Pendolo

alcune informazioni sul pendolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paladino.V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akuma Itami @ 31/12/2012, 11:47) 
    Risolto nel senso che nn ti serve una spiegazione ?
    In un certo senso si , la può sostituire : scrivi tutte le lettere dell' alfabeto in cerchio , fai pendere il pendolino al centro del cerchio e fai la domanda , ti indicherà le lettere della risposta . Ovviamente indicherà il doppio delle lettere che ti servono a causa dell'oscillazione ... ma è facile : una parola avrà senso , l'altra no .
    In teoria però il principio è diverso perchè la tavola Ouija dovrebbe fare da tramite con spiriti o entità non fisiche...

    grazie per il chiarimento
     
    Top
    .
  2. Raietsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi dovrei chiedere un paio di informazioni se è possibile:
    - Il pendolo, nel momento in cui viene utilizzato, si mette in contatto con uno spirito? Perché io gliel'ho chiesto e mi rispondeva di si. Dalle vostre risposte sembra che parliate direttamente col pendolo e non con uno spirito...

    - Solita storia, un amico porta un pendolo, il pendolo ruota e tu ne sei affascinato. Subito dopo viene purificato col fumo dell'incenso e mi viene chiesto di provare.. l'ho utilizzato e andava come un razzo (cioè azzeccava le domande e il suo moto ondulatorio era abbastanza veloce)
    Premesso che non sono un mago, e che non ho fatto nessuna iniziazione o preparazione vuol dire che sono un talentuoso "mago"? Avrò qualche effetto collaterale dovuto al pendolo? Anche se la risposta sarà no, il pendolo anche nella più minima probabilità, magari anche per lo scopo per cui è utilizzato, ha effetti collaterali?

    - si può prevedere il futuro a breve termine senza ripercussioni?

    Scusate se vi tartasso, ho letto un discreto numero cose al riguardo ma non ho trovato nessuna risposta per quanto riguarda queste domande... grazie in anticipo per chi collaborerà:)
     
    Top
    .
  3. Raoul dei Mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, andiamo per gradi! ^^

    - Ci sono varie teorie su come funzioni un pendolo, ma le più accreditate sono 2:
    1) è uno spirito che fa muovere il pendolo
    2) il pendolo capta i micro movimenti dei nostri muscoli e fa muovere il pendolo; questa teoria si basa sul fatto che il nostro corpo reagisce costantemente a degli impulsi interni o esterni provocando cambiamenti anche minimi (come, appunti, impulsi nervosi). Siccome noi stessi siamo in costante connessione con l'ambiente in toto, ci poniamo come un'antenna, più o meno sensibile a seconda della nostra predisposizione e del nostro allenamento. Quindi, il pendolo, capta gli impulsi nervosi che provengono da una stimolazione inconscia alla domanda, di cui conosciamo, sempre inconsciamente, la risposta ed esplicita ciò che per noi è nascosto.

    - Premesso che un pendolo è un oggetto divinatorio e dovrebbe essere assolutamente e totalmente personale (quindi nessuno dovrebbe toccarlo se non in determinate circostanze e sotto permesso del possessore), il fatto che andasse come un razzo non significa necessariamente che tu sia un mago di talento: magia e divinazione sono due cose piuttosto diverse e non necessariamente unite. Intanto la prima cosa da fare, se ti interessa questo tipo di arte divinatoria, è studiare e praticare di pari passo i primi esercizi con un pendolo tuo e solo tuo.

    - Il pendolo non dà ripercussioni negative di per sè, come nessun altro oggetto divinatorio; la negatività di cui tanto si parla in giro sta nel fatto di non saper filtrare le emozioni che provengono dal consultante, che spesso sono negative. Questo perchè, in un consulto divinatorio, si crea un legame tra consultante e "divinatore" e se non si è abbastanza pratici nello schermarsi, ci si becca tutte le vibrazioni del consultante, con il risultato che alla fine del consulto lui sta bene e tu stai a pezzi. Ad ogni modo, il pendolo è uno strumento particolare e, almeno dalle mie conoscenze (confermate da un mio amico che pratica la radiestesia in maniera seria), non è adatto a prevedere il futuro.
     
    Top
    .
  4. Raietsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte.. sono state molto utili. Il permesso del possessore ce lo avevo cmq :)
    Il punto 2) rimane per me ancora un problema. Nel senso: Giacomoo mi chiede se ha qualcosa nella tasca destra posteriore dei jeans. Io pensavo di si, lo chiedo al pendolo e il pendolo dice "no"...
    Cioè non riesco a capire, o che il legame con un "essere" è confermato, oppure dipende dai giorni pari e i giorni dispari ( cioè il ciondolo è affidato al fato )
    Ps: ho fatto più prove con gli oggetti in tasca e ci ha preso. È per questo che sono confuso xD.

    Se dopo cmq diciamo che le tue verità dipendono dalla proprio studio ( o dalla scuola di pensiero) è un altro discorso xD
    Grazie ancora:)
     
    Top
    .
  5. Raoul dei Mondi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco la tua confusione, in effetti è un concetto difficile e "strano" per certi versi (soprattutto se sei all'inizio ^^).. Provo a spiegarmi meglio! ^_^

    Tu vivi nel mondo e sei legato ad esso e alle sue energie perchè anche tu sei permeato dalle stesse energie che vi sono nel mondo. Così come sei legato al mondo, sei legato anche alle altre persone. Stando così le cose, tu sei connesso con il tuo amico e il tuo amico lo è con te; quindi, se il tuo amico sa che ha un oggetto nella tasca destra, tu percepirai il suo pensiero e la risposta alla tua domanda verrà trasferita al pendolo.

    Il concetto base di tutto è che siamo connessi all'universo intero e l'universo intero è custodito in noi.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma se hai dubbi dimmelo pure! :)
     
    Top
    .
  6. Raietsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo:) grazie ancora:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Sono sostanzialmente d'accordo con quanto hai detto, e siamo tutti connessi... ehehe. E' vero.
    Ma viviamo nell'inconsapevolezza di esserlo.

    Chi saprebbe reggere il Peso del Mondo, se gli piovesse sulle spalle d'improvviso, mentre interroga il pendolo affidandosi alla connessione che tutti ci lega? Apparte Atlante. :)
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che si sia tutti connessi.... Ho qualche ragionevole dubbio....Non esattamente con l'universo perlomeno ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Perchè non li esponi? :)
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avere un Cell. un pc oppure un apparato radio , non significa essere " Connessi " Alla " RETE ".......Sono necessarie diverse cose ; Energia , giusta sintonia. Per ottenerle a livello umano non è semplice come entrare in un negozio di telefonia o di informatica....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    ah, intendevi questo. E sei d'accordo con chi afferma che Tutto è Uno?
     
    Top
    .
  12. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tua domanda è un po' come saltare tutto un libro ed andare direttamente all'ultima pagina.. Il pendolo grazie alla sua struttura estrettamente sensibile si presta a percepire vibrazioni anche molto sottili , il punto e da dove provengono , nella mia scuola non utilizziamo questi mezzi , fermo restando che utilizziamo se necessario .....L'acqua come elemento ricettivo e anche trasmettitore...Procedimento molto più semplice ma paradossalmente anche difficile da apprendere . perché tiro fuori l'acqua ? perché è in grado di essere caricata di memorie , ( Dimostrato da oltre una decina d'anni dalla comunità scentifica ) Ma da " Sempre " Nel bagaglio di conoscenze esoteriche di antiche scuole sparse un po' ovunque . L'acqua utilizzata come Mezzo ricettivo è meno ( Sensibilmente ) Soggetta a dubbi , che invece sono comuni con l'uso del pendolo ( Sono io che influenzo il pendolo ? ) Le risposte che si hanno con la " Magia" dell'acqua gia a livelli relativamente bassi , lascia intravedere che ....Si che tutto e uno , ma anche che esiste un percorso , nello Shingon non esistono Obblighi di tempo ( L'unione/Illuminazione ) Possono essere raggiungibili in qualsiasi momento quini non legata per forza a lunghi periodi di " Rinascite" In altre scuole si professa altro , ma in comune esiste la consapevolezza delluno e dell'unione con esso

    Edited by yamato san - 18/11/2013, 22:08
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Io intendevo l'invariabile connessione dovuta all'Unità del Tutto, e penso che anche Raoul intendesse questo. Essa c'è sia nella consapevolezza che nell'inconsapevolezza, ma esserne consapevoli cambia tutto.

    Per quanto riguarda l'acqua, ora mi viene in mente che in tempi antichi veniva usata come Specchio delle visioni. E qualcuno sostiene che questa pratica sia un'antenata del moderno guardare nella sfera di cristallo....
     
    Top
    .
  14. BlackLith
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PENDOLINO



    haax



    Mi è stato chiesto dei consigli sul pendolino, io è da un po che ne sono affascinata, non mi reputo un'esperta di essso, ma l'ho usato varie volte e mi ha dato informazioni molto importanti, anche se devo dire che alcune volte sui numeri non ci azzecca, ho avute belle esperienze, che voi ci crediate o meno il pendolino mi ha fatto parlare con yara e con la ragazza 28enne romana morta da poco.. è un po' che non lo prendo in mano, perchè l'ho purificato e sto aspettando che finisca il cilclo lunare, quelli che ho, apparte uno li ho presi in un negozio, mi hanno dato il loro consenso, vi consiglio di acquistarli in negozio piuttosto che su intenet, si possono anche creare da soli, ma vi consiglio metalli o pietre che assorbono molta energia, perche il pendolino parla con metà energia nostra e altra metà con magia di chi vuole comunicare con noi; a volte può suceddere che sballi tipo che dica "aghjwug"più o meno, lo fa pechè sono ppiù entiatà che vogliono parlare con noi..

    Allora, vi consiglio dopo l'acquisto, mettetelo per qualche minuto sotto l'acqua corrente, e dopo passatelo per qualche minuto sopra il fumo d'un incenso, quetso passaggio è per far si che tutte vada via l'energia delle altre persone che precedentemente lo hanno toccato, dopo che fate questo passaggio nessuno oltre a voi lo devo toccare perchè perderebbe gran parte della vostra energia.
    vi consiglio di purificarlo prima di utilizzarlo o portarlo a contatto con la pelle da una luna piena fino alla successiva luna piena.

    utilizo:

    vari codici:

    avanti/indietro: SI
    cerchio orario: SI
    destra/sinistra: NO
    fermo: NO
    cerchio antiorario: NO
    avanti/indietro: NO
    cerchio debole o ovale: INCERTO
    fermo: INCERTO

    il mio risponde con questi codici: cerchio orario SI, cerchio antiorario: NO, in diagonale: INCERTO..

    Prima di adoperarlo, chiedetegli sempre, tenendolo con il pollice e l'indice, o con il pollice e il medio, prendete il pendolino, nettete una vostra mano sotto al pendolino (appoggiate il gomito, della mano della quale tenete il pendolino, essa non si deve muovere) e chiedetegli o a voce o mentalmente "pendolino, dimmi il tuo si" (quando glielo chiedo io mi fa sempre il cerchio orario) quando inizia a muoversi, vuol dire che quello sarà il suo Sì, incaso non dovesse muoversi, potete richiedeglielo per 3 volte, se non si muove, vi consiglio di lasciarlo stare e magari di prenderlo in un secondo momento, perchè evidentemente non vuole parlare. Chiedetegli, con lo sesso modo anche il NO e il FORSE(INCERTO).
    Potete parargli facendogli domande in cui lui possa rispondere SI o NO, per esempio: "c'è quanlcuno qui?" vi consiglio pienamente se il pendolino non risponde, mettetelo via e riprendetelo un secondo momento, è importante, so che l'ho già detto.
    Non sapete che domande fargli, o volete che sia lui a parlare, io faccio così, quando mi risponde di sì, prendo un foglio di carta, in cerchio, con la penna BLU(vi consiglio) scrivo tutto l'alfabeto con in più in numeri dal 1 allo 0 ovvero: a b c d e f g h i j k l m n o p q r e s t u v w x y z 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
    io lo scrivo circolarmente, posiziono il pendolino al centro e dopo un po inizia a muoversi verso una lettra, quando non conoscevo questo metodo, scrivevo l'alfabeto in riga, ma era l'unghissimo il procedimento perche ogni volta dovevo passare sopra a una lettera, anche se a me quando mi da la lettera iniziale mentalmente dop qualche secondo mi viene tutta l'intera parola.. vedete voi con quale vi trovate meglio..

    se avete altre domande chiedete pure sono a vostra disposizione :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1V7Kmz1371820687

    Group
    Member
    Posts
    676
    Punti Antro
    0
    Location
    Suna

    Status
    Offline
    Io ho cercato! Al "pendolino, dimmi il tuo si", si è mosso avanti e indietro.L'ho preso come un sì e ho preso un foglio e ho scritto le lettere e i numeri, con si e no al centro. Ho chiesto: "c'è qualcuno?" Il pendolino si è avvicinato al sì . Però, quando li ho chiesto" Come ti chiami si è avvicinato solo alla H e alla, credo I. "Quanti anni hai?" (Sì, io chiedo ai defunti l'età! xD) Il pendolo è andato sul 5...
    Perchè si sofferma solo su una lettera/numero?
     
    Top
    .
497 replies since 26/6/2012, 11:25   32240 views
  Share  
.