CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kristina1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trascritto tutto su carta!!😊😊
     
    Top
    .
  2. +ValarMorghulis+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sto sbagliando posto per la mia domanda, ma non saprei dove farla 😜
    Durante un rito propiziatorio per l'amore, le due candele rosse che ho utilizzato sono bruciate normalmente fino alla fine, ma quando si sarebbero dovute spegnere (perché lo stoppino era finito) la cera che era colata non so come ha preso fuoco e si è alzata una fiamma di quasi dieci cm, ondeggiava molto velocemente ed era di colore verde all'interno. Ha bruciato per un buon quarto d'ora (ho tenuto il conto perché ero abbastanza sorpresa). Fortuna che sotto le candele avevo messo un vassoio, o mi sarebbe andato a fuoco tutto il tavolo XD che interpretazione devo dargli secondo voi? È una cosa positiva o negativa? Sul momento guardare la fiamma mi ha messo addosso una sensazione di pace, ma cercando in giro trovo solo spiegazioni contradditorie..
     
    Top
    .
  3. Soledisesta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per questo post molto interessante,
    io ho acquistate le candele dalla forma classica, cioè quelle lunghe. Quando parlando dell'unzione si dice di partire dal centro e andare prima verso un'estremità e poi l'altra , data la forma della candela in questione, suppongo io debba andare prima dal centro verso il basso e poi dal centro verso l'alto, o viceversa, ora la mia domanda è: in altri post e libri ho letto che l'unzione va fatta dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto a seconda se si tratti di attrazione o allontamento . Sono un po' confusa , quindi come devo ungerla la candela? considerando che si tratta di classiche candele lunghe.
    Inoltre in un libro ho letto che ogni oggetto da usare nei rituali, quindi anche le candele, deve essere purificato tenendolo un'intera notte all'aperto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Bellissimo post...peccato che l'autrice sia cancellata!Di certo ne farò tesoro!!

    Mi spiace fare il guasta feste,ma mi sorgono sempre dei dubbi sull'etica in ogni cosa ed ho bisogno di leggere qualche parere:
    Facendo magia si entra in contatto con forze naturali,forze che riguardano l'equilibrio e l'esistenza di tutto..leggo che è meglio usare candele di cera d'api anziché quelle di paraffina,però penso anche all'importanza che hanno le api nell'equilibrio del pianeta(anche se non le calcola mai nessuno)e mi chiedevo se è giusto usare un materiale che si ricava sfasciandogli il nido in cui fanno i loro piccoli miracoli!
    Non è importante soprattutto avere il fuoco e il colore giusto?

    Oggi osservavo una candela che ho acceso in casa..di solito uso solo profumi naturali,ma in questi giorni mi è girata così ed ho voluto provare questa candela profumata che,nonostante gli ingredienti riportati, sarà sicuramente un po chimica.
    Però guardare quella fiamma solitaria dentro un vasetto e vederla piccola e potente come la promessa di un incendio e,allo stesso tempo, come fonte di luce e trasformazione mi ha fatto sentire la stessa poesia che può darmi una fiamma che si nutre di pura cera d'api!

    Chiedo scusa se posso risultare polemico o assurdo,ma mi interrogo davvero su ciò..sono molto interessato ai vostri pareri..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Quindi Giunco tu non mangi miele? Ne nulla che lo contenga
    Sto capendo bene?

    Amo il mondo, amo la natura ma ricordiamoci che fin dagli albori del tempo si è sempre utilizzato (anche perché prima non esistevano) "prodotti" esclusivamente reperibili in natura per vivere, per divinizzare, per ritualistica ecc

    La paraffina è un prodotto sintetico, e per la ritualistica "vale la regola" del più possibile naturale per una continuità genuina, naturale, vibrazionale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie per la risposta Darklava.
    Si,mangio miele..così come mangio carne(poca)pur essendo contro gli allevamenti lagher da cui proviene. La mia coerenza si affina sempre più,ma non posso definirmi coerente al 100%...ancora. Sempre più mi sento colpito dall'origine di ciò che uso e non so come evolverà la mia vita..
    Sia chiaro,non sono contro l'utilizzo di prodotti che vengono dalla morte di un animale o dalla distruzione della sua casa, in natura questo avviene. Il problema nasce quando vado al supermercato e vedo centinaia di bocce di miele o bancali pieni di carne(moltiplicati per milioni di supermercati) e deduco l'estorsione di risorse e la violenza perpetrata che sta dietro a quest'abbondanza..di merce!
    Nei tempi più remoti penso che per farsi le candele l'interessato/a si facesse di più il mazzo e andasse in cerca della cera.
    Oggi non ha senso..con tutta la cera che viene presa ci manca pure che io vada a distruggere un altro favo! Però qualcosa in fondo alla coscienza,una voce che sento sempre di più,mi dice che tutto questo non va bene..

    Però intanto sono qui che ti leggo e ti rispondo per maturare un'idea in mezzo a tutte queste sensazioni..

    Grazie per quello che hai scritto..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Che tutto oramai sia una globalizzazione non è una novità
    Così per la carne anche per la cera e per il miele
    Gli estremi, secondo il mio punto di vista, non sono mai un'equilibrio
    Io ho trovato il mio, ad ognuno spetta il suo
    ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Si,hai ragione..devo trovare un equilibrio anche io..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    C'è differenza da usare quelle in cera vergine o quelle che si comprano anche nei negozi normali "impure" con dentro bianco e fuori colorato?
     
    Top
    .
  10. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le candele in c'era d'api sono più legate alla "natura" e sono naturali visto da deve derivano, brucia senza rilasciare alcuna sostanza nociva,c'è chi ritiene purifichi l'aria rilasciando nell'ambiente salutari ioni negativi,(simili a quelli emessi dalle lampade di sale)
    Produce inoltre una luce molto più intensa,adornata da una bellissima aura dorata e da un minor tremolio.
    Essa è inoltre naturalmente aromatica,ed ha il profumo dolce del miele.
    Negli insegnamenti orientali del Feng Shui,le candele in cera d'api portano nella stanza l'energia (ch'i) del fuoco,alimentando passione,espressività e creatività..

    Possiamo vederla anche in questo modo:
    la candela è un oggetto molto utilizzato nelle pratiche magiche poiché permette di aprire una porta tra i mondi.
    Inoltre si tratta di un eccellente condensatore fluidico anche grazie alla cera che, in base al colore, condenserà l’energia corrispondente.
    Ovviamente la cera d’api è il miglior materiale in assoluto quale condensatore delle energie fluidiche, ciò perché la cera vergine possiede un’energia vitale (o vibrazione) superiore rispetto alla paraffina o alla stearina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Più che altro in giro non se ne trovano o in paraffina o quelle nei barattoli di vetro profumate... In internet poco niente se non solo alcuni colori che sinceramente non mi servono ahaha e se andassi a cercare la cera in casa non le potrei fare (i miei non sanno nulla) eheheheh si potrebbe usare in estremis comunque quelle di paraffina?
     
    Top
    .
  12. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici? Ma sai le puoi colorare anche tu c'è un bellissimo post di asdhe,e ti dirò di più le cose fatte da se si impegnano dell'energia di chi le fa,ma il tempo è tiranno a volte su questo,ciò non toglie dei piccoli "escamotage"..Fogli da arrotolare di cera d'api,invece di sciogliere i pani e creare le candele negli stampi..

    Li vendono già colorati anche

    http://m.oroboro.eu/CANDELE-animali-e-forme.html

    http://m.oroboro.eu/CANDELE-figurate.html
     
    Top
    .
  13. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qua c'è un esempio:

    http://www.rudolfsteiner.it/shop/materiale...i-cm-10x20-633-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Ares! Ho trovato anche il post di Ashde :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ma usare le candele di soia ad es? Dovrebbero essere naturali, quindi non inquinare e avere un'energia mifliore della paraffina. Inoltre la vendono in scaglie o gocce, quindi si può colorare come si preferisce. Qualcuno ha mai probato? Che ne pensate?
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24839 views
  Share  
.