CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No che non e' un guaio...nulla lo e' se tu non lo fai diventare tale! ^^
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RD
    Se ungo direttamente le candele con l'olio extravergine,senza uso del misto con oli essensiali,funzionerà comunque l'incantesimo?
    Per ora non ho fatto la vestizione e unzione ma tutto è andato bene,perchè ho sempre seguito i tuoi consigli,anche se non avevo mai letto il link li conoscevo già,qualcuno me li aveva tramandati.


    X DahliaNera

    Non è un guaio se hai saltato i procedimenti della vestizione e unzione,basta che segui gli altri consigli e suggerimenti e sopratutto che la tua volontà sia forte,allora riuscira' ogni cosa.
    Quei due atti servono per rafforzare la riuscita degli incantesimi.



     
    Top
    .
  3. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meno male! XD
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AshepAmlach @ 6/9/2011, 00:17) 
    RD
    Se ungo direttamente le candele con l'olio extravergine,senza uso del misto con oli essensiali,funzionerà comunque l'incantesimo?
    Per ora non ho fatto la vestizione e unzione ma tutto è andato bene,perchè ho sempre seguito i tuoi consigli,anche se non avevo mai letto il link li conoscevo già,qualcuno me li aveva tramandati.

    Se l'olio extravergine e' puro perche' no? Tieni solo conto che e' come se stessi pplicando un olio essenziale all'oliva, per cui maggiormente indicato per Guarigione, Pace, Fertilita’, Potenza, Protezione, Passione. ;)
     
    Top
    .
  5. seesoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow RD sei molto brava! Volevo chiedere ma se non potessi fabbricarle personalmente le candele le trovo in un negozio di arte sacra? Quando può costare una candela a forma di donna?
     
    Top
    .
  6. tuulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    post veramente utile! complimenti....però vorrei chiedere cosa significa se vedo come 'un aura' verde attorno alla fiamma della candela quando entro in contatto con la fiamma?
    riesco a governarne il movimento e quando questo succede vedo questa 'sfera' verde che circonda la fiamma...
     
    Top
    .
  7. johnnyw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Baroqo @ 7/1/2011, 17:20) 
    Post molto interessante, anche se non sono troppo d'accordo sul fatto che la fiamma vada necessariamente spenta senza soffiare.

    Dipende dal simbolismo che si desidera adottare per il "soffio".
    Se noi pensiamo che il nostro soffio cancelli l'incantesimo allora... beh, è decisamentre meglio non farlo.

    In alcuni casi, invece, può risultare positivo, considerando il soffio come strumento di viaggio, o di vita, come nel caso si intenda utilizzare la candela per richiamare un'entità che deve spedire un qualche nostro messaggio.

    Per quanto invece riguarda le candele artigianali, ho un piccoilo miglioramento da proporre.
    Ovvero: l'inserzione di agenti esterni all'interno della miscela di cera e colorante.

    Perchè limitarci ad avere una generica candela ad esempio rossa?
    Possiamo usare erbe triturate aggiunte all'impasto, parti di noi o del destinatario del nostro incantesimo, essenze (usate solo quelle apposite! La maggioranza è a base di alcool e non farebbe assolutamente nulla se non una gran puzza!) o agenti chimici che riescano a variare la colorazione della fiamma, seguendo le corrispondenze che più riteniamo utili.

    Ad esempio, ritengo che per un incantesimo di purificazione, sia ottimo inserire del sale fino, essenza do rosa o di limone. Così come, se vogliamo richiamare qualche entità di Venere, perchè non aggiungere del solfato di Rame, che farà assumere alla nostra fiamma uno stupendo colorito verdastro (per l'appunto, il colore di Venere) -ricordiamoci, in questo ultimo caso di farlo all'aperto!

    Posto qua di seguito una breve lista dei prodotti utilizzati per colorare le fiamme, riguardo ad erbe ed essenze ne saprete senza dubbio più di me. Avviso però che, fino ad ora, ho solamente utilizzato il solfato di Rame. Alcuni reagenti, come ad esempio lo Zolfo, fanno scherzetti se mischiati con la cera, nel caso precedente un allegro odore di uova marce. CHe, nonostante tutto, potrebbe essere gradevole per l'evocazione di Demoni Biblici.

    CuSO4 = Solfato rameico. Colore: Verde-azzurro.
    NaCl = Cloruro di sodio è il sale da cucina. Colore: Arancione
    BaCl2 = Cloruro di bario. Colore: Verde-mela.
    LiCl = Cloruro di litio. Colore: Rosso acceso.
    SrCl2 = Cloruro di stronzio. Colore: Ross Porpora.
    CaCl2 = Cloruro di calcio. Colore: Arancione scuro.
    KCl = Cloruro di potassio. Colore: Violetto.

    e le fiamme risultano colorate??? WOW
     
    Top
    .
  8. seesoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove posso comprare una candela a forma di donna? E quanto mi verrebbe a costare?
     
    Top
    .
  9. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :witch: complimentiiiiii ..bellissimo issimo..issimo e dettagiato post !!!!

    scusa una domanda : per eseguire un rito di guarigione su un bambino di 7 anni va bene la candela bianca piccola - grande - o.... azzurra?...siccome ho letto salute e protezione...

    luna calante ovviamente! il giorno martedi o sabato ?speriamo martedi !
    problema al sabato bimbi in vistaaa...

    per l'unzione quindi ,tutta la candela devo fare, e partire dal centro e finire alla fine del cero...cosi anche dall'altra parte della candela vai dal centro allo stoppino?

    io ho fatto gia un rito con la candela bianca e lana intorno per togliere... mi usciva un gran fumo nero e la fiamma alta....

    sorry scusa la mia ignoranza ma per me questo rito è molto importante..


    p.s.

    ops molti dicono che le candele devono essere comprate in negozi esoterici perche' sono di cera pura e colori realmente pieni....e costano cavoli....io quelle del supermercato le uso quando faccio i tarocchi e quelle care per i riti..


    che dite? vanno bene lo stesso? :??:



    grazie grazie

    notte a tutti





     
    Top
    .
  10. lucelunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silenta @ 23/5/2012, 00:32) 
    :witch: complimentiiiiii ..bellissimo issimo..issimo e dettagiato post !!!!

    scusa una domanda : per eseguire un rito di guarigione su un bambino di 7 anni va bene la candela bianca piccola - grande - o.... azzurra?...siccome ho letto salute e protezione...

    luna calante ovviamente! il giorno martedi o sabato ?speriamo martedi !
    problema al sabato bimbi in vistaaa...

    per l'unzione quindi ,tutta la candela devo fare, e partire dal centro e finire alla fine del cero...cosi anche dall'altra parte della candela vai dal centro allo stoppino?

    io ho fatto gia un rito con la candela bianca e lana intorno per togliere... mi usciva un gran fumo nero e la fiamma alta....

    sorry scusa la mia ignoranza ma per me questo rito è molto importante..


    p.s.

    ops molti dicono che le candele devono essere comprate in negozi esoterici perche' sono di cera pura e colori realmente pieni....e costano cavoli....io quelle del supermercato le uso quando faccio i tarocchi e quelle care per i riti..


    che dite? vanno bene lo stesso? :??:



    grazie grazie

    notte a tutti

    generalmente per ungerle si, si fa come dici tu, poi anche qui molti libri danno da loro, in altri dice di ungerle a partir dal basso, in altri dall'alto, in senso orario per richiamo, antiorario per banno, io consiglio sempre di usare oli essenziali puri al 100%­naturali senza cose sintetiche dentro, quindi ingeribili.

    Per la candela in se potresti farle anche tu a casa comprando la cera pura d'ape!
    ma poi non in tutti i negozi esoterici son care le candele, dipende da che posto vai!La candela ovviamente per ogni rito la personalizzi tu con incisioni e cose così.

    ma tutte le candele unte e preparate per Imbolc, dove le mettete poi?come conservate le vostre candele vergini??
     
    Top
    .
  11. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aa ok grazie...be nei supermercati le candele non costano come nei negozi esoterici


     
    Top
    .
  12. Nyr la fata del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... una domanda .... quanto tempo deve stare una candela dentro il sale marino per poter essere sicuri che è purificata? Ho letto adesso tutti i post ed ho imparato tantissimo !!! Grazie RD e grazie tutti voi, che in un baleno mi avete risposto a tanti interrogativi. Ragazzi, siete forti !!!

    ............ o se no la passo direttamemte sull'incenso puro ... grazie davvero, erano le risposte che volevo, poco fa ho scritto un post riguardante questo !
     
    Top
    .
  13. Cassandra Blacke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se non si possono fare artigialmente le candele dove si posono comprare!?
     
    Top
    .
  14. merlin48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene la parte dell'UNZIONE?
     
    Top
    .
  15. Zexab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto grazie mille per il post... mi è stato realmente di aiuto
    prima si parlava di colorare la fiamma tramite sostanze chimiche inserite all interno della candela durante la sua creazione
    Queste sostanze come si possono reperire?
    Grazie mille in anticipo a chi risponderá :clap:
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24839 views
  Share  
.