La maledizione della bambola Voodoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ti sei spiegata benissimo: il cerchio perfetto e' quello che tu vuoi lo sia! ;)
     
    Top
    .
  2. Lissë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A, ok grazie!
     
    Top
    .
  3. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a cercare, forse usando le parole chiave sbagliate, ma non ho trovato niente riguardo al come difendersi dall'utilizzo di una di queste bambole? C'è un metodo? Un altro fantoccio forse?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,071
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    La maledizione della bambola gonfiabile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Dipende dal rituale che si è usato e/o dal Loa al quale si ha chiesto l'intercessione. In genere, basta scovare il feticcio e distruggerlo e ciò che si è mandato, tornerà indietro al 100%. La magia afrocaraibica è una delle più potenti che esista e centra sempre il bersaglio! Ma come mai questo interesse?
     
    Top
    .
  6. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché conosco qualcuno che sta subbendo una di quelle bambole ed i suoi effetti...
    Il problema è che non è ricuperabile. Cioè, ho letto che per alcune magie si piazzano simboli/oggetti negli ambienti frequentati dal bersaglio, ma in questo caso non sembra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifther @ 4/6/2011, 23:59) 
    Perché conosco qualcuno che sta subbendo una di quelle bambole ed i suoi effetti...
    Il problema è che non è ricuperabile. Cioè, ho letto che per alcune magie si piazzano simboli/oggetti negli ambienti frequentati dal bersaglio, ma in questo caso non sembra.

    Uhm...
    Raccontami tutta la storia e vediamo se troviamo una soluzione.
     
    Top
    .
  8. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... Da che parte inizio... (scusa, ma dato la mia scarsa formazione forse diro troppe cose che magari non c'entrano... comunque...)
    Questa persona quando ci sono questi "attacchi" sente prima di tutto come un peso/presenza che gli cala addosso (sulla scapola sinistra, come una forma di ala che poi si "incolla" come una ventosa), poi iniziano delle fitte tremende a testa cuore e gambe che corrispondono anche ad una forte perdita di energie.
    Per opporsi, gli occorre sempre un enorme sforzo di volonta nel recitare alcune incantazioni.
    Sembra sia un attacco alle sue possibilità di lavorare per raggiungere i suoi scopi, per distruggerne la forza di volontà, è come se con quelle punte si cercasse di inchiodarla dov'è.

    Prima di pensare alla magia o altro, questa persona è riccorsa per prima cosa ai medicinali, ma nessuno fa effetto in quel caso. (Solo alcuni incensi, anche usati a sua totale insaputa, sembrano calmare un pò durante questi attacchi.)

    Ah! Gli attacchi arrivano con regolarità ogni tre ore. E comunque è solo uno dei metodi di attacco impiegato.

    Non so se possa essere utile, ma so probabilmente chi è l'attaccante (mandante di sicuro!).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Dimmi quali sono gli incensi che sembrano calmare gli attacchi.
     
    Top
    .
  10. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il dolore eucalipto
    Per allontanare questa presenza: Storax, Yerba santa e sandracca (tra quelli che ho... il cedro per esempio non serve a niente)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ehm...sei certo dei nomi?

    La sandracca mia cugina la usa per preparare una vernice per i mobili (è restauratrice) e come incenso, non ha grandi proprietà magiche. Comunque se sai chi è il mandante e se ti sai districare in magia, potresti fare un rituale per annullare la fattura. Ma solo se sei abbastanza esperto, perchè ci sono dei rischi da correre.
     
    Top
    .
  12. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, una vernice medievale se non sbaglio. Comunque, si, sono sicuro del nome. Quando l'ho preso mi sono basato su la descrizione che nè ho trovato in giro che lo definiva utile per riti di purificazioni, protezione e per allontanare presenze negative.

    Si, so chi è, ma purtroppo, io sono un dilettante mentre la persona in questione invece ha parecchi anni di esperienza alle spalle...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Allora, fai tre infusi separati con alloro, amaranto e issopo, aggiungili all'acqua della vasca e fai fare un bagno alla persona affatturata.
    Quando prepari l'infuso con l'issopo (pianta secca), devi recitare il salmo 51.
     
    Top
    .
  14. Grifther
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok... ci sono delle quantità per quanto riguarda l'infuso? Una tazza, una teiera...?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifther @ 7/6/2011, 23:28) 
    Ok... ci sono delle quantità per quanto riguarda l'infuso? Una tazza, una teiera...?

    Una piccola manciata di ogni erba in un litro di acqua. Poi dimmi se trova qualche giovamento ok! ^^

    Di Issopo ce ne sono varie specie, a te serve quello officinalis.
     
    Top
    .
82 replies since 16/4/2005, 15:03   56101 views
  Share  
.