Il Potere del Tatuaggio Esoterico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Scusa e tu di dove sei?? Io pure lo voglio fare dietro al collo. Ps ho visto tatuaggi orrendi e sinceramente io vorrei che il mio fosse bello.
     
    Top
    .
  2. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho in mente di farmi dei tatuaggi, tra un simbolo che ho sognato, un pentacolo ed un pappagallo, però ho intenzione di aspettare ancora un paio di anni. Che processo si deve seguire per dar al tatuaggio un certo potere? Possono anche funzionare i pentacoli planetari?
     
    Top
    .
  3. Jacopo Dam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wayward Son,il potere è giá dentro di te,il tatuaggio potrebbe aiutarti nel rompere alcune barriere rendendoti sicuro di te così da far uscire quello che giá possiedi. Diciamo che è come una specie di catalizzatore chimico(velocizza la reazione).
     
    Top
    .
  4. Wayward Son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi basterebbe farlo normalmente?
     
    Top
    .
  5. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ragioni per cui farsi un tatuaggio possono essere davvero decine.
    Lo si può fare per moda, a me personalmente mette tristezza ma la loro diffusione ha comunque portato anche a questo....
    Lo si può fare per sottolineare una tendenza
    Si sceglie di tatuarsi un elemento specifico per mostrarlo all'esterno e per ricordarsene in maniera permanente....

    Insomma come detto tante ragioni diverse.
    Il popolo Maori faceva dei tatuaggi nei momenti di passaggio all'età adulta e per identificare la propria famiglia, tate tipologia di tatuaggio era definita come Moko e veniva svolto sul volto, si presentava a rilievo rispetto ai "nostri" tatuaggi e ciò stava a significare l'importanza stessa del tatuaggio.

    Maori-Women

    Un piccolo accenno alla storia del tatuaggio, davvero piccolo, per dire che in passato tatuarsi aveva significati legati al riconoscimento e a segnalare dei passaggi delle persone, quindi anche uno scopo rituale.

    Oggi certamente tutto ciò è andato perdendosi ma personalmente non credo che si sia perso completamente tanto che esistono tatuaggi fatti sul seno delle donne dopo che queste hanno subito un intervento e hanno lo scopo di rendere bello, ancora una volta il proprio seno, con tatuaggi dal grande fascino.

    Personalmente ho svariati tatuaggi, non seguo le mode e la maggioranza di quelli che ho fatto su me stessa sono dedicati alla Dea. Li ho eseguiti in passaggi specifici ricalcando (pur non sapendolo all'inizio) la tradizione Maori per come questa si esprimeva rispetto al momento in cui fare un tatuaggio.
    Sempre secondo questo popolo fiero e davvero interessante, il tatuaggio non terminava mai... ogni cosa che poteva essere evidenziata e veniva considerata importante rispetto ai passaggi nella vita dell'individuo, era un potenziale tatuaggio, tanto che gli anziani alla loro morte erano quasi completamente tatuati. Affascinante secondo me questa cosa....

    Tornando ai simboli questi possono essere tatuati anche da noi e infatti:
    - Simboli del paganesimo celtico
    - Simboli delle varie e differenti religioni in generale

    celtic-knots-inside-moon

    Vengono scelti per un tatuaggio e sono direttamente collegati all'appartenenza religiosa della persona che li sceglie.
    Io ho ad esempio una spirale, tanto per fare un esempio.

    Ho voluto aprire questo post perché adoro i tatuaggi e il mio primo fu a 18 anni, da lì in poi ho imparato a tatuarmi da sola e ne ho fatti svariati altri che hanno segnato dei momenti di passaggio nella mia vita.
    E voi li amate? sono simbolici per la vostra esistenza? se non ne avete ne fareste? sono legati alla vostra via spirituale?
    Insomma parliamone :)
     
    Top
    .
  6. Albero di Mirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda oltre il "velo di Maya": Tatuaggi di una antica principessa Siberiana.
     
    Top
    .
  7. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Albero di Mirra ma da regolamento prima di postare e partecipare alle discussioni devi presentarti nell'apposita sezione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Personalmente non mi piace l' idea di avere un disegno o qualsiasi altra cosa incisa sul corpo, l' idea che non si toglierà più non me gusta
    poi dai sono belli appena fatti e dipende molto dalla pelle ma bene o male col tempo sbiadiscono tutti
     
    Top
    .
  9. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mistery77 ho spostato qui la tua discussione perchè esisteva già questa che trattava l'argomento del tatuaggio esoterico. Per cortesia prima di postare usate il tasto cerca per verificare se l'argomento è già trattato, anche se il titolo non è esattamente lo stesso, altrimenti rischiate che la discussione venga chiusa. Grazie!
     
    Top
    .
  10. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me l'idea del tatuaggio non dispiace...
    Probabilmente mi tatuerei una runa sull'avambraccio, o Fehu o Sowilo.

    Solo che mi spaventa il fatto che in futuro potrebbe limitarmi in qualche modo
     
    Top
    .
  11. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 11/9/2016, 12:17) 
    Solo che mi spaventa il fatto che in futuro potrebbe limitarmi in qualche modo

    Ti dirò Archangel02 che da quello che ho riscontrato con le diverse persone incontrate nella mia vita, il tuo pensiero è condiviso da molte e molti. Io invece non me ne sono mai preoccupata perché le aziende senza le lavoratrici e i lavoratori non funzionano.... XD sono un estremista insomma nella concezione del mio corpo e per come vedo la società materiale.
     
    Top
    .
  12. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti dirò Archangel02 che da quello che ho riscontrato con le diverse persone incontrate nella mia vita, il tuo pensiero è condiviso da molte e molti. Io invece non me ne sono mai preoccupata perché le aziende senza le lavoratrici e i lavoratori non funzionano.... XD sono un estremista insomma nella concezione del mio corpo e per come vedo la società materiale.

    Ed è vero, ma può darsi che per qualsiasi tipo di lavoro possa essere uno svantaggio...

    Ma anche in altri ambiti potrebbe essere un problema: mia madre ad esempio è poco tempo fa stata in Giappone, e alle terme le persone tatuate non potevano entrare...
    Sembra un esempio stupido, ma comunque si tratta di uno svataggio.
     
    Top
    .
  13. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (archangel02 @ 11/9/2016, 13:01) 
    Ma anche in altri ambiti potrebbe essere un problema: mia madre ad esempio è poco tempo fa stata in Giappone, e alle terme le persone tatuate non potevano entrare...
    Sembra un esempio stupido, ma comunque si tratta di uno svataggio.

    In questo senso purtroppo è vero, in Giappone specialmente calcolandone la storia legata appunto ai tatuaggi, ma non solo lì, la loro diffusione dalle nostre parti ormai però rispetto al lavoro costituisce sempre meno un problema e d'altra parte se nei contratti di lavoro non scrivono "nessun tatuaggio da mostrare" chi lavora si può sempre appellare a qualunque discriminazione volta a loro su questa base.
     
    Top
    .
  14. Iaryas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi tatuero una piccola piuma! Sto solo decidendo dove farlo! Sarà piccolissima.. però voglio decidere bene 😌
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Personalmente non ne ho ma è da qualche anno che sto studiando quello che rappresenti meglio la mia evoluzione...quindi sono contraria solo a quelli che non significano nulla è fatti solo x moda.
     
    Top
    .
96 replies since 23/1/2013, 00:13   18388 views
  Share  
.