L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by jana.zoe

  1. .
    Che brutta situazione...
    Non scrivo mai ma leggo e studio sul forum da anni, è una risorsa preziosa davvero..
  2. .
    Materia
  3. .
    Sudore
  4. .
    Marmellata
  5. .
    Jana
  6. .
    Rodi
  7. .
    CITAZIONE (Matty1980 @ 15/7/2018, 19:47) 
    Io sono più forte di un Dio e posso immagine ciò che lui non può gestire?

    Ti rispondo, per inciso da non credente, secondo quella che è la mia logica personale.
    L'immaginazione non ha limiti -come ben sappiamo- , possiamo inventare mondi basati su leggi naturali diverse dalle nostre, servendoci di quello stesso intelletto che, per chi crede, lo stesso Dio ci ha fornito. Mi sfugge però come questa potenzialità infinita possa sfociare come conseguenza logica alla domanda "allora sono più forte di lui". Se intendi nel senso di poter immaginare cose che il Dio non possa fare, allora risponderei dicendo: se esso è il demiurgo che ha stabilito le regole empiriche nelle quali ci muoviamo, vuol dire che "gli sta bene così" ed anche lui si attiene a quelle.
    Ha inventato il gioco, e si gioca come dice lui. ;)


    CITAZIONE (Inpewt @ 15/7/2018, 19:56) 
    Beh... Stando a questo principio, la resurrezione di Lazzaro è una ca@@ata.... Non è scientificamente possibile rianimare qualcuno morto già da un po' senza ausilio meccanico (massaggio cardiaco) o elettrico (defibrillatore ... Che poi sfrutta contrazioni meccaniche indotte). Siamo nel campo Delle teorie e basta...

    Riguardo al caso Lazzaro, volendolo prendere per assurdo come reale fatto di "cronaca"", potrebbe essere stato un caso di morte apparente; volendo prenderlo come epopea o poema eroico, ha invece la stessa valenza di tutti gli altri racconti mitologici.
  8. .
    Ciao e benvenuto, mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione.
    "Dio è musica" mi tocca particolarmente nel profondo, instilla -quasi- voglia di crederci. :)
  9. .
    CITAZIONE (Matty1980 @ 15/7/2018, 19:21) 
    Se la dottrina cristiana spinge gli uomini a credere in un Dio onnipotente questo Dio comanda ogni legge possibile e ogni sistema/possibilità.

    Il mio pensiero, del tutto opinabile, è che anche ammettendo una tale entità esista, ed abbia possibilità di azione totale, questa rientri comunque nel range degli "universi possibili" che devono necessariamente sottostare alle leggi fisiche /naturali che ci circondano.. Anche a voler prendere in esempio i cosiddetti miracoli, questi rientrano comunque nei possibili esiti di una situazione,pur avendo probabilità tendenti allo zero, ma mai zero assoluto. Esempio sciocco ma che credo renda l'idea: un male ai polmoni, definito inguaribile, per "miracolo" svanisce attraverso preghiere e atti di fede . Altro discorso è chiedere al dio di poter sviluppare delle branchie, in alternativa ai polmoni compromessi..
    Ripeto è solo una mia riflessione riguardo al punto sull'onnipotenza, in alcun modo intendo sminuire il tuo sentire, speranza o desiderio.
  10. .
    CITAZIONE (Angelo drogato @ 3/9/2008, 23:40) 
    dopo aver invocato il dio o la dea in cui credete

    Chiedo scusa, se si è atei e non si "dispone" di divinità alle quali rivolgersi, come sopperire? Basta la visualizzazione?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
  11. .
    Grazie
  12. .
    Per favore qualcuno può indicarmi come proteggermi facendo questo rito, non avendo mai fatto alcun tipo di rito in precedenza? Grazie :)
  13. .
    Ciao a tutti, scusate se riporto a galla un post vecchio innanzitutto.
    Dal momento che nell'ultima relazione, finita malissimo, all'inizio ho avuto diverse visioni da sveglia di cose che credo essere appartenute ad una mia vita lontanissima con questa persona, vi chiedo, come già chiesto sopra da un altro utente, come fare il rito proteggendosi dall'attirare eventuali entità maligne.
    La persona con cui ho avuto la relazione ha una forte carica malvagia dentro di sè, avvertita anche da persone di cui mi fido.

    Grazie.
  14. .
    Interessa molto anche a me, è capitato varie volte di avere brevi visioni però molto lucide.
    Una di queste su un luogo mai visto dove un episodio è accaduto davvero, pochi minuti dopo un amico ha ricevuto una telefonata ad avvisarlo.
  15. .
    @Pentas di cosa sei pratico?
    Non volevo offenderti, sono solamente cauta per le premesse che ho fatto nel secondo post.
18 replies since 7/8/2015
.