L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Malefica

  1. .
    Buongiorno a tutti.
    Mi fa venire in mente tante occasioni... però solo un esempio veramente eclatante: la barista da cui mi fermo tutte le mattine mentre vado in ufficio... è "una sorella". Lei ha riconosciuto me, io lei (ed è per questo che da più di 10 anni ci vado)... ma di tutto parliamo fuorché di magia. :) tranne... esserci confermate il "riconoscimento". :)
  2. .
    Per la poca esperienza personale che ho in materia di "ordini iniziatici" ti posso solo dire che in Italia sono ancora vive/attive tradizioni di stregoneria (non necessariamente solo di tipo "familiare") ma per ragioni pratiche, di sicurezza e geolocalizzazioni... Sono di difficile accesso a "sconosciuti". In Veneto, Piemonte, Toscana, Puglia, Lombardia, Alto Adige, Lucania, Sicilia e Sardegna, forse ancora qualche cosa in Emilia e Campania. Gruppi di massimo 7-8 persone che difficilmente si raggruppano insieme tipo "congrega" ed hanno tradizioni solo verbali (è proprio vietato scrivere, in alcuni di questi gruppi) di radice celtica/nord europea per la maggioranza dei casi. Si trovano esclusivamente "su invito" e con la "garanzia" di chi invita il nuovo allievo.
    Sicuramente c'è altro di differente (sia in meglio, sia in peggio) ma difficilmente troverai qualche "guardiano dei segreti" che svela il suo sapere in un gruppo numeroso. Nella tradizione egizia, ad esempio io ho "giurato" passando le 7 porte che nulla uscirà dalla mia bocca e nulla uscirà dal mio petto o dal mio pensiero (non era un normale "ordine iniziatico così come siamo abituati a concepirlo oggi). Presumo che anche altri ordini si proteggano allo stesso modo.
  3. .
    CITAZIONE (Francesco Stabili @ 26/4/2024, 22:51) 
    Grazie mille sei molto gentile! Capisco che non ci si voglia esporre! Sarò molto grato a chiunque voglia scrivermi anche in privato :)

    Attento comunque a chi ti scrive in privato. Ricorda che non puoi sapere chi realmente c'è dietro un anonimo Nick.
    Blessed be!
  4. .
    Ciao. So che nel forum ci sono persone appartenenti a vari ordini, io non ne faccio parte e non posso aiutarti, ma non disperare... Potrebbero non volersi esporre.
  5. .
    Potresti crearne uno con un glifo bindrunes a tua soggettiva necessità.
    Guarda questa discussione:
    https://antro.forumfree.it/?t=68842597
  6. .
    Verdure
  7. .
    Credo che una piccola eruzione cutanea di 7 giorni possa essere un "giusto prezzo da pagare" ma se non vuole "marchiare l'officiante" basta saltare quella parte.

    CITAZIONE (Giupidus @ 24/3/2024, 10:15) 
    CITAZIONE (Malefica @ 24/3/2024, 10:04) 
    Sto cercando altro, difatti

    https://antro.forumfree.it/?t=71653507

    La situazione è un po’ particolare, perché di fatto la separazione che ha commissionato non è andata a buon fine. Ma se pensi che l’abiura possa aiutarlo a neutralizzare gli effetti negativi del rito commissionato, allora può provare.

    Ripeto... se deve fare lei al posto del suo amico... abiura non serve e non va bene.
    Io credo che al rito del suo amico probabilmente sia successo che sia stato "scoperto" e sia stato fatto un rimando. (Oppure non è stato in grado di far partire il rito e le sue energie gli sono rimaste addosso lavorando su di lui, invece di lavorare sull'obiettivo)
    Ora: lei facesse le 7 candele per il suo amico, di primo acchito.
    Se non risolve, LUI può provare con un intervento di abiura.
  8. .
    CITAZIONE (Frater Omega @ 14/3/2024, 16:08) 
    CITAZIONE (Eldest @ 13/3/2024, 23:34) 
    Fu lui ad apparirle e chiedere di ripetere il suo nome.
    Ingannandola.
    Approfittando della sua ingenuità (magica).

    I demoni della Goetia sono abbastanza human friendly anche se la loro natura rimane pur sempre demonica
    Anche chi non simpatizza con le vie sinistre, con la pratica (chiave di tutto) si è sempre reso conto di ciò.. poi è vero che se evochi un Demone in un cerchio con agli angoli i quattro arcangeli minacciosi, qualcuno si infastidisce pure
    Parlando sempre della Goetia e di Valac, non avrebbe motivo di ingannare qualcuno..
    Una cosa che non si dice in giro: un Demone, specie di rango alto, non chiede MAI di ripetere il proprio nome per conferma

    Ecco... lì volevo arrivare! Soprattutto, perché un "alto dignitario" dovrebbe mettersi in cerca di persone, quando con molta probabilità ha già un monte di faccende da sbrigare?
  9. .
    Se fosse così semplice evocare "qualcuno" (entità, demoni, etc.), avremmo tutti i gironi infernali in questo piano esistenziale.
  10. .
    E vabbeh... è arrivata l'ennesima delusione dall'essere umano di turno. Imparerò prima o poi... mi ci vorranno 10 vite, ma Imparerò!
  11. .
    Benvenuto in Antro
  12. .
    Scusa Myst...

    CITAZIONE (Mystgun @ 7/2/2024, 15:42) 
    (IMG:https://i.ibb.co/YywNT5g/Screenshot-2024-0...332613e475d.jpg)

    Si l'admin allontana i troll, il suo comportamento è quello di un troll e gli state dando corda.
    I post di Falx non sono per una crescita costruttiva perché aumentano solo il numero dei messaggi del forum

    Ma sta roba, cosa c'entra?
    Hai scritto bene: è lo staff con i suoi moderatori di vario tipo a valutare quando e quanto un utente possa essere dannoso o meno. Ne' io, né tu... dovremmo "minacciare" nessuno e MAI che mi ricordi lo staff ha allontanato/sospeso o bannato qualcuno perché stava antipatico a qualcun altro.
    Stiamo ricominciando (io compresa - che non riesco a stare zitta)a lordare topic a caso. Lui riesumare salme imbalsamate anche solo per scrivere "figo"... e sti battibecchi continui tra voi due non porteranno a nulla di buono. Ora, se c'entra troll sarà compito della moderazione (non tuo, non mio, non di "utenti") "stanarlo" e loro lo faranno con i tempi che riterranno opportuni. Lo staff ha una vita, un lavoro e una famiglia... come tutti. Nessuno è pagato x tenere il forum "pulito" e in ogni caso, anche tu hai dei comportamenti sindacabili... quindi cerchiamo tutti di darci una calmata (me compresa, se può farti contento!)
    Non capisco perché citi C@ssy come troll... forse xché è nella moderazione? In ogni caso ... tranne casi eclatanti nessuno è mai stato allontanato/sospeso/bannato per la scelta di un solo moderatore. Queste cose lo staff le discute in privato.
    Ora, consiglio da viandante: facciamola finita perché è veramente snervante leggere... tra roba inutile e già "scaduta" vampiri e sirene che ricicciano come le ortiche, attacchi di stizza personali, passa la voglia anche di aprire il forum.
    Scusate il papiro OT mi ricensuro e torno ad ignorarvi: scannatevi come vi pare.
  13. .
    Ciao e grazie. ;)
  14. .
    I sintomi potrebbero essere quelli... ma può essere semplicemente un "malocchio anche inconsapevole" se crede alla magia e ti sta augurando di "pentirti"... forse arriva. Manca solo il mal di testa e ci siamo. Prova a chiedere un giro di carte nelle discussioni aperte per le letture... perché il fattore "suggestione" è il primo da considerare. Nel caso... cerca un procedimento di purificazione e/o liberazione nel forum. Ci sono parecchie cose che puoi sicuramente fare da solo con un pochina di attenzione
  15. .
    Pura cera con miele. 500gr
114 replies since 6/7/2019
.