PARALISI NOTTURNE e obe

conosciamo meglio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la natura delle sensazioni che si provano durante la paralisi è normale che spesso vengano associate ad eventi sovrannaturali. Ad esempio per molto tempo sono state ricollegate alle abduction (i rapimenti alieni), il che è facile pensarlo dato che le esperienze fisiche provate a volte sono molto forti. Molte volte io mi sono sentito toccare,strattonare,sollevare,trascinare... Poi la mente ci crea tutto un mondo attorno a questi episodi e magari si crede di aver visto qualcosa che in realtà non c'è.
     
    Top
    .
  2. Cotton_Candy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, perché già appena notiamo di essere paralizzati la nostra mente comincia a pensare il peggio. Essendo che per metà siamo dentro ad un sogno, quello che ci fa paura diventa davvero reale per le nostre sensazioni. Così ci sentiamo toccare, spingere ecc. A me è successo quello che ho scritto prima: pressione al petto e soffocamento..
     
    Top
    .
  3. Misdrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad influenzare il tutto poi ci sono anche le immagini ipnogogiche.
     
    Top
    .
  4. Cotton_Candy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misdrat @ 22/8/2015, 13:26) 
    ad influenzare il tutto poi ci sono anche le immagini ipnogogiche.

    Esatto, tutte quelle visioni terrificanti è che mettono a disagio si riferiscono a questo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    c'è già una discussione sulle paralisi notturne...
    quindi preferisci che sposti questa discussione sotto quella esistente o nella sezione dibattiti?
     
    Top
    .
  6. Cotton_Candy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo in quella esistente :) non è mia intenzione fare dibattiti ma semplicemente informare :3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi succede spesso, e ancora oggi non mi ci sono abituato.
    L'ultima volta è stata terribile perchè sentivo qualcuno/qualcosa che saltava sul letto!
     
    Top
    .
  8. Sognatore1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco bene questo fenomeno, mi è capitato un sacco di volte... con associata la visione di un' ombra su di me e la sensazione che qualcuno mi tenesse fermo il petto e mi portasse una mano alla gola. Secondo me sono rapimenti alieni...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27
    Punti Antro
    0
    Location
    Argentina B.A.

    Status
    Offline
    A me un anno fa è capitato di avere una paralisi notturna..ero a pancia in giù e sentivo la mia coscienza che mi diceva di pensare al numero 5 e non al 6...piú pensavo al 6 e piú vedevo tutto come se..come descrivere..tipo quando si aprono e chiudono gli occhi velocemente ecco..quando mi sono svegliata sono andata in cucina in preda al panico e ho visto passare per terra una sferetta bianca,di luce che ho scoperto oggi che si chiama orbs.Ho aspettato che la paura se ne andasse e sono tornata a dormire..ma ho avuto un'altra paralisi anche se in quest'ultima mi sono sentita molto piú tranquilla
     
    Top
    .
  10. --Mizar--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire... a me succede tutte le volte che dormo il pomeriggio,raramente la notte.Mi succede in fase di risveglio e so che si chiamano paralisi ipnopompiche (o psicopompiche? Nn mi ricordo devo controllare) e che le visioni che si hanno sono allucinazioni . Ormai mi succede talmente sempre ch non provo più l'angoscia che srntivo prima,mi sforzo anche di fare i viaggi extracorporei ma non ci riesco.Però dopo il risveglio mi causa stati di narcolessia a volte anche per pomeriggi interi.In ogni caso non è per niente piacevole

    Paralisi ipnagogica se avviene in fase di addormentamento,patalisi ipnopompica se in fase di risveglio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Una volta sla mi capitò una paralisi notturna, ero consapevole di stare sul letto, e vedevo delle immagini sul soffitto, come un alieno grigio che mi fissava con estrema rabbia.
     
    Top
    .
  12. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho avuto una (credo) paralisi del sonno stranissima e ripetuta. Come sempre rientra il mio compagno in piena notte, due chiacchiere, ecc e da ben sveglia ci mettiamo a dormire, ma io in un attimo mi sento bloccata,provo terrore e penso <o no, di nuovo! Calma e sangue freddo, ora passa> ed in effetti "mi sblocco" ma dopo poco mi sento schiacciare di nuovo, terrore, ragionamento <va tutto bene non può succedermi niente>. Riesco a muovermi di nuovo e mi convinco che è colpa della posizione, sdraiata a pancia in su con la testa girata di lato, poteva comunque bloccare in qualche modo il flusso sanguigno e averla provocata. Mi metto subito di lato in posizione fetale e mi blocco per la terza volta, terrore, e sento come una massa di energia pesante che mi attraversa la parte alta del corpo (solo la testa e le spalle), dall'alto verso il basso, terrore puro che com'è venuto se n'è andato nel momento stesso che "ha finito di attraversarmi". Lasciandomi perfettamente sveglia e con una strana sensazione di freschezza, come svuotata da qualcosa, ma decisamente molto bene. Credo che i tre episodi siano durati 5 minuti e poi ho dormito benissimo. Non mi era mai capitato un episodio dietro l'altro e se non fosse per gli studi fatti a riguardo e il mio profondo scetticismo, giurerei che in stanza c'era qualcosa.. ^^ spero che non mi accada più
     
    Top
    .
  13. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio molto un suggerimento dato in privato da un utente, al quale non riesco a rispondere in privato perché risultano bloccati gli mp.
    Grazie seguirò il tuo consiglio e agirò di conseguenza ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    103
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A me capita spesso nei periodi in cui sono molto stressata, di solito quando mi trovo in quello stato mi concentro per svegliarmi il più in fretta possibile.

    Ricordo ancora quando alle superiori mi accadde di sentire addirittura qualcuno di pesante coricarsi su di me. Li ho avuto una paura tremenda :(
     
    Top
    .
  15. xdanilox14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ieri notte è successo prima di addormentarmi, nn riuscivo a muovermi ma a me capitano all ucinazioni,ma nn sono molto belle da vedere.
    Sono andato anche da un dottore,dato che questa cosa mi capita da 2 anni, e lui mi disse che era solo un brutto sogno, ma per me nn è vero io vedo ciò che accade nella stanza anche se vorrei fare a meno di tutto ciò.
     
    Top
    .
188 replies since 16/7/2007, 20:33   23959 views
  Share  
.