signori del cimitero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Fa parte della tradizione caraibica. Hai mai sentito parlare dei Loà?
     
    Top
    .
  2. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ne ho entito parlare in un libro che trattava di vuduisti..I Loa hanno il compito di dedicarsi all'umanità, alle loro esigenze, dalle più materiali alle più spirituali. so che spesso i loa entrano nei choual (che sarebbe il corpo d uomo) per esprimee i suoi bisogni o altro...Lo scopo dei rituali voodoo è di stabilire un contatto con gli spiriti Loa al fine di guadagnare i loro favori e offrendo doni che generalmente sono rappresentati da cibo, ortaggi, alcool, dolci, eccetera, altre volte da sacrifici animali di piu non credi di ricordarmi anche se il pensiero vuduista mi affascina molto...è una mgia molto antica quasi ancestrale.
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che i Loa provvedono alla parte "spirituale" degli umani, ossia alla protezione della salute, degli spiriti maligni e alla buona fortuna, mentre sono gli umani che provvedono al lato materiale procurando cibo e altre cose materiali...

    Mi piacerebbe assistere almeno una volta a un loro rituale, deve essere molto bello assistervi, con le danze e tutto il resto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sì, affascinano davvero! E poi vuoi mettere l'esperienza di prestare il corpo? E la sensazione che provi quando passi dal cosciente al non-cosciente? Non ci sono parole....
     
    Top
    .
  5. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già deve essere emozionante piacerebbe un sacco anche a me fare da prestacorpo...ragazze costumino in valigia he quest estate si va ai caraibiiiiii!XD
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pronta!!!!! XD

    Posso solo immaginare che esperienza pazzesca deve essere...wow...

    Comunque, lo posto giusto a titolo di integrazione per il post (e non per voi due che già sapete), la deficizione che da Wikipedia per il Baron Samedi:

    "Baron Samedi (lett. barone sabato), è uno dei nomi della divinità vudù Baron (Baron Samedi, Baron Cimetière, Baron La Croix, Baron Krimminel), uno dei loa; egli è il traghettatore dei morti, spesso raffigurato con un cappello a cilindro bianco, un vestito nero, occhiali scuri e cotone infilato tra le narici, a rappresentare un cadavere pronto per la sepoltura secondo la maniera haitiana. Il suo viso è cadaverico, spesso rappresentato con un viso simile ad uno scheletro, e parla ai vivi con voce nasale. La sua compagna è la dea Maman Brigitte, appartenente alle divinità loa.Il suo nome deriva dal francese samedi, che significa sabato. Nell'escatologia vudù, Baron Samedi è la divinità che attende le anime dei defunti durante il loro passaggio nell'aldilà. L'origine di tale divinità è dovuta al culto vudù del nuovo mondo, a seguito della deportazione di milioni di schiavi dalle coste dell'Africa, che hanno portato con se le proprie credenze animiste; non ci sono infatti tracce di questa divinità nell'originario culto vudù africano.

    Il dittatore di Haiti, François "Papa Doc" Duvalier, affermò ai propri sudditi di essere la incarnazione di Baron Samedi, e sfruttò molto spesso tale credenza per agire indisturbato nelle propriè crudeltà, avvalendosi del timore reverenziale degli haitiani praticanti della religione vudù nei confronti del personaggio ultraterreno.
    "

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non è una cosa facile "entrare" anche perché siamo di razza bianca. Ma non è necessario andare là, le cose che so le ho imparate di prima mano, non le ho certo lette.
     
    Top
    .
  8. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi un'esperienza del genere l'hai già fatta qui Nyx?
     
    Top
    .
  9. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già pesumo che per loro sia piu facile...tranno una tradizione millenaria riguardo queste cose, è parte di loro da tantissimo tempo! grazie RD per l informazioni riguardanti il barone qesto mio amico mi ha anche chisto se non avessi fatto riti che riguardavano lui o piu in generale le anime trapassate ma, siccome non ne ho mai fatti, ne io ne lui troviamo il nesso a questa sua presenza vicino a me, provero a chiederglielo evocandolo magari...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Più di una, ma questo grazie a due conoscenze. Sennò, col cacchio ci sarei riuscita!
     
    Top
    .
  11. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    accidenti Nyx ma dovele trovi tu le conoscenze...XD qua a milano non esiste una cippa di nessuno oppure ho le fette di salame sugli occhi io!!! XD
     
    Top
    .
  12. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nyx discendi da una dinastia di streghe? Oppure ti sei fatta in quattro per imparare tutto quello che sei?
     
    Top
    .
  13. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zitte non ne parliamo che dalle mie parti se poco poco accenni a una cosa del genere tirano fuori tutti i santini che tengono nel portafogli!!!

    Figurati Will, per così poco! ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Allora preparati, quando sarai pronta ti passo il rituale VERO.
     
    Top
    .
  15. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene grazie Nyx!!! penso che solo tramite evocazione posso capire il motivo del prchè la sua presenza contamini le mie foto...accidenti poi il demone traghettatore i anime manco fosse uno allegro!XD
     
    Top
    .
31 replies since 14/10/2005, 19:08   1032 views
  Share  
.