L'Antro: Wicca, Magia Nera, Magia rossa, Magia Bianca, Esoterismo, Divinazione, Sogni...

Votes taken by Mato Waci U

  1. .
    rovinare un diamante con cosa esattamente? visto che è il materiale con la durezza più alta su questo pianeta? hai della kriptonite? :)
  2. .
    Il sacrificio per non arrecare danni ad altri è una delle virtù degli uomini che vengono chiamati (dagli altri) sciamani.

    Mitakuye Oyasin
  3. .
    Non so se sono in grado di spiegarmi adeguatamente, quindi userò un nanetto (aneddoto in modo affettuoso) :
    M.P. abitava ormai da due mesi con l' anziano Cherokee che lo aveva raccolto zoppicante ad una fermata dell' autobus e che gli spiegava e raccontava cose della loro tradizione, quando una mattina M.P. si rivolse a lui dicendo "sto imparando troppo lentamente, devi insegnarmi di più, questo mondo fa schifo e devo essere in grado di poterlo cambiare".
    L' anziano osservò M.P. e senza smettere di far colazione gli indicò il giaciglio dove M.P. dormiva.
    L' espressione di M.P. era stupita e non capiva, l' anziano sorrise e disse: "sono due mesi che vivi qui e avrai rifatto il tuo giaciglio si e no tre volte".
    M.P. rimase ancora più sorpreso dall' asserzione dell' anziano e rispose: "ma quello è una cosa insignificante, io voglio cambiare il mondo!"
    L' anziano ridacchiò e rispose: "se non sei in grado di rifarti il letto, come puoi credere di riuscire a cambiare il mondo? Cambia te stesso, le tue attitudini e il mondo cambierà con te, intorno a te".

    L' idea è quella, non di agire su quello che ci circonda e cambiarlo, ma di cambiare in meglio noi stessi e osservare il cambiamento che avviene intorno a noi, a volte trarre il meglio da una situazione non vuol dire che la situazione sia buona, ma non farla andare peggio.
    Almeno questo è quello che hanno insegnato a me e a M.P.

    Mitakuye Oyasin
  4. .
    Questo è quanto è stato detto a me:

    Premessa: Avevo sentito anche io dicerie di questo tipo, però si parlava di una creatura metà demone e metà lupo mannaro, denominata Wendigo.
    Ho chiesto ad una anziana Lakota se questa fosse una loro leggenda e la risposta è stata: No, assolutamente no!

    Mitakuye Oyasin
  5. .
    Sabu è un "Tapironte Crepuscolare" :P
  6. .
    Richiamo? di quale animale? :P
  7. .
    la legna, quasi la si bruciasse! :)
  8. .
    per quanto riguarda i quarzi, hanno una durezza inferiore solo al diamante, se si possiede un quarzo appuntito basta cercare di rigare con la punta una delle superfici del presunto quarzo in questione, se non succede nulla vuol dire che è genuino.
  9. .
    le offerte sono generiche e vengono fatte agli spiriti (o antenati),non servono ad attirare un preciso animale, anche perchè, lo ripeto ancora, non siamo noi a scegliere l' animale, ma viceversa.
    una volta incontrato l' animale, allora si inizia a pagare per la sua collaborazione, nel modo descritto correttamente da Red.
    le cose strane sono normali nel mondo di sotto, la vera domanda è: perchè farsi distrarre da cose che poi alla fine non risultano rilevanti, facendoci domande sul fatto che possano essere o meno di buon auspicio? (in realtà volevo scrivere "perchè pagare quando prelevo col bancomat") :P

    Mitakuye Oyasin
  10. .
    Ovunque e in nessun posto! :D
  11. .
    NON ESISTONO CORSI DI SCIAMANESIMO E IN NESSUN CASO VIENE RILASCIATO UN ATTESTATO O DIPLOMA DI SCIAMANO!

    Tutti quelli che vi dicono il contrario sono truffatori, il vero Uomo di Medicina, tra i Nativi Americani, non dirà mai: "io sono uno sciamano" perchè sa perfettamente che non spetta a lui attribuirsi arbitrariamente questo titolo, anche se sicuro delle conoscenze che ha, ma dargli questo titolo spetta a chi lo circonda.

    Mitakuye Oyasin
  12. .
    Tanti anni fa (30) dissi ad un vecchio saggio che volevo cambiare il mondo e lui mi rispose che non potevo cambiare il mondo, l' unica cosa che potevo fare era cambiare me stesso e il mondo sarebbe cambiato con me, ritengo quelle parole un insegnamento importante.
    Cio che abbiamo dentro si manifesta fuori, quindi se non siete in pace con voi stessi nel profondo, nessun rituale potrà portare pace fuori (almeno questa è la mia convinzione), se invece volete fare un rituale per eliminare il male, ricordate due cose: 1) la violenza chiama sempre altra violenza 2) il bene e il male sono questione di punti di vista e ci sono eventi che devono accadere, punto.
    Io personalmente dopo trent' anni non sono ancora sicuro di essere completamente in pace con me stesso, quindi continuo a lavorare per raggiungere la cosidetta pace interiore, ritenendola l' unica opzione possibile.

    Mitakuye Oyasin
  13. .
    1) e 2) quando si parla di animali di potere, siamo in un tempo, luogo, situazione in cui tutto è possibile, questa è la medicina (o potere) che porta la volpe, vedi se ti risulta familiare:

    la volpe è conosciuta come una ingannatrice, ma non è questo il potere che porta, in realtà, se conosci tutti i trucchi, chi può riuscire ad ingannarti?
    la volpe porta mente agile e duttile, istinto per fiutare gli inganni e grande istinto materno.

    3) nessun animale di potere è legato a qualcuno per la vita, quindi se non paghi il prezzo richiesto dal patto, ti lascia, se finisce il suo scopo ti lascia (hai appreso il potere che ti portava e non hai più nulla da imparare), ma se paghi il dovuto prezzo e hai ancora bisogno del suo potere, non ti lascia di sicuro.

    Mitakuye Oyasin
  14. .
    CITAZIONE (CasyRuna @ 1/11/2015, 16:14) 
    beh, negare la magia è come dire che gesù non ha fatto miracoli... che la fisica e la chimica non esistono... che la gravità non c'è...

    Non esistono prove certe e storiche che "gesù" abbia fatto miracoli, esistono invece prove certe e storiche sul fatto che non fosse un pacifista e che il suo reale obbiettivo fosse diventare successore di davide e re dei giudei, scacciando i romani ( storica è una sua frase, ovviamente non riportata dai testi sacri "non con la parola, ma con la spada", riportata invece dagli storici romani dell' epoca residenti in giudea).
    Non esistono prove certe che la magia esiste, non si può dimostrare scientificamente.
    Fisica e chimica sono solo due nomi, ti cito la frase del monaco bendettino, Bernardo Cluniacense: stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
    Significa: la rosa era tale anche prima del nome, noi possediamo solo nudi nomi.

    Mitakuye Oyasin

    N.B. le profezie le lascio volentieri a Nostradamus :D
208 replies since 18/9/2012
.