CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    115
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Se proprio il rito non da spiegazioni, io direi che la candela può essere spenta/lasciata bruciare come più preferisci... Almeno questo è ciò che credo, non so se la Santeria Cubana ha usanze diverse in merito alle candele... Ma non credo da quello che stai riportando.
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io farei uno studio più approfondito su come di solito vengono usate le candele nella Santeria Cubana e anche su come di solito fanno i riti e le orazioni su quell'Orishà che hai interpellato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok capisco,ma per quanto riguarda la candela mi sapreste dire qualcosa? Io sento che è andata bene,sono stata tutta la giornata positiva e veramente tranquilla tranne per questo piccolo dubbio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 10/9/2018, 10:02) 
    CITAZIONE (DIXIEN @ 9/9/2018, 23:33) 
    Buonasera..scrivo sperando che qualcuno di voi possa togliere il mio dubbio?
    Le candele nere accese per llontanamento come vanno spente???e sapete se esistono,per i vari riti,diversi modi per spegnere le candele?se si quali...mi aiutate???

    Che io sappia le candele vanno sempre spente con le dita o con lo spegni candela.
    Se poi ci sono modi particolari credo che vengano specificati nel rito specifico, ma non credo..

    In realta'io ho acceso una candela nera "da sola"...de nza essere seguita dalla mia"solita persona guida",la quale,solitamente mi ha sempre detto che se faccio un rituale di allontanamento devo spegnere la candela soffiandola...mentre se le chiedo delle liti devo spegnerla con le dita...io ho acceso la candela nera...mi sono sentita piena di energia...e ho spento la candela soffiandola!!!Mi sento carica e serena...credo nella riuscita del rito e attendo novita'!...Non credo esista una "regola"che detti solo due modi per spegnere le candele(o con le dita o con l'appisito spegni candela)...io quando la soffio metto energie anche in questo!!!Ma probabilmente hai ragione tu...e io devo leggere e conoscere ancora molto riguardo le candele e questo affacinante mondo!!
     
    Top
    .
  5. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DIXIEN @ 28/10/2018, 20:39) 
    CITAZIONE (…giunco… @ 10/9/2018, 10:02) 
    Che io sappia le candele vanno sempre spente con le dita o con lo spegni candela.
    Se poi ci sono modi particolari credo che vengano specificati nel rito specifico, ma non credo..

    In realta'io ho acceso una candela nera "da sola"...de nza essere seguita dalla mia"solita persona guida",la quale,solitamente mi ha sempre detto che se faccio un rituale di allontanamento devo spegnere la candela soffiandola...mentre se le chiedo delle liti devo spegnerla con le dita...io ho acceso la candela nera...mi sono sentita piena di energia...e ho spento la candela soffiandola!!!Mi sento carica e serena...credo nella riuscita del rito e attendo novita'!...Non credo esista una "regola"che detti solo due modi per spegnere le candele(o con le dita o con l'appisito spegni candela)...io quando la soffio metto energie anche in questo!!!Ma probabilmente hai ragione tu...e io devo leggere e conoscere ancora molto riguardo le candele e questo affacinante mondo!!

    Io so che spegnere soffiando è una mancanza di rispetto per il fuoco, però ci sono diverse scuole di pensiero e se la persona di cui ti fidi ti ha detto questo, probabilmente è giusto! Credo che la sperimentazione diretta sia la cosa migliore.
    In bocca al lupo per l'operazione che hai effettuato..che ti porti ciò che é meglio per te ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie!!E'il mio primo rito che faccio sola il rito l'ho letto su questo forum......spero davvero che l'energia che c'ho messo mi aiuti ad ottenere cio' che desidero!Certo e'che mentre lo facevo mi sentivo carica...e dopo averlo finito mi sono sentita come in una pace tranquillita'che non sentivo da un po'...Gia'il fatto che mi abbia dato questa serenita'per me,e'un fatto positivo a prescindere dal risultato che spero comunque di ottenere!!!Grazie🤞
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Vorrei riaprire questa discussione per chiedervi con esattezza la vestizione con oli in base ad ogni rituale :quale olio, con quale movimento in base ad ogni rito, e l'incisione delle intenzioni come deve essere fatta verticolare o orizzontale e cambia in base al rito? L'accensione accendino, fiammifero, o ulteriore candela ovviamente l'accensione cambia in base hai propositi del rito? Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
    Top
    .
  8. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Habiblove @ 1/3/2019, 02:29) 
    Vorrei riaprire questa discussione per chiedervi con esattezza la vestizione con oli in base ad ogni rituale :quale olio, con quale movimento in base ad ogni rito, e l'incisione delle intenzioni come deve essere fatta verticolare o orizzontale e cambia in base al rito? L'accensione accendino, fiammifero, o ulteriore candela ovviamente l'accensione cambia in base hai propositi del rito? Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Scusa, ma è scritto nella discussione.l'hai letta?
    Quello che dovesse mancare lo trovi in altre discussioni sulle candele. Ce n'è più di una e sono certo che ci siano tutte le informazioni che cerchi perché a suo tempo le informazioni base le ho imparate qui nell'antro.

    Quale olio per quale rituale lo trovi specificato nei procedimenti dei singoli rituali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=…giunco…,1/3/2019, 06:28 ?t=48340342&st=105#entry629410759]
    CITAZIONE (Habiblove @ 1/3/2019, 02:29) 
    Vorrei riaprire questa discussione per chiedervi con esattezza la vestizione con oli in base ad ogni rituale :quale olio, con quale movimento in base ad ogni rito, e l'incisione delle intenzioni come deve essere fatta verticolare o orizzontale e cambia in base al rito? L'accensione accendino, fiammifero, o ulteriore candela ovviamente l'accensione cambia in base hai propositi del rito? Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Scusa, ma è scritto nella discussione.l'hai letta?
    Quello che dovesse mancare lo trovi in altre discussioni sulle candele. Ce n'è più di una e sono certo che ci siano tutte le informazioni che cerchi perché a suo tempo le informazioni base le ho imparate qui nell'antro.

    Quale olio per quale rituale lo trovi specificato nei procedimenti dei singoli rituali. Salve sono d'accordo e dalla lettura si evince chiaramente di quali colori usare... La perplessità sta nel fatto che se vogliamo dal rituale attirare sia l'amore che la sessualità faremo bene ad usarla rossa o rosa? E se effettuiamo il rito nell'ora di venere dobbiamo tener presente anche il colore attinente al pianeta? e chiaro che certe cose debbano dipendere anche da sensazioni personali... Ma è anche possibile per chi nn e esperto avere delle domande, per quanto riguarda l'incidere intenzioni sulla candela nn c'è precisato se in verticale o orizzontale ed è penso naturale che uno si chieda in che modo farlo durante ogni tipo di rito, ora magari c'è qualche altro topic che nn avrò letto ma credo anche che bisogna essere un po' tranquilli nelle risposte visto che alla fine mi hai risposto dicendomi solo che nn avendo letto bene con un certo tono (io vengo in pace🤗) credo che se avessi voluto aiutarmi mi avresti aggiunto il link che magari potrebbe chiarirmi di più la questione cmq nn e detto che uno debba per forza aiutare... Cmq cordiali saluti😊
     
    Top
    .
  10. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai letto dei toni che non ci sono nel mio messaggio. Ti ho solo dato un'indicazione e non credo di aver usato delle parole che possano far intendere qualunque tipo di scontrosità nei tuoi confronti.
    Non ricordando a memoria ogni discussione che c'è nel forum e non avendo a disposizione tutto il tempo necessario per fare ricerche al posto tuo, ti ho spiegato come fare.
    Non so se adesso vedrai dei toni particolari anche in questo messaggio, ma ti assicuro che non ce ne sono..non ho nessuna voglia di trattare male persone che non conosco e ti chiedo di avere un po di pazienza e tolleranza prima di scattare così.
    Vedrai che se cerchi troverai tutte le informazioni che ti occorrono. Buona serata.

    [QUOTE=Habiblove,1/3/2019, 20:21 ?t=48340342&st=105#entry629431943]
    CITAZIONE (…giunco… @ 1/3/2019, 06:28) 
    CITAZIONE (Habiblove @ 1/3/2019, 02:29) 
    Vorrei riaprire questa discussione per chiedervi con esattezza la vestizione con oli in base ad ogni rituale :quale olio, con quale movimento in base ad ogni rito, e l'incisione delle intenzioni come deve essere fatta verticolare o orizzontale e cambia in base al rito? L'accensione accendino, fiammifero, o ulteriore candela ovviamente l'accensione cambia in base hai propositi del rito? Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Scusa, ma è scritto nella discussione.l'hai letta?
    Quello che dovesse mancare lo trovi in altre discussioni sulle candele. Ce n'è più di una e sono certo che ci siano tutte le informazioni che cerchi perché a suo tempo le informazioni base le ho imparate qui nell'antro.

    Quale olio per quale rituale lo trovi specificato nei procedimenti dei singoli rituali. Salve sono d'accordo e dalla lettura si evince chiaramente di quali colori usare... La perplessità sta nel fatto che se vogliamo dal rituale attirare sia l'amore che la sessualità faremo bene ad usarla rossa o rosa? E se effettuiamo il rito nell'ora di venere dobbiamo tener presente anche il colore attinente al pianeta? e chiaro che certe cose debbano dipendere anche da sensazioni personali... Ma è anche possibile per chi nn e esperto avere delle domande, per quanto riguarda l'incidere intenzioni sulla candela nn c'è precisato se in verticale o orizzontale ed è penso naturale che uno si chieda in che modo farlo durante ogni tipo di rito, ora magari c'è qualche altro topic che nn avrò letto ma credo anche che bisogna essere un po' tranquilli nelle risposte visto che alla fine mi hai risposto dicendomi solo che nn avendo letto bene con un certo tono (io vengo in pace🤗) credo che se avessi voluto aiutarmi mi avresti aggiunto il link che magari potrebbe chiarirmi di più la questione cmq nn e detto che uno debba per forza aiutare... Cmq cordiali saluti😊


    Per favore non usare il linguaggio sms, è vietato. Mi riferisco ad abbreviazioni tipo cmq, nn, xké ecc.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    82
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=…giunco…,1/3/2019, 20:56 ?t=48340342&st=105#entry629432868]
    Hai letto dei toni che non ci sono nel mio messaggio. Ti ho solo dato un'indicazione e non credo di aver usato delle parole che possano far intendere qualunque tipo di scontrosità nei tuoi confronti.
    Non ricordando a memoria ogni discussione che c'è nel forum e non avendo a disposizione tutto il tempo necessario per fare ricerche al posto tuo, ti ho spiegato come fare.
    Non so se adesso vedrai dei toni particolari anche in questo messaggio, ma ti assicuro che non ce ne sono..non ho nessuna voglia di trattare male persone che non conosco e ti chiedo di avere un po di pazienza e tolleranza prima di scattare così.
    Vedrai che se cerchi troverai tutte le informazioni che ti occorrono. Buona serata.

    CITAZIONE (Habiblove @ 1/3/2019, 20:21) 
    CITAZIONE (…giunco… @ 1/3/2019, 06:28) 
    Scusa, ma è scritto nella discussione.l'hai letta?
    Quello che dovesse mancare lo trovi in altre discussioni sulle candele. Ce n'è più di una e sono certo che ci siano tutte le informazioni che cerchi perché a suo tempo le informazioni base le ho imparate qui nell'antro.

    Quale olio per quale rituale lo trovi specificato nei procedimenti dei singoli rituali. Salve sono d'accordo e dalla lettura si evince chiaramente di quali colori usare... La perplessità sta nel fatto che se vogliamo dal rituale attirare sia l'amore che la sessualità faremo bene ad usarla rossa o rosa? E se effettuiamo il rito nell'ora di venere dobbiamo tener presente anche il colore attinente al pianeta? e chiaro che certe cose debbano dipendere anche da sensazioni personali... Ma è anche possibile per chi nn e esperto avere delle domande, per quanto riguarda l'incidere intenzioni sulla candela nn c'è precisato se in verticale o orizzontale ed è penso naturale che uno si chieda in che modo farlo durante ogni tipo di rito, ora magari c'è qualche altro topic che nn avrò letto ma credo anche che bisogna essere un po' tranquilli nelle risposte visto che alla fine mi hai risposto dicendomi solo che nn avendo letto bene con un certo tono (io vengo in pace🤗) credo che se avessi voluto aiutarmi mi avresti aggiunto il link che magari potrebbe chiarirmi di più la questione cmq nn e detto che uno debba per forza aiutare... Cmq cordiali saluti😊

    Per favore non usare il linguaggio sms, è vietato. Mi riferisco ad abbreviazioni tipo cmq, nn, xké ecc.

    No in questo messaggio non sento toni aggressivi, e ti ringrazio per i consigli.. Ci tengo a precisare che non era uno scatto.. Semplicemente mi ha messa a disagio un tono che mi era sembrato da rimprovero,.grazie comunque e chiedo scusa per le abbreviazioni che ho usato nella fretta e con l'intento di non dilungarmi. Pace😊
     
    Top
    .
  12. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come posso fare una candela curativa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,674
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angelwitch @ 7/5/2019, 13:45) 
    come posso fare una candela curativa?

    Curativa per malattie?
     
    Top
    .
  14. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia x malattie e sia invece spiritualmente e o energeticamente
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,674
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Per la guarigione in genere usano candele bianche, curativa per lo spirito o energia forse azzurro cielo...
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24895 views
  Share  
.