5/2/2018, 17:04
  11. .
    Penso che sia un buon segno era successo anche a me è io l'ho ripetuto il secondo passaggio finché non sono mariti tutti e tre perché secondo me significa che sta iniziando a pentirsi ma non del tutto poi vedi in base ai risultati che otterrai le prossime volte 😊 quando ti sentirai soddisfatta del risultato cioè quando ti sembreranno abbastanza ammuffiti allora continua con il terzo passaggio 😊
  12. .
    Benvenuta 😊
  13. .
    Di niente figurati lo faccio volentieri 😊
  14. .
    In questo caso penso che bisogna continuare come descritto precedentemente perché è nero quindi significa che la persona non vuole proprio saperne di te però essendoci del liquido può significare che la persona magari non cosciamente però inizia ad avere dei pentimento nei tuoi confronti io penso che si potrebbe interpretare così comunque ti conviene continuare come descritto
  15. .
    Io la preghiera l'ho ripetuta solo nelle mattine e nelle sere in cui ho fatto il rito una volta finito il lavoro del limone non l'ho più ripetute però sta a chi fa il rito nel senso in ogni rito o incantesimo deve essere la persona in sé a sentirsi abbastanza sicura del suo operato se preferisci per maggior sicurezza ripeterlo per qualche giorno non te lo vieta nessuno l'importante è che ci metti tutta la tua sicurezza e le tue energie. Io ho smesso con le preghiere quando ho seppellito il limone. Si io l'ho fatto e una volta mi era venuta la muffa, questo per quanto mi ricordo in un libro che avevo ma ho perso in un trasloco è come dice qui sopra... Come dice sal77 se è nerissimo la persona non vuole proprio saperne di te... Se li ritrovi ammuffiti è già un buon segno chi ti interessa è indeciso ma non più sicuro di non volerne più sapere...se ritrovi il liquido va già bene si è pentito ma se non ne sei ancora pienamente convinta fai l'ultimo pezzo descritto lì sopra 😊 a me aveva funzionato comunque spero di esserti stata di aiuto
33 replies since 4/6/2015
.