Chaos Magick - Magia del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GodRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdhe @ 25/1/2017, 21:19) 
    Ho letto, tempo fa, la versione riportata in questo link:

    https://it.scribd.com/doc/92506988/Il-Libr...re-Austin-Osman

    Spero che ti sia utile :bye1-onion-head-emoticon:

    Grazie mille Asdhe :)

    Mi hai dato una grandissima dritta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerise du diable @ 1/7/2019, 20:31) 
    Affascinante, la magia del Caos. Mi stavo chiedendo:

    come "caratterizziamo" completamente l'Eggregore? Come indicare come comportarsi se ci sfugge di mano, o come agisce in situazioni particolari (ex. si distrugge al distruggersi del sigillo, oppure solo noi possiamo interagire con lei, etc)? Dove descrivere completamente carattere, modo di agire, interessi, fonte d'energia, oppure si tratta di visualizzare "solamente", ma nei minimi dettagli? Ancora, un'eggregore può essere composta da più "personaggi" con il proprio carattere, oppure più eggregore possono essere connesse fra loro? Potrebbero, in teoria, "possedere" un corpo umano per lunghi periodi? :o

    E come funziona e si attiva, in particolare, l'ipersigillo? Se conosceste libri particolari su questi aspetti, visti nel dettaglio, accetterei ogni consiglio :)

    In teoria con la visualizzazione dovresti comandarlo e dargli questi dettagli. Come libri ti consiglio il liber null & psiconauta, liber kaos e chaos concentrato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerise du diable @ 2/7/2019, 19:33) 
    Grazie mille della risposta, Ecate!
    Mi interessava se si potessero dare indicazioni anche in forma scritta durante la creazione, ma immaginavo non fosse così.
    Sicuramente andrò ad approfondire questi testi allora... :) (trattano in particolare delle eggregore credo, anche ipersigilli?)

    Chaos concentrato parla dei sigilli e dei servitori, quella parte la trovi in inglese in pdf su internet se cerchi la trovi subito. Il liber null è un accenno alla magia del Chaos mentre il liber kaos è la sua parte più scientifica e teorica
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto interessante, il termine "caos" indica che edistono più strade per concretizzare?
    Da un unica partenza fissa in base ad alcune variabili si può raggiungere un obiettivo?

    Non capisco come questo concetto possa essere applicato a un culto rituale, un rituale è uno schema che catalizza le energie in un preciso modo e così si riesce a raggiungere l'obiettivo, forse il caos è il libero arbitro?

    Mi trovo affine a questa parte del pensiero
    "credenze, le opinioni, le abitudini e persino le differenti personalità sono strumenti che possono essere scelti e cambiati in modo arbitrario allo scopo di manipolare e capire il mondo che essi vedono e si creano intorno."


    Caratteristiche che osservo nel mio atteggiamento :
    " I chaos magician sono spesso descritti come divertenti, estremi o molto individualisti. Si considerano eccezionalmente tolleranti, rimarcando il fatto che qualsiasi opinione, anche contrastante, è comunque modificabile."

    Può essere che inconsapevolmente una persona sia portata a utilizzare questo tipo di magia?
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Méi

    Group
    Member
    Posts
    147
    Punti Antro
    0
    Location
    Confini dell'universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cleopirida @ 30/9/2020, 09:23) 
    Molto interessante, il termine "caos" indica che edistono più strade per concretizzare?
    Da un unica partenza fissa in base ad alcune variabili si può raggiungere un obiettivo?

    Non capisco come questo concetto possa essere applicato a un culto rituale, un rituale è uno schema che catalizza le energie in un preciso modo e così si riesce a raggiungere l'obiettivo, forse il caos è il libero arbitro?

    Cercherò di essere semplice ma comprensibile. Un modo per capire il caos è pensare al concetto di "potenza" secondo Aristotele, dove un determinato oggetto ha una quantità non identificata di possibilità per trasformarsi. Il caote in sostanza, pur avendo un fine ben preciso che raggiunge assorbendo e modificando ogni schema che possa servirgli, sceglie comunque di considerare e non privarsi di alcuna possibilità pur scegliendo soltanto tutte quelle che possono condurre al fine x in un dato momento. Non è un caso che la stella ad otto punte sia il simbolo per eccellenza in magia del caos, perché sintetizza in modo immensamente semplice una quantità incalcolabile di possibilità.

    In pochissime parole, si, caos = libero arbitrio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie chiarissimo, questa stella mi è apparsa in vari simboli e non capivo che attinenza potesse avere con me anche perché pensavo fosse un timone.
    Potrebbe avere un simile significato o almeno riconducibile a questo concetto anche un altro simbolo che ho trovato, mi si è ripresentato qualche giorno fa.
    Lo chiamo infinito a Brezel, perché ha proprio la forma dei Brezel, è un infinito con la congiunzione di un filamento che unisce i due anelli. Possibile che ci sia un attinenza?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Méi

    Group
    Member
    Posts
    147
    Punti Antro
    0
    Location
    Confini dell'universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cleopirida @ 30/9/2020, 22:57) 
    Lo chiamo infinito a Brezel, perché ha proprio la forma dei Brezel, è un infinito con la congiunzione di un filamento che unisce i due anelli. Possibile che ci sia un attinenza?

    Attinenza con la stella ad otto punte? Non saprei
    Attinenza col concetto d'infinità? Sicuramente
    Molti simboli in generale indicano come significato un concetto comune, ma nel particolare indicano cose differenti:
    stella ad otto punte = sommaria rappresentazione di infinite possibilità
    infinito intrecciato come un Brezel = rappresentazione di infinite interazioni e legami
    C'è anche da aggiungere che ogni simbolo può raggiungere un certo valore magico/energetico, ma questo è successivo a quanto ho appena detto.

    in poche parole, c'è una qualche forma(seppur poca) di attinenza tra i simboli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Usata la tecnica dei sigilli molto funzionale ma di breve durata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    c'è tutta una sottocorrente relativa alla lhp che s'incrocia con la chaos. A dir poco eccezionale per originalità e qualità degli scritti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non so se è il posto giusto dove fare certe domande ma volevo chiedervi per praticare questo tipo di magia c'è bisogno di un altare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    si e no. Dal momento che è un tipo di magia piuttosto eclettica vale l'ossimoro delle più diverse tradizioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chess @ 9/2/2021, 01:45) 
    si e no. Dal momento che è un tipo di magia piuttosto eclettica vale l'ossimoro delle più diverse tradizioni.

    Hai un esempio da cui prendere spunto? Non saprei proprio da dove cominciare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    cthulhu di lovecraft, gokudi dragonball, il coniglio di pasqua, mitra così come la sua copia del gesù e la santeria possono esistere e convivere come deità, contemporaneamente nell'universo dell'officinante.
     
    Top
    .
57 replies since 11/4/2011, 22:03   28388 views
  Share  
.