anello di potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ODIO l'inglese! Usano una parola con 10 significati diversi (es. take o appunto light)! E' vero che quindi se la butti lì magari ci prendi, però cavolo come suona male!

    Che poi magari Volatile non sta per volatile (uccello) ma per volubile.......mah!!! ^^''''
     
    Top
    .
  2. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io della frase tendo a capire una cosa riguardante il limite della salita (il volatile vola a meno che non abbia voluto dire altro), poi però il pentacolo in questione parla di conoscenza su tutte le cose, quindi riguarderebbe il limiti di comprensione da parte dell'uomo?... Santo Adonai ma non esiste un copia in italiano?

    Lord Dunancht l'evoluzione non porta sempre al meglio XD
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei proprio ma non credo ci sia in giro una copia in italiano...però la specifica frase, nello specifico contesto serve a poco. Nel senso che l'importante è che sappiamo:

    1. che è scritta nel pentacolo

    2. come è scritta in ebraico

    Il resto...ciccia!! XD
     
    Top
    .
  4. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vagan @ 15/4/2009, 23:20)
    Lord Dunancht l'evoluzione non porta sempre al meglio XD

    Acc! :ronf:

    Comunque io la frase la intenderei in senso alchemico: "Fissa il volatile(nel senso di liquido che evapora facilemente)" che è una formula molto ricorrente in alchimia, però non so, non ho il contesto in effetti... Se volete una mano in inglese sono più che accettabile. Nel caso fatemi un fischio e mi verrò a prendere la copia personale.

    Ok, l'ho tradotto, non semplice, molti termini e formulazioni delle frasi arcaici, vuol dire: "Fissa il volatile e lascia che si restinga fino a scomparire". Fissare è termina alchemico, avete un dizionario prorpio qui sul sito, basta guardare lì.
     
    Top
    .
  5. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato, non sul dizionario paracelso ma online l'unica frase "svelava il modo di fissare il mercurio in argento di copella", dovrebbe significare mutare, cambiare.

    Guarda caso il pentacolo è di mercurio.

    Leggete un pò

    La “ricetta” alchemica per questa operazione prevede di fissare il “mercurio”
    congiungendolo a “saturno”; cioè lo spirito vitale (Mercurio), liberatosi nel corso dell’opera al nero dai legami che lo tenevano prigioniero nella materia (Saturno), risorge; ma si deve di nuovo congiungere alla materia-saturno in un rapporto funzionale ribaltato (spiritualizzare il corpo dando corpo allo spirito - volatilizzare il fisso fissando il volatile). Il prodotto di tale congiunzione (le cosiddette “nozze chimiche”) è raffigurato emblematicamente nell’androgine, l’essere maschio- femmina che evoca l’unità primordiale. L’androgine è l’unità che trascende il dualismo; per questo è anche detto Rebis (res-bis, due cose in una).
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz che geni!!!! WOW complimenti!!!!! ^^

    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 15/4/2009, 23:42)
    Se volete una mano in inglese sono più che accettabile. Nel caso fatemi un fischio e mi verrò a prendere la copia personale.

    Lord Dunancht guardi che la prendo in parola eh!!!! (Ho tutto il mondo esoterico in inglese perciò...^^)
     
    Top
    .
  7. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 16/4/2009, 01:11)
    Azz che geni!!!! WOW complimenti!!!!! ^^

    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 15/4/2009, 23:42)
    Se volete una mano in inglese sono più che accettabile. Nel caso fatemi un fischio e mi verrò a prendere la copia personale.

    Lord Dunancht guardi che la prendo in parola eh!!!! (Ho tutto il mondo esoterico in inglese perciò...^^)

    Sono qui anche per questo :ihih:
     
    Top
    .
  8. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 16/4/2009, 21:03)
    Sono qui anche per questo :ihih:

    Da qualche parte già l'ho scritto ma lo ripeto: La Adoro Caro Lord Dunancht!!! :wee:
     
    Top
    .
  9. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che fesseria il necronomicon.
    É tutto frutto del genio di Howard Philip Lovecraft.
    Non so proprio come facciate a crederci.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fire @ 1/6/2012, 21:02) 
    Che fesseria il necronomicon.
    É tutto frutto del genio di Howard Philip Lovecraft.
    Non so proprio come facciate a crederci.

    quando leggo queste cose capisco perchè mistero ha tanto successo -.-'
     
    Top
    .
  11. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai Angelo, è quasi normale che si pensi che il necronomicon sia un falso
    Il problema dell'esoterismo moderno è che non si sperimenta più una cippa. Non si dice ciò che si è sperimentato sulla propria pelle ma si tende sempre e solo a fare proprie le idee di quella che viene considerata la maggiore autorità sull'argomento (chissà poi in base quali parametri... modo affascinante di scrivere o semplice carenza di altri punti di vista?)....
    Tutti sono pronti a dire che il necronomicon è un falso, nessuno però che si prende la briga di prendere quei rituali, sperimentarli e vedere cosa succede... troppa fatica...
    Inoltre vorrei ricordare che lo "pseudo-biblon" è un "libro mai scritto", ciò non significa che sia un falso, ma magari potrebbe significare che sia solo stato tramandato come tradizione orale....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    guarda sono il primo a dire che è facile incappare in quello fallato perchè anche di questo non si sa quante versioni ce ne sono, alcuni scritti sotto effetto di spade infilate nel braccio, ma lovecraft è solo uno di quelli che ne ha fatto una revisione, parlare che tutti siano dei falsi o lovecraftiani è come dire che esiste una sola stagione dei simpson u.U
     
    Top
    .
  13. Sammy Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda, il primo simbolo è un pentacolo, classico della tradizione europea, ma gli altri due cosa rappresentano?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Agga che dovrebbe essere Gilgamesh e Baldar
    Ci son delle controversie su tale sigillo però, leggi bene tutto il topic e poi informati primo di attuarlo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    l'ho anche io nel mio libro ed e' proprio il talismano che ha pubblicato Angelo Drogato
    Il talismano o anello di potere ha l'evocazioen dei 7 Dei per accrescere il potere. visto che c'e tutto il talismano, senza l'evocazione a che serve?
    E ancora ,quei tre simboli tracciati all'interno, sempre nel mio libro, sono usati per l'evocazione del custode, quindi un rito diverso...
    Boh
     
    Top
    .
104 replies since 24/3/2009, 12:14   6141 views
  Share  
.