Vampiri

Delucidazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:19) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:15) 
    Io non credo nei vampiri stile Dracula. Comunque sarei contenta se esistessero, almeno potrebbero bere tutto il mio sangue mestruale e io risparmierei in assorbenti! ^^

    ha ha ha simpatica davvero ma non credo lo farebbero certo non sono stile dracula non sono sempre cupi e misteriosi ma di certo non si mettono a bere sangue di quel tipo :Pcomunque piacere....Alexander solo una domanda come faccio ad accedere alla sezione dei gruppi???

    Non vedo perchè no, sempre sangue è...

    Clicca sul gruppo che ti interessa e poi manda un mp a Black&White per farti abilitare (credo).
     
    Top
    .
  2. GurthJeremy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:22) 
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:19) 
    ha ha ha simpatica davvero ma non credo lo farebbero certo non sono stile dracula non sono sempre cupi e misteriosi ma di certo non si mettono a bere sangue di quel tipo :Pcomunque piacere....Alexander solo una domanda come faccio ad accedere alla sezione dei gruppi???

    Non vedo perchè no, sempre sangue è...

    Clicca sul gruppo che ti interessa e poi manda un mp a Black&White per farti abilitare (credo).

    hei hanno anke loro una reputazione non credo si mettano a bere PROPRIO DA QUEL POSTO anke se è sempre sangue...è poco elegante
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:24) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:22) 
    Non vedo perchè no, sempre sangue è...

    Clicca sul gruppo che ti interessa e poi manda un mp a Black&White per farti abilitare (credo).

    hei hanno anke loro una reputazione non credo si mettano a bere PROPRIO DA QUEL POSTO anke se è sempre sangue...è poco elegante

    Tesoro, se davvero sono vampiri, non si pongono questi problemi, sennò, che vampiri sarebbero?
     
    Top
    .
  4. GurthJeremy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:30) 
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:24) 
    hei hanno anke loro una reputazione non credo si mettano a bere PROPRIO DA QUEL POSTO anke se è sempre sangue...è poco elegante

    Tesoro, se davvero sono vampiri, non si pongono questi problemi, sennò, che vampiri sarebbero?

    grazie del tesoro innanzitutto ma sono molto orgogliosi a meno che poi non si trovino in ben determinate circostanze
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:31) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:30) 
    Tesoro, se davvero sono vampiri, non si pongono questi problemi, sennò, che vampiri sarebbero?

    grazie del tesoro innanzitutto ma sono molto orgogliosi a meno che poi non si trovino in ben determinate circostanze

    Beh..la fame è fame. Comunque non credo assolutamente che esistano, però so che ci sono tante persone fissate di essere dei vampiri...ahahahah!
     
    Top
    .
  6. GurthJeremy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:38) 
    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:31) 
    grazie del tesoro innanzitutto ma sono molto orgogliosi a meno che poi non si trovino in ben determinate circostanze

    Beh..la fame è fame. Comunque non credo assolutamente che esistano, però so che ci sono tante persone fissate di essere dei vampiri...ahahahah!

    e non sanno quello che comporterebbe esserlo per davvero solo perchè adesso sono tornati "di moda" non vuol dire che esistano solo da adesso solo loro sanno cosa comporta esserlo
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:38) 
    Beh..la fame è fame. Comunque non credo assolutamente che esistano, però so che ci sono tante persone fissate di essere dei vampiri...ahahahah!

    ...e con twilight!! :aaah:
     
    Top
    .
  8. GurthJeremy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 29/12/2010, 21:40) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 29/12/2010, 21:38) 
    Beh..la fame è fame. Comunque non credo assolutamente che esistano, però so che ci sono tante persone fissate di essere dei vampiri...ahahahah!

    ...e con twilight!! :aaah:

    per l'appunto che di vampirico ha poco e niente
     
    Top
    .
  9. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GurthJeremy @ 29/12/2010, 21:45) 
    CITAZIONE (+RD+ @ 29/12/2010, 21:40) 
    ...e con twilight!! :aaah:

    per l'appunto che di vampirico ha poco e niente

    vampiresco :yay:
     
    Top
    .
  10. brenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yujiro_Shihodani @ 20/7/2009, 08:46) 
    3 » sono emo-filo (anche io lo sono)
    Nonostante abbia le carte in regola per definirmi vampiro:
    • nato in Transilvania • fotosensibile • emofilo • resistenza molto alta • anoressico • canini più sviluppati ...

    l emofilia è una malattia dovuta alla presenza parziale o nulla di alcuni fattori recessivi del DNA e ciò comporta una coagulazione insufficiente del sangue...ora se centra o meno cn il vampirismo nn lo so ma credo k sia alquanto impossibile dato k è una malattia ereditaria k sl il sesso maskile può avere...k poi tu voglia dire k sei attratto dal sangue e ti piaccia è un altra questione...=)
     
    Top
    .
  11. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l emofilia è una malattia dovuta alla presenza parziale o nulla di alcuni fattori recessivi del DNA e ciò comporta una coagulazione insufficiente del sangue...ora se centra o meno cn il vampirismo nn lo so ma credo k sia alquanto impossibile dato k è una malattia ereditaria k sl il sesso maskile può avere...k poi tu voglia dire k sei attratto dal sangue e ti piaccia è un altra questione...=)

    Non usare il linguaggio sms, please!
     
    Top
    .
  12. brenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 3/1/2011, 14:06) 
    CITAZIONE
    l emofilia è una malattia dovuta alla presenza parziale o nulla di alcuni fattori recessivi del DNA e ciò comporta una coagulazione insufficiente del sangue...ora se centra o meno cn il vampirismo nn lo so ma credo k sia alquanto impossibile dato k è una malattia ereditaria k sl il sesso maskile può avere...k poi tu voglia dire k sei attratto dal sangue e ti piaccia è un altra questione...=)

    Non usare il linguaggio sms, please!

    scusa...xD...prometto di stare + attento al mio modo di scrivere...è una brutta malattia la scrittura sms =)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (halfdark4u @ 4/8/2010, 00:03) 
    CITAZIONE (Black&White @ 28/4/2010, 06:35)
    Cmq non mischiamo il mito del Conte di Vlad, che appunto veniva conosciuto come Dracul, ovvero Dracula che nella loro lingua significa Figlio del Dragone, che non ha nulla a che fare con i vampiri.
    Inoltre veniva chiamato Vlad il sanguinario non perche beveva sangue, ma perche la sua pratica chiamata Impalazione, era ed è tutt'oggi uno dei metodi di tortura piu cruenti che esistano.
    (prendere un palo di almeno 3 metri ungere il pomello di grasso e infilarlo nel retto della vittima, per poi issarlo e piantarlo per terra, la vittima muore con gli orgnai interni disrutti in seguito alla pressione del proprio corpo sul pomello, inutile sottolineare che è di una dolore e di una crudeltà assurda)

    Sulla seconda parte ti dò retta...sulla prima un pò meno.
    Nessuno meglio di me potrebbe conoscere l'origine di questa parola, infatti io sono rumena u.u
    Coooomunque; Dracul vuol dire letteralmente "Il Diavolo"
    Invece "dragone" si può tradurre con "balaur" oppure "hartui"...
    Non capisco perchè su molti siti si faccia questo errore >.<

    Scusate se riesumo vecchi post, ma per questo posso essere d'aiuto.
    E' giustissimo, Dracul vuol dire letteralmente "Il Diavolo", tuttavia Dracula significa letteralmente "Figlio del Drago".
    Ora mi spiego ^^:
    Wladislaus Dragwlya, vaivoda partium Transalpinarum era come il nostro amico Vlad III scriveva il suo nome nei documenti latini.
    Ma facciamo un salto indietro:
    il padre di Vlad III, ossia Vlad II, divenne membro dell'Ordine del Drago nel 1431.
    L'Ordine del Drago (o del Dragone) (latino: Societas Draconistrarum, tedesco: Drachenorden, ungherese: Sárkány Lovagrend, romeno: Ordinul Dragonului) fu un ordine militare del Sacro Romano Impero Germanico, istituito dall'imperatore Sigismondo per distruggere l'eresia hussita e contenere il potere dell'Impero Ottomano.

    I membri di questo ordine erano anche chiamati "Draghi", ricordiamo che in ogni occasione ufficiale si usava il latino, quindi in latino Drago=Draco,
    Dracul è la forma definitiva rumena, "-ul" è l'articolo determinativo suffissale (derivante dal latino ille). (per spiegare la parte dell'articolo suffissale mi ha aiutato wikipedia)

    Quindi Vlad II era chiamato Dracul, con il significato di "Drago", quindi facente parte dell'ordine del Dragone.
    Ora vediamo come Dracula arrivi ad essere tradotto con "Figlio del Drago"
    Dragwlya o Dragkwlya, Dragulea, Dragolea, Drăculea, è semplicemente un diminutivo dell'epiteto Dracul (una sorta di "figlio di")
    Quindi ricordando che Dracul, anche se con il simpatico articolo determinativo suffissale -ul, mantiene il significato di "Drago", abbiamo la traduzione "Figlio del Drago".

    Che poi, come ha detto halfark, nel moderno rumeno, la parola drac ha assunto il significato di "diavolo".
    Che simpatica facezia!
     
    Top
    .
  14. Pheyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate , riesumo anche io vecchi post ma, sebbene io non creda all'esistenza dei vampiri che non siano energetici, mi ha incuriosita la razza di cui parla Gurth , quindi se hai ancora voglia di parlarne , senza dirci le fonti se non vuoi ma anche solo descrivendoli . Io conosco dolo la tipologia dracula , vampiri energetici e vampiri finti ( quelli che pensano di essere vampiri ma non lo sono ) e volevo sapere quali altre tipologie possano esistere :).

    P.S.: vi prego non scrivete più conte Vlad perchè era un principe non un conte .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    pheyg il caro principe si sarà rigirato talmente tante volte nella tomba per essere stato chiamato conte che per davvero di lui nemmeno le ceneri sono rimaste ahahah
     
    Top
    .
79 replies since 20/7/2009, 08:46   4871 views
  Share  
.