La magia degli alberi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. everest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco XD melo immaginavo. nono io e gli scuali non andiamo daccordo, puo venirmi incontro un animale di terra ma in mare no.
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Animale di terra? E animale sia: ci sono cinghiali selvatici che ogni tanto prendono a "capocciate" le macchine!! ahahahhahahah ^^
     
    Top
    .
  3. everest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belli. ho sentito parlare dei conghiali di li dicono essere un bel po grossi. XD diciamo un amico k e meglio non incontrare
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio marito ha visto una famigliola che attraversava felice la strada...salvo la mamma guardare minacciosamente la macchina....fossi stata cinghiale anche io avrei guardato male una macchina mentre i miei piccoli attraversano la strada! ihihihihihihih ^^
     
    Top
    .
  5. everest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va be per quello k ho imparato dai cinghiali sardi non ti fanno niente almeno k non abbiano cuccioli o se li disturbi. alla maddalena sono quasi addomesticati quand ci vado si lasciano accarezzare
     
    Top
    .
  6. BluRose}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AirGiulia @ 10/5/2010, 10:34)
    ciao sono vegetariana. ^^ (non vegana). quello che dici è in parte vero: concordo pienamente con te sul fatto che una meditazione ai piedi di un albero (o anche sopra, mi piace arrampicarmi) è un'occasione incredibile, in cui senti di poterti abbandonare con completa fiducia alla pianta. Sono d'accordo che bisogna rispettare la pianta, in quanto parte della natura, di quel tutto di cui siamo parte anche noi. E' vero che la pianta ha un altro tipo di coscienza, una coscienza collettiva che si esprime attraverso la sua partecipazione alla vita della foresta e dell'intero pianeta. Ma è anche vero che un albero non prova dolore, perchè il dolore è dato dal cervello e una pianta non ha cervello. Semmai prova turbamento, perchè come hai detto ha una coscienza, ma turbamento non è dolore. Quindi bisogna rispettare la natura non tanto perchè altrimenti prova dolore, ma perchè altrimenti andiamo ad interferire con un sistema universale di cui noi stessi facciamo parte. Ti posso consigliare il film Avatar se non l'hai già visto. In esso è descritto perfettamente il rispetto di cui parliamo.
    E comunque sia un vegetariano non mangia gli alberi, semmai le carote, che è lui stesso a piantare. Una carota senza uomo non vive, mentre un albero sì. Mentre un vegetariano non mangia animali, che sia per motivi etici o salutari (un animale morendo, a livello scientifico, rilascia una sostanza, la cadaverina, che è dannosa all'uomo, mentre a livello etico, muore nel terrore.) Penso sia questione di scelte e se una persona comincia a rispettare la natura deve innanzitutto cominciare con il rispettare gli animali, che sono gli esseri più simili a lui.

    Siamo esseri umani e facciamo parte di un ciclo vitale ben definito.
    Noi mangiamo animali e vegetali e quando moriamo nutriamo la terra.
    Fa tutto parte della Via in un ciclo perfetto.
    E se l'uomo non avesse perso in parte il proprio istinto, faremmo ancora parte della catena alimentare con tanto di predatore che a sua volta mangia noi.
    La cosa mostruosa sta nel prendere più di quanto serve.
    Nell'uccidere in modo osceno animali e piante per divertimento o per motivi economici.
    Così non facciamo altro che distruggere ogni cosa.

    Tornando agli alberi... mai sentito di questo incantesimo.
    Molto interessante.
    Toccare un albero è un'esperienza molto forte.
    Attorno a questi esseri si percepisce una forza misteriosa... rigenerante.
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma!!! Adoro gli Ulivi...e non sai quanto mi mancano...
    Sembrano davvero degli anziani..troppo bello meditare vicino a un Ulivo... ^^
     
    Top
    .
  8. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'e un ulivo proprio di fronte a casa mia ^^ c'e da anni, prima che mio nonno nascesse...comunque è molto interessante l'incantesimo, io essendo molto legata alla natura e al verde sarei tentatissima di provarlo *-*
    E cmq anchio sono vegetariana (non vegana), ma non penso gli alberi sentano poi dolore o qualcosa di simile se gli si chiede il permesso e gli si lascia un'offerta... sono nostri amici infondo
     
    Top
    .
  9. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 19/5/2010, 19:14)
    Oh mamma!!! Adoro gli Ulivi...e non sai quanto mi mancano...
    Sembrano davvero degli anziani..troppo bello meditare vicino a un Ulivo... ^^

    Io... sono allergica all'ulivo ç.ç
     
    Top
    .
  10. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questo periodo c'e la fioritura dell'olivo...hai provato a meditare durante l'inverno ?
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 13/6/2010, 18:28)
    CITAZIONE (+RD+ @ 19/5/2010, 19:14)
    Oh mamma!!! Adoro gli Ulivi...e non sai quanto mi mancano...
    Sembrano davvero degli anziani..troppo bello meditare vicino a un Ulivo... ^^

    Io... sono allergica all'ulivo ç.ç

    Davvero??? Oh no!!! :(
     
    Top
    .
  12. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai dai, fallo e poi raccontaci!!!!! ^^

    Ps. Che cosa fica che ci puoi addirittura entrare "dentro"...
     
    Top
    .
  13. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uno degli ulivi che ci sono nel mio giardino è talmente grosso e talmente vecchio (è quello che mi piace e mi attira di più) che ha l'interno cavo, dentro ci sta una persona intera, ma non ho mai provato a meditare li dentro.

    ooh :love: purtroppo il mio non è cavo...ma ho una campagna immensa di alberi d'ulivo, potrei verificare quali sono cavi xD
     
    Top
    .
  14. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *-* siiì.
     
    Top
    .
  15. AirGiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata!! *_* Ma dove abiti Narathea??
     
    Top
    .
50 replies since 22/2/2010, 22:16   2376 views
  Share  
.