L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Xi-Shin

  1. .
    CITAZIONE (Cleopirida @ 30/9/2020, 22:57) 
    Lo chiamo infinito a Brezel, perché ha proprio la forma dei Brezel, è un infinito con la congiunzione di un filamento che unisce i due anelli. Possibile che ci sia un attinenza?

    Attinenza con la stella ad otto punte? Non saprei
    Attinenza col concetto d'infinità? Sicuramente
    Molti simboli in generale indicano come significato un concetto comune, ma nel particolare indicano cose differenti:
    stella ad otto punte = sommaria rappresentazione di infinite possibilità
    infinito intrecciato come un Brezel = rappresentazione di infinite interazioni e legami
    C'è anche da aggiungere che ogni simbolo può raggiungere un certo valore magico/energetico, ma questo è successivo a quanto ho appena detto.

    in poche parole, c'è una qualche forma(seppur poca) di attinenza tra i simboli
  2. .
    Emozione
  3. .
    Una cosa per volta, innanzitutto il fatto che sia uno dei pochi sogni che ricordi anche a distanza di tempo vuol dire due cose:
    1)una specie di ovvietà, infondo non possiamo ricordare la mole di sogni che facciamo a notte.
    2)questo sogno ha evidentemente dato una profonda incidenza in te stesso(quanto al fatto se sia positiva o negativa, chissà)

    Detto questo, ogni sogno ha un significato ed il significato può essere letto in vari modi.
    Secondo la corrente di Jung, il Diavolo è l'impersonificazione di tutta quella serie di atteggiamenti trasgressivi, repressi e nascosti di te. Seguendo un ragionamento per associazione di idee, sognare di essere Satana, significa che porti in te qualcosa che in qualche modo vorresti liberare. Riflettendo sulla parte del sogno nella quale dicevi che dei demoni venivano a farti domande(in quanto eri il loro leader nel sogno) ma tu li allontanavi per stare solo: non è che un aspetto che non è emerso di te è proprio quello di volere la solitudine? "Farti i fatti tuoi" in sintesi? Quanto alla scena sessuale avuta dopo, ricordiamoci che il simbolismo del demonio nei sogni è quello di "rottura" delle normali convenzioni morali, quale modo migliore se non esprimerlo attraverso il sesso?

    Insomma, penso che questo sogno vuole spingerti ad indagare su te stesso a 360° inclusi gli aspetti più nascosti di te e capire chi sei, secondo me il fatto di sapere che tu fossi 10 anni avanti nel futuro vuole farti presagire che ci vorrà tempo, molto tempo.

    Infine a tutto questo si aggiunge l'educazione che ti da una visione personale di Satana, credere di sapere chi è davvero è improbabile in un mondo dove la natura delle cose è poliedrica e scandita da continua molteplicità. Come nello spirito, come nella materia.
  4. .
    Suona quasi come un "virus magico" ma black humour a parte, teoricamente un oggetto caricato con l'intenzione di rendere il soggetto a cui si lancia il maleficio una sorta di mina esplosiva pronta ad "infettare" altrettanti oggetti e persone: richiederebbe innanzitutto che l'energia sia alimentata dal soggetto infetto in qualche modo, così che essa non perda la sua intensità ed intenzione originale(l'energia eterica, ovviamente, si trasforma come ogni altra forma energetica). Chiarito questo, possiamo dedurre che una cosa del genere sia perfettamente possibile, io ho sentito più volte parlare di interi gruppi che subivano in modo diretto malefici derivati da fonti diverse fra loro.

    CITAZIONE
    Non ho mai trovato un caso simile, ma sono fortemente incuriosito e sospetto, per il fatto puro che credo sia stato fatto a me.

    Quali sensazioni hai provato in questi ultimi giorni? Che avvenimenti sono successi per spingerti a credere questo?

    CITAZIONE
    (Info in più, utili ma non necessarie: carte e pendolo non sono in grado di dare un responso chiaro su questo argomento; i rituali tradizionali, ad esempio 7 candele o altro, agiscono fino ad una certa soglia.)

    Hai già fatto personalmente tutte queste cose, per arrivare a queste conclusioni? Saperlo ci permetterà di arrivare a dei giusti chiarimenti.
  5. .
    Sicuramente sapere la motivazione che ti porta a cominciare il percorso esoterico può essere utile a generare dubbi di positiva intonazione, insomma: inizierai ad ampliare la tua conoscenza teorica(magari anche su precise branche), eventualmente passerai alla pratica, potresti porti degli obbiettivi che credi di poter raggiungere continuando a camminare sul sentiero magico. Hai tante possibilità che ti si possono aprire se cominci a riflettere sul perché vuoi iniziare. Questa volontà razionale però non esclude che tu "decida inconsciamente"(perdona l'ossimoro) di attuare il percorso:
    -o perché vuoi farlo senza ragione di fondo
    -oppure perché sai il motivo ma non sai esprimerlo, quindi incamminandoti e basta, credi di poterci arrivare. Chissà, magari succede!
    Detto questo, fai un bel respiro e attraversa tutte le porte che ti troverai davanti e credi in te stesso, ci saranno tante prove da affrontare.
  6. .
    L'idea in sé ispira fiducia, almeno ai miei occhi, voglio provare dicendo qualcosa...

    Il momento in cui smetti di pensare, non per la tristezza che ti assale ma bensì per un volontario rilassamento dell'animo: è il momento giusto per agire, ponendoti domande su te stesso fino a ricostruire la tua identità, come uscire lentamente da un profondo tunnel di cui puoi soltanto vedere una minuscola luce alla fine. Non temere del fallimento, ma dell'ipotesi di fermarti, procedi fino all'uscita, senti la brezza del vento che ti accarezza; guarda i raggi solari attraversarti e riscaldarti mente e corpo. Attendi la notte per percepire l'oscurità non come oppressione nella caverna ma come una madre che abbraccia i suoi figli. Apri gli occhi e sentiti vivo, sorridendo spontaneamente.

    Se sarò riuscito ad ispirare qualcuno in difficoltà, a questa persona auguro di poter uscire vincitore* dal periodo che sta affrontando💙

    *perché, citando Nelson Mandela: un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.
  7. .
    Forse sbagliavo a pensare che tu saresti stata la mia medicina contro la mia stessa tristezza, la persona che doveva farmi tornare il sorriso quando ne avevo veramente bisogno. E invece...
  8. .
    Cos'è l'Astrologia Vedica?

    L’Astrologia Vedica chiamata Jyotish in sanskrito è un metodo di previsione metodico e preciso e un sistema di analizzare gli eventi sviluppato nella cultura vedica dell’antica India. Continuamente per migliaia di anni l’Astrologia Vedica si è distinta per un metodo originale per prevedere gli eventi e per analizzare comportamenti, specialmente in termini di capire la personalità di un individuo nel tempo. Semplicemente l’Astrologia Vedica come la sua controparte Occidentale predice il passato, presente e futuro. Il metodo di predizione astrologica veniva tramandato per via orale di discendente in discendente.

    Come Funziona l'Astrologia Vedica?

    L’Astrologia Vedica segue la teoria che la vita si muove osservando definiti ritmi o cicli. L’astrologia vedica unisce le tecniche di astronomia, psicologia e previsioni. Il punto di inizio di un’analisi di un ciclo di vita individuale e misurata della nascita, il punto in cui comincia la vita. Il parametro dal quale derivano questi calcoli è un preciso punto di riferimento delle posizioni dei pianeti, Sole e Luna di nascita ed è chiamato carta natale o Rashi Kundali.

    Qual è il valore dell'Astrologia Vedica?

    L’astrologia vedica è utile perché ci permette di anticipare quali cicli, naturali e personali, stiamo passando o sono passati. Nei confronti degli eventi che si manifestano l’astrologia vedica non si pone completamente in senso fatalistico né esaltando il libero arbitrio. Essa è una scienza probabilistica. Attraverso l’astrologia vedica possiamo vedere la possibilità o la tendenza che certi cicli ci possono influenzare in un certo modo sia favorevolmente che sfavorevolmente.Un altro beneficio dell’astrologia vedica viene dalla comprensione che aumenta e ci porta a fare luce sui nostri comportamenti e su quelli altrui. Le tecniche predittive astrologiche ci aiutano in anticipo a prevedere qualche pericolo affinché noi possiamo diventare più forti nell’affrontarlo, o se si tratta di un evento positivo fanno sì che noi ne possiamo trarre il massimo beneficio.

    Fonti:
    1) http://it.astrohindu.com/c1.htm
    2) http://it.astrohindu.com/c2.htm
    3) http://it.astrohindu.com/c3.htm

    Edited by Shinigami Ryuk - 18/2/2017, 00:12
  9. .
    Io ho provato questo metodo per due settimane e sono stato in grado di sentire meglio le energie e sviluppare la visualizzazione in maniera efficace ... puoi provare, ma se non funzionerà su di te, basta che clicchi sul tasto cerca e vedi i vari post che ti da in seguito
  10. .
    Ascolta, non sarò un esperto in fatture e maledizioni...ma una cosa la so per certo, ognuno ha un proprio metodo per potersi liberare da una maledizione ... per cui ... cosa ti fa pensare che un grande mago(cosa che hai detto) possa aiutarti? Certamente il mago in questione sarà molto abile, ma sicuramente avrà un suo metodo ... e dove è scritto che il metodo di questo mago funzioni su di te? Ti sto solo dicendo che dovresti crearti un TUO metodo per la tua situazione ... chiaramente puoi rivolgerti a qualcuno ma non per avere un metodo prescritto ... ma per essere aiutato nella creazione del TUO e personale metodo per essere libero da questa fattura ... in conclusione ... inizia a fare ricerche ed inizia a praticare ... e sarai in grado di creare la pace che ti serve per essere sereno ... il mio è solo un consiglio puoi decidere di seguirlo o meno ... se non ritieni opportuno ciò che ti ho detto ... la scelta sarà solo tua ...
10 replies since 6/12/2016
.