Significato vero e proprio delle CANDELE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utile... e in certi casi sporchi il pavimento solo in un punto dry.gif
     
    Top
    .
  2. S.E.R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    candele bicolori? mica ci avevo pensato...
    io sono andata all ikea e ho comprato una fila di candele dal rosso al giallo! (ebbene sì sono andata all ikea a comperar candele!!!)

    ps: candela sciolta=no diamanti!!!!
    heheheh!



     
    Top
    .
  3. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh oggi allora hai imparato una cosa nuova biggrin.gif
     
    Top
    .
  4. S.E.R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif
     
    Top
    .
  5. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere tu sia contenta di ciò biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. Guaroze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' incredibile quello che si può imparare, mi dispiace per chi crede siano fandonie, c'è un senso a tutto
     
    Top
    .
  7. magicgirl8994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono riuscita a trovare questo ricettario ..se vogliamo chiamarlo cosi.. di come si fanno le candele colorate...potrebbe funzionare o ci vogliono per forza quelle da acquistare?
    ovviamente dopo fatta la purifico e la carico

    Assicurati di avere a portata di mano:
    candele bianche
    pezzi di candele colorate o colori a cera
    un pentolino
    un barattolo di latta
    stampi
    olio
    stoppini
    Prendete delle candele bianche. Se sono nuove potete riutilizzare gli stoppini, stando attenti a non romperli. Mettete sul fuoco il pentolino con l'acqua e inseritevi dentro il barattolo di latta: servirà per sciogliere le candele a bagno maria. Spezzettate le candele dentro il barattolo. Badate che l'acqua non giunga a bollitura, perché se finisse dentro il barattolo farebbe scoppiettare la cera!Quando la cera sarà liquida aggiungete qualche frammento di candela del colore che preferite, o di pastelli a cera. Ricordate che la cera sciolta è più chiara rispetto a quando solidifica: tenetene conto quando mischiate il colore. Se volete creare più colori ripetete più volte l'operazione, se possibile utilizzando barattoli diversi.. Ungete gli stampi. Potete utilizzare qualsiasi oggetto, a patto che non si sciolga con la cera bollente! Scatole di latta, formine in metallo, stampi in lattice (in questo caso ricordatevi di non riutilizzarli per gli alimenti). Inserite gli stoppini al centro, bloccandoli se necessario con un pezzo di scotch nella parte inferiore e legandoli a uno stuzzicadenti nella parte aperta dello stampo. Gli stoppini devono necessariamente stare al centro, altrimenti consumerebbero la cera solo da un lato.Versate la cera dentro gli stampi. La cera quando si solidifica diminuisce di volume, quindi si creerà una conca al centro. Riempitela con altra cera. Potete anche alternare i colori, versando il secondo strato di cera dopo che il primo si sarà solidificato. Se lo stampo lo permette potete immergerlo in acqua fredda per accelerare la solidificazione, ma è sempre meglio lasciare raffreddare la candela gradualmente.Tagliate lo stoppino. Ricordate che non dovrà essere troppo corto, perché altrimenti tenderà a creare una conca al centro, soffocando la fiamma, né troppo lungo, altrimenti genererà fiamma alta e fumo nero.
     
    Top
    .
  8. Marspiter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero esaustiva come descrizione delle candele, adoro sopratutto la simbologia della candela e di come ci rappresenta *W*
     
    Top
    .
52 replies since 16/8/2005, 12:42   17815 views
  Share  
.