Voi come animate la dagida ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ashanti21 @ 17/9/2014, 01:41) 
    certo, mi rendo conto. un'altra cosa Nyx.. ho letto che qualcuno usa anche l'acqua santa per battezzarla. te cosa ne pensi?

    Nei rituali woodoo si usa anche l'acqua santa.

    CITAZIONE (CasyRuna @ 17/9/2014, 01:50) 
    personalmente penso che sarebbe ... stupido... usare l'acqua santa quando si vanno a fare cose di queste...
    lo vedo come un mettere il sale nel caffè al posto dello zucchero...

    Forse per chi ha residui di cattocristianesimo nelle vene...

    CITAZIONE (CasyRuna @ 17/9/2014, 01:58) 
    già che c'è questo discorso... qualcuno sa per caso la procedura da usare per farsi togliere il battesimo? mi da fastidio il fato di essere stata battezzata da neonata senza che me ne rendessi conto o che potesi scegliere il mio credo...

    A che servirebbe? Tolgono solo il tuo nome dal registro battesimale, saresti comunque ancora battezzata.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 17/9/2014, 08:20) 
    CITAZIONE (ashanti21 @ 17/9/2014, 01:41) 
    certo, mi rendo conto. un'altra cosa Nyx.. ho letto che qualcuno usa anche l'acqua santa per battezzarla. te cosa ne pensi?

    Nei rituali woodoo si usa anche l'acqua santa.

    CITAZIONE (CasyRuna @ 17/9/2014, 01:50) 
    personalmente penso che sarebbe ... stupido... usare l'acqua santa quando si vanno a fare cose di queste...
    lo vedo come un mettere il sale nel caffè al posto dello zucchero...

    Forse per chi ha residui di cattocristianesimo nelle vene...

    CITAZIONE (CasyRuna @ 17/9/2014, 01:58) 
    già che c'è questo discorso... qualcuno sa per caso la procedura da usare per farsi togliere il battesimo? mi da fastidio il fato di essere stata battezzata da neonata senza che me ne rendessi conto o che potesi scegliere il mio credo...

    A che servirebbe? Tolgono solo il tuo nome dal registro battesimale, saresti comunque ancora battezzata.

    allora, l'acqua benedetta si usa ovunque ma benedire qualcosa che ha uno scopo diverso da quello di protezione non ha senso e per quanto riguarda togliere il battesimo dal registro serve alle statistiche in quanto non sopporto l'idea che si calcoli anche il mio nome in una religione non mia :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    In realtà l'acqua santa si può usare per tutto. Conosco fattucchiere che la usano soprattutto per legamenti e maledizioni ;)
    Ps. se tu avessi veramente un'altra religione e ci credessi veramente, non te ne fregherebbe nulla del battesimo.
    Io credo in ciò che faccio, e magari non lo faccio egregiamente (anzi!); sono stata battezzata ortodossa ma sinceramente del mio battesimo non me ne frega nulla. Cosa mi cambia un evento che fisicamente e moralmente parlando non mi ha fatto nulla? Di cui nemmeno mi ricordo?
    Secondo me chi vuole sbattezzarsi lo fa solo perchè non crede in ciò che fa....e allontanarsi nettamente dalla chiesa è un modo per dire "ehy, io non voglio più fare parte di questa religione, perchè vedete, io credo fortemente in quest'altra". Un modo per confermare le proprie insicurezze.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    vedila come vuoi, non è del tutto sbagliato... il fatto è che poi a livello mondiale quando l'ISTAT decide di verificare quali siano le religioni più frequentate conterà fedeli che in realtà non ci sono ponendo su tutta la società un'ideologia errata che ci porta poi ad esseri presi per pazzi o eretici quando si cammina in giro... è un altro passo per cambiare la società, ma evidentemente a te piace così :)

    e poi ripeto, PER ME è inutile o meglio ingiusta... ma ognuno è libero di fare ciò che vuole come e quando vuole
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    non me ne frega nulla di cosa pensando gli altri. ciò che faccio lo so io e tanto basta. non ho bisogno di conferme della società che mi dica "fai bene" :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ok... libera di pensarla così ti ho già detto... però sai se non ti importa della società, non ti importa della gente e più in la se avrai figli non ti importerà di dove avrai contribuito a farli crescere... ma ognuno ha i suoi pensieri e le sue maturazioni, così come ognuno gode una coscienza universale o meno e secondo anche essa agisce ;)
     
    Top
    .
  7. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo all'uso dell'acqua santa nell'attivazione della dagida:
    Come dice Nyx giustamente, nel voodoo si usa l'acqua santa, come i salmi e molti altri elementi del cristianesimo.
    Io personalmente (e specifico: personalmente) ho qualche dubbio sulla possibilità battezzare
    una bambola, o anche solo di consacrare dell'acqua, attraverso la recitazione, ad esempio, di una preghiera ad un Dio al quale non si crede.
    Sono d'accordo (non ricordo chi lo ha scritto, forse Yamato san) che l'acqua benedetta sia mantrizzata.
    Che io sappia però i salmi, pur essendo mantra, non sono formule incantatorie... diciamo il loro potere è sempre legato alla volontà di Dio...
    e credo che si capisca dove voglio andare a parare :-)

    Esistono tuttavia altre forme rituali, non dissimili a quelle del voodoo, in cui non è necessario benedire acqua, battezzare ecc. ecc.
    Gli antichi greci usavano uno specifico rituale chiamato Katadesmòs.
    Prevedeva l'utilizzo di una figurina di terracotta antropomorfa, ne sono state ritrovate alcune impastate anche con unghie e capelli.
    All'interno della figurina, era inserita una sfoglia di piombo, o un pezzo di papiro in cui si chiedeva alle divinità infere e ai demoni, di portare nel loro regno il destinatario del maleficio, effettivamente trasformandolo in un morto vivente.
    Tali richieste potevano essere incise anche all'interno delle "bare" plumbee in cui potevano essere rinchiuse le bambole.

    orvoodoo



    GP-KolB



    20120220-Curse_inscription%203

     
    Top
    .
  8. Opal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE: Presentati prima di postare. Se ti stai presentando usa il forum qui sotto:

    - Interessi:
    - Religione o credo:
    - Ambito di conoscenze esoteriche:
    - Cosa cerchi qui:
    - Come hai trovato il forum?:

    Leggi il REGOLAMENTO prima di postare. Se cerchi un incanto un rituale usa il tasto CERCA in alto a destra, prima di aprire una nuova discussione.
    Per tutte le tue domande e dubbi. usa la sezione Problemi e Richieste.
    - SE NN TI STAI PRESENTANDO CANCELLAMI

    L'acqua per battezzare la dagida può essere acqua piovana, opure acqua raccolta da un fiume, in un contenitore di vetro. Per purificarla si può esporre ai raggi solari. Ne basta poca, con poche gocce raccolte poi sulla punta delle dita puoi battezzare ,la dagida. Ovviamente anche l'acqua,dopo la purificazione, va caricata con la tua energia .non devi visualizzare niente, solo sentire il flusso energetico che scorre dalle tue mani all'ampolla dell'acqua,, ed è pronta.
    Personalente, escludo assolutamente l'acqua santa, non ha nulla a che vedere con questo rituale.
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti presentarti e leggere il regolamento opal, per piacere :)
     
    Top
    .
  10. Don75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra discussione che inizia bene e finisce senza nemmeno sfiorare il titolo del topic.
     
    Top
    .
24 replies since 28/10/2012, 18:58   2399 views
  Share  
.