Il Potere del Tatuaggio Esoterico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto d'accordo con Yamato.
    Io sono estremamente legata ai miei tatuaggi, perché rappresentano alcune fasi importanti della mia vita, o promesse che ho fatto a me stessa. Hanno per me una valenza mistica, ma il loro potere non è assolutamente paragonabile a quello di un tatuaggio di uno sciamano, e soprattutto fatto con il metodo tradizionale (e non con una macchinetta!).
    Io sogno un'occasione come quella che ha potuto avere Nin.lil, che ringrazio tralaltro per la testimonianza. Sei stata molto fortunata, e vorrei un giorno poter provare le stesse emozioni e ricevere un tale dono.
    P.S. Le coincidenze non esistono! 😉
     
    Top
    .
  2. Nin.lil
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yavanna @ 24/1/2018, 12:37) 
    Sono molto d'accordo con Yamato.
    Io sono estremamente legata ai miei tatuaggi, perché rappresentano alcune fasi importanti della mia vita, o promesse che ho fatto a me stessa. Hanno per me una valenza mistica, ma il loro potere non è assolutamente paragonabile a quello di un tatuaggio di uno sciamano, e soprattutto fatto con il metodo tradizionale (e non con una macchinetta!).
    Io sogno un'occasione come quella che ha potuto avere Nin.lil, che ringrazio tralaltro per la testimonianza. Sei stata molto fortunata, e vorrei un giorno poter provare le stesse emozioni e ricevere un tale dono.
    P.S. Le coincidenze non esistono! 😉

    Esattamente come per te anche i miei tatuaggi hanno un significato importante per me ma sono solo disegni che rappresentano qualcosa, importante certo, ma senza altro senso. Invece l'ultimo, visivamente, non ha nessun significato ma é stato eseguito con procedure diverse. L'hand tapping (il tatuarti con ago e martelletto apposito) ha già di per se un significato molto piú intimo che la "macchinetta" del tatuatore, le erbe bruciate, l'assistente (apprendista) che tende la pelle... É stata una bella esperienza. Credo anche io che non sia stata una coincidenza incontrarlo visto che sono in un periodo di grandi cambiamenti :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yavanna @ 24/1/2018, 12:37) 
    Sono molto d'accordo con Yamato.
    Io sono estremamente legata ai miei tatuaggi, perché rappresentano alcune fasi importanti della mia vita, o promesse che ho fatto a me stessa. Hanno per me una valenza mistica, ma il loro potere non è assolutamente paragonabile a quello di un tatuaggio di uno sciamano, e soprattutto fatto con il metodo tradizionale (e non con una macchinetta!).
    Io sogno un'occasione come quella che ha potuto avere Nin.lil, che ringrazio tralaltro per la testimonianza. Sei stata molto fortunata, e vorrei un giorno poter provare le stesse emozioni e ricevere un tale dono.
    P.S. Le coincidenze non esistono! 😉

    Quando qualche anno fa ho postato questa discussione, l'ho fatto per condividere appunto un'esperienza , che con il susseguirsi delle risposte ha messo in risalto, quanto la cultura che viviamo cambia distorce e predispone.
    Non possiamo e non dovremmo non considerare che così come esiste una sostanziale differenza tra chi si procura un erba in erboristeria e chi invece la va a cercare in " natura " spunto da un percorso che va ben più lontano da una semplice
    Sensazione personale, la decisione di farsi tatuare , non è soltanto una sorta di nozioni magiche prese qua e là, navigando tra fantasie, libri e sensazioni.
    Tutto, qualunque cosa ha un percorso, necessita di conoscenze e tempi specifici.
    Chi realmente ha addosso un tatuaggio con valenze specifiche, ha gioco forza seguito un percorso, che significa introspezione, lunghi silenzi seguiti da discussioni con chi poi lo eseguirà..
    Impossibile o difficile trovare chi è in grado di segnare un tatuaggio di queste valenze e dimensioni magico sciamaniche?
    No..
    No se siamo esseri che usano in proporzione i sensi ed i mezzi a disposizione, se per noi seguire una Via ha un significato coinvolgente su tutti gli aspetti del nostro quotidiano vivere.
    In questo ma solo in questo caso ( e non è un caso 😎) da qualche parte ce qualcuno che sa già che un giorno andremo da lui per farci imprimere nello spirito e solo superficialmente sulla pelle la chiave per un buon percorso sulla via..
     
    Top
    .
  4. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo penso anche io... arriverà il momento giusto.
    Ora come ora sinceramente non mi sento né pronta né meritevole di un dono del genere: un'esperienza così importante deve essere fatta consapevolmente, e ora sono in una fase molto difficile della mia vita, e mi sento confusa e in difficoltà su molte cose.
    Ma so che il momento arriverà...
     
    Top
    .
  5. Zanna Ontheroad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 24/1/2018, 11:43) 
    Io credo che sia in grado di spiegarsi da solo...
    in ogni caso mi sorprende sempre (o forse no) quando persone che si definiscono sciamani se ne escono con espressioni così superficiali.
    Perchè dire "è e rimane un tatuatore." è appunto lo stesso di dire "sei e rimani un tizio tatuato", un po' riduttivo come giudizio di una persona.
    Ora potete pure dire che le parole non contano, che il sentimento è frainteso, ma io credo che a guardare troppo le stelle si rischia di cadere col naso a terra. ^^
    Non voglio dire che questo significa essere delle pessime persone, non sia mai per così poco. ^^

    In ogni caso, spesso anche chi si tatua compiendo tutti i riti e consacrazioni, alla fine ottiene solo un segno sulla pelle.
    Non sempre basta il sentimento o la volontà o il disegno giusto.

    Accipicchia che polverone O.O Chiedo venia se ho avuto deficit nella mia scrittura da non rendere chiaro che cosa intendessi.
    Al di fuori di cariche e ruoli scusatemi se mi permetto, ma trovo decisamente molto superficiale lanciarsi in giudizi a stim.
    Non ho pretese di gloria, ego... e non mi permetto sicuramente di suggerire ad uno sconosciuto dove puntare il suo capino :)
    Detto questo in realtà è molto rumore per nulla, intendevo dire semplicemente che mi sono affidato ad un tatuatore in quanto tatuatore, e non in quanto praticante di religioni naturali, pagane o simili. ( per mio gusto personale, preferisco maneggiare personalmente le energie che mi porto sulla pelle, scelte personali, ma nonostante il tuo intervento sono ben felice del ruolo da esecutore operato dal ragazzo ancora ora, perché operato in coscienza e logica, e non nel tanto per..)
    Potrei dirti di più Huginn, perché abbia scelto questo ragazzo nello specifico, oltre alla sua creatività, alla sua apertura mentale, e a quel fascino ed iniziale interesse che gli ho visto baluginare negli occhi, quando gli ho parlato di pittogrammi e simboli di potere. Potrei dirti che ho scelto lui, ben al di fuori del caso, perché all'epoca avevo mandrie di tatuatori che mi pascolavano nei dintorni. Potrei anche dirti che ho visto molto in quel ragazzo, che lui ne fosse consapevole o meno, ma mi sembrava non necessario nello specifico della discussione. Mi dispiace che questo ti abbia trasmesso superficialità, perché è un lavoro a completamento di molti anni di studio, fatto coi piedi ben ficcati sulla terra e con una forte consapevolezza.
    Ci sono molte tecniche affascinanti, ed antiche che davvero colpiscono molto anche me, ma nonostante questo, forse anche perchè ho tatuato un po anche io in vita, preferisco la sicurezza e la precisione di un grip, anche per questioni meramente igenico-sanitarie. Inoltre come già accennavo sopra, non sono a mio agio nel farmi intessere magicamente la pelle da uno sconosciuto, e forse lo avvertirei scomodo anche con figure più intime. Spero di esser stato più chiaro, per lo meno nell'evitare fraintendimenti, poi il pensiero è libero e preferisco che siano loro, i tatuaggi a parlare, come mi ha suggerito qualche utente ;)
    Peace e sempre tuns of <3

    Edited by Zanna Ontheroad - 24/1/2018, 16:47
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanna Ontheroad @ 24/1/2018, 16:30) 
    Potrei dirti di più Huginn, perché abbia scelto questo ragazzo nello specifico, oltre alla sua creatività, alla sua apertura mentale, e a quel fascino ed iniziale interesse che gli ho visto baluginare negli occhi, quando gli ho parlato di pittogrammi e simboli di potere. Potrei dirti che ho scelto lui, ben al di fuori del caso, perché all'epoca avevo mandrie di tatuatori che mi pascolavano nei dintorni. Potrei anche dirti che ho visto molto in quel ragazzo, che lui ne fosse consapevole o meno, ma mi sembrava non necessario nello specifico della discussione.

    sembra proprio un ragazzo speciale, peccato che "è e rimane un tatuatore". xD
    diciamo che è stato un deficit della scrittura, e che non intendevi sminuire questo ragazzo super speciale, però occhio alle parole visto che sono alla base della comunicazione, non si può dire "pesci" pensando che venga interpretato con "pietre".

    Rimanendo in argomento tattoo, concordo quanto è stato scritto da nin.lil e gli altri, un tatuaggio può rappresentare quello che più desideri, può racchiudere intenzioni e passioni, ma quello esoterico/sciamanico è ben altra cosa. E questo non significa che il resto dei tatuaggi sia una porcheria o non abbia senso di esistere, semplicemente ha un peso diverso...e in questo mondo anche la bellezza ha un peso che non è per forza solo superficiale, ma sarebbe da parlarne a parte. ^^
     
    Top
    .
  7. Zanna Ontheroad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 24/1/2018, 17:03) 
    CITAZIONE (Zanna Ontheroad @ 24/1/2018, 16:30) 
    Potrei dirti di più Huginn, perché abbia scelto questo ragazzo nello specifico, oltre alla sua creatività, alla sua apertura mentale, e a quel fascino ed iniziale interesse che gli ho visto baluginare negli occhi, quando gli ho parlato di pittogrammi e simboli di potere. Potrei dirti che ho scelto lui, ben al di fuori del caso, perché all'epoca avevo mandrie di tatuatori che mi pascolavano nei dintorni. Potrei anche dirti che ho visto molto in quel ragazzo, che lui ne fosse consapevole o meno, ma mi sembrava non necessario nello specifico della discussione.

    sembra proprio un ragazzo speciale, peccato che "è e rimane un tatuatore". xD
    diciamo che è stato un deficit della scrittura, e che non intendevi sminuire questo ragazzo super speciale, però occhio alle parole visto che sono alla base della comunicazione, non si può dire "pesci" pensando che venga interpretato con "pietre".

    Rimanendo in argomento tattoo, concordo quanto è stato scritto da nin.lil e gli altri, un tatuaggio può rappresentare quello che più desideri, può racchiudere intenzioni e passioni, ma quello esoterico/sciamanico è ben altra cosa. E questo non significa che il resto dei tatuaggi sia una porcheria o non abbia senso di esistere, semplicemente ha un peso diverso...e in questo mondo anche la bellezza ha un peso che non è per forza solo superficiale, ma sarebbe da parlarne a parte. ^^

    Scusami tu allora, da sciamano per un po di anni ho imparato a portare la magia nella mia giornata e viverla naturalmente nella routine, tendo ad un approccio decisamente scevro da complesse ritualistiche e ritrovo sacralità e divino anche nel profano studio di un moderno tatuatore, quindi perdonami se non mi è sembrata subito così saliente la differenza ;)
    latito inoltre da parecchio da community e forum e sto cercando di riprenderci la zampa, anche per l'appunto con i contenuti dei messaggi chiedo venia XD. Avevo supposto che si parlasse di tatuaggi esoterici e non di tatuatori mistici, se lo ritenete utile o interessante lasciatelo pure, o senno mi spiace per il disagio ma sentite pure liberi di spostarlo se fuori traccia <3 mi leggerò le interessanti esperienze degli altri ;) sono molto curioso in merito!
     
    Top
    .
  8. yamato san
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Zampa ^^ Non è necessario spostare nulla, magari sarebbe stato sufficente leggere la discussione dall'inizio 😎
    Credo che il resto sia stato più che chiarito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jamato @ 20/4/2013, 17:54) 
    Il Tatuaggio ha diversi significati, molta influenza ed importanza deriva da quello che rappresenta per noi. Tuttavia la differenza la fa il tatuatore, in quanto noi siamo l'elemento costante. Abbiamo per motivi derivanti da innumerevoli e differenti motivazioni un soggetto in mente. Il tatuatore potrà essere come nella maggioranza dei casi un bravo artista, ma raramente sarà uno Sciamano, o comunque un autentico addetto ai lavori....Nel primo caso, il valore esoterico del tatuaggio è esattamente quello che gli diamo noi. Nel secondo avrà un importanza determinante il "Lavoro" Esoterico fatto dal Tatuatore Sciamano

    Quindi sarebbe consigliato uno sciamano per fare tatuaggi con importanza / effetto magico ?
     
    Top
    .
  10. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 17/10/2018, 11:02) 
    CITAZIONE (jamato @ 20/4/2013, 17:54) 
    Il Tatuaggio ha diversi significati, molta influenza ed importanza deriva da quello che rappresenta per noi. Tuttavia la differenza la fa il tatuatore, in quanto noi siamo l'elemento costante. Abbiamo per motivi derivanti da innumerevoli e differenti motivazioni un soggetto in mente. Il tatuatore potrà essere come nella maggioranza dei casi un bravo artista, ma raramente sarà uno Sciamano, o comunque un autentico addetto ai lavori....Nel primo caso, il valore esoterico del tatuaggio è esattamente quello che gli diamo noi. Nel secondo avrà un importanza determinante il "Lavoro" Esoterico fatto dal Tatuatore Sciamano

    Quindi sarebbe consigliato uno sciamano per fare tatuaggi con importanza / effetto magico ?

    Ti posso dire avendone fatto uno (che poi sono due perché ho lo stesso soggetto su entrambe le gambe) da un addetto ai lavori (un sikerei indonesiano), e altri da comuni attuatori che la differenza, anche proprio a livello fisico del "durante il lavoro" è abissale... È come se riuscissi ad avvertire che qualcosa sta passando da lui a te attraverso i colpi di martelletto (a me sono stati fatti con la tecnica dell'hand tapping tradizionale).
    Inoltre mi era stato detto che quando sarebbe stato necessario il tatuaggio avrebbe fatto il suo lavoro. Al momento non ho ancora scoperto quale funzione e quale necessità il sikerei aveva visto in me prima di decidere dove e cosa tatuare ma so che nei momenti bui lo sento come scaldarsi e infondere coraggio... Quindi si, direi che se vuoi un tatuaggio esoterico con tutti i crismi è consigliabile rivolgersi ad uno sciamano...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Come si trovano? Cercando su internet non ne sono venuta a capo 😂
     
    Top
    .
  12. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 18/10/2018, 17:25) 
    Come si trovano? Cercando su internet non ne sono venuta a capo 😂

    Se devi trovarlo lo trovi... Io l'ho conosciuto per caso...me lo ha presentato un amico tatuatore che viaggia spesso nel Borneo perché è un cultore del culto tribale del tatuaggio di quelle zone e il sikerei era in Europa per degli incontri per sensibilizzare la gente sulla cindizione delle tribù di quelle isole...non era in programma questo incontro ma è avvenuto...

    Edited by Nin.lil - 18/10/2018, 17:30
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Mm ok interessante a me servirebbe uno sciamano eunuco tatuatore ahaha
     
    Top
    .
  14. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è nel tuo destino lo troverai... Anche se per il dettaglio "eununco" la vedo un po complicata...
     
    Top
    .
  15. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa sarebbe uno sciamano eunuco?
    In internet ci sono cose diverse e non trovo nulla su sciamano ma solo eunuco.
     
    Top
    .
96 replies since 23/1/2013, 00:13   18388 views
  Share  
.