L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Posts written by Ametistablu

  1. .
    Sei alla ricerca di qualcuno con cui confrontati e sperimentare insieme tematiche e pratiche legate al mondo della spiritualità, del neopaganesimo, della stregoneria e della Wicca?

    Belladonna&Aconito è un gruppo di studio con approccio eclettico che in occasione del suo decimo anniversario riapre i battenti a nuovi ingressi.

    Per questo abbiamo organizzato tre serate per presentare il gruppo, le persone che lo compongono e introdurre gli argomenti che verranno trattati durante il corso base, che partirà all’inizio del 2020.
    Avremo poi modo di fare quattro chiacchiere per conoscerci meglio, davanti a leccornie vegetariane preparate da noi per l’occasione. Ovviamente, se avete particolari esigenze alimentari, comunicatecelo: avremo così modo di preparare qualcosa di adatto a tutti.

    Gli incontri del 23 novembre e del 7 e 21 dicembre si terranno in Via Giuseppe Giacosa 8 a Milano, luogo che dagli albori ospita i nostri incontri, e sono dedicati a chiunque abbia voglia di conoscerci ed eventualmente intraprendere con noi un graduale cammino di tipo spirituale.

    Inoltre, in occasione di Yule, l’incontro del 21 dicembre si terrà nel pomeriggio anziché la sera, così da avere l’occasione, per chi vorrà fermarsi, di celebrare insieme questo Sabba una volta finita la presentazione del gruppo.

    I tre incontri sono aperti a soli maggiorenni e sono gratuiti, potete scegliere la data che preferite. Consigliamo abiti comodi e calze calde in quanto nello spazio si entra scalzi e, salvo necessità particolari, ci si siede per terra su dei cuscini.

    I posti sono limitati, vi chiediamo la cortesia di confermare la vostra partecipazione mandando una mail all’indirizzo [email protected], oppure mandando un messaggio privato alla neonata pagina di www.facebook.com/belladonna.aconito/.
    I “parteciperò” all’evento senza mail o messaggio di conferma non verranno considerati.

    Vi aspettiamo!
    B&A

    https://www.facebook.com/events/2365709647...365709650360542
  2. .
    Di tanto in tanto fa piacere tornare a salutare vecchi compagni di viaggio...un saluto a tutti!
  3. .
    Ho espresso un'opinione. Ovviamente non deve essere per forza condivisa. Così come non devo per forza essere io d'accordo con voi.
    Detto questo ognuno trae le proprie conclusioni e fa come ritiene giusto per sè.
  4. .
    Black, ti ripeto:non è l'iniziativa in sè che mi lascia perplessa.. Quanto il fatto che fino a ieri si criticava il fatto che un consulto o un lavoro magico potesse essere svolto dietro pagamento a prescindere dal forum... E poi oggi diventa invece cosa buona e giusta, solo perché siete voi a proporla. Tutto qua. L'idea in sè non mi dispiace, ma da chi ha sempre dichiarato che certe cose devono essere fatte gratuitamente mi sarei aspettata un comportamento diverso. Detto questo qui la chiudo perché davvero non voglio fare polemica, solo spiegare il perché della mia perplessità
  5. .
    Huginn perdonami... Ogni volta che qualcuno diceva di essersi rivolto ad un operatore a pagamento veniva subito dichiarato che quasi sicuramente sarebbe stata una truffa, che di chi chiede compensi non ci si può fidare, ecc.
    Ci sono decine e decine di interventi del genere. E a volte si sono avuti atteggiamenti aggressivi con alcuni utenti, anche solo per il sospetto che potessero chiedere un compenso per le proprie competenze.
    E io bada bene sono la prima a pensare che sia giusto ricambiare un lavoro fatto.. Anche se personalmente per quello che ho fatto non ho poi mai chiesto nulla, ma questa è stata una mia scelta... Però condivido il principio dello scambio.
    Ripeto:non critico l'idea di rendere le cose pulite e trasparenti, nè di creare un luogo in cui reperire materiale... Però onestamente non lo trovo in linea con quanto per un anno vi ho sentito dichiarare. E dal di fuori non posso non chiedermi se il cambio di prospettiva non sia dovuto puramente al fatto che, in questo modo, vi entrano dei soldi in tasca. Sono diffidente e malpensante? Molto probabilmente sì. Ma dal di fuori, dietro le belle parole, vedo sinceramente anche questo
  6. .
    Concordo... Anche la mia non era una critica all'iniziativa in sè, ma al concetto del pagamento, che finora è sempre stato criticato aspramente, e al fatto che trovo incoerente questa proposta con quanto finora predicato. Comunque ok, è solo la mia opinione
  7. .
    Sì Black.. Ma voi ripetete in continuazione che affidarsi a qualcuno a pagamento può mettere un utente nelle mani di un possibile truffatore. Lascia perdere se poi qualcuno in privato lo fa:la politica del forum è contraria, per principio. E poi voi stessi cambiate le carte in tavola e non solo lo permettete, ma lo incentivate anche. Quindi dove va a finire il desiderio di tutela dell'utente?

    Non critico l'iniziativa in sè, eh... Ma il vostro atteggiamento in merito:lo vedo sinceramente ipocrita e incoerente
  8. .
    Anche io ho sinceramente qualche perplessità. Si è sempre detto che nessuno deve usare il forum per offrire prestazioni a pagamento, che siano consulti o rituali... E poi proponete voi una cosa di questo tipo? Non ho capito dove stia quindi la differenza tra un utente che mi scrive in privato per un rito e uno che lo fa tramite la piattaforma... A livello concettuale intendo. Poi le implicazioni economiche le comprendo:nel primo caso a voi non viene nulla diversamente che nell'altro.
  9. .
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 19/3/2018, 19:49) 
    È secondo te lui, sapendo benissimo questo tuo lato di te, non sta facendo apposta proprio per farti capitolare?

    Trovo illogico preferire la magia a un semplice "viviti la tua vita", e non credere che qualcuno Ti sarà riconoscente per il sacrificio o diventerai una persona migliore per questo... A maggior ragione dati i precedenti, corri il bel rischio di trovarti in una situazione peggiore di quella passata... A livello di salute, intendo.

    Concordo assolutamente con ogni parola. Questi atteggiamenti sono dei veri e propri ricatti morali. È impensabile che una persona sacrifichi la sua vita per qualcuno che la costringe, volente o nolente, facendo leva sul suo senso di colpa. E alla lunga finiresti per soffrire, essere insoddisfatta e odiarlo per averti portato ad una situazione che non desideravi.
  10. .
    Ti ringrazio per il riscontro.

    Mi sento inoltre di concordare pienamente con il tuo pensiero: non solo con la divinazione, ma ogni volta che ci si esprime su qualcuno, credo che se si vuole che un messaggio non venga respinto a priori sia necessario fare attenzione a cosa l'altro è pronto ad ascoltare e rispettarlo...
    Anche perché ci potremmo sempre sbagliare ;)
  11. .
    Non ho capito da cosa vorresti proteggerlo sinceramente. Nel senso... Se temi sia sotto l'influsso di qualche azione magica ok... Ma diversamente, se come dici ha un problema probabilmente neurologico... Da cosa dovresti difenderlo? Le rune, dammi retta, lasciale perdere se non le conosci davvero ma davvero profondamente, soprattutto se vuoi usarle su una terza persona, un bambino per di più.
  12. .
    Mi piace il tuo ragionamento Dark!
    Io probabilmente chiuderei gli occhi e inchiodarei
  13. .
    Allora scusami, non avevo capito
  14. .
    Ho messo "altro", molto banalmente... Ma la vera risposta sarebbe "non lo so". Ci proponi un dilemma interessante, e dal punto di vista razionale possiamo divertirci a ragionarci su. Ma la verità è che, se la situazione fosse reale, probabilmente agiremmo molto di istinto, non di raziocinio. Quando mi è capitato di dover sterzata bruscamente per scansare un animale, o un bambino sbucato all'improvviso per rincorrere il pallone, o addirittura un auto che mi ha tagliato la strada, non ho pensato. Ho agito di getto, in uno dei tre casi prendendo pieno il muretto alla mia destra. Non credo di averci riflettuto e se l'ho fatto non me ne sono accorta e non lo ricordo.
  15. .
    Ciao Lady Isy, mi spiace molto per la tua perdita, ti sono vicina.
    Sinceramente non sono molto d'accordo nell'impostare un rito per tua nonna chiedendo che venga accolta in un dato luogo e/o da specifiche divinità, a meno che tu non sappia che lei stessa seguisse quel culto. Credo sarebbe preferibile fare qualcosa per te e per il tuo lutto, nonchè per salutarla e per augurarle buon viaggio.
    Però ovviamente è solo un parere
1905 replies since 27/12/2016
.