Incantesimo per cancellare alcuni ricordi e sentimenti da una persona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    La censura è per gli insulti, si può criticare senza usare parole dispregiative.
     
    Top
    .
  2.     -3   +1   -1
     
    .

    Matilde

    Group
    Esiliati
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    I miei non sono insulti, ignorante non é insulto, ma semplicemente che si ignora ciò che non si conosce, STUDIA GAela 75
     
    Top
    .
  3. …giunco…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uxia cambarro, se ti sei iscritta per sparare sentenze e giudizi usando linguaggi inopportuni, facciamo presto a prendere provvedimenti.
    Visto che inviti gli altri a studiare, io invito te a leggere attentamente il regolamento e a rispettarlo. Così come chi pratica magia deve prima studiare, così anche chi si iscrive in un forum è il caso che si informi prima su quali sono le modalità per avere degli scambi con altri utenti.
    Si può anche non essere d'accordo con qualcuno, ma ci sono modi più decenti e adulti del tuo per esprimersi.
    Io ad esempio non sono per nulla d'accordo con quello che affermi tu. La magia non ha colore, è magia. Le classificazioni servono solo per poter creare delle categorie ed inquadrare l'intento di chi la pratica. In questo modo è più facile fare delle ricerche e tenere un po di ordine in tutto il materiale che abbiamo. Ma se vogliamo arenarci in un dibattito su un colore che non ha nessun senso, ho già capito..
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uxia Cambarro @ 16/11/2018, 11:35) 
    Io rispondo diretta e schietta, senza censura, anche perché c'é molta disonformazione sulla magia nera, visto che siete abituati alla Wicca, la Nera voglio precisare serve per difendersi dagli incantesimi fatti con malvagitá quindi con sentimenti bassi e brutti, pertanto vi chiedo cortesemente di STUDIARE ATTENTAMENTE! BUON GIORNO😎

    A parte che bisognerebbe partire dal presupposto che non esiste la Magia nera, bianca etc etc perché sono solo classificazioni. Detto questo considera che se l'incanto è fatto su una terza persona e gli cancelli un sentimento gli fai del male, quindi rientra benissimo nella magia nera, perché qualsiasi incanto atto alla manipolazione o coercizione della persona rientra in magia nera quindi quella che deve studiare forse sei tu. In ogni caso tralasciando la questione del rituale, nulla ti autorizza a usare toni offensivi ne verso un utente tantomeno verso un membro dello staff. Al prossimo richiamo ufficiale scatta il Ban.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    227
    Punti Antro
    +4
    Location
    Seconda stella a destra

    Status
    Offline
    Ciao! Giusto per sapere... in quanto tempo ha funzionato?
     
    Top
    .
  6. Spezzato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelo drogato @ 3/9/2008, 23:40) 
    accendere una candela gialla e una nera e inciderci il nome della persona sulla quale si vuole agire come erbe da bruciare usate incenso puro menta piperita e timo Ora dopo aver invocato il dio o la dea in cui credete accendete le due candele e cominciate a bruciare le erbe. visualizzate i pensieri della persona da dimenticare e pronunciate queste parole

    cancella i sentimenti, cancella i ricordi, il tempo è per lo spazio lo spazio per l'ordine, tutto cio che era ora non lo è piu


    (l'ho appena provata su me stesso ed ha funzionato)

    Per farlo funzionare serve per forza il timo?
     
    Top
    .
  7. Papessatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il sentimento della persona è puro, non c'è timo che tenga invece se la volontà dell'officiante è pura, il timo non è necessario, niente è necessario.

    Spero di esserti stata utile.

    Casomai qui di timo ne ho a iosa, cresce spontaneo.

    🖤
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Per farlo su se stessi basta mettere il proprio nome giusto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ciao scusa volevo sapere una cosa ma che tipo di erba ci vuole..... se mi potresti farmelo sapere sarò lieto grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,140
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferdinando De Filippis @ 16/8/2022, 04:14) 
    ciao scusa volevo sapere una cosa ma che tipo di erba ci vuole..... se mi potresti farmelo sapere sarò lieto grazie

    Sono scritte nella pagina iniziale, proprio il primo intervento: dove spiega cosa fare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Mozzo del vascello

    Group
    Esiliati
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Nord Est

    Status
    Offline
    Scusate l'intromissione, ma come fa Angelo Drogato a ricordarsi di averlo fatto e che ha funzionato?
    Cioè, se cancelli un ricordo lo cancelli, quindi non puoi ricordarlo. Quindi come puoi sapere di averlo cancellato?
    Per sapere di averlo cancellato devi sapere che ricordo era, altrimenti non puoi dire che prima c'era e ora non più, ma se ti ricordi quale era il ricordo allora non lo hai cancellato.
    Questo è un paradosso logico.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,140
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noctum @ 17/8/2022, 12:00) 
    Scusate l'intromissione, ma come fa Angelo Drogato a ricordarsi di averlo fatto e che ha funzionato?
    Cioè, se cancelli un ricordo lo cancelli, quindi non puoi ricordarlo. Quindi come puoi sapere di averlo cancellato?
    Per sapere di averlo cancellato devi sapere che ricordo era, altrimenti non puoi dire che prima c'era e ora non più, ma se ti ricordi quale era il ricordo allora non lo hai cancellato.
    Questo è un paradosso logico.

    Potrebbe aver cancellato un sentimento ossessivo che lui aveva nei confronti di qualcuno. Cancelli il sentimento/ricordo ma non tutti i cluster di memoria. Non stai facendo C:DELETE
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Mozzo del vascello

    Group
    Esiliati
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Nord Est

    Status
    Offline
    Si lui potrebbe aver cancellato un sentimento e non un ricordo.
    Ma il titolo dice : " Incantesimo per cancellare alcuni ricordi e sentimenti da una persona "
    Quindi questo incantesimo può cancellare anche ricordi.
    Se cancelli un tuo sentimento, il problema non si pone. Se cancelli un ricordo altrui, il problema non si pone.
    Ma se cancelli un tuo ricordo, il problema si pone.
    Beh, potresti in effetti ritrovarti seduto al tuo tavolino dei rituali, guardare in basso e vedere due candele consumate e pensare: "Devo aver eseguito il rituale per cancellare un pensiero".
    Oppure no, tu ti ricordi di averlo eseguito, non è questo che si cancella, però non puoi sapere che pensiero hai cancellato, questo non puoi proprio, altrimenti se conosci il "titolo del pensiero" significa che almeno in parte te lo ricordi ancora.
    Di magia non ho mai letto nulla ma sull'ipnosi ho letto molto. Cancellare un ricordo non è affatto una cosa impossibile o necessariamente soprannaturale.
    Solitamente poi l'ipnosi è eteroindotta, l'ipnosi autoindotta è possibile ma in genere molto più limitata.
    Ad ogni modo quello che accade è che si sviluppa un'amnesia. Se si sviluppa un'amnesia uno non dice: "Guarda, mi sono scordato quella cosa!", non ci pensa proprio, per lui quell'esperienza semplicemente non è mai esistita.

    Mettiamo che Angelo Drogato entra in un bar e ci prova con la barista, quella però non ama gli angeli e lo manda all'inferno. Non solo, la gente che è li assiste alla scena e tutti si mettono a ridere.
    Lui allora torna a casa, tira fuori le sue candeline e fa il rituale. Funziona e dimentica l'episodio, però in lui resterà un buco: "Che cavolo ho fatto ieri pomeriggio?"
    A me è capitato, ma perché alcuni miei "amici" mi hanno dato una dose massiccia di benzodiazepine, ci ho messo anni a recuperare il ricordo.
    Ti manca qualcosa, di tanto in tanto ti viene in mente e capisci che manca qualcosa. Poi mettiamo che quello sia il suo bar, ci va sempre, allora presto ci tornerà, entrerà e comincerà ad avere delle reminiscenze. Una strana sensazione di déjà-vu.
    Poi noterà l'atteggiamento della barista, che è cambiato, quello degli avventori che è allusivo, vedrà lo stesso ambiente, gli stessi oggetti di quel giorno, il bancone dove si era appoggiato, le bottiglie sugli scaffali dietro di esso, un quadro appeso al muro, il trofeo con la testa di cervo... e il ricordo comincerà a riemergere.

    Però il punto non era questo. Non importa se l'amnesia è duratura o no. Quello che io dicevo è che lui non può dire: "sono riuscito a dimenticarmi di un ricordo" se lo ha dimenticato non può sapere cosa sia, e quindi non può sapere che la cosa ha funzionato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,140
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    La scienza e la magia spesso camminano di pari passo. Personalmente preferisco usare i sistemi tradizionali laddove ce ne sono... ma ognuno sceglie "il suo modo" per fare le cose. Piu' pobabilmente Angelo Drogato si riferiva ad un pensiero ossessivo ricorrente che lo tormentava. Cancellare il lato ossessivo e ricorrente, crea distacco e non cancella totalmente la memoria dei fatti. Ossimoro a parte... forse ha solo spiegato in un italiano impreciso. Questo forum è pieno di contraddizioni: pensa a quanti, "per amore" cercano legamenti coercitivi per il partner. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Mozzo del vascello

    Group
    Esiliati
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Nord Est

    Status
    Offline
    Forse ho capito cosa vuoi dire. Secondo te quando Angelo D. Parla di "ricordo", si riferisce ad una ragazza. (La barista, lo sapevo!)
    Per questo dici "ossessivo", perché non riesce a dimenticare questa ragazza e ci sta male. Haha! Io uso altri metodi, ma non sono problemi che mi affliggono molto. Forse per questo non mi era venuto in mente.
    Beh OK, ma bisognerebbe spiegarsi meglio. Altrimenti qualcuno potrebbe provare a creare un'amnesia con questo incantesimo fallendo, senza capirne il motivo.
    Dove sta l'ossimoro che non lo vedo. Non spiegarmi cos'è, ci ha già pensato Wikipedia, dimmi solo quali sono le due parole.
    Domanda fuori tema per Malefica: quale è la tua stella preferita?
    Tu dici << pensa a quanti, "per amore" cercano legamenti coercitivi per il partner >>. Non posso saperlo, sono qui da poco tempo e non ho letto quasi nessuna discussione ancora. Comunque i filtri d'amore sono un classico nella magia no? Potresti farci dei soldi.
    Quale era il "sistema tradizionale" a cui alludevi in questo caso?

    Però è curioso che Black&White dica : " bisognerebbe partire dal presupposto che non esiste la Magia nera, bianca etc".
    Avrei giurato che il suo nick si riferisse proprio a quello.

    Che è successo a Uxia Cambarro, l'avete fatta fuori? Spero di no, perché mi piace come stile.
     
    Top
    .
64 replies since 3/9/2008, 22:40   35363 views
  Share  
.