L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Kastiel97

  1. .
    Buonasera tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta! Oggi volevo proporre un'usanza popolare delle terre Venete (o almeno dalle mie parti!).
    È la "notte delle seole" (tradotto: La notte delle cipolle)e si esegue nella notte fra il 24 e il 25 gennaio utilizzando le cipolle per determinare quanto sarà piovoso un determinato anno.
    Si divide la parte esterna in dodici spicchi, che si appoggiano su un tavola di legno associandoli ai 12 mesi dell'anno (di solito si arriva al gennaio successivo). Si mette in ogni spicchio un po' di sale, poi si lascia fuori la tavola per tutta la notte, rivolta verso Est. Al mattino si osservano gli spicchi: più il sale si è sciolto, più significherà che quel determinato mese sarà piovoso.
    Ecco qua. È anche molto semplice! :)
  2. .
    Piccolo riscontro: sono ritornati insieme!
  3. .
    Io onestamente lascerei che il tempo faccia il suo corso. Continuare a voler aggiungere sale alla minestra finirà che sarà immangiabile. E poi,francamente, le cose fatte in fretta e furia non danno frutti. Ti consiglierei di aspettare qualche mese e se, nell'arco di questo tempo, non noti nessun cambiamento potrai rifarlo; ma per il momento io ti consiglierei di non fare nulla. :)
  4. .
    Io invece ti consiglierei il Sole. Quest'ora è propizia a tutte quelle operazioni che hanno come scopo la conquista di ricchezze, denaro e l’appoggio dei potenti, ma anche per trovare o favorire l’amicizia e l’armonia tra le parti. Ancora meglio ti converrebbe effettuare il tuo rito di Domenica (giorno del sole) e in luna crescente :)
  5. .
    Scusatemi l'intervento, ma ho pensato: stando a quanto detto da te,Soyer, a quella pesca di beneficenza si trovano tutte cianfrusaglie inutili di cui la gente vuole sbarazzarsi. E qui vorrei soffermarmi. Potrebbe essere che, coloui o colei che ha ceduto la collana per la pesca, aveva,appunto, l'idea di sbarazzarsene, probabilmente perché creava "problemi", che avesse una correlazione con determinati eventi, non tanto per l'inutilità. Forse creava problematiche anche ai suoi precedenti proprietari . Magari potresti,anche se è un'ipotesi abbastanza azzardata, chiedere informazioni su quella collana, e risalire a chi l'ha consegnata. Essendo anche un paese di poche anime potrebbe risultare facile, anche se il tempo che è trascorso dal tuo "acquisto" è veramente tanto.
    Ma questa è solamente una mi considerazione, più che un consiglio.
  6. .
    Il vero Cerbero 😜
  7. .
    Mentre leggevo la tua esperienza, mi ci sono un po' rispecchiato. Nel senso, è un periodo che anche io avverto gli stessi tuoi sintomi di quando eri affatturata: ansia immotivata, scarsissima concentrazione nel fare le cose, a volte mi sveglio e mi sembra che qualcuno stia come scuotendo il letto, mi trovo come sobbalzare. Non so se possa esserci una correlazione con un eventuale maleficio...
  8. .
    Non fasciatevi la testa prima di rompervela, a volte le persone compiono determinate scelte senza l'intervento della magia. Non è la prima che si innamora di una persona che prima ripudiava e nemmeno la prima che abbandona gli amici per la medesima persona. Ti consiglierei di aspettare qualche tempo e controllare gli atteggiamenti della tua amica, forse allora avrai un quadro più generale della situazione e si potranno trarre le giuste somme. :)
  9. .
    Probabilmente Nenyha hai ragione. Ho preso la cosa un po' sotto gamba, o meglio, volevo sbarazzarmi in fretta di tutto questo prima che la situazione peggiorasse. Sicuramente ora agirò con le dovute precauzioni e con la giusta preparazione....
  10. .
    Ahahah
  11. .
    Appena paparazzato 🌩
  12. .
    Aggiungerei anche un animo sensibile e delicato, poiché pochi sono coloro in grado di instaurare un determinato rapporto e perché no,dialogo, con la natura. :)
  13. .
    Ho apprezzato :))
  14. .
    🐶
  15. .
    -
26 replies since 17/1/2016
.