come controllare un demone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 9/8/2009, 13:07)
    Mah, guarda, per fare il patto non ti serve nemmeno un chakra aperto, sta tutto alla tua Fede e alla tua volontà. Che poi sia vantaggioso lo discriminano la tua astuzia, intelligenza e controllo delle emozioni.
    Dai retta a me, non mescolare tutto insieme, chakra e demoni, o meditazione e alchimia, ecc. Ad ogni disciplina il suo. E basta.

    Non quoto perché l'importante secondo me e' il fine. Qualunque mezzo e' valido.
    Se vuole evocare un demone perché vuole iniziare a praticare demonologia e' un conto, ma se ha uno scopo ben preciso, allora dovrebbe cercare i metodi piu' semplici ed efficaci non solo in una disciplina (mi modesta opinione comunque).
     
    Top
    .
  2. }Lëë{
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se piangere o ridere.

    Sarò molto duro e sicuramente a nessuno piacerà quanto sto per dire… ma è bene che vi venga sbattuta la realtà dei fatti in faccia, vi servirà a crescere.

    Vi rendete conto di cosa state dicendo?
    Per favore informatevi prima di usare impropriamente le parole.

    1 – I chakra (o ruote, o loti, o padma) sono SEMPRE APERTI. Altrimenti sareste morti.
    Questo non me lo sto a inventà io… millenni di tradizione vedica tramandata da maestri Illuminati dice così…
    Il concetto di “aprire i chackra” è una cosa New Age, è una male interpretazione che la gente ha fatto degli antichi insegnamenti d’oriente.
    Nel Vedanta si parla di prenderne consapevolezza, non di aprirli… che è ben altra cosa.
    Comprate libri seri di maestri orientali come Paramhansa Yogananda, Swami Vivekananda, Osho… fate i loro esercizi e le loro meditazioni prima di parlare…
    Lo yoga (la via dell’Unione) è un percorso serio e profondo. Non trattatelo superficialmente.

    2 - Ma leggete quello che dice la gente oppure no? Siete troppo presi dallo scrivere quanto siete fighi perche evocate per capire quello che uno vi vuole comunicare?
    Sto poro disgraziato di Spirito_Ombra ha detto una cosa importantissima e nessuno lo ha cagato:

    CITAZIONE
    si avete ragione....... xò voglio riuscire a fare questo patto non e x gioko e nemmeno x divertimento..... ma e x disperazione..... quindi se potete aiutatemi.... datemi qualke consiglio x come fare questo patto..........

    Parla di DISPERAZIONE…

    Capite che il problema a monte è molto più grosso…
    Capite che è una persona che ha bisogno di un aiuto CONCRETO e non di storielle inventate su quanto è figo evocare i demoni?
    Vi siete mai chiesti chi sia e quanti anni abbia? (sicuramente è un minorenne, come la maggior parte di voi…)
    Quale sia il suo problema e se esista un modo serio ed intelligente (e non ste storielle che inventate) per aiutarlo?

    No. Non lo avete fatto.

    Siete tutti qui riuniti ad alimentare il vostro ego e a fare a gara a chi cel’ha più grosso raccontando strie inventate su chi evoca meglio.

    Vergognatevi.

    Così non lo aiutate… e con aiuto non intendo dargli un ritualetto scemo… intendo fargli intraprendere un cammino di auto guarigione interiore. Intendo farlo star bene e trovare armonia.


    3 – Adesso voglio chiedere gentilmente a TUTTI quelli che dicono di essere “esperti” e di sapere evocare di darne una prova.
    Chiunque vorrà mettersi in gioco me lo dicesse e ci regoliamo. Io vi manderò una mia fotografia, vi spedisco per posta capelli e unghie, quello che ve pare e vi serve… voi farete un’evocazione con lo scopo di farmi del male. Se volete anche uccidermi.
    Vogliamo vedere che non mi capiterà nulla?
    Questo non perché “uso sistemi di protezione” ma perché nego a priori il fatto che qualcuno di voi riesca realmente.
    Chi accetta di giocare con me?

    4 – Fin dall’alba dei tempi la magia, o spiritualità, si è divisa in due rami. Quella popolare (la vostra) e quella dei templi e sacerdotale (la magia degli iniziati).
    Quando uno che segue magia popolare parla di “Demone” attinge a tutto il patrimonio delle superstizioni e si immagina i diavoli come ne state parlando voi.
    Quando uno che pratica la magia dei templi parla di “Demone” intende molte cose… in primis un’aspetto di se stesso, poiché tutto nasce da dentro di noi (e questo lo conferma anche la fisica quantistica) e poiché tutto è Uno (un momento… anche questo lo dice la fisica quantistica… cazzo… sia le discipline spirituali SERIE che la fisica dicono le stesse cose… come mai la magia popolare no?).

    A questo punto bisogna capire perché si evocano i demoni.

    Magia popolare: Avendo dei problemi materiali mi invento ste fregnacce con la speranza di avere soldi, fortuna, poteri, amore, vendetta…

    Magia dei templi: Avendo un problema devo entrare in comunione con un’aspetto profondo di me per conoscermi meglio ed evolvermi. Evoco la parte dentro di me che ha perduto l’armonia ed dandogli forma antropomorfe ci dialogo, lo accetto, lo guarisco. Questo serve a migliorarmi, crescere, guarire il mio spirito. Ritornare in pace con me stesso e l’Universo.

    5 – Cosa?? Mischiare Necronomicon con Agrippa! Oh santo cielo!
    In Necronomicon è STATO INVENTATO DI SANA PIANTA da H.P Lovecraft!! Su questa base poi hanno continuato altri autori ed in fine si sono inventati di aver ritrovato un documento antico (chiaramente un falso) per dar credito a questo grande scherzo.

    Agrippa a sua volta praticava la magia sacerdotale dei templi…e non quella popolare. Infatti se aveste realmente i suoi 3 libri (2 volumi della filosofia occulta + 1 sulle cerimonie magiche) vi accorgereste che mette molte tabelle e schemi con nomi in EBRAICO, scritti proprio con le lettere ebraiche… e questo proprio perché è collegato alla Cabalà… cosa che a quanto pare vi è aliena.
    Come pretendete di aver compreso i suoi scritti se non sapete neanche leggere le lettere ebraiche e metà di quei libri fanno riferimento a quel panorama culturale??

    CITAZIONE
    un demone deriva da noi stessi in parte e quindi siamo noi stessi inconsapevolmente ad alimentarlo, ma ad ogni modo per riuscire a controllare un demone devi avere una coscienza di se stessi paurosa tantoche devi comprendere praticamente tutte le energie del mondo e interne a noi ed anche riuscendoci si possono "controllare" solo demoni di basso calibro

    L’unico che non ha delirato eccessivamente è Angelo Drogato.
    Tuttavia…
    Non sono “in parte” derivati da noi stessi… ma del tutto.
    Sono le nostre paure, i nostri desideri, le nostre debolezze, i nostri vizi… siamo noi a crearli e a dargli forma.
    Non serve una coscienza di Sé paurosa. Basta cominciare un cammino di autodisciplina mentale e fisica, un cammino di evoluzione. Piano piano, avvicinandoci sempre di più all’Illuminazione, tutti i demoni scompariranno.
    Non esistono demoni di basso o alto rango. Esistono ostacoli interiori più o meno facili da superare.

    Un giorno uno scettico si avvicinò al maestro Elifas Levi e gli disse “Dunque siete un mago… e ditemi, potreste far comparire qui in forma concreta il diavolo?” il maestro Levi gli sorride e rispose “Tutt’altro… io posso farlo sparire per sempre.


    Spero di aver fatto un po’ di luce sulla questione e spero che tutti quelli che si risentono delle mie parole accettino di giocare con me come espresso nel punto 3. ^^
     
    Top
    .
  3. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calmati. Spirito-ombra non ha detto quali sono i suoi problemi, quindi io personalmente non gli ho dato nessun tipo di aiuto, anche perché credo che per risolvere un problema di qualcun altro si debba conoscere questo problema. Secondo tradizione da quel che mi ricordo, non si dice che un chakra e' aperto, ma equilibrato ed e' possibile che un chakra sia squilibrato, ma cio' comporterebbe delle disfunzioni del fisico e della mente (anche se e' da molto che non mi occupo di queste cose). Per me sia la fisica che le discipline spisituali SERIE dicono cavolate, perché attribuiscono un valore assoluto a cio' che verificano con le proprie percezioni. Per me spirito-ombra farebbe meglio ad inventarsi di sana pianta un pantheon con una divinita' a cui chiedere aiuto e pregarla. Ora non dirmi che e' un'assurdita' perché se ci rifletti anche solo un pochino capisci che non la pensiamo tanto diversamente, sebbene io disdegni tutte le discipline SERIE. Per la sfida dico: ma sei matto? E se ti capita qualcuno che sa il fatto suo?
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spirito_ombra @ 1/8/2009, 01:11)
    aiuto...... come posso fare a controllare un demone? x favore aiutatemi..........

    imparara a controllare te stesso... i demoni sono archetipi che sono parte di ognuno di noi, se risolvi il tuo problema, controlli anche il demone
     
    Top
    .
  5. FrixSuperx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fraintendere RedJackson ,spirito_ombra, controllare se stessi e scoprire se stessi è una cosa molto difficile che si acquisisce col tempo
     
    Top
    .
  6. }Lëë{
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Calmati. Spirito-ombra non ha detto quali sono i suoi problemi, quindi io personalmente non gli ho dato nessun tipo di aiuto, anche perché credo che per risolvere un problema di qualcun altro si debba conoscere questo problema. Secondo tradizione da quel che mi ricordo, non si dice che un chakra e' aperto, ma equilibrato ed e' possibile che un chakra sia squilibrato, ma cio' comporterebbe delle disfunzioni del fisico e della mente (anche se e' da molto che non mi occupo di queste cose). Per me sia la fisica che le discipline spisituali SERIE dicono cavolate, perché attribuiscono un valore assoluto a cio' che verificano con le proprie percezioni. Per me spirito-ombra farebbe meglio ad inventarsi di sana pianta un pantheon con una divinita' a cui chiedere aiuto e pregarla. Ora non dirmi che e' un'assurdita' perché se ci rifletti anche solo un pochino capisci che non la pensiamo tanto diversamente, sebbene io disdegni tutte le discipline SERIE. Per la sfida dico: ma sei matto? E se ti capita qualcuno che sa il fatto suo?

    Non hai compreso. Se una persona dice "sono disperato aiutatemi" la cosa più intelligente da fare è chiedere "cosa ti turba?" e non dire "io son figo perchè so fare le evocazioni" (cosa spesso inventata).

    E' questo che critico.

    Per quanto riguarda la questione dei chakra hai detto la stessa cosa mia... il chackra chiuso non esiste.
    Una volta presa consapevolezza dei moti energetici interni è possibile andare a riequilibrare eventuali squilibri energetici e disfunzioni. Ma di base ci deve essere la consapevolezza e la reale percezione.

    Non è dare valore assoluto... è semplice osservazione.
    Tocco il fuoco, mi faccio male, ne deduco che brucia.
    Studio l'universo, mi accorgo che funziona ad una certa maniera, traggo le mie conclusioni.
    Il dogma è un limite.
    Qualora le cose che si professano vengono vissute nel quotidiano, le sperimenti realmente giorno per giorno, il dogma svanisce ed esistono solo i dati di fatto.

    Si, per molte persone crearsi il proprio pantheon è utile. conosco molti chaos mage che lo fanno. Lo stesso A.O Spare ha creato il suo Zos e Kia... tuttavia tu perdi di vista una cosa... ossia la persona alla quale stai dicendo di farsi un suo pantheon.

    Pensi che un ragazzino che entra in un forum di magia e chiede aiuto per evocare un demone dato che è disperato sappia come funzionino le god form e gli eggregori?

    Dubito.

    Ecco che si torna su quello che ho detto io dall'inizio. Se vogliamo realmente aiutarlo e non farci fighi dicendo "io so fare questo e quello" dobbiamo chiedergli cosa non va e metterlo in condizione di aiutarsi da solo.

    Comunque la mia non è una "sfida" non è un "io contro te"... è un "guarda, fammi pure quello che ti pare tanto sei ridicolo e non funziona".
    Qualora ci fosse qualcuno che "sa il fatto suo" non direbbe ste castronerie che ho letto e pertanto non si sentirebbe chiamato in causa, anzi, mi sosterrebbe dicendo "fatelo anche a me!".
    Io sono l'Uno, nulla può accadermi, nulla può turbarmi. Questo mi basta.
     
    Top
    .
  7. Zoe Mata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono così tante cose da rispondere in queste tre pagine che nemmeno parlando faccia a faccia si riuscirebbe a fare un pò di chiarezza....

    A questo punto mi rivolgo solo a spirito_ombra...

    1. Parli di questo "maestro" a cui ti affidi... Il mio primo consiglio sarebbe quello di fidarti solo di te stesso... e di nessun'altro. Non condivido alcune cose che ti ha detto, ma non posso e non voglio giudicarlo... Tu dovresti farlo... Non sempre se una persona si dice esperta lo è (in realtà avviene di rado), non sempre se ti dice qualcosa vuol dire che sia vera, e se lo è non vuol dire che la cosa sia vera per te.
    Buddha diceva sempre di non credere a nessuno, nemmeno a lui... Ma di trovare da soli la verità.

    2. A me non piacciono le Evocazioni e non le ho mai fatte (e parlo di vere evocazioni... quelle di cui cercava di parlarvi Lee)... Le trovo un modo troppo lungo e "complesso" per risolvere problemi e interagire con part di se stessi... Io sono per metodi più semplici e diretti, e altrettanto efficaci (tutte le strade portano a Roma). Ma comunque sappi che anche se tu facessi un'evocazione per come le intendono i più grandi iniziati, quella solo non risolverebbe il problema...
    Ogni problema và prima trovato, poi ne và individuata la causa, poi devi capire come potresti lavorare per risolverlo, poi ancora devi fare il primo passo per farlo... E ci sono tante cose che possono aiutarti x questo..
    Ma dopo c'è tutto un lavoro interiore, lungo e costante, che puoi fare solo tu, con le tue forze. Non ci si può affidare a qualcuno di "esterno" per risolvere i tuoi problemi (chiunque sia)... Di qualunque problema si tratti...dal più piccolo al più grande.
    Se non hai tu la forza di affrontarlo faccia a faccia nessuno te la potrà dare, e nessuno te lo risolverà.
    Questo tipo di forza è la cosa più importante che bisogna imparare ad avere nella vita, qualunque strada tu voglia prendere... perchè altrimenti tutto sempre ti schiaccerà.
    Swami Vivekananda dice che una persona debole non è adatta a compiere un cammino spirtuale, perchè il primo passo di ogni cosa è trovare questa forza (e questo secondo me vale anche x chi non compie cammini come questo).
    Questo non vuol dire che se sei debole non lo devi fare e devi arrenderti, ma che la devi trovare, solo dopo potrai procedere, e tutto quello che sceglierai di fare andrà a compimento.


    In bocca al lupo con il tuo problema^^

    Edited by Zoe Mata - 22/8/2009, 18:21
     
    Top
    .
  8. }Lëë{
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto a pieno. Perfortuna arrivano i rinforzi, io me stavo per arrende...


    Comunque sto topic è qualcosa della serie:

    "Cercare di risolvere i propri problemi affrontandoli e superandoli con le proprie forze?

    NO! Meglio fare un'evocazione o crearsi un pantheon!"

    ...


    ...

    roftl...
     
    Top
    .
  9. Ignis92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (}Lëë{ @ 22/8/2009, 18:19)

    :yuppi: forza te ^^ mi è piaciuto molto quello che hai detto :clap:

    comunque una cosa non mi è ben chiara...dici che noi stessi siamo i demoni...ma allora l'evocare tizio invece che caio è tutta una buffonata?

    comunque chi è disperato può chiedere aiuto ma è difficile che dica ad un forum del genere il motivo della sua disperazione.

    spirito_ombra si può dire che mi sono iscritto a questo forum per lo stesso motivo...e anche io come te sto cercando il modo più veloce di evocare un demone l'unico consiglio che posso darti è di riflettere attentamente al problema (la maggior parte delle volte non è poi così grande) e in caso parlarne con una persona di cui ti fidi...e aggiungo che per ritirarti un pò su non c'è nulla di meglio che un'uscita con degli amici ^^.
     
    Top
    .
  10. Zoe Mata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No la differenza c'è ^^

    Diciamo che i "demoni" che conosciamo sono solo delle figure che un giorno un iniziato si è "inventato" partendo dall'analisi delle energie del cosmo e delle loro simbologie... Così per incarnare un particolare aspetto di noi gli ha dato quei simboli e quell'aspetto che la simboleggiavano, e che megliio potevano toccare il nostro subconscio per entrarci così in contatto...

    Ma è una cosa che possiamo fare benissimo anche noi: capire qual'è l'aspetto di noi con cui venire in contatto, dargli l'aspetto secondo le simbologie che per noi meglio lo incarnano, creare un rituale di evocazione come più secondo noi vada bene per quel particolare aspetto e via...

    Certo, per chi ha una maggior consapevolezza di se stesso questa è una cosa che sicuramente riesce meglio, e bisogna cmq conoscere un pò di basi teoriche serie, xkè cmq non conoscendo ancora noi stessi perfettamente si rischierebbe di usare simboli per toccare parti molto profonde di noi, o che non c'entrano nulla con il nostro intento iniziale :D

    Tutto stà nel "Conoscere Sè Stessi"! :D
     
    Top
    .
  11. Ignis92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoe Mata @ 22/8/2009, 20:28)
    Tutto stà nel "Conoscere Sè Stessi"! :D

    allora sono messo bene :oww: mi è molto più semplice conoscere un'altra persona più tosto che me >_<...comunque allora la magia salomonica non sarebbe da prendere in considerazione? un demone non mi aiuterà mai a (per esempio) farmi crescere in altezza o avere fortuna al gioco o cose simili?
     
    Top
    .
  12. Zoe Mata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potresti prenderla in consderazione, è un lavoro che ha già fatto qualcun'altro, e cmq Salomone era un grande iniziato... Solo che cmq è stato anche tanto utilizzato male...

    Beh... alla fine ci puoi provare a fare quello che ti pare... è cambiando se stessi che si cambia il mondo...

    Il fatto stà nel motivo in cui si fanno certe cose... Diciamo che queste sono cose nate per un cammino spirituale serio, per trovare l'equilibrio e via dicendo.. Per raggiungere certi obiettivi si deve tentare di abbandonare l'Ego... Perciò diciamo che così non andresti proprio nella direzione giusta (se di direzione si può parlare...).^^

    Per il conoscere se stessi, beh è un lungo cammino... A volte non basta una vita intera per farlo... Altre nemmeno milioni... Con calma e pazienza^^
     
    Top
    .
  13. }Lëë{
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho molto da aggiungere.

    Una parte di me è in sisequilibrio. Il mio squilibrio si riflette nel mondo esteriore.
    Non serve cambiare il mondo esteriore, basta capire quale parte dentro di te ha perso l'armonia e lavorarci sopra.

    Scoperto quale "demone" (ma a questo punto si potrebbero chiamare anche Shemhanphorash) corrisponde simbologicamente a quell'aspetto interiore di me lo evoco, ci parlo, lo accetto, guarisco il mio spirito.

    i simboli usati nei rituali guidano la mente affinchè raggiunga quella parte di noi sulla quale vogliamo lavorare. Usare simboli sbagliati rischia di far deragliare il treno impedendogli così di raggiungere la meta.
     
    Top
    .
  14. Ignis92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta una persona che pratica magia salomonica mi disse che si svegliò con dei graffi sulla schiena perchè cercò di esorcizzarsi....onestamente ero moooooolto scettico ma molte persone dicono che è una cosa possibbile....quello che vorrei sapere è se esistono questi demoni (perchè stiamo parlando di due tipologie di demoni diversi....onestamente a me spaventano più quelli dentro di me ;) )
     
    Top
    .
  15. Zoe Mata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dovresti aver paura di nessuno dei 2 ;)

    Di quelli dentro xkè sono parti d te, che armonizzerai solo accettandole ed amandole..

    De secondo proprio xkè sono solo il frutto delle paranoie, delle paure, e delle frustrazioni della gente...

    Se tu vivi con il terrore e la convinzione che in camera tua ci sia un mostro, se la tua paura è abbastanza grande sicuramente in camera tua accadranno cose strane...

    Si dice che la paura e l'entusiasmo sono le due emozioni che più hanno impatto su di noi... E che quindi hanno più influenza sulla realtà... (da qui tutte le correnti del pensare positivo, dell'inviare pensieri positivi etc etc etc...)
     
    Top
    .
61 replies since 1/8/2009, 00:11   4013 views
  Share  
.