Un po in piu sui draghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che ridicolo???? BEH, SE CI SCHERZATE SU è NATURALE CHE VA NEL RIDICOLO ma se siete seri forse capite che ci si può arrivare ad una conclusione. Avete sentito parlare degli Humunculus? Beh, secondo me quelli non credo si possano fare, oppure si, si possono fare ma ci dovrebbe essere un esperto come Paracelso per farne uno. Bene, prendendo in considerazione gli avvistamenti, i ritrovamenti di ossa e tutto ciò che può offrir la natura non potrebbe esserci davvero in tutto sto cavolo di enorme mondo un buco di natura, un angolino minuscolo anche nella foresta amazzonica o da qualsiasi parte dove c'è qualche cosa di misterioso? Pensiamo ad una creatura qualsiasi e poi pensiamo ad un qualcosa che na natura ha creato. La natura non fa eri, o sono rari e se sono rari vuol dire che quell'errore ha qualcosa di strano in se. Esistono, esistevano, esisteranno: se ci sono alchimisti nel mondo, e ci sono anche se non sarnno bravissimi, sono certa che prima o poi, in un qualsiasi modo, ci sarà una svolta. Ora la magia me la vedo in un brutto periodo: molte pesone pensano a cose come telefonini, giochi, cose sporche tipiche dei quattordicenni, quei schifi di ciucci che esistono mo e altre c*****e... Non vorrei divenire in pericolo d'estinzione, perchè se ho un dono in me voglio trasmetterlo. Voglio continuare con gli studi in alchimia per molte ragioni, ma ricordo che da piccola, quando incominciai a studiarla, trovai la ricetta alchemica per far nascere un drago con un nome che ora non ricordo, ma chiamato anche Basilisco ( che non è quello di Harry potter, quello non è un drago9. So ancora oggi come si fa, ma mi sembra difficile domare due animali come quelli richiesti per gli ingredienti e costringerli a covare l'uovo particolare che ci vuole, per questo non ci ho ancora provato. Si può creare un drago, ne sono certa. Non facciamo dei draghi una "fantasia" o una "menzogna" come molte generazioni hanno fatto della magia stessa una "menzogna".
    ne ho sentite di tutte: amici chei insultavano, che mi tradivano, che dicevano " A ROGO!" o che mi trattavano come una persona "diversa" per il mio modo di vedere le cose. Ora basta, sono fra persone che credono alla magia, agli spiriti e non sono più Menzogna. Sono un'alchimista di 4° grado, molto ma molto ciuccia ma almeno so che i draghi non sono menzogna. i dinosauri sono menzogne? no, sono animale un tempo vissuti. Quante cose si possono fare dei resti di un drago!!!

    CITAZIONE
    Beh i casi sono due. O tu sei un pessimo allievo o tu hai un pessimo insegnante. Dove lo hai trovato? Su internet? In un forum?

    Ho fatto una cosa che si chiama " studiare".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Che io sappia, il Basilisco sarebbe un piccolo serpente, nato da un uovo covato nella cenere.
     
    Top
    .
  3. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ora purtroppo non ho qui il mio libro ma il nome è più scientifico...

    la ricetta per questo animale è semplicissima ma difficile da fare. Bisogna prendere un uovo speciale che ora non posso dire qual'è e farlo covare da due animali. La ricetta è segreta ma se interessa posso metterla intera nella sezione dell'alchimia. Anche se credo che non interessi a nessuno...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 20/6/2011, 22:22) 
    Che io sappia, il Basilisco sarebbe un piccolo serpente, nato da un uovo covato nella cenere.

    Non era un uovo di Gallina covato da un Rospo? Anzi la mitologia vorrebbe che fosse un Gallo a deporre l'uovo, ma nn ho mai visto Galli deporre uova XD

    Cmq del Drago Alchemico se ne sente parlare in tante correnti filosofiche, ma all'effettivo esso è piu un simbolo che un vero e proprio "essere"
    In ogni caso se qualcuno volesse illuminarmi di piu su la sua "creazione" o cmq esistenza io sarei interessato, piu che altro per il semplice motivo di capire da quale concezione nasce l'ipotesi che esso possa esistere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solpetra @ 21/6/2011, 09:17) 
    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    Ma che ridicolo???? BEH, SE CI SCHERZATE SU è NATURALE CHE VA NEL RIDICOLO ma se siete seri forse capite che ci si può arrivare ad una conclusione.

    E' impossibile non scherzare su idiozie come quelle proposteci in suddetto cartone animato.
    Impara a distinguere la realtà dalle idiozie!

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    Avete sentito parlare degli Humunculus? Beh, secondo me quelli non credo si possano fare, oppure si, si possono fare ma ci dovrebbe essere un esperto come Paracelso per farne uno.

    Vuoi chiederlo a me se ho sentito parlare degli homunculus???
    Mi prendi per il settebello???

    Non c'è bisogno di Paracelso per fare gli "homunculus". Noi li facciamo regolarmente. Il punto è che guardando quel cartone tu credi che gli homunculus siano piccoli uomini, invece Noi usiamo questo termine per definire i nostri Granuli. Leggiti il thread su Carò e sulla via del Cinabro nella sezione Alchimia.

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    Esistono, esistevano, esisteranno: se ci sono alchimisti nel mondo, e ci sono anche se non sarnno bravissimi, sono certa che prima o poi, in un qualsiasi modo, ci sarà una svolta.

    Noi ci siamo. Ci siamo sempre stati e ci saremo finché ci sarà una Terra Celeste da Coltivare.

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    Voglio continuare con gli studi in alchimia per molte ragioni, ma ricordo che da piccola, quando incominciai a studiarla,

    Quando eri piccola? Vuoi dire che ora sei grande? Ma se non hai nemmeno un terzo della mia età.
    Comunque invece di chiuderti come un riccio, apriti un pò e capisci quello che ti sto dicendo. Io ti sto offrendo la possibilità di studiare Alchimia e per farlo devi uscire completamente dalle cazzate di quel cartone. Nella sezione Alchimia c'è della Vera Alchimia. Studia la verità, non le cazzate.

    In tutto il web questo è il forum PIU' AGGIORNATO e più vicino alla verità. Non solo. Anche se non sono certo il migliore di tutti gli Alchimisti, comunque, me la cavo bene, specie in laboratorio. E sto qui come un pirla a cercare di raddrizzare le zucche storte come la tua. E tu che fai? Mi ascolti? NO! Tu ti intestardisci nelle idiozie. Non è che dici. Ma! Chissà cosa vuole dirmi questo?

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    trovai la ricetta alchemica per far nascere un drago con un nome che ora non ricordo, ma chiamato anche Basilisco ( che non è quello di Harry potter, quello non è un drago9. So ancora oggi come si fa, ma mi sembra difficile domare due animali come quelli richiesti per gli ingredienti e costringerli a covare l'uovo particolare che ci vuole, per questo non ci ho ancora provato. Si può creare un drago, ne sono certa.

    Noi Alchimisti parliamo per metafore. E' per questo che la nostra Scienza si chiama Ermetismo. Noi non riveliamo MAI di cosa stiamo parlando ma parliamo lo stesso, cosicché gli stupidi e gli ignoranti siano confusi e sviati.

    Il DRAGO e le tue due altre "creature", non sono altro che i modi che abbiamo per chiamare delle sostanze di laboratorio.
    Queste sostanze hanno le proprietà degli animali citati.
    Ad esempio il Grifone è un simbolo che unisce le proprietà di due sostanze quali il leone e l' aquila. Di conseguenza esso sarà l' "unione" di quelle due sostanze primitive.

    Il Drago simboleggia la Pietra cardinale. La pietra velenosa e ignea su cui si poggia la dottrina Cristiana.

    MA E' SOLO UN SIMBOLO! NON SONO MAI ESISTITI DRAGHI IN CARNE E OSSA!!! METTITELO NELLA ZUCCA!!!

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    ne ho sentite di tutte: amici chei insultavano, che mi tradivano, che dicevano " A ROGO!" o che mi trattavano come una persona "diversa" per il mio modo di vedere le cose. Ora basta, sono fra persone che credono alla magia, agli spiriti e non sono più Menzogna. Sono un'alchimista di 4° grado, molto ma molto ciuccia ma almeno so che i draghi non sono menzogna. i dinosauri sono menzogne? no, sono animale un tempo vissuti. Quante cose si possono fare dei resti di un drago!!!

    Mi spiace che ti abbiano insultata. Molto probabilmente lo hanno fatto per questo tuo modo di proporre idiozie come se fossero vere.

    Il punto è che io ho il compito di mantenere la sezione alchimia scerva da cotal fandonie. Quindi proporre per vere cose come i draghi è un concetto che deve essere corretto da parte mia.

    Quando sarai un po più umile, se veramente vorrai sapere di più sui draghi e sull' Alchimia, allora sarò felice di darti una piccola mano. Ma non prima.

    Non si può riempire un vaso già pieno.

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 18:57) 
    Ho fatto una cosa che si chiama " studiare".

    Tu hai studiato tutto tranne che Alchimia. Vai e torna quando sarai meno piena di te, alchimista di quarto grado. :eheh: :eheh: :eheh:

    CITAZIONE (Lilith_98 @ 20/6/2011, 22:42) 
    Beh ora purtroppo non ho qui il mio libro ma il nome è più scientifico...

    la ricetta per questo animale è semplicissima ma difficile da fare. Bisogna prendere un uovo speciale che ora non posso dire qual'è e farlo covare da due animali. La ricetta è segreta ma se interessa posso metterla intera nella sezione dell'alchimia. Anche se credo che non interessi a nessuno...

    Puoi anche metterla ma non devi dire che si tratta di animali veri e devo aggiungerci un commentario io.

    CITAZIONE (Black&White @ 20/6/2011, 22:51) 
    In ogni caso se qualcuno volesse illuminarmi di piu su la sua "creazione" o cmq esistenza io sarei interessato, piu che altro per il semplice motivo di capire da quale concezione nasce l'ipotesi che esso possa esistere.

    Ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Il drago è una sostanza velenosa e può essere di diversi tipi.
    Ce ne sono di alati e senza ali. Quelli alati simboleggiano una sostanza volatile.
    Ce ne sono di rossi, di neri e di verdi. Il colore, in genere, corrisponde al colore della sostanza.
    Il fatto che sputino fuoco indica che sono sostanze di natura ignea. Non vuol dire che siano fuoco volgare. Ad esempio un acido cloridrico o un acido solforico bruciano tutto quello che toccano ma non sono"fuoco".

    Amen?
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sol, hai tutta la mia solidarieta'!! -.-'
     
    Top
    .
  7. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ok ho capito. Mi sto zitta, visto che se dico un parere viene ridicolizzat. ^^ Ok, non esistono, felici?

    Cioè, ora ne sono convinta veramente, perchè leggendo ciò che avete scritto non è che mi arrendo, ma avete ragione voi. Effettivamente se ci ragiono su capisco che sono davvero idiozie quelle che ho detto, ma anche se non sono espertissima in Alchimia e cose così sento che un giorno proverò a fare quell'esperimento e cercherò di vedere se ho davvero creduto a una cosa che in realtà era un'idiozia.
     
    Top
    .
  8. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E comunque non mi riferisco a nessun cartone animato, certo mi piace FMA ma non è per quello che studio sul campo magico o alchemico, perchè non è così facile usare queste cose. Devo dire che spesso mi sorprendo di riuscir a fare ciò che so fare, perciò non credo a cartoni animati o fumetti. Credo solo a ciò che secondo me è fattibile, perchè io dicendo drago non intendo quello di Eragon o cose che sicuramente non esistono, ma intendo una creatura nata dalla natura equivalente ad una lucertola, ma che sa fare anche altro ( sicuramente non sputa fuoco)

    CITAZIONE
    Si si ok ho capito. Mi sto zitta, visto che se dico un parere viene ridicolizzat. ^^ Ok, non esistono, felici?

    Se vuoi credere che esistano credilo pure. E' una tua libera scelta. Io credo alle fate, tu credi ai draghi. Non voglio ridicolizzarti e mi dispiace se l' ho fatto involontariamente. Il fatto è che conoscendo la verità fin dalle fondamenta, non ho potuto fare a meno di farmela addosso dalle risate.

    Soprattutto quando alla tua "veneranda" età ti proclami alchimista di un non meglio precisato "quarto grado".

    Quindi vai a studiarti un pò di vera Alchimia e poi, se proprio ci tieni, potremo anche parlare di draghi. Ma prima di parlare di Alchimia aspetta almeno altri 20 anni.

    Hai ragione, ho esagerato nel dire che conosco qualcosa sull'Alchimia, ma sono almeno 5 anni che studio e senza libri, ipotizzando e magari cercando sui 2 libri che ho di magia, uno di scienza occulta e uno di astrologia e prendendo da altri libri appunti di magia degli elementi. Per questo, non riferendomi a nessun Cartone sto cercando di fare un piccolo esperimento per vedere se effettivamente so fare qualcosa. E so che comunque non sarà brava come voi, che siete 19878643 volte più bravi e sapete moooooolto di più di me (circa 298373987423 volte ) perciò non la smetterò di studiare ma magari la smetterò di "spacciarmi" per praticante attiva, visto che non lo sono pienamente. Bene, però mo basta, perchè mi sono sentita davvero male quando ho visto le persone che citavano i miei post e commentavano, non potete immaginarlo questo.
     
    Top
    .
  9. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre allo studio, però sono anche importanti le proprie intuizioni. Ma soprattutto di fare attenzione ai libri (o siti internet) che prendiamo in mano, che non si sa mai se contengono realmente la verità.. dopotutto in un libro uno può scrivere ciò che vuole, come facciamo a sapere se ciò che leggiamo è giusto? Naturalmente sto facendo un riferimento generale, non di una determinata materia.
     
    Top
    .
  10. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studio, studio. Approposito di cose vere e non vere... ho scoperto che c'è come università una specie di a
    scuola dell'alchimia. Non so se è vero, perchè mi interesserebbe. Allors, che ve ne pares?
     
    Top
    .
  11. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( uffa quanto manca...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Forse quello che intendeva solpetra non è che devi aspettare, senza fare nulla, per riuscire ad accedere a una di quest associazioni, bensì di studiare, capire, provare. Arrivare ad una conoscenza tale che ti permetta di poter entrare in una associazione dedita all'alchimia.
     
    Top
    .
  13. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é illuminante. In effetti avevo capito cosa intendeva, ma grazie comunque. Ora prenderò tutto più seriamente, anche se mi sento davvero una pivellina dal momento che non sono ancora riuscita ad evocare un cerchio magico. Mo ci riprovo, va'
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un mago-psionico-berserker di 41 esimo livello, ed ho un drago rosso di circa 1000 anni che suta fuoco e lancia incantesimi! Premesso questo che riguarda D&D XD, come faccio a fare un cerchio alchemico? XD ahahahahahhah

    Ok, stavo solo scherzando visto che la coa ha preso sta piega!

    Sappi Solpetra che appena avrò tempo, mi leggerò i tuoi post e mi divertirò a risponderti meritando molti cazziatoni ahahahah
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che dark avesse voluto dire proprio questo sai, Sol? XD

    Vedremo mio caro, mi piace discutere con te .... Faccio sempre la fuigura del pivello ^^
     
    Top
    .
67 replies since 18/2/2010, 16:37   1999 views
  Share  
.