L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Æsper

  1. .
    Un video piuttosto accattivante e "pittoresco", davvero carino sotto certi aspetti!
    Aggiungo la mia opinabilissima opinione (che del resto, amo definirmi un "uomo del dubbio")
    Certo, se si confrontano alcuni dei messaggi cristiani con alcuni dei fini dichiarati delle attualei fratellanze massoniche (perché non ce n'è una sola) si capisce che gli stessi principi (più o meno) sono condivisi (almeno a parole) sia dal Nazareno che dai tipi col cappuccio. Questo fa di Gesù un Massone? Certamente no (penso io) perché un conto è condividere certi valori, un conto è condividere un percorso iniziatico basato su un apparato simbolico ben preciso. Posso però essere quasi sicuro che, parlando la nostra lingua di studiosi di esoterismo, Gesù e i Liberi Muratori potrebbero aver operato con gli stessi eggregori (Forza e Sapienza, ad esempio).
    Veniamo però alla questione “storica”, partendo proprio dal fatto che la religione cattolica è contraddistinta proprio dalla secolarizzazione della sua figura sacra cardine. Gesù nasce attorno allo zero, la Libera Muratoria invece (stando a sentire quei materialisti facinorosi che dipendono spasmodicamente dal voler secolarizzare un fatto) hanno però fissato una data, ben lontana dai tempi del Messia, ovvero il 1717.
    Questo basterebbe, ma mi voglio spingere oltre. L’apparato simbolico Massonico, attinge a piene mani da un sistema che deriva dall’arte della stereotomia e degli scalpellini medievali (che vissero attorno all’anno 1000), ben più in là della data di morte del Salvatore! C’è poi un fatto molto curioso. Un Massone vero, come descrive abilmente il Wirth, per identificarsi come tale ha da dire e fare diverse cose. Una di queste (fondamentale) è l’identificarsi come appartenente alla Loggia di San Giovanni di Scozia. Ripeto. Loggia (che deriva dal FRANCESE, altrimenti potevamo dire “scena” che invece ha derivazione greca). Di San Giovanni (il battista, fatto santo tanto ma tanto tempo dopo la morte di Gesù). Di Scozia (non di Caledonia, o di Albania , ma proprio Scozia, propriamente chiamata così e riferita a quel luogo geografico almeno a partire dall’anno 1000).
    In estrema sintesi, Gesù era Massone? Dipende. Forzando (moooolto pesantemente) alcune defiizioni forse si, ma in generale a me non sembra.
    Che tra l’altro attenzione, Gesù prese con sé dei discepoli, li scelse e li volle con lui. I Liberi Muratori no, non fanno proselitismo. Perché la Massoneria non è né una filosofia né una religione, ma “solo” un percorso iniziatico esoterico.
  2. .
    Carissima, prima di tutto niente panico (non aiuta mai) e poi… SVEGLIA!
    Ti sembrerò brusco, ma non voglio farla troppo lunga.
    Prima di tutto, leggi, rileggi e rileggi i preziosi consigli di Finnicella . Ti sei esposta in un luogo di pubblico dominio palesando la tua fragilità ed esponendoti ai consigli di chiunque, soprattutto di autentici criminali, quindi OCCHIO A CHI TI AFFIDI. Consiglio di sicurezza? Ascolta tutti, ma non affidarti a nessuno.

    Secondo rimbrotto: avevi proprio bisogno di “buscarne” prima di renderti conto che questo mondo è fatto PRIMA di STUDIO e poi di PRATICA?! Benedici la tua paura, perché non c’è miglior insegnamento per imparare sul serio!

    Veniamo al dunque. Ricorda che in magia la principale e più importante arma a tua disposizione è la tua Volontà. Le cose vanno per come Tu Vuoi! Vuoi allontanare da te queste sensazioni strane?! Intanto non autosuggestonarti. Poi agisci per convincere prima di tutto te stessa che stai facendo qualcosa per risolvere. Devi avere la consapevolezza di fare qualcosa che funziona. Devi esserne convinta. Come? Puoi fare un’offerta alla Santa (perché il rito è riuscito dopo tutto). Poi fai in modo di disfarti del materiale usato per il rito. Siamo in luna calante, quindi ti va anche bene. Fallo il prima possibile. Chiodi in un fiume, il resto bruciato e sotterrato in un luogo dove non tornerai più. Mentre aspetti di disfartene, infila tutto un un conteniore ermetico, bagna con aceto e metti in freezer (per “congelare” il tutto). Poi purifica tutta casa. Apri le finestre e fai entrare il Sole, spolvera e pulisci, fumiga con erbe purificatrici e protettrici (non ti dico quali, vai a studiare sul forum e impara).Non ti basta? Io preparerei un po’ di sale nero per allontanare eventuali energie negative (da spargere attorno alla casa purificata in senso antiorario) e anche della Cascarilla per protezione (da spargere in senso orario). Sei più affine alle rune? Traccia lo Scudo Thurisaz sulle porte e le finestre…. Ci sono infiniti modi per proteggere il luogo dove sei, cerca sul forum il più adatto a te. E poi purificati. Bagnati con acqua fresca visualizzando che ti lavi via tutta questa spossatezza ed improduttivo terrore. Fai un bagno in acqua con un pizzico di sale. Fai molte docce purificanti.

    Ma una cosa ti raccomando, non infilarti in cose che non conosci o non controlli. Faresti solo peggio. Attiveresti solo altre energie che ti darebbero fastidio. Gesti semplici e CONSAPEVOLI. Allena la tua Volontà. Devi Volere che tutto questo finisca e finirà. Il rito in sé non ha effetti se il tuo comportamento e i tuoi pensieri non vanno nella stessa direzione.

    Se ti è più affine, una preghiera al tuo Angelo Custode o alla tua Santa o Santo protettore va benissimo (e può essere molto più efficace di un pittoresco intruglio magico di cui ignori i fondamenti). Ripetila con regolarità e RASSERENATI.

    Altri consigli pratici? LEGGI “Come difendersi dagli influssi negativi” di Dion Fortune.

    Sei affine a questo mondo, e probabilmente anche assai predisposta. Motivo in più per STUDIARE. Non ti manca nulla perché tutto torni alla serenità. Devi solo Volere che questo accada.
    Benedizioni.
  3. .
    CITAZIONE (RTP @ 1/9/2023, 08:21) 
    CITAZIONE (Æsper @ 31/8/2023, 09:57) 
    Prima di dormire, tutte le sere, fai esercizi di respirazione profonda. Distenditi, con braccia distese lungo il corpo e palmi verso l’alto, rilassa tutti i muscoli (compresi quelli del viso) e respira con movimenti lenti e lunghi, senza che ciò sia faticoso. Quando inspiri, ritrai l’addome. Quando espiri, contrai leggermente gli addominali per far uscire fino all’ultimo cm cubo di aria. Tra inspirazione ed espirazione trattieni il respiro per qualche secondo. Concentrati su te stessa e sul ritmo del respiro. Se dovessero sorgere pensieri strani, “osservali” come se tu fossi ad essi estranea e lasciali svanire. Nulla di più di questo per 5-10 min prima di dormire. Questo esercizio, tra le altre cose, ti consente di ossigenare il sangue e ti dovrebbe impedire risvegli “a mezzo” come avviene durante le paralisi.

    Più che altro questo è un ottimo esercizio di respirazione e rilassamento, e se fatto prima di dormire può indurre alle paralisi perché tende a rilassare velocemente il corpo e tenere sveglia la mente
    Nel caso in cui stella1610 non volesse avere nessun tipo di paralisi, sarebbe controproducente

    Azz , hai distrutto una delle certezze che avevo! A me fu consigliato a suo tempo proprio per evitare le paralisi (io le avevo al risveglio) e devo dire che funzionò... soprattutto a livello respiratorio mi resi conto che al mio risveglio respiravo molto meglio. Non mi ero mai soffermato però sulla possibilità di avere paralisi prima di dormire.. grazie mille!
  4. .
    Ciao,
    anche io sono convinto che non sia che una semplice paralisi, condita con una giusta dose di autosuggestione. Però non è facile dire a se stessi “non era nulla” se poi sotto sotto qualcosa continua ad avere paura, giusto?!
    Quindi ecco un consiglio pratico facile facile, soprattutto per tranquillizzare il tuo inconscio. Prima di dormire, tutte le sere, fai esercizi di respirazione profonda. Distenditi, con braccia distese lungo il corpo e palmi verso l’alto, rilassa tutti i muscoli (compresi quelli del viso) e respira con movimenti lenti e lunghi, senza che ciò sia faticoso. Quando inspiri, ritrai l’addome. Quando espiri, contrai leggermente gli addominali per far uscire fino all’ultimo cm cubo di aria. Tra inspirazione ed espirazione trattieni il respiro per qualche secondo. Concentrati su te stessa e sul ritmo del respiro. Se dovessero sorgere pensieri strani, “osservali” come se tu fossi ad essi estranea e lasciali svanire. Nulla di più di questo per 5-10 min prima di dormire. Questo esercizio, tra le altre cose, ti consente di ossigenare il sangue e ti dovrebbe impedire risvegli “a mezzo” come avviene durante le paralisi.
    Se poi ti fa sentire a tuo agio, esegui un semplice rituale di purificazione della stanza periodicamente. Scegli un qualcosa di semplice ed adatto alla tua sensibilità spirituale. Il fine è quello di farti eseguire coscientemente un rito del quale tu comprenda il significato e che soprattutto si faccia sentire serena e rilassata.
    Il rito ha la principale funzione di poter dire a te stessa “ho fatto qualcosa” e farlo capire al tuo inconscio che, sentendosi “protetto”, ti impedirà altre brutte esperienze.
    E poi esci, fai sport e divertiti più che puoi, che fa sempre bene. Una risata è uno dei migliori scudi contro le energie negative.
    Ciauu :)
  5. .
    Donazione fatta Black. In bocca al lupo e fatti forza. Meglio migrare in blocco da un altra parte che lasciare agli sciacalli questo forum... hai modo di fare backup del materiale per poterlo poi reinserire altrove?
  6. .
    Ciao :)
    Quoto tutto ciò che ha detto gattanerabianca, in particolare la questione riguardante l'impossibilità di sognare volti mai visti (se di sogno si parla). Rimanendo in ambito onirico, inizia a pensare che OGNI elemento del sogno è un pezzo di te, che il tuo inconscio ti presenta nel tentativo di comunicarti un messaggio. Per comprendere più a fondo il significato del sogno, quindi, prova a cercare dentro di te quali sensazioni il sogno riesce ad evocare, soprattutto in relazione ai vari simboli che ti appaiono in esso. Per avere una spinta, potresti provare a dormire con una punta di ametista sotto al cuscino o con una drusa di ametista vicino al letto. Tra le infinite qualità di questa pietra, infatti, c'è quella di riuscire a far ricordare con più lucidità e frequenza tutti i sogni che facciamo ogni notte. Se poi sei tra quelle rare anime che leggono, prova il testo "Psicologia e alchimia" di Jung (un'autentica perla!)
  7. .
    HsieH
    Apprezzatissimo contributo che condivido! Ogni libro o testo, infatti, penso che sia da leggere più di una volta. Da una parte perché il semplice progredire del nostro cammino può offrirci ulteriori chiavi di lettura, dall'altra perché altri testi o semplicemente il tempo possono farci rileggere con accresciuta consapevolezza e sensibilità, oltre anche alla preparazione

    bob-bg e anche in questo dai un punto di vista importante.. In effetti sono molti i testi anteriori ad una certa data che dicono le cose con una trasparenza tale da lasciare quasi perplessi se confrontati con il campanilismo che più o meno ovunque fa oggi da sfondo comune
  8. .
    Semplicemente fenomemale! Grazie infinite! A breve il cambio di avatar!

    Per ragioni di proprietà intellettuale, posso eventualmente utilizzarlo anche su altre piattaforme? Eventualmente rimodificato!

    Grazie infinite ancora!
  9. .
    E invece è venuto anche meglio di come lo immaginavo! Complimenti veramente!
    Visto che ci siamo ti chiederei un ultimo sforzo.. Potresti togliere le fronde sulla destra e far sì che il ragazzo sia sempre a sedere come ora, ma con la testa protesa a guardare in alto come se stesse placidamente osservando le stelle?
    Grazie infinite!
  10. .
    CITAZIONE (bob-bg @ 18/1/2021, 15:55) 
    Voglio dire che spesso, leggere libri, diventa una pretesa del saperne di più invece che confrontare le proprie idee e saper dire... hai ragione tu.
    Quindi ragazzi, leggete per mettere in pratica e non per fare collezionismo da sbattere in faccia a chiunque!

    Come sempre bob-bg fornisci spunti più che validi per riflessioni profonde! Tanto ero accorto a mettere in guardia da chi parla senza leggere, che mi sono effettivamente scordato di parlare anche della controparte di cui tu dici tutto così chiaramente! In effetti coloro che leggono solo per dire di averlo fatto sono quasi alla pari di chi invece non legge affatto, così gonfi del loro sapere, che viene utilizzato come barriera e non come ponte. Per queste menti meschine pero, mio malgrado, non riesco a trovare "controindicazioni", poiché se ti trovi a discutere con gente del genere e non hai letto le sue stesse cose (nel qual caso c'è da divertirsi sul serio!),saraiempre tacciato di una mancanza che, ovviamente, non vale più delle parole vuote che ti vengono sbandierate davanti... Tanto più che il vero lettore è anche di per sé una persona paziente e giudiziosa, che non cade facilmente in discussioni sterili. E con "vero lettore" non intendo affatto chi "legge tanto" ma chi "sa leggere". Anche qui conta la qualità e non la quantità.
  11. .
    Concordo pienamente con emtrambi, sia per quanto riguarda la gratuità dell'Arte, in quanto non esiste somma in grado di eguagliare anche il più piccolo insegnamento; sia per quanto concerne la destabilizzante ed esilarante ignoranza in materia di lingua italiana,un vocabolario e un testo di grammatica sarebbero un bel regalo da auto concedersi per molti, e ripeto troppi, utenti di questo e altri forum.
  12. .
    Salve!
    È praticamente da sempre che ho come immagine il solito avatar preso da Pinterest, e penso sia arrivato il momento di cambiare!
    In prima battuta chiederei una rielaborazione del mio avatar attuale, che ancora amo particolarmente, (ne basta una sola versione e come viene viene).
    Sennò a me piacerebbe un'immagine che rappresenti quanto segue (spero spiegato chiaramente!).
    Un lussureggiante albero domina una scena con paesaggio notturno nella natura. L'immagine divisa in tre fasce mostra tutta la pianta, dalle radici che affondano nella terra verso il basso ( terzo inferiore), al fusto, fino alle fronde che si protendono verso il cielo. Sopra alla chioma, una stella più brillante delle altre spicca nel cielo notturno. Tranquillo, alla base dell'albero e poggiato sull'erba, sta un ragazzo, con capelli mossi e castani, nudo (eccetto parti intime). Nella parte sotterranea, si vedono nella terra alcune pietre preziose che riposano nel sottosuolo.

    So che non è una cosa banale, ma ho voluto dare sfogo alla fantasia! Non ho alcun esempio, purtroppo, ma sono sicuro che potrebbe venir fuori una gran cosa!

    Grazie infinite e a presto!
  13. .
    Breve storia triste.
    Sciabbalabba e Squilinzo discutono sul forum.
    Squilinzo si definisce wiccano puro. Squilinzo dice: "Io seguo la religione più antica del mondo"
    Sciabbalabba afferma: "Penso che non sarebbe d'accordo con te neanche lo stesso Gardner"
    Squilinzo chiede: "Chi?"
    Fine.

    Un minuto di osservanza nel rispetto del buon Gerardo.

    Fatto? Bene! Bentrovati amici spippoloni, ad una nuova sparlatona sul non essere del nostro mondo. Dunque, oggi tocca ai libri.
    Volete subito la rivelazione? Fantastico! Sapete che i libri sono la cura a forse il 90% delle belle, perfette, precise e correttissime mee-nki-uh-te che si leggono in questo angolo di rete? (ma non solo).
    Se non lo sapete, credeteci. Se non ci credete, leggete di più. Se non leggete, che siete qui a fare? (:
    Dunque, stavolta vado dritto al punto: la gente legge poco. Non solo, la gente legge male.
    Ora, per il momento facciamo finta che ogni libro in circolazione sia più o meno valido. Ovviamente non è così, ma poi ci arriviamo. Ecco, posta questa mezza verità possiamo chiederci: perché leggere?

    Silenzio e sconcertitudine.

    Domanda banale e, per questo, quasi improponibile; anche perché, se posta con il giusto spirito, rappresenterebbe già di per se un'elevazione intellettuale tale da permettere a chi l'ha raggiunta di non dover essere costretto ad impegnarsi a leggere gli sproloqui di un pazzo o ancora meglio gli impedirebbe di scrivere le corbellerie che vengono sbeffeggiate nei di lui discorsi (:
    Indi per cui, invece di rispondere con un’originalissimo luogo comune (ad esempio: perché fa bene), vi passo la bomba e vedetevela voi(: Il problema infatti non è quello della risposta (non in questo contesto), perché ognuno può dare la propria e sacrosanta ragione ( e condivisibile, e meritevole delle più interessanti speculazioni).
    Ciò che conta è porsi la domanda. Basta chiederselo.
    Quindi, amici, prima di cacofonare il web con richieste d’aiuto alla pari di quelle del povero tommaso matassi in Cast Away, non andatevi a infangare sul “cosa” leggere, ma sul “se” e “perché” farlo. Una risposta sincera cercata nel proprio intimo farà miracoli, credetemi. Leggere è la base delle basi e chi vi dice il contrario vi fa un grosso favore: si autoetichetta da solo, palesandosi credibile come la cara Barbarella colQuore.... perciò, se non avete intenzione di intraprendere questa fatica, pensate (sul serio) ai problemi gravi di cui parlano zia Mara e alfonzeena signorini. Ora, dato che amo il NON, vi espongo una mia idea su ciò secondo me NON vi porterà a fare la lettura.
    In prima battuta, eviterete di esplodere in figure atomiche come il nostro Squilinzo, in seconda, a capire cosa NON sia quell’incanto eccezionale che state elemosinando sui vostri post chiassosi. Magari, con un pochina di attenzione, vi farete pure un idea su quanti siano stati (già prima di voi) coloro in grado di fare (meglio) quello che voi ancora NON potete fare. Non solo. Saprete cosa NON chiedere, perché avrete risposte esaurienti a tante belle cose. Di conseguenza saprete cosa effettivamente domandare e quali siano le domande senza alcun senso (“Aiuto! Come evoco la pioggia?”). Altra ragione ovvia: saprete di NON sapere. E qui tranquilli, non sarà una consapevolezza che vi piomberà addosso stile meteorite, ma una cosa molto più lieve ( ma non meno potente) che crescerà ad ogni testo (serio) che aggiungerete alla vostra raccolta. A proposito, se la vostra biblioteca magica è già così ampia da non entrare più in quella scatolina nascosta sotto al letto, pensate prima di sopravvivere all’esame di maturità, e poi tornate ad interrogarvi sulla corrispondenza migliore da rispettare per bruciare le ali di colopsedotrottero albino del congo belga che vi ha recapitato il Santone per il vostro rito di allontanamento definitivissimo nei confronti di chi non vi ha messo il laic. (:
    Io dico spesso che “Leggere illumina l’Ignoranza” (bello eh?!), nel senso che dà un’idea di quanto ognuno di noi sia un ignorante colossale (etimologicamente parlando). Avere coscienza della propria ignoranza è il primo passo per porre le sane basi della conoscenza. E non c’è maestro migliore dei libri per insegnarvi questa cosa, anche perché leggere è un piacevolissimo modo per acquistare pazienza. Le lezioni dei libri, infatti, non sono mai all’inizio del testo né dette chiaramente: il vero messaggio sta sempre tra le righe, e chi tra voi è un vero lettore sa bene cosa dico.
    Ovviamente, e purtroppo, anche i libri esistono di varie qualità (come le persone). Ricordate le mie parole nei confronti dei Maestroni illuminatissimi? Ecco, applicate la stessa cosa ai libri. Non basta una bella copertina o un titolo urlante per definire un buon libro. Stessa cosa dicasi per i testi lunghi, o le biografie allampanae degli infiniti scrittori iniziati alla Tradizione Armadiodinoce Areyouredyca. Eh sì, anche tra i libri si celano vere e proprie mee-nki-uh-te! Quindi, cari miei, se fino ad ora avete letto comiche tipo “magia in 5 minuti” oppure “come avere qualsiasi cosa con la Magia” o anche “Insegnamenti segretissimi degli astronauti lemuriani: la Bibbia non esiste” beh, sappiate che potete riporre queste perle nello scaffale dove tenete i rotoli di regina carta camomilla. Anche in questo caso, tuttavia, alcune dritte potrebbero farvi comodo. Prima di tutto, pensateci 10 volte prima di acquistare. Il libro giusto per voi è quello che potete capire almeno al 70% (sapete vero che ogni libro va riletto almeno 1 volta per poterne capire il completo messaggio?). È inutile buttarsi sulla Clavicula Salomonis se non sapete nemmeno chi era Salomone. E non spendete soldi inutili per titoli comici come quelli sopra. Date credito non alla copertina né al peso o al prezzo, ma all’autore e alla casa editrice. Apritelo e leggete qualche passo. Scorre bene? Che parole usa? Più è criptico e misterioso più polvere può prendere nello scaffale dal quale proviene. La biografia dell’autore tesse le sue lodi o indica solo qualche opera già pubblicata? L’indice deve essere chiaro e, cosa importantissima (soprattutto per libri contemporanei), deve esserci la BIBLIOGRAFIA! Un testo minimo minimo deve avere una bibliografia di almeno un paio di pagine (fitte fitte) e deve contenere testi antichi, stranieri, di collane diverse e di autori diversi! Sapete quanti clown provano a mettere i loro stessi libri solo per allungare il brodo?! Facciamola facile: un libro buono deve avere almeno due aspetti validi tra Bibliografia, Casa editrice e Autore. Uno ottimo le ha tutte. Questo che vuol dire? Che dovete conoscere l’autore nel 90% dei casi nei quali acquistate. Le eccezioni esistono, ma sono poche (altrimenti che eccezioni sono?!)
    Ultima cosa prima di lasciarvi.
    Leggete anche testi collaterali al mondo esoterico e di cultura generale! Antropologia, filosofia, astronomia, botanica, matematica, fisica e quant’altro possono solo aiutare la vostra testolina a comprendere meglio gli argomenti importanti! Come potete adorare P. Currot o C. Dale se non avete mai sentito parlare di fisica quantistica?
    Ad alcuni (troppi) non farebbe neanche male leggere vocabolari e testi sacri, prima di sparare alla rambo su concetti che conoscono meno della lingua accadica antica.In fin dei conti, leggete cari miei, NON per parlare, ma per (sapere quando) stare zitti!

    Ricordatevene, per favore, la prossima volta che avrete voglia di chiedere dove trovare il grimorio dei pentacoli di Saturno, se pensate che Saturno sia solo un Pianeta o, per i più arditi, un Dio venerato anticamente!.

    Alla prossima ganzi :)
  14. .
    Grazie JORA, la risposta che mi aspettavo!
    So bene (purtroppo anche per esperienza) che i testi in circolazione vanno sapientemente vagliati per non cadere nell'errore di dar credito a ciarlatani o proselitisti.

    Grazie infinite, prenderò nota e amplierò la mia biblioteca!
  15. .
    Altra perla da leggere tutta d'un fiato. Chiaro è che i veri insegnamenti possono transitare solo dalll Spirito nello Spirito, ma per profani o studiosi che debbano ancora iniziare il proprio percorso quali testi consiglieresti per iniziare la propria preparazione preliminare?
244 replies since 19/12/2015
.