CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene..Ne sono contento NyX

    CITAZIONE (Ametistablu @ 6/2/2017, 13:34) 
    Ma usare le candele di soia ad es? Dovrebbero essere naturali, quindi non inquinare e avere un'energia mifliore della paraffina. Inoltre la vendono in scaglie o gocce, quindi si può colorare come si preferisce. Qualcuno ha mai probato? Che ne pensate?

    Onestamente non ho mai provato..Non saprei,ma ne sono curioso^^

    Speriamo che qualcuno dia delucidazioni in tal proposito:-)..Per tradizione preferisco la c'era d'api ma non è detto che altro possa essere..

    In ogni caso perché non provare^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Tutto ciò legato alla natura dovrebbe essere più efficace in ambito magico; più naturale è lo strumento impiegato e maggiore è la possibilità di realizzazione dell’intento (scopo magico).
    La soia dovrebbe essere protettiva e correlata alla spiritualità; è associata alla Luna e all’elemento terra.
    Anche la parafinna tuttavia non va a mio avviso disdegnata in fondo è ricavata dal petrolio, che come si sa è un prodotto della crosta terrestre, infatti viene chiamato olio nero ma anche olio di roccia.
    Condivido con Ares, perchè non provare? Anzi sperimentare e trovare soluzioni naturali che più si confanno al nostro modo di sentire/percepire le cose può essere una buona via per imparare a tirar fuori le nostre energie, quelle necessarie per produrre il cambiamento desiderato ovvero realizzare l’intento che si siamo prefissati (scopo magico) se è giusto che si realizzi per noi (se le energie della natura e le nostre energie siano in armonia, perchè ciò che desideriamo diventi parte della nostra realtà).
    :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difatti,esistono testimonianze che parlano di candele non solo di c'era d'api ma di altra origine naturale,ben detto ha asdhe,sul collegamento della natura..che alla fine è ciò che ci lega al tutto..."armonia"...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    132
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Scrivo su questa discussione perché non trovavo opportuno crearne un'altra sulle candele. Ho un dubbio riguardante aclune candele colorate. Nel periodo di Natale ho comprato due candele (una argentata e una dorata) approfittando del fatto che durante quel periodo si trovavano con più facilità. Il mio dubbio è nato quando, una volta tornato a casa, ho scoperto che la colorazione era solo superficiale. All'inizio non ci ho dato molto peso, anzi ho approfittato del doppio colore per fare incisioni ecc ecc, però ora che vorrei utilizzarle non so se avrebbero lo stesso effetto di candele anche internamente colorate. Voi che avete più esperienza che mi potete dire? Grazie in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non vanno bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Bhe sì...per essere corretti anche secondo me avrebbe ragione skally...però visto che il bianco sostituisce tutti i colori non è detto che in assoluto non siano utilizzabili...dipende anche cosa ci devi fare. Se ad esempio ti servono per rappresentare il dio e la dea sull'altare (non so che tradizione tu segua, faccio un esempio giusto per capirsi) credo tu possa usarle serenamente...diversamente può darsi che non svolgano correttamente il loro compito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    132
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti e due. Ametistablu Beh all'inizio lo scopo doveva essere quello però non le ho ancora utilizzate proprio per questo dubbio, le prossime volte starò più attento!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A questo punto Secondondo me è meglio usare una candela bianca. Poi le candele che hanno solo in colore esternamente di solito il colore sembra più plastica che c era
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    [QUOTE
    Mi spiace fare il guasta feste,ma mi sorgono sempre dei dubbi sull'etica in ogni cosa ed ho bisogno di leggere qualche parere:
    Facendo magia si entra in contatto con forze naturali,forze che riguardano l'equilibrio e l'esistenza di tutto..leggo che è meglio usare candele di cera d'api anziché quelle di paraffina,però penso anche all'importanza che hanno le api nell'equilibrio del pianeta(anche se non le calcola mai nessuno)e mi chiedevo se è giusto usare un materiale che si ricava sfasciandogli il nido in cui fanno i loro piccoli miracoli!
    Non è importante soprattutto avere il fuoco e il colore giusto?[/QUOTE]


    Vorrei tranquillizarti Giunco,in quanto durante l'operazione di raccolta dei telarini e la seguente "smielatura" degli stessi....nessuna arnia viene distrutta. Anzi ci si accerta anche che lo sciame stia bene, che la regina deponga le uova,e ci si cura di lasciare allo sciame abbastanza miele per sopravvivere.

    Edited by Donar - 31/5/2017, 00:21
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Beh,rassicurante! Grazie di questa spiegazione,non ne avevo idea :)
     
    Top
    .
  11. fataballerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio. Ho qualche dubbio su come eseguire la purificazione alle candele, spero mi possiate aiutare. Prima di trovare questo forum ho letto su altri siti (ma non ricordo quali)metodi diversi. Uno diceva di avvolgere la candela in un foglio bianco con del sale e lasciarlo almeno un'ora,poi immergerle in una soluzione di acqua e sale per l'intera notte. Un altro invece diceva che non bisogna assolutamente"affogare" le candele basta cospargerle di sale grosso ,rivolgere la punta a nord e lasciare l'intera notte. Qui ho trovato informazioni su come esegue la vestizione e l'unzione ma niente sulla purificazione. Voi come la fate? Avete altri metodi? E purificate anche altri oggetti oltre le candele? Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Spostato in discussione già esistente sull'argomento. Per favore,prima di aprire una discussione verifica sempre col tasto cerca e poni le tue domande su quelle già presenti nel forum
     
    Top
    .
  13. fataballerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fataballerina @ 15/10/2017, 16:54) 
    Buon pomeriggio. Ho qualche dubbio su come eseguire la purificazione alle candele, spero mi possiate aiutare. Prima di trovare questo forum ho letto su altri siti (ma non ricordo quali)metodi diversi. Uno diceva di avvolgere la candela in un foglio bianco con del sale e lasciarlo almeno un'ora,poi immergerle in una soluzione di acqua e sale per l'intera notte. Un altro invece diceva che non bisogna assolutamente"affogare" le candele basta cospargerle di sale grosso ,rivolgere la punta a nord e lasciare l'intera notte. Qui ho trovato informazioni su come esegue la vestizione e l'unzione ma niente sulla purificazione. Voi come la fate? Avete altri metodi? E purificate anche altri oggetti oltre le candele? Grazie

    io di solito le candele non le purifico.
    Almeno per come la vedo io a questo scopo c'è gia la fiamma poi potrebbe essere che dico pure una minchiata ma va beh

    Piuttosto io le candele certe volte le consacro è lo faccio solo per una divinità o un'archetipo
     
    Top
    .
  15. fataballerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaah ok. Perché avevo letto che era un modo per togliere le impurità assorbite durante la loro costruzione. Ok grazie mille
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24839 views
  Share  
.