I Bambini di Aguscello

L'ospedale degli orrori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Ti ringrazio davvero molto, non ho mai sentito questo rituale, e adesso me l'appunto.

    Sono da sempre molto interessata a tutti i rituali magici che riguardano specchi, vetri, cristalli e luce.

    Sei veramente gentile.

    Se ti va puoi postare l'intero rito e leggenda nell'apposita sezione incantesimi che se non erro c'è nelle varie sezioni di magia sul forum, penso che possa essere d'interesse anche per altri :)
     
    Top
    .
  2. Ydia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna essere cauti, lì c'è il dolore, la sofferenza, persone vissute e morte, non è un'avventura, è qualcosa di molto triste!

    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  3. ObscureDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulai @ 26/11/2012, 15:29)
    Ti ringrazio davvero molto, non ho mai sentito questo rituale, e adesso me l'appunto.

    Sono da sempre molto interessata a tutti i rituali magici che riguardano specchi, vetri, cristalli e luce.

    Sei veramente gentile.

    Se ti va puoi postare l'intero rito e leggenda nell'apposita sezione incantesimi che se non erro c'è nelle varie sezioni di magia sul forum, penso che possa essere d'interesse anche per altri :)

    Vedrò di recuperare allora la leggenda completa e, al più presto, ve la illustrerò per bene, nonostante non sia di semplice comprensione e molto probabilmente un verso in particolare verrà confuso e incompreso e susciterà delle polemiche e delle critiche.

    CITAZIONE (Ydia @ 26/11/2012, 16:21) 
    Bisogna essere cauti, lì c'è il dolore, la sofferenza, persone vissute e morte, non è un'avventura, è qualcosa di molto triste!

    Buona fortuna!

    Per quanto sia un luogo triste, penso comunque che la struttura di procedimento sia sempre la stessa.
    Come già mi è capitato, c'è sempre un tipo di entità che blocca tutte le altre, in questo caso sono gli adulti, che bloccano i bambini.
    Mandati via il blocco creato dalle entità più forti si ottiene uno sblocco di tutte le altre...

    Ma, adesso che ci rifletto bene... la "crisi" dell'ospedale è stata "azionata" dalla morte del bambino di nome Davide.
    Un bambino del genere, parlo per esperienza sempre, non si sarebbe mai arreso... penso sia stato indotto da qualcuno, o qualcosa!
    Pensateci bene... di solito, i ragazzi difficili cercano di ribellarsi ancora, e ancora, e ancora... io non ne ho mai visto uno arrendersi.
    E allora, perché questo l'ha fatto? Se non ce l'ha fatta lui, mi chiedo come abbiano resistito gli altri!
    Per me è stato indotto da un'entità che, successivamente alla morte, sempre quest'essere sia stato in grado di corromperne l'anima e manipolarla a suo piacimento.
    Uhm... non ci avevo ancora pensato e se è vero... sempre quest'essere è veramente forte e forse, ma molto forse, la Torcia non potrà fare niente.
    Qui, come già detto... bisogna operare al cuore: bisogna capire chi comanda chi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Grazie Obscure, mi farebbe davvero piacere leggere la leggenda completa :)

    Riguardo ad Aguscello concordo, si tratta di un luogo impregnato da molte energie negative, derivanti da sofferenze, problemi e disagi dei molti bambini che lí hanno vissuto. Ci sono moltissime storie sovrapposte qui e diversi tipi di entità.

    E puó darsi che diversi rituali, non solo questo della torcia possano non bastare, se non si capisce esattamente che tipo di entità ed energie ci sono lí, peró penso che possa essere utile conoscere un rito di purificazione in piu, da utilizzare magari in situazioni "piú leggere".
     
    Top
    .
  5. ObscureDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulai @ 26/11/2012, 21:32) 
    Grazie Obscure, mi farebbe davvero piacere leggere la leggenda completa :)

    Riguardo ad Aguscello concordo, si tratta di un luogo impregnato da molte energie negative, derivanti da sofferenze, problemi e disagi dei molti bambini che lí hanno vissuto. Ci sono moltissime storie sovrapposte qui e diversi tipi di entità.

    E puó darsi che diversi rituali, non solo questo della torcia possano non bastare, se non si capisce esattamente che tipo di entità ed energie ci sono lí, peró penso che possa essere utile conoscere un rito di purificazione in piu, da utilizzare magari in situazioni "piú leggere".

    Ti dirò, non sono d'accordo con quello che dici.
    Io penso che ogni spirito abbia delle capacità, che potrebbero essere sbloccate in qualsiasi istante, non penso quindi esistano situazioni da trattare con "più leggerezza" rispetto ad altre
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ObscureDragon @ 27/11/2012, 22:01) 
    CITAZIONE (Lulai @ 26/11/2012, 21:32) 
    Grazie Obscure, mi farebbe davvero piacere leggere la leggenda completa :)

    Riguardo ad Aguscello concordo, si tratta di un luogo impregnato da molte energie negative, derivanti da sofferenze, problemi e disagi dei molti bambini che lí hanno vissuto. Ci sono moltissime storie sovrapposte qui e diversi tipi di entità.

    E puó darsi che diversi rituali, non solo questo della torcia possano non bastare, se non si capisce esattamente che tipo di entità ed energie ci sono lí, peró penso che possa essere utile conoscere un rito di purificazione in piu, da utilizzare magari in situazioni "piú leggere".

    Ti dirò, non sono d'accordo con quello che dici.
    Io penso che ogni spirito abbia delle capacità, che potrebbero essere sbloccate in qualsiasi istante, non penso quindi esistano situazioni da trattare con "più leggerezza" rispetto ad altre

    Temo tu abbia frainteso quello che intendevo dire con "situazioni più leggere".

    C'è una profonda differenza tra l'aggettivo "leggero" e il sostantivo "leggerezza", che hai usato tu.
    La differenza è semantica e concerne l'essenza stessa della parola, che non ho usato a caso e col significato che le hai attribuito tu.

    Per "situazioni leggere" non intendevo "di poco peso o poco importanti", significato che invece sottende al termine "leggerezza", da te utilizzato e da cui mi discosto.

    Con "situazioni più leggere" intendevo "situazioni meno gravi, meno pesanti, meno impregnate di morte e dolore come lì ad Aguscello.

    Sì, ogni entità ha delle proprie carattaristiche o capacità, così come esistono situazioni più gravi e meno gravi, ovvero più leggere o più pesanti. Ed entrambe vanno sempre affrontate nel modo più opportuno e proporzionale al substrato regresso e pregresso, paranormale e non, presente.

    Riguardo alla capacità degli spiriti che" potrebbero essere sbloccate (liberate? Purificate? Non mi è chiaro cosa intendi) in qualsiasi momento, concordo sul tuo uso del condizionale: sì, potrebbero, ma anche no, perchè io penso che con la magia non si possa fare tutto (regola che vale anche in altri ambiti della vita).
     
    Top
    .
  7. ObscureDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulai @ 28/11/2012, 13:59) 
    CITAZIONE (ObscureDragon @ 27/11/2012, 22:01) 
    Ti dirò, non sono d'accordo con quello che dici.
    Io penso che ogni spirito abbia delle capacità, che potrebbero essere sbloccate in qualsiasi istante, non penso quindi esistano situazioni da trattare con "più leggerezza" rispetto ad altre

    Temo tu abbia frainteso quello che intendevo dire con "situazioni più leggere".

    C'è una profonda differenza tra l'aggettivo "leggero" e il sostantivo "leggerezza", che hai usato tu.
    La differenza è semantica e concerne l'essenza stessa della parola, che non ho usato a caso e col significato che le hai attribuito tu.

    Per "situazioni leggere" non intendevo "di poco peso o poco importanti", significato che invece sottende al termine "leggerezza", da te utilizzato e da cui mi discosto.

    Con "situazioni più leggere" intendevo "situazioni meno gravi, meno pesanti, meno impregnate di morte e dolore come lì ad Aguscello.

    Sì, ogni entità ha delle proprie carattaristiche o capacità, così come esistono situazioni più gravi e meno gravi, ovvero più leggere o più pesanti. Ed entrambe vanno sempre affrontate nel modo più opportuno e proporzionale al substrato regresso e pregresso, paranormale e non, presente.

    Riguardo alla capacità degli spiriti che" potrebbero essere sbloccate (liberate? Purificate? Non mi è chiaro cosa intendi) in qualsiasi momento, concordo sul tuo uso del condizionale: sì, potrebbero, ma anche no, perchè io penso che con la magia non si possa fare tutto (regola che vale anche in altri ambiti della vita).

    Ok, grazie del chiarimento!
    Per quanto riguarda i poteri delli spiriti mio nonno, assai esperto in materia, mi ha sempre detto che gli spiriti hanno dei poteri particolari, alcuni che sono stati utilizzati da loro nella loro vita terrena, e altri che potrebbero imparare con particolari eventi nel mondo terreno ma in vita spirituale, in forma di spirito.
     
    Top
    .
  8. inx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa se mi intrometto......
    anche io quando ho visto il video di "mistero" ho avuto bruttissime sensazioni ed un forte bisogno di aiutare quelle anime, e ricordo che si parlava di una suora in particolare, piu crudele di altre e la medium parlava (sempre se la mia memoria non è distorta) che questa "anima adulta" di sesso non ben identificato continuava a spaventarli. e ricordo si parlasse di grande rabbia da parte dei bambini e che anche loro potevano essere pericolosi.
    Fatto sta che penso veramente che per liberare quelle anime,
    1 non ci vogliano dei novizi.
    2 necessariamente non si possa pertire con un senso di odio o rammarico nei confronti dei "cattivi" non è compito nostro.
    3 ci voglia almeno un esorcista esperto ( è terreno fertile per riti demoniaci che sicuramente sono stati praticati anche con ignoranza e non sappiamo cosa sia stato risvegliato)
    4 mi sorge anche il dubbio che gli spiriti dei bambini possano fidarsi di noi o comunque non vengano corrotti e plagiati da altre entità MALIGNE
    5 DOVREMMO ESSERE PERSONE INCORRUTTIBILI.... il male non solo è tentatore e potente ma nessuno lo conosce realmente.
    6 come possiamo essere sicuri di non portarci a casa mostri distruttivi?
    insomma.... sono spiriti demoni e soprattutto vogliamo andare a farli imbestialire ditemi quando e vengo sono di Bologna mi è anche comoda ma ci serve un' integrità e preparazione che francamente non posseggo soprattutto l'integrità e la forza morale, cosa essenziale in questo caso.
    Volendo io un'esorcista seriamente con gli attributi ce l'ho ed è di argelato potrei cercarlo in una qualche maniera e fare un pellegrinaggio da lui potrebbe essere d'aiuto è un Laico prof. di teologia qui all'università che per motivi di salute non pratica più e non so nemmeno se è ancora vivo però si potrebbe provare.Che ne dite?
     
    Top
    .
  9. ARCMichael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purificare un posto cosi ampio è molto difficile..... cè solo una maniera che conosco....il fuoco purifica tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ObscureDragon @ 28/11/2012, 14:14) 
    CITAZIONE (Lulai @ 28/11/2012, 13:59) 
    Temo tu abbia frainteso quello che intendevo dire con "situazioni più leggere".

    C'è una profonda differenza tra l'aggettivo "leggero" e il sostantivo "leggerezza", che hai usato tu.
    La differenza è semantica e concerne l'essenza stessa della parola, che non ho usato a caso e col significato che le hai attribuito tu.

    Per "situazioni leggere" non intendevo "di poco peso o poco importanti", significato che invece sottende al termine "leggerezza", da te utilizzato e da cui mi discosto.

    Con "situazioni più leggere" intendevo "situazioni meno gravi, meno pesanti, meno impregnate di morte e dolore come lì ad Aguscello.

    Sì, ogni entità ha delle proprie carattaristiche o capacità, così come esistono situazioni più gravi e meno gravi, ovvero più leggere o più pesanti. Ed entrambe vanno sempre affrontate nel modo più opportuno e proporzionale al substrato regresso e pregresso, paranormale e non, presente.

    Riguardo alla capacità degli spiriti che" potrebbero essere sbloccate (liberate? Purificate? Non mi è chiaro cosa intendi) in qualsiasi momento, concordo sul tuo uso del condizionale: sì, potrebbero, ma anche no, perchè io penso che con la magia non si possa fare tutto (regola che vale anche in altri ambiti della vita).

    Ok, grazie del chiarimento!
    Per quanto riguarda i poteri delli spiriti mio nonno, assai esperto in materia, mi ha sempre detto che gli spiriti hanno dei poteri particolari, alcuni che sono stati utilizzati da loro nella loro vita terrena, e altri che potrebbero imparare con particolari eventi nel mondo terreno ma in vita spirituale, in forma di spirito.

    Tuo nonno era un Mago o un Mediium?
    È da lui che proviene la Leggenda e il rito della Torcia di luce, vero? :-)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inx @ 28/11/2012, 14:45) 
    Chiedo scusa se mi intrometto......
    anche io quando ho visto il video di "mistero" ho avuto bruttissime sensazioni ed un forte bisogno di aiutare quelle anime, e ricordo che si parlava di una suora in particolare, piu crudele di altre e la medium parlava (sempre se la mia memoria non è distorta) che questa "anima adulta" di sesso non ben identificato continuava a spaventarli. e ricordo si parlasse di grande rabbia da parte dei bambini e che anche loro potevano essere pericolosi.
    Fatto sta che penso veramente che per liberare quelle anime,
    1 non ci vogliano dei novizi.
    2 necessariamente non si possa pertire con un senso di odio o rammarico nei confronti dei "cattivi" non è compito nostro.
    3 ci voglia almeno un esorcista esperto ( è terreno fertile per riti demoniaci che sicuramente sono stati praticati anche con ignoranza e non sappiamo cosa sia stato risvegliato)
    4 mi sorge anche il dubbio che gli spiriti dei bambini possano fidarsi di noi o comunque non vengano corrotti e plagiati da altre entità MALIGNE
    5 DOVREMMO ESSERE PERSONE INCORRUTTIBILI.... il male non solo è tentatore e potente ma nessuno lo conosce realmente.
    6 come possiamo essere sicuri di non portarci a casa mostri distruttivi?
    insomma.... sono spiriti demoni e soprattutto vogliamo andare a farli imbestialire ditemi quando e vengo sono di Bologna mi è anche comoda ma ci serve un' integrità e preparazione che francamente non posseggo soprattutto l'integrità e la forza morale, cosa essenziale in questo caso.
    Volendo io un'esorcista seriamente con gli attributi ce l'ho ed è di argelato potrei cercarlo in una qualche maniera e fare un pellegrinaggio da lui potrebbe essere d'aiuto è un Laico prof. di teologia qui all'università che per motivi di salute non pratica più e non so nemmeno se è ancora vivo però si potrebbe provare.Che ne dite?

    Ciao inx :)

    Se vuoi chiedere al Professore di Teologia che conosci tu, prova, penso che potrebbe senz'altro dare un parere prezioso sull'argomento e anche informazioni interessanti.

    Riguardo ad Aguscello, io ho visitato diversi posti simili a questo, ex ospedali psichiatrici abbandonati, perchè ho realizzato dei reportage fotografici in questi luoghi ( non ho visitato Aguscello peró), e per quella che è stata la mia esperienza diretta posso dire che questi sono posti impregnati della vita vissuta lí dalle persone che li hanno abitati. Tutti questi luoghi hanno un denominatore comune: il grande silenzio,immobile e irreale che domina ogni cosa.

    In questi posti sono presenti diverse entità, gli spiriti di alcune persone che lí hanno vissuto, bambini o adulti, ed anche altre entità che da questi posti abbandonati, desolati, vengono attirate, quas fossero una sorta di rifugio nel loro peregrinare sulla terra da disincarnati.
    Si tratta di entità di diverso livello, sia neutre che maligne e benevoli.
    È come se insieme formassero una sorta di congrega, raggruppandosi e riconoscendosi come "simili", nonostante le differenze.
    Per questo motivo io credo, peró è solo una mia considerazione, che queste presenze non vogliano nè essere scacciate, nè liberate o purificate.
    Semplicemente loro esistono in quel luogo e a quel luogo sono legate, poichè restituisce loro un'identità.

    Ecco perchè penso che molto difficilmente un rito o una serie di riti, magici o esorcistici, possa cambiare qualcosa in luoghi come Aguscello, perchè gli spiriti, in fondo, se ne vanno quando decidono di andarsene, per motivi spesso a noi ignoti, sfuggenti la nostra umana comprensione.

    Lo spiritismo è un mondo complesso, parallelo e immanente al nostro, e che da sempre convive con noi, perchè uno spirito è ció che un uomo è stato in vita.

    E forse per questo, è piú facile per noi cercare di convivere con gli spiriti, perchè è l'unico modo che abbiamo per comprenderli piú a fondo. Osservarli da vicino.

    (discorso diverso, naturalmente, se manifestazioni spiritiche diventano un problema per l'incolumità psichica e fisica delle persone con cui coesistono).
     
    Top
    .
  12. ObscureDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulai @ 28/11/2012, 20:38) 
    CITAZIONE (ObscureDragon @ 28/11/2012, 14:14) 
    Ok, grazie del chiarimento!
    Per quanto riguarda i poteri delli spiriti mio nonno, assai esperto in materia, mi ha sempre detto che gli spiriti hanno dei poteri particolari, alcuni che sono stati utilizzati da loro nella loro vita terrena, e altri che potrebbero imparare con particolari eventi nel mondo terreno ma in vita spirituale, in forma di spirito.

    Tuo nonno era un Mago o un Mediium?
    È da lui che proviene la Leggenda e il rito della Torcia di luce, vero? :-)

    Sono nato da una famiglia che fa parte d'un ordine di maghi :D

    Mio nonno era un esperto di spiriti e magia spirituale, mi ha insegnato lui incantesimi contro gli spiriti.
    Mio bis-nonno invece, dopo aver creato mio nonno, se n'è andato e ha compiuto un viaggio astroungarico (nel senso di veramente immenso), ed alla fine abbiamo ottenuto dopo un altro viaggio astroungarico il suo diario, pieno di segreti e magie come quello della Torcia di Luce :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Caspita, interessantissimo.

    Allora nella vostra famiglia si tramandano preziose tradizioni magiche e spirituali :D
     
    Top
    .
  14. ObscureDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lulai @ 29/11/2012, 13:56) 
    Caspita, interessantissimo.

    Allora nella vostra famiglia si tramandano preziose tradizioni magiche e spirituali :D

    Sì più o meno xD
     
    Top
    .
  15. streghetta10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :aaah: ciao a tutti mi presento mi chiamo antonella e faccio la cartomante mi occupo a tempo pieno di magia ed ho il dono di potervedere il futuro vicino dono che ho ereditato da mia nonna paterna sono 1 strega wicca e adoro moltissimo i gatti sono imiei animali preferiti e mi occupo come ho gia detto di rituali di magia rossa vogliate essere cosi gentili da segnalarmi qualche rituale d'amore efficace siete dolcissimi vi auguro anticipatamente 1 splendido yule e state sereni xche non ci sara nessuna fine del mondo noi saremo ancora qui a scriverci e magari a farci gli auguri buon natale bacioni x tutti la vostra streghetta antonellax quanto riguarda i bambini di auguscello vi dico subito che ne ho sentito parlare quell' ospedale degli orrori e noi tutti 1 vero mistero in questi giorni se avro tempo vi raccontero delle storie bellissime e tragiche di amori impossibbili finite nel sange bacioni a tutti dalla vosttra strehetta antonella io sono siciliana sono nata nella provincia di messina e sono vissuta a catania x molto tempo ora abito in 1 paesino che si chiama santa teresa di riva in provincia di messina bellissimo venite a trovarmivi aspetto streghetta antonella :wee:
     
    Top
    .
35 replies since 16/6/2012, 13:41   6294 views
  Share  
.