Cerchi magici

diversi tipi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thaniciers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, quindi i cerchi in generale, quale finalità hanno e in cosa consistono?
     
    Top
    .
  2. AnnetW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si può usare il sale grosso?
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si....
    comunque per evitare sprechi, puoi mettere il sale grosso in un tovafliolo o un fazzoletto di stoffa e martellarlo dolcemente.
    Ed avrai sale fino :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Mi allaccio per riportare questo cerchio di protezione, proposto da Kveldulf Gundarsson (in Magia Teutonica), tracciato con l'utilizzo delle rune.
    Partendo da Nord o da Est (in base al rito) si traccia un primo cerchio fisico in senso orario;arrivati al punto di partenza si disegna la prima runa cantandone tre volte il nome e visualizzandola rossa e incandescente. Spostandosi a nord est si visualizza la luce rossa e infuocata della runa che si estende in questa direzione e qui si traccia la seconda runa nello stesso modo della prima. Si prosegue fino al completamento del cerchio. La strega è così all'interno di un cerchio luminoso di luce rossa, con rune rosse nelle otto direzioni. Si esegue così un secondo cerchio con un secondo gruppo di rune, "spingendo"la luce rossa dietro al primo cerchio. Allo stesso o si esegue il terzo e ultimo cerchio e la tracciatura delle ultime rune.
    A questo punto la strega è circondata da tre cerchi concentrici e dall'intero futhark.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Eccolo
    Attached Image
    20170304_115513-1-1

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Trovo affascinante ed efficace la ritualistica runica
    Necessario il sacrificio (gocce di sangue), per ogni runa poi estratta all'interno del futhark
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    attenti ai desideri...potrebbero realizzarsi !

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ciao a tutti, metto nuovamente in risalto questo post......ho delle perplessità 1) la formula di creazione del cerchio deve durare nei 3 giri o deve essere ripetuta ad ogni giro? 2) ho letto in altre parti che per creare il cerchio lo si fa esternamente lasciando est aperto e in fine si chiude il cerchio entrando da est...o lo si fa dall'interno portando gia tutto il necessario sull'altarino? 3) io mi aiuto col sale per la creazione del cerchio....come lo raccolgo alla fine? lo devo seppellire in giardino o butto nella spazzatura?....e come ultima domanda....(poi non vi stresso più...promesso XD ) faccio 3 giri col sale ma per segnare i punti cardinali metto le candele o esse influiscono sul numero di candele necessarie ad un rito? grazie mille!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghost_23 @ 6/3/2017, 10:02) 
    ciao a tutti, metto nuovamente in risalto questo post......ho delle perplessità 1) la formula di creazione del cerchio deve durare nei 3 giri o deve essere ripetuta ad ogni giro?

    Ogni cerchio è chiuso, quindi deve essere ripetuta per ogni cerchio in forma completa

    CITAZIONE (Ghost_23 @ 6/3/2017, 10:02) 
    2) ho letto in altre parti che per creare il cerchio lo si fa esternamente lasciando est aperto e in fine si chiude il cerchio entrando da est...o lo si fa dall'interno portando gia tutto il necessario sull'altarino?

    Prima si purifica il locale/stanza, poi porti tutto ciò che ti serve nel punto in cui eseguirai il lavoro
    Parti con te dentro, non fuori.
    Inizi da Est o da Nord, tracci il cerchio o i cerchi tenendo conto che dentro dovrai tracciarne altri due, oppure il pentacolo a seconda del lavoro o sigilli e via dicendo
    Si procede sempre in senso orario fino al ricongiungimento del cerchio(est o nord a seconda di dove l'hai aperto).

    CITAZIONE (Ghost_23 @ 6/3/2017, 10:02) 
    3) io mi aiuto col sale per la creazione del cerchio....come lo raccolgo alla fine? lo devo seppellire in giardino o butto nella spazzatura?

    Il cerchio lo disferai in senso antiorario, io uso le mani sia per tracciarlo che per disfarlo con dei movimenti circolari in senso orario nella tracciatura e movimenti circolari in senso antiorario per disfare
    Poi raccolgo con la scopa che adopero esclusivamente per i lavori, che andrò ovviamente a lavare, pulire, purificare dopo ogni lavoro.
    Se gettarlo nella pattumiera, conservarlo,seppellirlo o gettarlo in mare varia a seconda del lavoro che ho svolto


    CITAZIONE (Ghost_23 @ 6/3/2017, 10:02) 
    ....e come ultima domanda....(poi non vi stresso più...promesso XD ) faccio 3 giri col sale ma per segnare i punti cardinali metto le candele o esse influiscono sul numero di candele necessarie ad un rito? grazie mille!

    Questa non l'ho capita ma provo a risponderti: posiziono le candele a seconda del lavoro, se con il pentacolo le metto per ogni punta, se con le rune ci sono ancora più variabili. Solitamente le posiziono per ogni runa estratta all'interno del futhark a mò di protezione, per evocazioni nei punti cardinali...insomma, dipende da cosa devi fare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    attenti ai desideri...potrebbero realizzarsi !

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    grazie Darklava! sei stata di grande aiuto e hai risposto a tutte le mie lacune! gentilissima!
     
    Top
    .
  10. Ladye Trottolino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia domanda, che può sembrare scema lo so, è come si chiude un cerchio aperto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ladye Trottolino @ 6/3/2017, 16:48) 
    la mia domanda, che può sembrare scema lo so, è come si chiude un cerchio aperto?

    Aperto precedentemente da te o da altre persone?
     
    Top
    .
  12. Ladye Trottolino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora non mi sento pronta per aprirne uno tutto mio, cerco di capire se quando sarò in grado di aprirlo esiste un modo per chiuderlo. ad esempio: voglio aprire un cerchio per proteggermi e meditare senza interferenza alcuna. eseguo il mio rito di apertura, medito, come lo chiudo per poterne uscire senza offendere gli spiriti che hanno vegliato la mia meditazione? ma soprattutto, tutto questo è possibile oppure ho detto una castronata?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Facciamo un passo indietro:
    La sola meditazione non necessita di un cerchio, il cerchio si crea per officiare lavori(rituali) dove magari all'Interno di questi lavori devi concentrarti sulla tua volontà . Il cerchio rappresenta dunque il tuo spazio, il tempio che ti ingloberà come una sfera.
    Dunque andrai a tracciarlo visualizzandolo o utilizzando sale, gesso, pietre ecc a seconda del culto, del lavoro e via dicendo
    Quando lo tracci lo chiudi, non lo lasci aperto, quando finisci lo disfi. Almeno agli inizi!
    Quando sarai più pratica e deciderai di lasciare il tuo bel cerchio lì, crei una "porta" che andrai poi a richiudere oltre che con il materiale che hai utilizzato, con movimenti anchd del corpo
    Son tecniche avanzate, che francamente non adopero perché basta sbagliare un piccolo passaggio per poter avere spiacevoli conseguenze
    È giusto conoscerle per emergenze , ma qualora dovessi dimenticare un ingrediente che mi serve per il mio rituale fuori dal cerchio, personalmente tendo a non aprirlo per rientrare e richiuderlo. Accendo la candela bianca, mi limito ad una purificazione, disfo e rifaccio in altro giorno da capo!
     
    Top
    .
  14. Ladye Trottolino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente capito cosa volevo dire, grazie di cuore.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    attenti ai desideri...potrebbero realizzarsi !

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    thumb_pentacolo

    il cerchio va disegnato semplice cosi?
     
    Top
    .
68 replies since 19/9/2005, 12:29   27971 views
  Share  
.