Spiriti guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La psiche...
     
    Top
    .
  2. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 22/4/2010, 19:22)
    Secondo me vogliono solo dire che la tua mente associa alla parola eggregore qualcosa di demoniaco, tutto qui! ^^

    il problema è che tutte le volte a cui penso a qualcosa che è bello e magari gradevole alla vista va sempre a finire nellos tesso modo .--.
     
    Top
    .
  3. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Associazione per antitesi.
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 22/4/2010, 20:52)
    Associazione per antitesi.

    Quoto :ihih:
     
    Top
    .
  5. Davriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di scrivere nel posto giusto.
    Avrei una domanda da porvi a cui spero di trovare una risposta.
    che differenza c'è tra un famiglio ed uno spirito guida?
    io per quanto ne so il famiglio va in qualche modo richiamato giusto?
    Faccio questa domanda in seguito ad un evento particolare che mi è capitato qualche sera fa: mentre ero in macchina appartato in macchina aperta campagna ho visto uno strano animale che pareva essere incorporeo correre in direzione della macchina e sparire sotto di essa, era tutto bianco e mi sembrava un misto tra un cane e una volpe e nn capivo cos'era, mi sn informato sugli spiriti totem indiani ed ho visto che tra essi vi era il coyote e confrontando l'immagine con ciò che mi ricordo credo si avvicini molto a quella creatura che ho visto, quello che ho letto in proposito è questo: Coyote: è l'oggetto di molti miti e leggende che in lui vedevano la trasgressione, la ribellione, l'allegria, l'imbroglio, la malizia ecc. In qualche caso interveniva per aiutare l'uomo anche se la sua principale occupazione era quello di portare disordine nelle faccende umane.
    cose ne pensate??
    secondo voi può essere un famiglio o è uno spirito guida?
    c'è qualche modo per rivederlo e richiamarlo a me?
     
    Top
    .
  6. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il famiglio è il proprio animale in carne ed ossa che può accompagnare ed aiutare il mago nelle sue pratiche occulte,non uno spirito guida incorporeo.
    Tra gli animali che possono apparire in stati di coscienza alterata come il trance,può esservi il proprio animale tolemaico,l'animale totem,oppure la forma zoomorfa di qualche entità divina;una sola volta è troppo poco per poter discernere di quale tra questi si tratta.
     
    Top
    .
  7. Davriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è che nn l'ho visto in uno stato di trance è quello che mi ha fatto subito strano, per quanto ne sappia non è possibile vedere così nitidamente un entità mentre sn totalmente conscio, cmnq sarei curioso di rivederlo sai come potrei fare?? grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  8. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo hai visto ed eri coscente probabilmente era solo una proiezione della tua mente.Siccome eri lucido, certamente ne avrai mantenuto nitido il ricordo,quindi potresti disegnare quell'animale in forma stilizzata come se fosse un sigillo; e poi attivare quest'ultimo in modo da riavere un altra proiezione ancora.L'unica cosa, tratta questo egregoro come tale perchè altrimenti ci rimarrai sotto.
     
    Top
    .
  9. Davriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso?
     
    Top
    .
  10. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso che l'egregoro dapprima cerca di legarsi con il suo creatore per mantenersi in vita e non appena avrà le forze necessarie aspirerà all'autonomia sovvertendo le parti.
     
    Top
    .
  11. Davriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi dirmi di più a riguardo? xk non so di preciso di che tipo di entità mi stai parlando...
     
    Top
    .
  12. Lampih
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma ho letto tutte quante le pagine di questa discussione e ho comunque ancora delle domande riguardanti gli Spiriti Guida. Cito un attimo Black:

    CITAZIONE (Black&White @ 6/10/2009, 09:19) 
    Mi dispiace deludere le aspettative di tanti aspiranti convocatori ma gli spiriti guida nn si possono vedere, è la prima regola, se lo vedi, lui è costretto ad andarse e te ne viene assegnato un altro... perche loro nn devono esistere nella concezione del nostro livello, ovvero il nostro piano astrale, cmq dovete sapere che molte delle folate di vento, spostamenti strani di oggetti, perdita di alcuni di essi, ritrovamento di altri sono a volte da attribuire a questi spiriti che ci guidano anche nella vita di tutti i giorni.

    Non cercate di chiamarli, nn dite di vederli anche se è così, perche la sola consapevolezza di sapere che esistono accanto a voi, li fa svanire e tornare nel etere... Non devono avere ne forma ne consistenza, solo essenza nel nostro piano, quindi nn cercate di plasmarli a vostro piacimento.

    Tutto cio che cercate di evocare, spiriti o quant'altro, non sono e ripeto NON SONO i vostri spiriti guida, ma spiriti reietti o intermedi intrappolati in questo mondo che hanno intercettato il varco aperto da voi, essi mantengono una parvenza o per meglio dire un ombra del loro vecchio essere, quindi potreste scorgere delle figure semi umane che dovrebbero accendere i vostri allarmi perche come vi ho detto il vostro spirito guida è composto solo di essenza, pura luce o pura oscurità (nn per questo è buono o cattivo ma sempre e solo neutro, nn è sua intenzione fare male o bene ma solo guidarvi) quindi evitate accuratamente di cercare di invocarli, vi caccereste solo nei guai...

    Loro esistono perche voi sapete che sono li con voi, ma nn vogliono essere visti! Vivete con la coscienza di averli accanto e accontentatevi di questo.

    Io vorrei mettermi in contatto con gli spiriti in generale. Non per passatempo o per gioco, so benissimo di cosa sto parlando, e ho i miei buoni motivi che non starò qui a spigarvi per non perdere tempo nè andare in OT; mi è già capitato di comunicare con degli spiriti e credo di avere una propensione al riguardo.
    Però tante persone consigliano di farsi aiutare dal proprio Spirito Guida durante quelle situazioni, per proteggersi da eventuali spiriti "maligni". Ma se lo Spirito Guida non posso né evocarlo né vederlo e a malapena percepirne la presenza, come posso farmi aiutare da lui durante una seduta spiritica? A questo punto la sicurezza che sento non potrebbe essere data semplicemente da me stessa?
     
    Top
    .
161 replies since 21/8/2005, 18:52   6243 views
  Share  
.