Legato e Inchiodato! "Amarrado y claveteado"

legamento e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Half grazie della risposta, ma è da stamattina che leggo e rileggo e prp non capisco se poteste darmi qualche delucidazione ve ne sarei grato, so di coccio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    la bambola è fatta DI cera :)
    e la cera serve per fare la bambola
    e la cera e la bambola sono a stessa cosa XD
     
    Top
    .
  3. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco grazie mille e scusami ma a volte sono veramente di coccio, ma a sto punto non c'è il rischio che prenda fuoco lo spago?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    prendi la cera, la scaldi a bagnomaria, poi la metti in uno stampo e ci metti filo nel mezzo :)
     
    Top
    .
  5. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD, ma se ho capito bene va fatta la statuina/candela e poi va legata con lo spago e gli spilli la mia paura è là che quando vado ad accenderla prende fuoco lo spago avvolto attorno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    aaaaaaaaaaaaaah no no^^ il fuoco non va a contatto diretto con lo spago, lo spago va a finire nella cera sciolta, ma non si brucia ^^
     
    Top
    .
  7. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte e la pazienza che hai avuto con me :)
     
    Top
    .
  8. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ancora se rompo, ma proprio non so come fare una candela a forma di donna, su internet non ho trovato stami o cose varie, qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Non è che devi improvvisarti scultore XD Ma solo darle una forma generica (TETTE) e ovviamente niente piselli :)
    Magari anche un ventre un po' pronunciato. Braccia e gambe puoi anche inciderle, mentre per il collo devi solo dargli la forma "raschiando" ai lati.
     
    Top
    .
  10. sakurakoko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elechel , Half ha spiegato benissimo come si fa' , ma se proprio vuoi una forma per candele prova qui, spediscono anche in Italia.

    http://www.bougies.de/giessformen/kerzengi...torso-frau.html

    Io comunque preferirei fare tutto da solo, e' piu' personale e secondo me infondi anche maggiormente la tua energia,.
     
    Top
    .
  11. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo consiglio sakurakoko credo che la modellerò con le mie mani, ma sicuro come sono fatto io finirò con il farmi del maleXD e Halfdark grazie ancora, certo potresti diventare il mio mentoreXD
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che ti farai tanto male... :-) se fosse solo per la cera, fossi in te ne sarei felice. In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  13. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red, è per questo che non ho fatto nulla, ma esattamente che intendi?
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo che non è cosa da prendere sotto gamba sto rito. È semplice e funzionale, ma non va preso sotto gamba.
    Non c'è volontà già per fare una candela, figuriamoci a fare un rito del genere. Rischi solo di farti male.
    La magia tutta, necessita di preparazione, volontà, serenità. E io non vedo volontà a mettersi in gioco. Ho fatto un vademecum per quanto riguarda i legamenti. Leggitelo... se ti ci rispecchi anche solo per metà, senza farti illusioni e obiettività, ti offro cena!
    Volete il giochino ma senza mettervi in gioco.
    Preparazione, costanza, attitudine, perseveranza... è il momento che devi decidere se cambiare registro e fare le cose fatte bene, o mollare...
    Non è da vigliacchi mollare, ma da sciocchi tirarsi in cose che non si conoscono.
    Comunque non sono qui per giudicarti!
    Vuoi fare magia? Eccoti le risposte:
    Per prima cosa ti servono le basi e sono QUI
    Vademecum sui legamenti QUI
    il legamento scegli te quello che vuoi.
    Se hai domande VERE, REALI le poni nelle sezioni e nelle discussioni già aperte. I libri li trovi nella sezione libri.
    per ora vedo solo uno che cerca la convinzione, ma non te la possono dare gli altri, deve partire da te.
    Quindi se leggi il rito le risposte che cerchi e hai fatto, erano già scritte.

    Per rispondere alle tue domande sulla candela:
    Compra la cera verdine, scioglila a bagnomaria, sennò dai fuoco alla casa e con fuoco basso. Quando è sciolta usa del colorante naturale come descritto sul forum per renderla rossa, dalla limatura di ferro ossidato, alla barbabietola rossa essiccata, alla buccia di ciliege essiccate e triturate... sono esempi, scegli quello che vuoi e seguine uno. Quando lo levi da fuoco e ti appresti a versarla aggiungi la verbena.
    predisponi un cilindro di carta oleata o di ferro ancora meglio, con il filo della candela teso alla base con il supporto stesso del cilindro. Puoi versare prima un pò di cera in moto che faccia la base e non coli fuori, e in più tenga il filo, poi una volta rappresa un pochetto versi il resto.
    Una volta che hai il cilindro a candela, lo sfli e con un coltello, o un bisturi o le lame che trovi nei set delle unghie la lavori e dai una parvenza umana/ femminile/maschile.
    aggiungi poi il resto, ovvero spago e spilli/chiodi.... serve della logica, non un corso di metafisica o di art-decoro!
    ed è con la logica che nessuno si farà male, tanto meno tu!
    Per la preparazione, dieta etc etx, ti rimando al forum.
     
    Top
    .
  15. Elechel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red, io devo solo ringraziarti per i consigli, avevo già letto le due cose che mi hai indicato e sui legamenti d'amore mi sono interrogato più volte su quello che c'è scritto e prima di iniziare solo a pensare di scrivere qualcosa ho spulciato il forum in tutte le sezioni dove mi è possibile accedere.
    Non ho mai pensato di prendere sotto gamba la cosa so benissimo cosa comportano certe cose, non per esperienza diretta ma per esperienze di famiglia, e la volontà c'è anche nel fare la candela purtroppo ho questo problema quando voglio fare qualcosa voglio sapere perfettamente come fare per non sbagliare, ma ho sempre fatto così non per insicurezza ma per amore di porre e pormi domande e per le mie paura di fare danni alla casa e che sono maldestro tutto quiXD
     
    Top
    .
767 replies since 6/6/2013, 15:54   91480 views
  Share  
.