Chaos Magick - Magia del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che paroloni altisonanti XD
    Voglio partire con una critica personale e quindi ovviamente tralasciando il moderatore, sperando di farti capire il vero senso di quello che dico:
    La cultura è una bellissima cosa, come l'italiano in se stesso, e non solo non va dimenticato ma va custodito gelosamente come stai facendo, ma quì non siamo nè all'università, non stiamo facendo retorica, e non siamo in un saloto aulico... Penso che il reale sapere sia conoscere talmente la materia da riuscire a farsi capire da chiunque con parole semplici, e il forum è un ricettacolo di questo personaggio chiamato chiunque...
    Fermo restando che apprezzo ciò che sai ^^.

    Passiamo alle domande: la prima è interessante perchè si sviluppa in un contesto ambiguo di percezione dello stesso esecutore, a metà fra l'oggettivo ed il soggettivo. Ci si passa tutti cercando di afferrare la verità, quando finchè non si traccia una linea, un filo conduttore, non si avrà mai una quadro più oggettivo possibile.
    Funziona tutto fintanto che ne conosci il valore, il reale significato, intrinseco, l'energia in sè, e non è semantica..
    Ti parlo per esempi perchè sono la cosa più facilmente afferrabile da tutti, soprattutto da me e da chi leggerà per far comprendere la mia opinione, sono proprio quelli, e ne parlavamo proprio ieri in sede privata un utente e me...
    Facciamo che io voglia fare un lavoro "magico", e la persona mi dice che sfrutta due canali che sono naturalmente l'assensa di pensiero unita poi alla volontà e al ricreare un'emozione come quella vissuta nella realtà, in un film, in una vicenda. Questo porta al riunire la volontà a uno stato vibratorio "udibile" dal copro in determinati punti, e che porta ad un risulato finale, ma che l'esecutore conosce come valore! E funziona.
    Ma se l'esecutore facendo lo stesso procedimento non conosce il reale valore per sè ed oggettivo della cosa che cerca, tralasciando l'influenza quindi della famosa sega mentale, il procedimento non porterà il risultato, motivo per cui certe cose funzionano con determinati "espedienti" e altre no. Un viaggio introspettivo è sempre necessario, per discriminare la soggettività ed il desiderio dalla volontà, e porterà alla conoscenza o gnosi, dilla come vuoi.

    Credo di aver già risposto a parte della tua domanda secnda anche... ma vorrei puntualizzare qalcosa sulle strutture egoiche che sono anche queste la guida soggettiva della mente ad una strada oggettiva. considerando il subconscio come micro del macro, piccolo territorio del grande territorio, unione del singolo con il tutto, prima di arrivare ad esso, bisognerebbe eludere le proprie difese come spesso si dice che sono site nella mente razionale o udibile, e nell'inconscio che è la via di mezzo fra queste due, ma a questo punto vorrei fare una precisazione che ho messo su un posttrattante questo argomento, in realtà la vera possanza è unire i tre stadi affinchè siano all'unisono, e affinchè poi lavorino sempre in questo stadio.
    Le strutture egoiche si manifestano in maniere molto subdole e possono essere percepite con diverse maniere ma sono quelle, e sono principalmente indicare la causalità esterna sul nostro operato visibile nel vittimismo, scarico di responsabilità verso terzi, mettersi al di sopra degli altri, dare per scontato, non ascoltare se stessi... il tutto diventa sega mentale, scaturito dalla mente razionale e dall'inconscio che sono la nostra parte attaccata a variabili limitatissime fornite da esperienze i 5 sensi e dalla cultura che ci portiamo dietro. Motivo per cui la cultura è una gran cosa, ma attenzione a non perdervisi all'interno.

    mi permetto di citare einstein che ho sulla mia firma "L'immaginazione è più importante della conoscenza" Albert Einstein
    La gnosi va di pari passo con le esperienze e con la fantasia nel fare, vedere le cose da una prospettiva diversa dalla solita, da non chiudersi dentro il problema, cercare sempre una via critica ben ponderata ed equilibrata del nostro operato o non operato.

    Spero di essere stato utile ^^
     
    Top
    .
57 replies since 11/4/2011, 22:03   28451 views
  Share  
.