I Chakra degli alberi

Energia e simbiosi ; dagli antichi Celti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Caos @ 27/11/2014, 01:09) 
    Wow devo dire che é un post veramente interessante :) devo dire poi che indubbiamente abbiamo dimenticato come si ascoltano gli alberi, ma che appena si fa questa esperienza fantastica ci si rende conto della straordinaria energia che trasmettono. É quello che ho provato poco tempo fa comunicando con l'albero di fronte la mia finestra :)

    In ogni caso devo dire che il segno del fico é abbastanza azzeccato: rispecchia a grandi linee la mia personalitá, ma non completamente... sará per l'ascendente in cipresso XD ?

    In realtà non esiste un ascendente, se questo è inteso tipo oroscopo zodiacale, qualche differenza caratteriele viene dalla data e orario in cui siamo nati ^^
    Dati questi invece necessari per " Pronosticare" Periodi in avvenire .

    Kyhodo, Ti posto il tuo in giornata ^^
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olivo

    La leggenda Vuole che l'olivo sia stato regalato dalla Dea Minerva ( Dea delle arti e delle scienze) Agli Ateniesi come dono portatore di prosperità e splendore.
    Recenti Studi antropologici , confermano che uno dei motivi della prosperità delle popolazioni nate sul Mediterraneo, è dovuta alla fiorente coltivazione dell'ulivo e conseguente conoscenza delle sue proprietà, ancora oggi olio ed olive sono alla base della dieta mediterranea..

    Il tipo Olivo è solito tirare le somme delle azioni compiute in precedenza. Significa in generale che il soggetto olivo convivono con una crisi interiore, che dipende da due sentimenti contrastanti, il primo e contraddistinto dalla consapevolezza dei propri mezzi/Bravura ( Per altro veritiera ) e conseguente disinvolturanell'affrontarne anche eventuali difficoltà della vita, nel secondo ,hanno spesso la sensazione che il percorso lavoro sia ancora insufficente per raggiungere gli scopi prefissi, creandosi in questo modo dubbi e " Paure " per il futuro.
    La loro Sicurezza si basa sulla sulla stabilità , sulla programmazione accurata della propria esistenza..la donna in particolare tende ad analizzare , mettere in ordine idee e lavori. In loro non esiste l'ambizione così come la intendiamo generalmente, ma il desiderio e la ricerca della perfezione sia della materia che dello spirito..

    In amore Il nostro Olivo si limita con la sua innata riservatezza, bloccando slanci d'affetto ed altro relativo anche alla sfera della sensualità.
    Egli analizza ogni sensazione, sua ed anche quella del partner, questa caratteristica è anche più forte nella donna che analizzando anche frasi e gesti finisce per crearsi ed accentuare dubbi. Entrambi per sciogliere la loro apparente freddezza debbono trovare un partener che sappia portarlo a dare più spazio al cuore che alla.....Testa ^^Anche nella scelta il tipo Olivo tende a lasciarsi trasportare dalle valutazioni " Utilitaristiche " Sacrificando il sentimento e andando incontro a delusioni..Dai figli pretendono il rispetto scrupoloso delle abitudini tradizione ed educazione.

    I tipi Olivo sentono il lavoro come un " Dovere " Quotidiano da svolgere con senso di responsabilità , qualità questa che insieme alla discrezione ,pazienza e acutezza intellettuale, li rendono adatti ad ogni tipo di lavoro..

    Salute il loro punto debole è il sistema nervoso.
    Attached Image
    reina 6_200891104433_reina 6

     
    Top
    .
  3. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    In realtà non esiste un ascendente, se questo è inteso tipo oroscopo zodiacale, qualche differenza caratteriele viene dalla data e orario in cui siamo nati ^^
    Dati questi invece necessari per " Pronosticare" Periodi in avvenire .

    ahah si lo immaginavo, la mia era piú una battuta ^^ ovvio che la data esatta fa una certa differenza. Cercando su internet ho trovato questo: www.runica.it/albero/. So che hai detto che gli oroscopi celtici trovati su internet non ti soddisfano, peró secondo questo io dovrei essere un melo e la descrizione combacia di piú. Che ne pensi?
     
    Top
    .
  4. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, niente di più vero... Grazie mille Yamato! ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Devo dire che anche il mio è abbastanza veritiero, grazie Yamato. ^^
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Caos @ 27/11/2014, 13:14) 
    CITAZIONE
    In realtà non esiste un ascendente, se questo è inteso tipo oroscopo zodiacale, qualche differenza caratteriele viene dalla data e orario in cui siamo nati ^^
    Dati questi invece necessari per " Pronosticare" Periodi in avvenire .

    ahah si lo immaginavo, la mia era piú una battuta ^^ ovvio che la data esatta fa una certa differenza. Cercando su internet ho trovato questo: www.runica.it/albero/. So che hai detto che gli oroscopi celtici trovati su internet non ti soddisfano, peró secondo questo io dovrei essere un melo e la descrizione combacia di piú. Che ne pensi?

    Ho dato uno sguardo in giro prima di scrivere i mio post , e debbo dire che ho trovato un gigantesco copia/Incolla , questo ovviamente non sta a significare chenon siano validi.. Io mi sono basato su un testo Irlandese degli inizi del Novecento scritto in Gaelico , ed uno più recente che si rifà alla cultura sciamanica Ellenica " Iatromantica " Un capitolo è addirittura dedicato a formule e gesti e frasi per tenere lontano le fate ed essere protetti nel malaugurato caso che ci si avvicini ad un " Forte di Fata..( Si perchè in Irlanda le Fate non sono viste con l'ottica romanzesca Collodiana ^^ Ma considerate delle vere e proprie piaghe.. Sono un collezzionista di libri esoterici, e ci sono alcuni fattori per farmi credere che i due testi siano stati trascritti quanto più fedelmente è possibile. e comunque se leggi il post dall'inizio ho dato spiegazioni in merito,

    Per quanto riguarda il " Combaciare " Considera che una parte del nostro carattere, che generalmente in esoterismo è rappresentato da un triangolo con la punta verso l'alto o una figura antropomorfa , ha una parte che può essere modificata/Influenzata dall'ambiente/Cultura/Educazione a cui si appartiene..
    Es. Due gemelli separati e cresciuti in culture differenti avranno il lato su citato differente pur essendo dello stesso segno anno data ed ora di nascita praticamente identici, con la differenza magari di minuti..
     
    Top
    .
  7. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Yamato ^^
    questi libri che dici sembrano molto interessanti, potresti scrivere i titoli?

    p.s. purtroppo l'immagine che hai messo in allegato non si vede
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady, sono testi da collezione, più di un secolo uno e una sessantina d'anni l'altro, non edizioni mediterranee ^^
     
    Top
    .
  9. Lady Caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Lady, sono testi da collezione, più di un secolo uno e una sessantina d'anni l'altro, non edizioni mediterranee ^^

    ... l'avevo capito :D ciononostante sono curiosa
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica curiosità che generalmente apprezzo....E' la mia ( Sindrome da collezzionista ^^ ) Tuttavia ecco qualche info in più .
    Il testo è stato comprato da me dopo lunga e piacevole trattativa all' Oliver ST. John Gogarly ( Dublino ) Grazie ad un amico ( Sacerdote ! ).
    Il testo non ha titolo di copertina , all'interno tradotto dal gaelico c'è scritto " trattato/Comprensorio di sapienza magica , con due parti distinte, la prima comprende una spece di oroscopo fatto con riferimento al proprio albero di nascita ( Viene definito così ) che è quello parzialmente riportato da me nel post. Poi vi sono riferimenti/Spiegazioni su come tagliando adesempio una rondella del ramo del proprio albero, si possa divinare con precisione qualcosa che deve ancora accadere. la seconda parte è dedicata alle formule per difendersi da alcuni " Personaggi " Del piccolo popolo ,o di come aggrazziarseli se costretti..

    Il testo l'ho portato a due mostre del libro antico , A milano alla fiera Internazionale dei libri di pregio antichi dedicati alla magia ,svolta il 15-16-17- marzo scorso anno a Milano presso il Palazzo dei Giura consulti della camera del commercio, dove sono stato pregato di esporlo in quanto unico nel suo genere.
    A settembre stesso anno è stato esposto alla mostra mercato del libro antico e raro a Bologna " Palazzo di Re Enzo e Podestà " Dove ho avuto la possibilità di farlo stimare da un esperto della " Libreria Antiquaria Guzzini ( Roma ) Praticamente una delle librerie più antiche d'Italia ( 1850 ).
    che dopo averlo visionato si è proposto come compratore ..Non ho mai fatto fotocopiare nulla ( E mai lo farò ^^ ) e dopo queste due esperienze , alle fiere ci andrò solo per guardare e se possibile acquistare ^^
    Attached Image
    Coll. yamato san

     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Abete

    I Soggetti Abete Sono in primis " Cerebrali , sanno esprimere con creatività la loro intelligenza fortemente stimolata dalla innata curiosità,sempre in fermento e movimento,hanno la caratteristica ( Uomini in particolare ) Di non farsi coinvolgere completamente dalle situazioni , valutando di volta di volta in volta anche nelle più diverse situazioni.La donna più dell'uomo sembra non avere necessità di punti fermi o certezze dando l'impressione d'essere superficiale, in realtà sono degli sperimentatori, pur non disdegnando la teoria , il loro obbiettivo è il piacere della pratica associato alla scoperta. Disinvolti utilizzano il loro umorismo a volte sarcastico a favore della loro abilità di trovare la parte comica anche in situazioni che non lo sono..Di contro se ( Il più delle volte solo secondo loro ) Si sentono traditi o delusi , vedono negativo anche li dove non esiste.

    In Amore I maschi avendo un comportamento cerebrale sono portati per le avventure occasionali e l'amicizia amorosa , i soggetti della prima decade , tendono più soventemente a non esprimere volentieri i propri istinti, ma quando lo fanno esprimono delicatezza attenzioni e fantasia le donne in particolare non amano l'invadenza da parte del partner. I loro partner ideali sono Il Fico e l'Abete

    I tipi Abete Sono portati a tutte quelle professioni che sono legate a viaggi e contatto con la gente , scambi culturali ed intellettuali, abili nell'apprendimento e nell'attuazione della pratica, se non possibilitati a viaggi , si dimostrano valenti manager aziendali , ma in particolare gli uomini detestano interiormente lavori sedentari o d'ufficio, le donne grazie alla capacità d'immedesimazione possono intraprendere attività come cinema o teatro.

    Salute Il loro anello debole sono i polmoni ed articolazioni..
    Attached Image
    Abete Ulisse

     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Yam, mai più vero di così. ..
    Anche se all'inizio ho trovato discordante l'amore in quanto mi dedico pienamente alla persona con cui sto, se sono innamorato, poi ho visto la cosa più da single e a carattere generale e trovo azzeccatissimo anche quel tratto!
    Trovo questo oroscopo degli alberi veramente portentoso.

    Grazie mille :-)
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se della Perseca ussi la curtecchia ...Lu bicchierinu addivente n'a secchia.. Antico detto medievale Pugliese...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    credo in ciò che sento

    Group
    Member
    Posts
    69
    Punti Antro
    0
    Location
    Stanza Vuota (Gorizia)

    Status
    Offline
    Ciao Yamato! Potresti dirmi quali caratteristiche hanno invece "i meli"? original
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ciao Yamato,meraviglioso post!
    Da quando è nata mia figlia ho la scusa per avvicinarmi agli alberi,toccarli e salutarli,in mezzo ad altre persone...tutto"per la bambina"!da quando ascolto l'energia degli alberi ho scoperto che ogni pianta ha una sua qualità energetica,anche se credo di essere ancora lontano dal comunicarci...

    Se hai tempo e voglia mi piacerebbe conoscere le caratteristiche della quercia,essendo nato il 25 marzo.
    Grazie e saluti..
     
    Top
    .
55 replies since 15/6/2013, 11:46   2444 views
  Share  
.