L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Erate

  1. .
    Forse questo è il giorno migliore di tutta l'estate, sarà un segno del destino se proprio ora mi ritrovo sti rituali. Grazie
  2. .
    Io ne ho molti di questi documenti
  3. .
    Non ho letto tutti i post di questa discussione, ma voglio dire la mia. È impossibile avvicinare il satanismo allo gnosticismo, è più facile avvicinare cristianesimo a satanismo in quanto entrambe religioni un po' stupide, sinceramente, il cristiano è ipocrita e segue gli insegnamenti di un dio che si reputa l'unico e il più grande e il satanismo si culla della condizione umana attuale per fare ciò che vuole e basarsi su un pesante materialismo. Gnosticismo e luciferismo invece camminano assieme, perché questo, in realtà lo gnostico non prega mai alcuna divinità, una divinità per lui può essere giusta se mostra ed insegna la verità (l'uno ed inconoscibile) ma non lo venera, lo gnostico ammira solo la bellezza divina dell'uno inconoscibile. La pura verità dell'esistenza divina e se un dio la divulga che ben venga ma non verrà comunque venerato come un cristiano venera il suo dio, lo gnosticismo ha come dio la verità pura dell'esistenza divina che si traduce col numero 1. Perché Lucifero è importante per gli gnostici? È importante perché lui si è ribellato al dio cristiano che negava l'esistenza di una verità piu ampia, bella ed elevata della sua (che era uno dei 7 aborti dell'eone Sophia). Lucifero ha scoperto questa cosa e mosso dal desiderio di salvare sophia e con lei gli uomini ha donato la mela della conoscenza agli uomini, mangiare quella mela avrebbe permesso di ottenere la possibilità di conoscere poi avrebbero scelto gli uomini cosa seguire e cosa respingere. Il satanismo è materialista, sempre, puoi chiamarlo come vuoi ma se c'è la parola satanismo è sicuramente di stampo materialista e gli gnostici vedono nella materia il male. Lucifero ci ha liberato e non va confrontato con Satana perché è una cosa di un ignoranza senza freni.
  4. .
    Si, avete letto bene, la magia non esiste ed è impossibile. E nessuno e ripeto nessuno in questo forum pratica magia, vi state solo suggestionando. Esiste solo la scienza, e quella che chiamate magia non è altro che scienza. Una scienza più alta e nascosta ai molti ma comunque una scienza.
    Ciò che ho appena scritto è solo per prendere un po' in giro chi stupidamente è troppo scettico. È giusto avere spirito critico, ma come si può attaccare e reputare impossibile un qualcosa che non viola alcuna legge fisica e che anzi piuttosto spesso le conferma, infatti la magia non esiste in quanto questa è solo scienza. Non si può attaccare un qualcosa che non viola alcuna legge fisica solo perché viola la nostra esperienza, non esiste solo ciò che conosciamo e se andiamo ad attaccare tutto ciò che sta fuori la nostra esperienza per quanto esso possibile per ogni legge fisica, matematica, chimica e così via allora non è possibile direttamente l'avanzamento scientifico.
  5. .
    [/QUOTE]
    In pratica si ma il percorso e` diverso come hai giustamente detto. Con la magia del chaos scambi con altre realta mentre con le altre resti su questa.
    [/QUOTE]
    sicuro?
    Io credo che la magia del Chaos sia semplicemente una differente metodologia collegata ad una teoria più scientifica della magia stessa, ovvero anche con le altre ti dovresti trovare a cambiare realtà oppure anche con la magia del chaos rimani su questa.
    L'universo è complesso e non dovremmo sfruttare la magia solo per ottenere potere ma per sapere, un pò come quando con la fisica hanno creato la bomba atomica, la magia è scienza, una nuova luce per illuminare l'universo e comprenderne i meccanismi.

    Comunque io in quanto caota posso darti le mie conoscenze (purtroppo attualmente solo teoriche) intanto ti consiglio il liber kaos, liber nulla e psiconauta e il chaos concentrato. Molti dicono che sono complessi da leggere e capire ma per me è stato alquanto semplice ed intuitivo.
    Ti consiglio di iniziare con esercizi di gnosi meditativa e di creare semplici servitori per semplici lavori.
  6. .
    CITAZIONE (Hansel88 @ 13/6/2019, 15:27) 
    Salve benvenuto, la Gnosi è una bellissima via, un cammino molto lungo, ti auguro solo di aver pazienza nell'assimilare pian piano le tue ricerche, il segreto di tutto è il tempo unito all'impegno, benvenuto quindi ^^ sono anche io alle prime armi e ti faccio un grande in bocca a lupo per te ^^

    Ti ringrazio
6 replies since 12/6/2019
.