Corso Sulla Wicca

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pheyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso aggregarmi anche io o è tropo tardi?
     
    Top
    .
  2. RoyEclesyan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare anche a me, così da poter iniziare ad intraprendere questa religione e imparare insieme a voi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ragazze/i, il corso sulla Wicca è sempre presente sull'antro. Non è mai troppo presto o tardi...basta che leggiate le discussioni segnate con le stelline di Laetitia in questa sezione ^^
     
    Top
    .
  4. Quercus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con grandissimo piacere vedo che c'é questo corso e mi unisco anchio a questa utilissima iniziativa...grazie di renderci partecipi di questa conoscenza! Sono entusiasta di far parte di questa comunità
     
    Top
    .
  5. Karkagnor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con molto ritardo, mi ci meno pure io. Unicamente per conoscenza, non fa mai male. Se mi appassionerò, meglio!
     
    Top
    .
  6. mz_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi aggrego
     
    Top
    .
  7. _Ishtar_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena trovato questa sezione e ne sono entusiasta. Mi avvicino alla wicca dopo diverse strade percorse e credo che questa sia quella definitiva. Volevo chiedere se qualcuna di voi che pratica da anni mi voglia fare da mentore...cerco disperatamente una guida seria.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ishtar ciao ..c'è una discussione apposita che si chiama cerco maestro dove poter inserire il proprio appello...se vuoi metterla anche li ..oppure leggi un po ingiro le risposte dei vari utenti attualmente presenti e attivi sul forum ..molti sono wiccan. ..magari trovi qualcuno che ti ispira o lo contatti per chiedere consigli
     
    Top
    .
  9. _Ishtar_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!! :)
     
    Top
    .
  10. LittlePabu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se molto in ritardo mi vorrei agregare anche io😊😊😊
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Noli timere malum, sed time heroa

    Group
    Member
    Posts
    1,594
    Punti Antro
    0
    Location
    Lannisport, Westerlands

    Status
    Anonymous
    Lo voglio fare anche io! Posso o le iscrizioni sono chiuse?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ragazzi è un corso scritto anni fa ...non c'è da seguire lezioni in aula ...potete leggere ciò che volete quando volete...leggete anche le date e le risposte quando seguite un post .non c'è bisogno che continuate a scrivere posso posso posso...TUTTI POSSONO È LIBERO E GRATUITO .
     
    Top
    .
  13. ramna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le nozioni trasmesse
    la scaletta non verrà terminata?
    premetto che io inizio ora a leggere chiedo quindi scusa se troverò la risposta nei commenti
     
    Top
    .
  14. Athena Sòphia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, l'ho già scritto nel post sugli Strumenti e lo ripeto qui.
    Putroppo devo constatare che scorrendo tra le varie pagine del Corso ho trovato un'infinità di imprecisioni... non dico che siano stupidaggini, perché nel nostro cammino nella stregoneria e nel neopaganesimo è giusto e bellissimo incontrare versioni differenti dalla propria, ma questo viene proposto come un Corso di Wicca per neofiti, ma di Wicca ha veramente poco!
    E non parlo solo di dettagli pratici (a me può piacere un athame con il manico nero e ad un altro un manico arcobaleno...) ma di principi base! Ho letto nella discussione sul Rede che "gli Dei puniscono"... che è la cosa più sbagliata che si possa affermare parlando del divino!
    Tra l'altro, in tutto ciò non è mai citata nessuna bibliografia.
    Vi invito per favore ad integrare con fonti più precise e referenziate... non certo per me, quanto per il bene dei neofiti che hanno diritto ad accedere a infomazioni più accurate, nonché per l'immagine del forum.
    Scusate se sembra che abbia un tono perentorio ma è un argomento che mi sta molto a cuore. :crying2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Premesso che di Wicca so poco più di niente, quindi personalmente non potrei altro che far danni, chi ha scritto il post e tenuto il corso attingeva alle sue informazioni personali. Ovviamente non intendo dire che siano corrette, perché non sono nemmeno in grado du valutarlo, come non sono in grado di valutare se le informazioni che hai tu, lo siano! Il forum è fatto soprattutto di opinioni ed esperienze personali quindu, se ne hai voglia ovviamente, che ne pensi di "integrare" tu stessa la discussione? Avrai modo di dare la tua versione delle informazioni proprio a beneficio di chi cerca approfondimenti! Inoltre, se non erro, ci sono parecchie correnti Wicca e anche di Neopaganesimo... e probabilmente è del tutto plausibile che ognuna abbia unformazioni leggermente modificate. Il forum non può censurare o vietare di scrivere "imprecisioni"! Altrimenti sarebbe un monologo su un trattato scientifico e andrebbe persa la natura stessa del libero scambio di opinioni! Troverai anche a chi non starà bene ciò che scrivi tu... fa tutto parte del confronto! ;)

    In ogni caso è un moderatore di sezione, iscritto 5 anni fa, che si è guadagnato credibilità con impegno e contributo attivo al forum stesso... che motivo avremmo per mettere in discussione tutto per una sola "segnalazione contraria"?
     
    Top
    .
95 replies since 4/3/2012, 12:12   25607 views
  Share  
.