Rito di purificazione

Per Ambienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ora è Todo lindo. ..anche sul discorso propagandistico di asdhe (che sia una spacciatrice di libri Cunningham? ...tagliamo le la testa per precauzione)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    ....io non mi definirei wiccan...La mia magia va al di là delle religioni...so che per molti ciò che sto scrivendo potrebbe risultare assurdo, tuttavia nei miei controsensi in realtà ci metto molto pensiero filosofico-scientifico.....La mia magia non è fatta da religione,...forse RedJackson la mia magia è più vicina di quello che pensi alle tue idee (l'ultima frase che hai appena aggiunto mi fa capire che è così...se ho interpretato bene)... la mia magia è che vivo e sono...esisto, penso e metto in pratica tutto ciò che imparo anche di pratiche magiche...non sono antropocentrica (anche di questo avevamo già discusso in un post)...credo che la Natura sia tutto, ma noi siamo parte di essa e possiamo con studio, esercizio e pratica comprenderne dei meccanismi , comprendere l'energia che c'è attorno a noi e dentro di noi...do credibilità all'olomovimento di Bohm ....la scienza è una fonte d'ispirazione per la mia magia.....nelle mie pratiche magiche uso gli elementi e il Sole e la Luna ecc. ma come fonti energetiche fisiche della natura.....credo che siamo coscienza infinita e che la coscienza porta al pensiero e a far sì che vediamo ciò che pensiamo che sia realtà....la volontà e le emozioni sono anch'esse cardini della mia magia....penso che la magia si manifesti quando tutte le condizioni (energie) fuori e dentro di noi si amalgamano all'unisono, una sincronia perfetta di energie, una sorta di raggiungimento di un punto d'armonia, una sorta di condizione di equilibrio fisico, sia delle energie degli elementi usati nella pratica magica e sia delle energie nostre interne del nostro spirito, pensiero, coscienza, cuore....e sono quelle le energie che "muovono" il cambiamento desiderato e voluto (ciò che tutti o quasi chiamano il risultato dell'incantesimo)
    p.s.: nella mia presentazione avevo dichiarato che amo Scott Cunningham, ma non sono wicca ...sono solo io :P nè spaccio libri per lui :D...credo che abbia(no) guadagnato abbastanza ......io sono solo una pensatrice...che ama la magia...sono una che ha studiato matematica, che si è fatta un xxxx per il lavoro in ambito organizzativo bancario....studio e mi piace studiare e scrivere ...tra le altre cose.....

    Edited by asdhe - 11/8/2015, 23:40
     
    Top
    .
  3. tenet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 15/2/2005, 15:55) 
    Devi essere te e solo te a fare questo rito!
    Allora ti serve,Acqua distillata,sale ( marino o salgemma se ne hai se no è uguale ),e se puoi un calice di cristallo,una candela bianca,e un incenso,al aroma che preferisci!

    Vai nel centro della staza con la candela accesa e pronuncia questa parole:

    "Dove c'è buio,sia la luce.Dove c'è odio,sia amore.Docve c'è sconforto,sia fiducia e sicurezza.Porta la luce nella nostra oscurità,sacro fuoco,come io porto la luce.sapendo che il simbolo nn è niente e che la realtà e tutto"

    e poi con la candela in mano avvicinati ai quattro angoli della stanza in senso orario dicendo "dove c'è buio sia luce"

    Poi con l'acqua nel calice e il sale,avvicinati ai quattro angoli della stanza e versandone qualche goccia devi dire:
    "con la terra e l'acqua io ti scaccio cattiva sorte,con l'acqua e la terra allontano ogni male da questo posto Vattene"

    Vai in mezzo alla stanza e fai un giro su te stessa in senso orario, pronunciando "O acqua di purezza e terra di realtà proteggete questo posto da tutto cio che è malvagio e falso,sapendo che il simbolo e nulla e la realtà è tutto"

    Accendi l'incenso nel centro della stanza e lascialo espandersi un po...

    Nn dovete vergognarvi di farlo, è meglio se siete con qualcuno in modo che vi possa guidare mentre voi leggete... e cmq due mani in più fanno comodo, e sporatutto se si deve "purificare" un luogo vuol dire che c'è qualcosa che nn va, quindi meglio nn essere da soli ;)

    avrei un paio di domande visto che ritengo il rituale molto interessante

    1 ci sono fasi lunari da rispettare ? luna calante per allontanare
    2 il senso e orario io sapevo che il senso orario era per attirare come il senso antiorario per scacciare
    3 non si utilizzano vasi di terracotta con terra per contenere eventuali energie negative?

    griazie delle riposte
     
    Top
    .
  4. Chamaedorea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, vorrei effettuare questo tipo di purificazione, ho letto credo tutti i post inerenti all'argomento e non ho trovato risposta alle mie domande (magari c'è di mezzo un pò di ottusità e non l'ho visto).
    1) perché si deve effettuarlo in due? Che può succedere ad agire da soli?
    2) non mi è chiaro se il negativo sul quale agisce è solo di tipo entità o funziona anche su negatività nostre personali (prodotte da noi stessi) che impregnano gli ambienti
    Grazie a chiunque voglia rispondere
     
    Top
    .
  5. Sognomagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bicchiere di cristallo può andar bene anche se usato? Grazie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Chiedo perché mi sembra di non aver trovato la risposta: per applicare il rito all'intera casa/edificio come si può adattare al meglio? Grazie 😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Solo oggi che ho fatto questo rito mi sono resa conto della superficialità della mia domanda precedente... sooorrryyy!! 😅😅😅
     
    Top
    .
  8. koleos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, appurato che il bicchiere può anche non essere di cristallo avrei un'altra domanda: acqua e sale vanno miscelati nel calice?
     
    Top
    .
  9. fataballerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, appurato che il bicchiere può anche non essere di cristallo avrei un'altra domanda: acqua e sale vanno miscelati nel calice?

    Si. Almeno io ho fatto così.
     
    Top
    .
  10. Disperatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Si tratta del rito postato da Black&White qui:
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=2919379
    La discussione è stata chiusa.

    Visto che Black&White dice que "servirebbe qualcosa di cristallo", mi sorge la seguente domanda. Se non ho un calice di cristallo, lo posso sustituire usando una copa o un bicchiere di vetro mettendo dentro un quarzo o un pezzettino di cristallo di rocca? O tenerlo in mano durante il rito?

    Grazie in anticipo per vostre risposte !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Servirebbe il cristallo per un discorso di risonanze, ma in alternativa puoi usare il vetro, al suo interno il cristallo di rocca può essere un buon catalizzatore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    La discussione non mi risulta chiusa...
    ora sposto tutto li sotto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 12/4/2018, 16:33) 
    La discussione non mi risulta chiusa...
    ora sposto tutto li sotto.

    Servono i permessi da Antriano per Scrivere qui, l'utente in questione non è antriano per questo la vede chiusa.
     
    Top
    .
  14. Disperatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si fa in qualsiasi fase lunare (e il giorno se possibile). Nella descrizione inizale non è dettagliato. Dopo nelle pagina 5 ci sono soltanto degli opinioni al riguardo. Ma per fare il rito bene serve sapere come si fa nella versione originale o l'esperienza di qualcuno chi l'ha fatto ed ha avuto risultati. Grazie in anticipo!!!
     
    Top
    .
  15. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Disperatos @ 14/4/2018, 10:39) 
    Si fa in qualsiasi fase lunare

    Sarebbe preferibile la luna crescente e non calante.
     
    Top
    .
118 replies since 15/2/2005, 14:55   21033 views
  Share  
.