L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by HunnyB

  1. .
    Ciao a tutti, riporto anche la mia esperienza.
    Mi sono avvicinata a questa (filosofia, religione? non saprei come definirla), perchè ho visto la vita di una mia amica cambiare radicalmente, dacchè era sempre isterica e nervosa, è diventata calma e rilassata, lei mi diceva che il merito era appunto di questa dottrina. Inoltre il suo lavoro ha iniziato ad ingranare ed ha trovato anche un fidanzato dopo anni di patimenti.
    Così, in un periodo di forte crisi, ho pensato perchè no? proviamo. Ho iniziato ad andare a queste riunioni e anch'io (come in altri commenti che ho letto), ho avuto un forte disagio nel recitare questo mantra, per di più senza che mi fosse spiegato cosa significasse e il perchè.
    Quello che mi ha convinto a continuare sono state alcune testimonianze di quanto la vita fosse migliorata, persone malate di depressione che hanno improvvisamente cominciato a stare meglio grazie alla recitazione del daimoku, o i loro obiettivi specifici fossero stati esauditi, nel giro anche di breve tempo. Penso tutt'ora che siano testimonianze genuine e vere, ma quello che mi lascia perplessa è che sia davvero merito del daimoku oppure di un autoconvincimento personale. Quindi ad esempio io mi convinco che questa cosa funziona per cui dei risultati li ottengo davvero, poichè ho un atteggiamento più positivo e fiducioso.

    Personalmente non riesco proprio a credere che recitare un mantra possa pulirmi il karma e possa far avverare i miei desideri, poi loro dicono che comunque, se tu non ottieni ciò che chiedi, otterrai qualcosa di più grande e avrai una crescita spirituale.
    Tutto ciò recitando appunto un mantra. E mi chiedo: e allora chi non recita non potrà mai "pulirsi il karma"? Mi sembra un pò inverosimile. Penso che più che recitare una frase, le cose che ci facciano evolvere siano le esperienze che facciamo ogni giorno, le nostre scelte, azioni e, a mio parere, sia più utile impiegare il proprio tempo in qualcosa di concreto invece di impiegare ore ripetendo una frase all'infinito. Poi non so...
    Potrei ancora capire se fosse una recitazione sporadica o libera, ma qui è richiesto di farlo per diverse ore al giorno, e più lo si fa e più si ottengono risultati. Inoltre bisogna comunicare ad un responsabile quanto tempo si è recitato al giorno, (per la lotta dei 100 giorni che avviene proprio in questo periodo fino a luglio), dove si sommano i tempi per ogni gruppo e non so se poi si fa a gara a chi ha recitato di più, ma la cosa mi pare aberrante. 😰
    Di contro, alcuni aspetti positivi li ho riscontrati, come le affermazioni positive che fanno. L'affermare continuamente di avere in mano il potere di cambiare la propria vita, o che il karma si può cambiare, che chiunque può essere felice, che bisogna accettare ciò che ci succede in nome di una fede più grande, tutte queste cose di fatto portano ad una visione positiva della vita. Poi ci sono tutte le testimonianze di persone la cui vita è migliorata seguendo questa dottrina e che continuano a seguirla, credo che siano veritiere altrimenti non avrebbe più seguaci perchè non funzionerebbe.
    Quindi mi trovo ancora un pò confusa sull'idea che ho in merito, e rispetto chiunque sia d'accordo con questa dottrina, come chiunque esponga le sue perplessità. Anche a me interesserebbe capirci qualcosa in più, per cui ringrazio di avere aperto questa discussione e anche chi sta fornendo la sua testimonianza.
  2. .
    CITAZIONE (Hypateea @ 10/4/2017, 15:05) 
    Forse se ti si presentano sempre determinati numeri è perché qualcosa vogliono dire... però non saprei davvero cosa consigliarti se non di non fare come me che mi ci sto fissando 😂.... mi vengono fuori certi risultati se confronto l'orario e la percentuale di batteria rimasta !!!

    Ciao Hypateea, scusa ho visto solo ora la tua risposta!!
    Grazie, in effetti è meglio non fissarsi! :)
    Io cerco sempre di non farci caso, ma poi nei momenti in cui meno me lo aspetto ecco che mi si ripresentano questi numeri proprio sotto il naso, e per di più in momenti significativi......

    ho trovato un POST navigando su facebook che parla proprio di questo (ma guarda il caso :) ...)
    lo traduco perchè è in inglese magari può essere d'aiuto a qualcuno.....

    Repeating numbers are so so amazing. I see 8's on a very regular basis.
    Yes, you can look them up to see what they mean, but PLEASE know they mean different different for everyone. NO two people are the same, so no two meanings in life are the exact same.
    Its important to pay attention to YOU when you see repeating numbers. Pay attention to your energy (in that moment is it negative or positive), what were you doing? Thinking? Etc.
    This is how you determine what things mean for you. And very often, repeating numbers (and any synchronicty) are merely a sign that you are in the FLOW. Meaning you are in the exact right place, at the exact right time....and to me, that is often ALL I NEED


    I numeri che si ripetono possono essere così sorprendenti. Vedo l'8 molto spesso.
    Sì, è possibile studiarli per vedere che cosa significano, ma sappiate che il significato è diverso per tutti. Non esistono due persone uguali, quindi non ci sono due significati uguali nella vita.
    E' importante prestare attenzione a TE quando vedi dei numeri che si ripetono. Prestare attenzione alla tua energia (se in quel momento è negativa o positiva), che cosa stavi facendo? Pensando? Ecc.
    Questo è il metodo per determinare che cosa significa per te. E molto spesso, i numeri che si ripetono (e ogni sincronicità) sono semplicemente un segno che si è nel FLUSSO. Il che significa che sei nel posto giusto, al momento giusto.... e per me, è spesso tutto ciò di cui ho bisogno

    Fonte: Nicole Marie - Spiritual Advisor


    Per rispondere alla tua domanda Hypateea, anche a me capita spesso di vedere numeri doppi o tripli, ad esempio spesso 111 o 222 sull'orologio ma non un momento prima, solo nel preciso istante....anche quello avrà un significato ....bisogna capire quale :D per te
  3. .
    CITAZIONE (Tattamy Aradia @ 19/12/2016, 22:32) 
    Le ho messe sotto il letto per non farle raggiungere da occhi indiscreti. Siamo in tanti in casa

    Le mele però devono avere lo spazio di respirare
  4. .
    Ciao Giunco! :)

    ho due domande se puoi:

    C+E+L+P+C+H+S+I+M+N+M+C? A+C+C

    D+C+A+A+A+F+O+L+P? A+C+C
  5. .
    Ciao Mal!! :)

    ecco le foto della mia mela dopo 30 giorni....cosa ne pensi? ti riassumo ciò che ci siamo dette settimane fa nella discussione....
    nella prima metà la muffa è partita dalla polpa, nella seconda metà invece è partita dal centro, ed era molle al tatto...ora sono abbastanza durette entrambe :) è come si fossero "asciugate" .....si sono infatti rimpicciolite notevolmente.

    da quando ho fatto la mela ho avuto notevoli problemi con alcune amicizie, che si sono rotte in maniera brusca e con strascichi abbastanza pesanti. Non so se è collegato.....sicuramente non erano positive per me, questo già lo sapevo.

    Gli alveoli rialzati, soprattutto nella seconda parte, mi fanno pensare che potrebbe essermi stata fatta qualche fattura, a me o ai miei familiari. Oltre ad esserci negatività ambientale.
    p.s....dimenticavo....nessun moscerino nè odori sgradevoli.

    Grazie se potrai aiutarmi
5 replies since 30/7/2016
.