Il Potere del Tatuaggio Esoterico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Katharina quello che hai Trovato su eunuco è giusto in più deve essere anche sciamano
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe su quello che ho trovato io non credo centri lo sciamano.

    (storia) (sessualità) uomo che custodisce gli harem nei paesi del Medio Oriente
    (medicina) uomo che, per disfunzioni fisico-organiche o evirazione, non può procreare
    gli eunuchi hanno un apparato genitale difettosamente ridotto
    Col termine eunuco (dalla composizione dei due termini greci εὐνή ed ἔχω, "letto" e "custodisco") sono indicati quegli uomini che erano sottoposti in età prepuberale o puberale a interventi più o meno estesi di mutilazione dell'apparato genitale.
     
    Top
    .
  3. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 19/10/2018, 23:01) 
    Bhe su quello che ho trovato io non credo centri lo sciamano.

    (storia) (sessualità) uomo che custodisce gli harem nei paesi del Medio Oriente
    (medicina) uomo che, per disfunzioni fisico-organiche o evirazione, non può procreare
    gli eunuchi hanno un apparato genitale difettosamente ridotto
    Col termine eunuco (dalla composizione dei due termini greci εὐνή ed ἔχω, "letto" e "custodisco") sono indicati quegli uomini che erano sottoposti in età prepuberale o puberale a interventi più o meno estesi di mutilazione dell'apparato genitale.

    Gli eununchi, gli uomini ai quali è stato asportato l'apparato genitale) sono presenti in quasi tutte le culture dell'antichità, dalla Cina, dove erano riusciti a diventare una casta molto potente, al medio oriente dove si occupavano della custodia degli harem. Però so anche che in alcune culture sciamaniche per entrare in contatto con lo spirito con il quale intendevi " legati" avevi bisogno di fare dei sacrifici di parti del tuo corpo. So che alcuni inuit (ma prendete tutto con le pinze perche vado a memoria di cose apprese molti anni fa) si tagliavano la lingua come offerta e avevo letto di autoevirazioni in onore di freya da parte dei suoi adepti (ma credo che trasversalmente ce ne siano in tutte le culture, credo anche all'interno di quelle classiche) come sacrificio supremo e simbolo di abnegazione totale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    In pratica cerca uno sciamano evirato
     
    Top
    .
  5. Nin.lil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente nyx che era alla ricerca di uno sciamano evirato segue una cultura nella quale per diventare "sacerdoti" di un determinato dio dovevi evirarti...se non ricordo male anche nell'antico Egitto esisteva questa pratica che era, anche se all' antitesi, un po come le prostitute sacre del tempio di inanna... Se da una parte le prostitute sacre regalavano il loro corpo per soddisfare la dea gli eununchi regalavano una parte del loro corpo... Ad ogni modo anche la scarificazione rituale segue lo stesso principio ti dono una parte di me...anche se un pelo meno cruenta ;-)
     
    Top
    .
  6. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno cruento era in egitto, i sacerdoti dovevano avere il corpo privo di peli dalla testa ai piedi, io non farei mai una amputazione, preferirei abbandonare chi me lo chiede.
     
    Top
    .
  7. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 18/10/2018, 17:29) 
    Mm ok interessante a me servirebbe uno sciamano eunuco tatuatore ahaha

    In diverse vie Sciamaniche viene seguita la regola dell'astinenza , ma in nessun caso è richiesta l'evirazione. Tra le diverse cose il termine Sciamano è generico e relativamente recente, termine preso dagli Europei da Saman o Shaman dalla lingua Tungusa ( popolazione delle steppe Russe ) , e poi spesso impropriamente usato " Alla bisogna " .. E comunque una delle caratteristiche necessarie , ( in ogni senso ) è appunto l'integrità.
     
    Top
    .
96 replies since 23/1/2013, 00:13   18388 views
  Share  
.