richiesta di intercessione a SANTA MARTA GUEDE'

dominio (non solo d'amore!!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paimon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che prima di utilizzare un rito appartenente ad una specifica cultura / branca occorra entrare in sintonia con il suo pantheon, con le divinità, spiriti, angeli, entità e con l'energia specifica, per poter sperare di avere qualche risultato e soprattutto di non fare danni.
    Tutte le culture hanno le proprie entità, le proprie procedure, quindi se ci si sente affini ad una e si entra in sintonia con la stessa perchè poi dover andare a cercare il rito di un'altra cultura per fare qualcosa ? Esiste sicuramente qualcosa di affine senza scomodare altre entità che non si conoscono.
    Per cultura propria va benissimo approfondire tutte le culture esoteriche, o potrebbe essere necessario approfondirla per risolvere un problema causato attraverso le entità di un'altra cultura, ma tolte queste due finalità io sono più per lavorare su un pantheon preciso piuttosto che a caso pescando un po' qua e un po là

    Nel caso specifico, un praticante di santeria probabilmente non vedrà strano invocare una santa per dominare qualcuno, ma a me suonerebbe un po' stramba come cosa, con una cultura occidentale e cristiana quindi con ogni probabilità mentre mi rivolgessi alla santa dentro di me non scatterebbe quello che dovrebbe scattare per dare avvio all'operazione. Questo come esempio per chiarire quanto ho scritto sopra

    Paimon
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    io credo che dipenda anche da quanto si è legati a una cultura, se molto, le altre non si riusciranno ad usare, se invece non si è particolarmente legati a nessuna, quello che può essere utile si usa, no?

    a me questa mi sta ispirando .... per far sparire anche solo dall orizzonte una personcina molesta, chessò ... "nei più remoti bassifondi di calcutta" .cit whistling
     
    Top
    .
  3. petzi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho fatto il rito, male chiaramente perche non so canalizzare l'energia, infatti non ci sono risultati.
    Ma per la miseria dormo tutto il giorno, sono sempre stanco. Può dipendere da questo?
    bye
     
    Top
    .
  4. SeteCaminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!Stavo leggendo questo post molto interessante, ma,scusate l'ignoranza,dove posso trovare l'olio siete viboras??' Grazie !
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SeteCaminos sei pregato di presentarti prima di postare ...Grazie...
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi trovare tutti i prodotti che cerchi in rete , dai un occhiata al Cruogiolo , non ho esperienza diretta con questo negozio , ma ne ho sentito parlare non male.
     
    Top
    .
  7. SeteCaminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato sul Crogiuolo ma non c'è, ci sono le lampade, altri riti della siete viboras , ma l'olio nello specifico no per ora..ma non demordo! :waag:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    E' presente quima purtroppo attualmente non è in catalogo.
    Prova a mandare un'email per chiedere quando lo metteranno ^^ al momento è l'unico sito in cui l'ho visto, ciò non esclude che ce ne siano anche altri. Ce n'è anche uno su un sito estero ma viene dalla colombia, quindi pagheresti delle spese di spedizione esagerate...
     
    Top
    .
  9. keizer
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    su internet si leggono versioni diverse. ad esempio bisogna usare 9 candele e non 1. come mai questa cosa?
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Keizer, per piacere, prima di scrivere sul forum è necessario leggere il regolamento, grazie!
     
    Top
    .
  11. maia8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Angel , una curiosità, xchè al quinto giorno la tazzina e i resti del rito vanno lasciati nei pressi di un cimitero? Questa divinità è percaso legata a Omulu? Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maia8 @ 27/2/2015, 10:25) 
    Ciao Angel , una curiosità, xchè al quinto giorno la tazzina e i resti del rito vanno lasciati nei pressi di un cimitero? Questa divinità è percaso legata a Omulu? Grazie

    Santa Marta è un Loa e fa parte del vodun dominicano(che si differenzia un pizzico da quello haitiano), mentre Omolu è un Orixa e appartiene al Candomblè.
     
    Top
    .
  13. maia8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta :) intanto ho fatto una ricerca. Santa Marta la Dominadora, chiamata anche Marta Guedé e talvolta Filomena Loubana (specialmente nelle zone vicine al confine haitiano). viene raffigurata con l’immagine di una bellissima donna di colore nell’atto di domare dei serpenti. La stessa immagine, che ha origini profane, viene utilizzata in Africa per rappresentare la madre delle acque Mami Wata. Santa Marta Dominadora, nel vudù dominicano, fa coppia fissa con il Baron del Cementerio e viene considerata ora come figlia, ora come concubina dello stesso. Santa Marta Dominadora, come dice il nome stesso, viene invocata per dominare le persone e le situazioni. Vien da se che questo spirito sia tra i maggiormente invocati nella magia amatoria, per controllare mariti e fidanzati, ma anche nelle pratiche di attacco o per garantirsi il controllo di una situazione. Le si offre da bere malta, refresco di cola, refresco viola. A volte beve anche rum e ginebra (gin) e fuma il sigaro. La sua immagine si mette invariabilmente a lato di San Elia. A Santo Domingo viene festeggiata il 19 gennaio ed il 29 di luglio. I suoi giorni sono il martedì ed il lunedì (giorno sacro a tutta la Division Negra). I suoi numeri sono: 19, 8, 89, 38, 88, tuttavia nelle pratiche esoteriche si osserva normalmente una cabala di cinque elementi, perché cinque sono i sensi ed è su questi che Marta Dominadora ha pieno potere. Dominatrice di serpenti, certamente, ma anche lei stessa serpente, infatti spesso ci si rivolge alla santa con il nome di La Culebra (il serpente) essendo questa una delle sue manifestazioni petrò. I suoi colori sono il viola, il verde.
    Servizio: un uovo posato su un monticolo di caffè in polvere mescolato a miele, caffè nero senza zucchero, chinotto. Gigli bianchi e cannella in pezzi.

    Ecco perché forse il caffè va lasciato vicino al cimitero perché si ritiene che sia "moglie" del Baron de Cementerio" quindi che dimori presso di esso.

    Spero sia utile anche per gli altri utenti.

    Edited by maia8 - 28/2/2015, 19:26
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il nono giorno pubblicare il rito. Si dice che il quarto giorno dopo la pubblicazione accada qualcosa di bello

    AntoDominadora ho cancellato il messaggio in quanto catena, leggi il regolamento e presentati se vuoi partecipare al forum, grazie.
    Ovviamente le catene non sono gradite qui. ^^
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di scrivere sul forum dovresti presentarti per cortesia... leggi il regolamento, troverai le indicazioni adeguate. Grazie
     
    Top
    .
42 replies since 23/4/2013, 20:22   15148 views
  Share  
.