LE FATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilith97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro le fate... vorrei scrivere un libro su di loro, e renderle creature interessanti e originali, pur attenendomi alle informazioni che si trovano su internet.xD


    Edited by solpetra - 5/5/2011, 09:27
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso che siano la stessa cosa le ninfe e le fate,se aprite un libro di mitologia e uno di credenze popolari,vedrete che c'è una bella differenza,non solo nel modo di essere (fisicamente e mentalmente)ma anche in altro.
     
    Top
    .
  3. .::ladymorgana::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le fate sono in assoluto le mie creature magiche preferite :)
    davvero interessante questo topic!
     
    Top
    .
  4. Christie Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 15/2/2005, 15:14) 
    La Banshee, la fata irlandese, viene sentita urlare vicino alle case dove sta per morire qualcuno.

    non sapevo che le banshee fossero ritenute fate, ho sempre pensato fossero spiriti senza pace e quindi rimasti qui...
    molto carino u.u non si smette mai d'imparare
     
    Top
    .
  5. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una domanda: è vero quanto si dice,ossia che nel caso in cui si faccia un'offerta/dono alle fate, sia necessario farla ogni giorno per evitare di indispettirle?.
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lady ^^ In Irlanda come ho gia esposto in altre discussioni, le " Fatine " Non godono di molta simpatia , Forse per un'antica diatriba esistente ancora oggi, tra Gaelici ed il piccolo popolo ...Comunque se può esserti utile , per avvicinarsi ad un Forte di fata ( Luogo dove vive una comunità di Fate ) è necessario tra le diverse cose fare un'offerta, che andrà ripetuta, ma non necessariamente ogni giorno. Tra l'altro le dispettosissime e talvolta crudeli Fatine, possono a dispetto della loro nomea prendere ( Raramente ) A cuore un " Umano " Ed in quel caso è questultimo a ricevere doni di una certa preziosità...
    Attached Image
    fate...

     
    Top
    .
  7. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco,ti ringrazio infinitamente.
    Un'ultima cosa: l'offerta,come hai già spiegato,non va ripetuta ogni giorno,di conseguenza sono libera di farla quando voglio o devo comunque farla dopo un certo periodo?da quello che mi è stato detto,le fate sono(in generale) molto permalose.
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I contadini anziani, ma non solo ! Fanno le loro offerte quando debbono fare lavori nei pressi , di quello che loro ritengono un forte di fata, o un posto dove sono solito frequentare, come doni so per certo che spesso vengono offerti dolci, ma anche piccoli oggetti,.....Tipo altalene in miniatura ed altro..
     
    Top
    .
  9. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In caso di un dono spontaneo,di conseguenza,posso sentirmi libera di farlo quando voglio,giusto?.
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se spontaneo e senza altri scopi certamente... Se serve per ingraziarsi qualcosa no... Nel senso che in questo caso , come anche per la pia candela accesa in Chiesa piuttosto che in un Monastero, Dono e " Richiesta" viaggiano insieme..
     
    Top
    .
  11. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, quindi,giusto per curiosità,in caso di richiesta, cosa bisogna fare?non che mi interessi farlo,è giusto per acquisire qualche conoscenza in più.
    Ti ringrazio nuovamente <3 .
     
    Top
    .
  12. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è necessario ringraziare, Sei spontanea, e sempre a mio parere personale sincera...Il piccolo Popolo stando a quanto riportato in scitture davvero antiche, apprezza queste qualità.. In sintesi ? Sii te stessa , offri e chiedi con cuore sincero e credo che non ne rimarrai delusa .
     
    Top
    .
  13. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei molto gentile e,nonostante tu mi abbia detto che non ci sia bisogno di ringraziare,non posso fare a meno di farlo,sia per la tua disponibilità che per la tua pazienza :P .
     
    Top
    .
  14. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahaha Non ho nomea di essere paziente e figurati gentile, quindi sono io a ringraziarti! E poi, Un forum esiste per questo , condividere discutere confrontarsi in argomenti temi che generalmente non possiamo fare e discutere con il vicino di casa piuttosto che di banco ^^ ed è per.questo principio fondamentale che è nato il nostro forum.. A Diversi fa sorridere l'argomento del " Piccolo popolo ".. Peccato ...inn'anzi tutto per lori stessi, la loro esistenza è legata a quella più conosciuta degli Angeli e Demoni ^^ Solo , meno mistificata e manipolata da religioni di Stato...
     
    Top
    .
28 replies since 15/2/2005, 14:14   6858 views
  Share  
.