Gli incensi e i loro usi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Scusate la domanda ma qualcuno può postare cosa ci devo fare col carboncino? Io di solito l incenso lo accendo su un pezzo di legno apposta (che non so come si chiama)
     
    Top
    .
  2. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 12/10/2016, 12:26) 
    Scusate la domanda ma qualcuno può postare cosa ci devo fare col carboncino? Io di solito l incenso lo accendo su un pezzo di legno apposta (che non so come si chiama)

    Il carboncino lo devi tenere sopra una fiamma,tenendolo con un'apposita pinza,finché non diventa incandescente.
    Poi va poggiato su un supporto adatto ed è pronto per traformare le tue resine in fumi profumati da usare nei tuoi riti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (…giunco… @ 12/10/2016, 13:37) 
    Il carboncino lo devi tenere sopra una fiamma,tenendolo con un'apposita pinza,finché non diventa incandescente.
    Poi va poggiato su un supporto adatto ed è pronto per traformare le tue resine in fumi profumati da usare nei tuoi riti.

    Non avendo un incensiere è possibile anche usare dei piatti in ceramica? O cosa consigli?
     
    Top
    .
  4. nierne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, va bene il piatto di ceramica. nel fondo metti del sale grosso, della sabbia o della lettiera per gatti (pulita ovviamente) servirà a disperdere il calore in modo che il piatto non si rompa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nierne @ 1/12/2016, 09:50) 
    si, va bene il piatto di ceramica. nel fondo metti del sale grosso, della sabbia o della lettiera per gatti (pulita ovviamente) servirà a disperdere il calore in modo che il piatto non si rompa

    Grazie mille
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sabbia NO!!!! Se metti sabbia che contiene silicio, si vetrifica con il calore e diventa un pezzo unico con la ceramica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Uso il sale😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sale è la scelta migliore in assoluto. Assorbe calore ma non si altera. Un'altra cosa, il carboncino comincerà a frizzare perché contiene sostanze resinose mescolate al carbone che si accendono facendo scintille. Attendi che abbia frizzato completamente prima di metterci sopra la resina, se no rischi che si inumidisca e si spenga e butti via il carboncino.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 1/12/2016, 11:28) 
    Sale è la scelta migliore in assoluto. Assorbe calore ma non si altera. Un'altra cosa, il carboncino comincerà a frizzare perché contiene sostanze resinose mescolate al carbone che si accendono facendo scintille. Attendi che abbia frizzato completamente prima di metterci sopra la resina, se no rischi che si inumidisca e si spenga e butti via il carboncino.

    Grazie mille per l avvertimento
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non hai idea di quanti carboncini io abbia buttato per la fretta di metterci sopra gli incensi. Soprattutto quelli fatti da me con miscele di erbe e resine, che per ovvie ragioni contengono più acqua ancora.
     
    Top
    .
  11. nierne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho usato per molto tempo un incensiere fatto da me tagliando in due il guscio di una noce di cocco. ho foracchiato la parte di sopra, mentre la parte di sotto l'ho riempita di sale grosso. sul sale mettevo il carboncino e poi chiudevo la noce, legadogli attorno uno spago diventava un incensiere a tutti gli effetti ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nierne @ 1/12/2016, 16:26) 
    io ho usato per molto tempo un incensiere fatto da me tagliando in due il guscio di una noce di cocco. ho foracchiato la parte di sopra, mentre la parte di sotto l'ho riempita di sale grosso. sul sale mettevo il carboncino e poi chiudevo la noce, legadogli attorno uno spago diventava un incensiere a tutti gli effetti ^_^

    Stupendo! Come hai fatto a intagliare la noce di cocco?
     
    Top
    .
  13. nierne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho tagliata a metà con un seghetto, mi sono mangiata il cocco e poi ho bucato una metà del guscio con un trapano a punta fine ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E questo è noto come witchbricolage
     
    Top
    .
  15. nierne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e già! io sono un'amante del witchbricolage!!
     
    Top
    .
44 replies since 25/5/2010, 05:20   3954 views
  Share  
.