I Bambini di Aguscello

L'ospedale degli orrori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgana75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l' intromissione ma ho trovato questo topic mi e' sembrato un ottimo argomento di discussione... innanzitutto vorrei precisare che gli spiriti non sono li' perche' vogliono starci... sappiamo bene che restano intrappolati molte volte dal dolore.. tante volte da cio che non possiamo comprendere... i loro livelli percettivi non sono pari ai nostri... il loro dolore e' sentito in maniera atroce quando sono bloccati...sono d' accordo con il fatto che quel luogo e' un posto di estrema sofferenza il suo silenzio e' inquietante ma non basta una persona sola per liberare le anime imprigionate... per chi c' e' stato anche solo per curiosita' sa bene che in certi punti si sentono i vortici energetici ,che sono quelli che colpiscono le persone che hanno le nostre"sensibilita'"....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Penso che come è vero che gli spiriti possano trovarsi in un luogo perchè intrappolati da una serie di cose, allo stesso modo è vero anche che gli spiriti possano trovarsi in un luogo perchè lo vogliono, lo scelgono, per una serie di motivi (che a volte ci possono essere noti, ma molto più spesso ci sono ignoti).

    Non esistono basi scientifiche od oggettive che possano far propendere in modo assoluto per l'una o l'altra di queste ipotesi, poichè la magia, più di ogni altra cosa, non è materia empirica.
    Allo stesso modo, l'interpretazione in senso generico e assoluto di qualsivoglia manifestazione paranormale o della volontà di una data entità, resta aleatoria e rientra nel campo della mera ipotesi soggettiva se non è suffragata da fatti come un contatto diretto ed una comunicazione il più possibile chiara fra l'operatore e il disincarnato.

    Resta indubbiamente acclarato che lo spiritismo è materia da sempre affascinante che ha generato, genera e genererà sempre discussioni e dibattiti, dai quali senz'altro si può apprendere qualcosa in più di utile e nuovo.
     
    Top
    .
  3. morgana75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ne sono affascinata da fanciulla per questo mi ha cosi' intrigato l' argomento diciamo che e' stata la base dell' interesse per l' intangibile...
     
    Top
    .
  4. allister
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io abitando a Ferrara sono abbastanza pratico del pedagogico di Aguscello... se vi serve una mano per arrivarci / visitarlo fatemi sapere che sarò ben lieto e felice di accompagnarvi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao so che è una vecchia discussione, ma leggevo che l'ultimo piano non è visitabile, qualcuno a mai pensato di fare delle riprese con un drone?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi. Negli anni 80 ero alla scuola media di Ferrara e il nostro luogo prediletto era Aguscello. Ci sono stata con 2 amiche una notte di novembre..tanti oggetti rotti, giostrine arrugginite,ma niente di più. Insomma, nulla all altezza della spaventosa leggenda
    Piuttosto , un ricovero di pietosi tossicodipendenti da eroina..non ho percepito il dolore delle anime del passato, quanto dei 4 diavoli miserabili occultati laggiù. Salviamo loro, e forse torneranno gli spiriti nei loro luoghi con miglior disponibilità. Ps nn credo a spiroti che si divertano a vedere umani spararsi sostanze chimiche velenose nelle veve..noiosi! Anche gli spiriti buoni o cattivi, cercano cose curiose in noi...nn certo fattoni senza vita. Quindi concludo che Aguscello ha fatto storia ma va ahimé ridimensionata.
     
    Top
    .
35 replies since 16/6/2012, 13:41   6294 views
  Share  
.