CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sei stata gentilissima!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elettra_ @ 28/10/2019, 15:34) 
    Grazie mille sei stata gentilissima!

    Se la devi buttare nel lavelo di casa a questo punto è meglio che la butti in un tombino lontano da casa tua
     
    Top
    .
  3. Morgain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sta...per evitare che rimangono residui vero?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgain @ 28/10/2019, 16:31) 
    Ci sta...per evitare che rimangono residui vero?

    Il concetto è che l'acqua in movimento di un fiume porta lontano da chi ha officiato.

    Il lavello di casa ha il sifone, ci sono le fogne condominiali o le vasche imhoff... quindi viene a meno il principio di portare lontano.
     
    Top
    .
  5. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, per far partire qualcosa ci vuole molta volontà e non bastano dei gesti automatici. Se ci si arena davanti alla lontananza di un corso d'acqua è già segno che la spinta è poca.
    Ci sono dei rituali che richiedono cose che al momento, per i miei ritmi familiari, non riesco a fare e semplicemente non faccio il rito, anziché cercare delle soluzioni alternative. Se una cosa va fatta in un certo modo, o si fa così o è meglio evitare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Che bel post! Comunque mi sento di aggiungere che anche come avviene la consumazione della candela durante il rituale è importante. Per la mia esperienza vale la regola:

    Fiamma forte, "grande" =più possibile la probabilità di riuscita

    Fiamma debole=talvolta saranno necessarie più operazioni, risultato difficile

    Anche la lettura del movimento durante un rituale potrebbe essere importante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno sa se un certo materiale di candela è meglio dell'altro? Stavo pensando di fare da solo delle candele di cera d'api ma ho visto che sono difficili da fare per un noefita quindi pensavo di usare la paraffina. Cambierebbe qualcosa?
     
    Top
    .
  8. Gattanerabianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LlakySolo @ 27/11/2020, 00:01) 
    Qualcuno sa se un certo materiale di candela è meglio dell'altro? Stavo pensando di fare da solo delle candele di cera d'api ma ho visto che sono difficili da fare per un noefita quindi pensavo di usare la paraffina. Cambierebbe qualcosa?

    La paraffina ha energia uguale a zero, si impara provando e riprovando 😊 io ti consiglio comunque la cera d’api
    Attendi magari il parere di chi è capace... io le candele ho sempre preferito comprarle 😂
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,156
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LlakySolo @ 27/11/2020, 00:01) 
    Qualcuno sa se un certo materiale di candela è meglio dell'altro? Stavo pensando di fare da solo delle candele di cera d'api ma ho visto che sono difficili da fare per un noefita quindi pensavo di usare la paraffina. Cambierebbe qualcosa?

    Ciao, vorrei farti un esempio che sia esplicativo: devi invitare a cena qualcuno di "importante" per chiedergli un favore - se sono candele x ritualistica, sono "doni" per chi ti deve dare una mano- (se sei neofita, aggiungi che questo tuo invitato non lo conosci quasi per nulla!). Gli prepareresti una cena con alimenti di prima qualità oppure gli serviresti un piatto precotto del discount?
    Ecco... in alternativa ci sarebbe il ristorante "buono" (candela acquistata) piuttosto del mc drive (candela acquistata in paraffina).... tutto è CIBO, ma se io dovessi invitare qualcuno per chiedergli un favore... lo tratterei al meglio che posso: se ne sono in grado, cucinerei io (candela fatta da me in cera d'api - non è difficile, vendono anche la cera in fogli solo da arrotolare), se invece so di cucinare malissimo, oppure non avere tempo sufficiente per una buona riuscita, porterei il mio ospite in un buon ristorante (candela acquistata, ma di buona qualità). Solo dopo che si è diventati davvero amici... e in caso di estrema urgenza o bisogno, posso optare anche x pane e formaggio o un mc drive (candela in paraffina fatta da me oppure acquistata). Tutto sarebbe commestibile, anche la paraffina è organica (anche quando deriva da scarti di idrocarburi!) Però la qualità è ovviamente un pelino differente! In bocca al Lupo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    102
    Punti Antro
    0
    Location
    Figline Valdarno

    Status
    Offline
    Bellissimo post interessante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    205
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, spero di postare la mia domanda nella sezione giusta.
    Ci sono rituali che prevedono che la candela si consumi completamente.
    Alcune candele bruciano anche per 8 ore o più.
    Bisogna rimanere seduti al tavolo davanti la candela per tutto questo tempo o la si può lasciare accesa da sola finché non brucia del tutto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Puoi aspettare ore giorni o più caro mombelli, l'alternativa è di provare di fare qualcosa di più concreto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    205
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AbsinthaL @ 13/2/2021, 14:09) 
    Puoi aspettare ore giorni o più caro mombelli, l'alternativa è di provare di fare qualcosa di più concreto

    Scusami, non ho capito la tua risposta...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Puoi rimanere seduto ad aspettare la candela ore o più oppure puoi fare qualcosa d'altro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Mi è capitato un piccolo incidente con i residui di una candela che andava buttata in acqua corrente dopo un rito di separazione, purtroppo mia sorella ha bagnato la vera che era già secca con qualche gocciolina. Ora mi chidebo se posso smaltire i resti della candela come da rito o si è rovinato il lavoro fatto?

    Grazie
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24895 views
  Share  
.