Rito di purificazione

Per Ambienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Se usaste il tasto cerca avreste a disposizione tante di quelle discussioni aperte con tutte le risposte di questo mondo .se siete così interessati a imparare dovreste disporre del tempo necessario per studiare ...

    Per incensi ci son tanti tipi e fragranze non solo quelli al gusto chiesa ...

    Bruciare delle erbe fresche non sortisce lo stesso effetto .

    Gli strumenti puoi consacrarli benedirli purificarli a seconda del tuo orientamento quindi puoi documentarti sul come fare nelle varie sezioni.


    Infine ...se non riesci a partecipare alle discussioni forse non hai i permessi di scrittura e no hai votato il forum
     
    Top
    .
  2. athanor123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il discorso degli incensi mi ha già detto con cosa sostituirlo un'altra persona e per il discorso del cercare nel sito ho cercato incanti o riti ma visto che mi hanno detto di non poter praticarli.
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto io. Nel regolamento troverai anche la sezione sui permessi di scrittura. Devi votare il forum, ma non lo puoi fare fino ad un mese di iscrizione. Regole di forumfree.

    Chi ti ha detto che non lo puoi fare?
    per le risposte via mp cos'è segreto di stato? Agli altri non serve sapere?
    Se volete scrivervi via mp fatelo senza usare i post... è decisamente una pratica infantile o con doppi fini!
     
    Top
    .
  4. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il rito mi e chiarissimo ma non ho ben capito il discorso di porte e finestre ...mi vien da pensare che basti spruzzare sulla cornice di esse ...erro?

    mi anno insegnato poi che il giorno astralmente corretto per la purificazioni della casa e il lunedi ...potreste confermarmelo ?fin ora mi sono affidato a tale informazione ma mi farebbe non pocopiacere sentire l opinione di chi piu avanti nel cammino grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Sì esatto puoi spruzzare sulle cornici come su tutta la porta o finestra .io in particolare metto proprio sull'uscio per terra ..se uso sale grosso lo lascio invece negli angoli di ogni stanza e lungo la porta (occhio a non creare problemi se è sale grosso e apri la porta può danneggiati i pavimenti)

    Riguardo i giorNi io in genere faccio queste cose in luna piena ...o di domenica (per la casa ) se invece sono purificazione del mio corpo preferisco il venerdì .
    personalmente non faccio nulla di lunedì ..lo trovo infausto (io) ..proprio non mi è mai piaciuto ne lunedì ne mercoledì ne giovedì. ..vai a capire perché :)
     
    Top
    .
  6. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..bene ..ognuno ha i suoi gusti e se a te il lunedi proprio non piace ben vada cosi.. per me sono quantomeno tutti uguali non faccio molta distinzione .quindi il giorno per purificare casa non e detto sia il lunedi?! tu ne sai qualcosa? credo andro a vedere se trovo qualcosa sull argomento cosi da chiarire l arcano. grazie .Flash
     
    Top
    .
  7. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pelledianguilla, spesso dipende dalle tradizioni che si segue.
    Personalmente le cose positive, purificazioni personali, della casa, energizzazioni, particolari decotti .... alcune offerte agli spiriti e diverse altre cose , le concentro a luna nuova. Ad ogni modo la luna crescente è sempre un bene! ^^ rituali di purificazione particolari,lavorano anche con la luna calante.... rituali che lavorano su energie più "scure", anche purificazioni in grado di troncare dei malefici! ^^
    Detto questo, il mio consiglio più umile è di essere come l'anguilla del tup nome... flessibile a ciò che ti serve. Esistono linee generali ma ogni giorno offre cose che altri giorni non porta. Capire cosa serve è un inizio, quando lo sai, capire il quando è una conseguenza. ^^
    Spero di essermi spiegato bene :-)
     
    Top
    .
  8. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe grazie la tua risposta mi e entrata in pelle..piu che giusto cerchero di seguire semplicemente il mio istinto che fin ora a funzionato . grazie anche all antro che e veramente bello

    continuare a essere per continuare s crescere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Credo che, tra varie eventuali altre motivazioni, la purificazione sia legata al Lunedì, visto che è il giorno che richiama il potere della Luna e del colore bianco; in genere in magia naturale è suggerito l’uso del colore bianco per la purificazione, oltre che per la protezione, spiritualità, meditazione e fortuna.
    Anche tuttavia il sabato, giorno di Saturno, è impiegato per la purificazione della casa; i colori associati a questo pianeta in genere sono grigio, che annulla le energie negative, e a volte marrone, che dona protezione alla casa e agli animali domestici.
    Anche il pianeta Nettuno, abbinato in genere al colore celeste, è impiegato per la purificazione e analogamente vale per l’azzurro correlato sia alla purificazione che alla guarigione. Ma in questo caso non credo che ci sia un giorno della settimana abbinato al pianeta.
    Credo tuttavia, indipendentemente da tutto, che sia importante fare la purificazione della casa quando se ne sente la necessità (anche se si suppone che abbia più efficacia in fase di Luna calante, Luna piena o nuova)…come detto da RedJackson spesso dipende dalle tradizioni che si seguono.
     
    Top
    .
  10. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eureka! dolce asdeh grazie..e che avvolte dimentico anche di aver una testa.

    certo che da buon cancro non sapere certe cose fa specie..aggiungero questo rituale alle prossime purificazioni casalinghe che svolgo anche se non ne e veramente un bisogno abitualmente...

    red ancora grazie per come hai usato le parole sopra citate credo veramente tu sia una persona eccellente.

    ps il piu del lavoro e capire quali tradizioni sto seguendo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    "le Streghe solitarie non seguono una specifica tradizione....spesso creano nuovi rituali per ogni sabbat ed esbat....tuttavia molti Solitari sentono il bisogno di creare la loro tradizione personale in modo tale che le loro pratiche e credenze posino su fondamenta solide....
    ... per la creazione del vostro Libro delle ombre
    ... riempite tutte le pagine con tutte le notizie, i rituali, le norme e le altre notizie che avete deciso essere parte della vostra tradizione. aggiungete i vostri contributi personali, qualche riga in rima, parte di un canto o di canzoni. Molti Libri delle Ombre dei Solitari sono creazioni altamente personali.". tratto liberamente da Vita da Strega - S.Cunningham"
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inventare... creare, rime... spero realmente che si stia scherzando.
    In base a quello che scrivete, la magia è solo un estensione di voi, quindi non ha senso praticarla. Basta pensare. Se in ogni caso perdete tempo con queste storie, è solo una perdita di tempo appunto.
    Non so se vi state rendendo conto della contraddizione enorme in cui state cadendo con questi discorsi! ^^

    Edited by RedJackson - 25/7/2015, 14:57
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Red però bisogna tener conto che asdhe come altri seguono la wicca e tanto insegna ...è vero che tu sei allergico a certe cose ma a questo punto dovremmo criticare ed obiettare qualsiasi cosa non venga fatta seguendo le vostre discipline (sciamanesimo via rossa etc) ...anche io appena arrivata qui sono stata diciamo guidata da un paio di figure che mi incitavano a inventare di tutto ...o che è tutto dentro etc...ma poi credo ognuno debba seguire ciò in cui si sente più affine ...e in cui prova trasporto e soddisfazione ...non trovi ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ho riportato un piccolissimo stralcio di Vita da Strega - S.Cunningham , pag.206 (2000, Armenia)......so che non piace a molti Scott Cunningham...in altri post ne abbiamo già discusso
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto ashde. Un conto è dare indicazioni, cosa sana e giusta in base al proprio credo/io. Un conto è fare propaganda religiosa! ^^ non so se mi sono spiegato perché Il confine fra le due cose può essere labile.

    In quanto al tuo credo non commento. Non è di mio interesse, anche se lo conosco abbastanza! ^^

    No Nenyha, dico solo che esistono in questo ragionamento dell'invenzione, una contraddizione. Quando seguivo questa strada, anche se non era wicca, mi accorsi a un certo punto che la rituslistica non aveva senso. Perché se devo inventare, vuol dire che ciò che faccio, parte da me. Quindi la domanda retorica è : che lo faccio a fare?
    Quindi mi dedicai allo sviluppo di "doti" dirette. Semplicemente mentali, di volontà. Spero stavolta di essere riuscito a spiegare meglio il mio punto di vista.
    Quindi al di là che ognuno è libero di fare quello che gli pare e piace, e non criticavo assolutamente quello, ma la semplice contraddizione del fare quando non serve! ^^ che invece deriva da una deduzione logica.

    Edited by RedJackson - 25/7/2015, 14:59
     
    Top
    .
118 replies since 15/2/2005, 14:55   21033 views
  Share  
.