CHAKRA - Facciamo chiarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mercurio666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Real Princess Asame @ 4/11/2009, 14:00)
    Io ho sviluppato da sola il terzo occhio,e poichè non sapevo nulla riguardo ai chakra me lo ha detto una persona esperta che è rimasta biasita^^''

    e come avresti fatto a riattivarlo?
     
    Top
    .
  2. The Real Princess Asame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mercurio666 @ 8/11/2009, 21:21)
    CITAZIONE (The Real Princess Asame @ 4/11/2009, 14:00)
    Io ho sviluppato da sola il terzo occhio,e poichè non sapevo nulla riguardo ai chakra me lo ha detto una persona esperta che è rimasta biasita^^''

    e come avresti fatto a riattivarlo?

    storia abbastanza lunga e personale ^^
     
    Top
    .
  3. mercurio666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Real Princess Asame @ 8/11/2009, 23:33)
    CITAZIONE (mercurio666 @ 8/11/2009, 21:21)
    e come avresti fatto a riattivarlo?

    storia abbastanza lunga e personale ^^

    ah ok,allora non insisto nel chiedertelo :yay:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=39623293

    Questo è uno dei post sotto cui avresti potuto fare la tua domanda. Per favore, controlla meglio la prossima volta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Capisco. Tuttavia, anche se i post sono datati, non farti problemi ad usarli, anzi: è un modo per richiamare all'attenzione qualcosa di vecchio che magari può tornare utile ad altri.

    Ti ho mostrato quel post non perché fosse quello "giusto", ma per segnalarti che ne esistono diversi che trattano del primo chakra, e tra quelli avresti potuto trovare le risposte che cerchi, o comunque quello più idoneo per porre la tua domanda.
    Il senso di scrivere sotto altre discussioni è non avere post doppioni che possono rendere la consultazione del forum pesante e poco comoda.
    Dai..per la prossima volta😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nel topic effettivamente non dice pressoché nulla su come lavorare sul primo chakra. Quelle sono info copiate e incollate da altri siti e per quanto indicativamente corrette sono molto poco dettagliate e per l'apertura consiglia solo di "visualizzare rosso".
    Ci sono molti metodi di aprire i chakra, ma se devi farlo da solo ti consiglio di usare la meditazione. Certo è che aprire solo Muladhara non è molto funzionale: ogni chakra è connesso a quello superiore e inferiore, quindi aprendone uno fai muovere l'energia lungo sushumna e sarebbe utile aprire anche gli altri, per equilibrarli.
    Ad ogni modo devi cominciare visualizzandolo e comprendendo in che direzione gira, per capire se è armonico o disarmonico, dopodiché devi cominciare a farlo girare in senso orario e ad accenderlo di rosso intenso e pulirlo, scaricando scorie ed eccessi. Il primo chakra deve sempre essere ben aperto, perché è il tuo radicamento, quindi al contrario degli altri, quando lo apri bene non richiuderlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Sposto nella discussione che tratta il tema dei chakras.
    Per il futuro,anche se la discussione è vecchia e non è trattato ciò che ti interessa nello specifico,poni le tue domande lì dove il tema è già discusso. I tuoi dubbi possono arricchire la discussione senza che le varie info siano frammentate in più topc.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Proyer @ 23/8/2017, 16:20) 
    Qualcuno può spiegarmi qualche buon metodo di meditazione ( o linkarmi qualche sito in cui ne parlano ) per aprire il Chakra della radice , ho cercato sul forum , ma non ho trovato neanche una discussione sul Chakra di base , grazie in anticipo a chiunque risponderà .

    Allora Innanzi tutto amico/a mia non apri il chakra ma lo riarmonizzi. Se un chakra sta chiuso semplicemente passi a miglior vita. I sono e devono essere sempre aperti. Semplicemente se non curiamo la il loro equilibrio si disarmonizzano e inizieranno a presentare diverse anomalie quali rotazioni troppo lente o veloci che metabolizzano in maniera errata l'energia. Possono presentare appendici dannose, vuoti in alcuni dei loro vortici, e molte altre cose che non sto qui ad elencare.
    Per armonizzare il chakra della radice, del centro o cigno...Muladhara, devi Innanzi tutto reprogrammare la tua mente affinché cominci a mostrare una fiorente voglia di vivere nella realtà fisica. Vivere intensamente le emozioni, restare con i piedi radicati a terra. Dovrai avere una forte ed intensa voglia di vivere.
    Fai attività fisica e vivi ogni attimo con la gioia di emozionanti per ciò che merita emozione.
    Ci sono diverse meditazioni che potrei consigliarti. Ovviamente comincio da quelle che dall'esperienza mi hanno dato più risultati... Cioè dalle meditazioni con i cristalli. Ti consiglio di procurarti alcuni di questi cristalli, tutti molto potenti per quanto riguarda l'armonizzazione di Muladhara. Questi sono: diaspro Kambaba, legno silicizzato, granato grezzo, ematite, shiva lingam, shungite (molto consigliata). I cristalli che avrai a portata di mano dovrai innanzi tutto purificarli e poi potrai utilizzarli per la meditazione. Siediti sulla terra e posiziona i cristalli scelti davanti a te. Inizia a liberare la mente e visualizzare le radici che escono dal tuo chakra sacrilegio e scendono pian piano nella terra umida e calda. Senti il calore, senti l'umido, le rocce che incontri e i vari strati che attraversi. Radica bene e con determinazione. Quando sarai totalmente radicato a terra inizia a inalare dalle tue radici energia calda e rossa che sale e sale fino ad arrivare al tuo chakra sacrale. Senti l' energia calda che ti pervade. Sentirai molto calore e forza. Ti sentirai sempre di più iperattivo ma mantieni il controllo e la quiete mentale. Ora prendi le pietre rimanendo concentrato sulle radici. Ti consiglio di tenere nelle mani due shiva lingam e sotto le gambe (in prossimità del chakra) posiziona le pietre che hai scelto (ti consiglio di più legno silicizzato e granato grezzo). Vicino le piante dei piedi se puoi posiziona due ematiti o due diaspri rossi o Kambaba. Infine se ti è possibile una bella shungite sul cuore. Se non hai a disposizione tutte queste pietre basta uno di questi cristalli vicino il chakra sacrale. Inizia a sentire la potenza del cristallo. Medita su di esso concentrandoti sulla sua forma, il suo colore. Senti il suo potente raggio d'azione pervadere il tuo corpo e in particolare il primo chakra. Sarà un energia piuttosto "pesante" e forte molto attiva ed energizzante. Ripeti nella tua mente il mantra del primo chakra "Io sono qui, ora." e mentre lo ripeti senti la sua energia che armonizza il chakra. Mantieni l'immagine della pietra utilizzata nella tua mente e la sensazione delle radici ben chiare. Mentre ripeti il mantra respira profondamente col diaframma. A ogni respiro incanali energia della Terra, ogni espirazione il tuo corpo assorbe questa energia immagazinandola in ogni cellula e in ogni livello energetico.
    Non procedere a lungo tempo con questa meditazione. È molto potente e rischi di sovraccaricare il centro energetico tornando allo stato di partenza. Fallo una volta al mese e non più di un quarto d'ora più o meno. Dopo la meditazione ti sentirai molto attivo/attiva e pieno/piena di energia. Vai a fare sport e scarica tutto. Oppure ancora meglio se sei sposata/o o fidanzato/a vai a fare l'amore con il tuo partner per armonizzare completamente il campo energetico e tutti i chakra e in particolar modo Muladhara chakra. Ti farà molto bene.

    Un altra meditazione potrebbe essere solo il radicamento senza i cristalli. Camminare a piedi nudi sulla terra per un oretta ripetendo il mantra del primo chakra. Oppure la respirazione chromatica del rosso per veloci e potenti armonizzazioni di Muladhara. Mi raccomando a non trascurare gli altri chakra o passi brutti guai a livello energetico e quindi della salute.
    Spero di esserti stato di aiuto
     
    Top
    .
  9. Sognomagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione giusta. Mi scuso se non lo fosse. Ultimamente ascolto una meditazione kundalini cantata. Ieri quasi alla fine,al punto del chakra della corona ho visualizzato di trovarmi alla fine di un'altissima scala a chiocciola. Guardavo giù e avevo le vertigini, non riuscivo a vedere l'inizio della scala. Mi sono girata sul davanti perché avevo paura di cadere e comunque mi girava tutto anche lo stomaco. Davanti a me una porta aperta. Era tutto bianco sfocato intorno, ovattato come in un sogno. Ma ero completamente sveglia anche se rilassata, quasi in uno stato di trance. Da ieri mattina però ho un forte mal di testa come se avessi ricevuto una violenta martellata. Cosa può essere successo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che ti sei sbilanciata su Sahasrara e che devi equilibrare i pancha-prana dei piedi e delle viscere, ricentrandoti. E' un'ipotesi, ovvio, ma quello che hai descritto è del tutto simile all'esperienza di apertura del chakra coronale che, tuttavia, non è stato chiuso correttamente (ovviamente in senso lato) alla fine della meditazione. Sono cose che capitano quando si ha poca pratica, ma non è nulla di pericoloso o irreversibile; capita a tutti prima o poi.
    Ti consiglio per prima cosa di metterti nella posizione del loto e piazzare Muladhara ben piantato a terra. Schiena dritta e poggiata alla parete. Stendi bene il collo e non tenerlo piegato. Poggia la nuca alla parete e appendici la nuca come se ci fosse un chiodo, usandola come appoggio per tirare bene le vertebre della spina dorsale. Se hai dei blocchi aurici questo faciliterà l'espulsione di muco eterico.
    Visualizza un soffitto bianco sopra di te; osserva se sul soffitto vedi una botola aperta, come se fosse uno degli accessi alle soffitte americane che si aprono con la cordicella.
    Se è così chiudi quella botola e sigillala. Dopodiché piazza la mano proiettiva aperta con il palmo sul settimo chakra e picchietta leggermente tre o quattro volte mentre visualizzi l'energia argentea che scende lungo la shushumna nadi (o anche lungo Ida se vedi che hai problemi) fino alla radice.
    Facendola scendere attiva i chakra inferiori rallentando e spegnendo piano piano il superiore. Mantieni ben aperto e connesso quello della radice.
    Dopodiché mangia del cioccolato fondente e batti le piante dei piedi a terra e massaggiale con il pollice al centro della pianta, prendendo con le altre dita il dorso del piede per riattivare i chakra minori.

    Edited by Vento Notturno - 3/1/2018, 17:36
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Riguardo al tuo mal di testa, credo che tu abbia incanalato troppa energia e forse in maniera non spontanea. Mi spiego meglio: forse hai ascoltato il canto per troppo tempo e forse in quel momento non eri perfettamente predisposta o in linea con le energie che quel canto richiama né forse la tua energia personale era perfettamente purificata e ciò può implicare un dispendio energetico tale da provocare malessere anziché benessere. Penso che avvicinarsi ad una pratica kundalini/yoga occorra farlo per gradi e nella modalità giusta, che può certamente essere appresa anche da soli ma con cura e per gradi, come per ogni cosa. Un mio suggerimento è di entrare in sintonia con le tue energie senza affaticare troppo la tua capacità ricettiva, facendo come prima cosa esercizi di respirazione e spero che la prossima volta non ti venga il mal di testa o che ti senta spossata :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quello che dici Asdhe, ha senso e sono ottimi consigli. Tuttavia c'è un "MA": nonostante tutto ciò che si dice, la Kundalini non si risveglia solo per aver sentito un canto (se fosse davvero così il mondo sarebbe molto diverso da quello attuale): inoltre non presenta tutta un'altra serie di effetti collaterali legati alla sua ascesa che invece dovrebbero presentarsi. Lei manifesta problemi solo a livello di Corona, non sugli altri chakra, se Kundalini si fosse risvegliata in lei sarebbe passata da tutti i sei sottostanti prima di arrivare a Sahasrara e avrebbe avuto molti altri effetti fisici e psicologici attivi. Inoltre, per fortuna, Sushumna è dormiente nei non illuminati proprio per evitare che Kundalini non si faccia una scalata in rapidità spalancando tutti i chakra nella sua ascesa. Dubito fortemente che siamo di fronte ad un risveglio, anche perché se lei fosse abbastanza preparata per accoglierla saprebbe cosa sta facendo e non chiederebbe qui e se invece, come credo di aver capito, non lo è, le sue difese naturali le impediscono di procedere in quanto non pronta.
    Con probabilità ha solo spalancato il chakra coronale in meditazione e non ha le nozioni adatte a mantenerlo più chiuso e adesso presenta gli effetti collaterali tipici di chi ha una connessione aperta, sia in ingresso che in uscita, cui non è preparata.
     
    Top
    .
  13. Sognomagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per avermi risposto. Sicuramente Vento Notturno ha centrato il problema. Mi sto accostando alle meditazioni yoga da qualche tempo dopo averne provate di altro tipo per imparare a muovere le energie. I mantra recitati sono i classici per ogni chakra, in realtà però io mi limito solo all'ascolto, non li recito neanche. Però tutto ciò mi coinvolge a tal punto che entro dopo gli esercizi di respirazione, quasi subito in uno stato meditativo in cui prendono forma visioni di persone o luoghi sia conosciuti che sconosciuti. Forse inconsapevolmente e da profana non ho tenuto conto delle conseguenze.

    Mi ritrovo anche nella spiegazione di Asdhe. Forse ho incanalato troppa energia e l'ho incanalata male.

    Cosa potrebbe succedere se ripetessi la stessa meditazione, a questo punto?
     
    Top
    .
  14. Neptune88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buonasera!!
    Premetto che sono neofita nel sito, comunque ho un quesito da porvi.
    Recentemente mi è capitato di svegliarmi durante la notte in più giorni e già questo è strano, tuttavia qualche notte fa mi sono svegliato con un forte dolore al centro del petto, un dolore netto quasi di forma circolare più o meno all’altezza del chakra del cuore, mi sembrava quasi come se mi avessero sparato, una fitta forte anche se non preoccupante, che comunque è durata un po’.
    A livello di chakra cosa può significare?
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
    Top
    .
  15. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma hai fatto una visita dal medico?
     
    Top
    .
46 replies since 20/5/2009, 16:40   6357 views
  Share  
.