Preparare le candele con le erbe che abbiamo raccolto .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eleonore fournier @ 28/1/2017, 21:27) 
    Io la farei grigia colore indefinito.

    Eleonore come mai la faresti grigia?

    CITAZIONE (Ametistablu @ 28/1/2017, 22:15) 
    Ho trovato qui sul forum l'incantesimo occultante di black and white..dice che sia per passare inosservati...non lo conosco e non so quanto sia efficace però (come si fa amettere il link?)

    Poi una domanda in generale sulle candele:usando i fogli di cera,che non si sciolgono,è comunque pissibile colorare a proprio piacimento la candela,e come?

    L'incantesimo occultante non credo funzionerebbe. E' una situazione un po' complicata, non ci frequentiamo di persona, è un rapporto basato unicamente su comunicazioni telematiche e telefoniche. E si, è seccante e dannoso comunque... comunque grazie per averci pensato. :lol:

    Io non userei i fogli di cera, farei sciogliere la paraffina a bagnomaria come spiega Yamato sul post iniziare e aggiungerei il colore durante il processo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ametistablu @ 28/1/2017, 22:15) 
    ....
    Poi una domanda in generale sulle candele:usando i fogli di cera,che non si sciolgono,è comunque pissibile colorare a proprio piacimento la candela,e come?

    Be', esistono fogli di cera d'api già colorati con pigmenti naturali, ma se il colore vuoi farlo tu :hehe-onion-head-emoticon: allora occorre che i foglietti di cera vengano anch'essi sciolti a bagnomaria, come indicato da Yamato, e nel procedimento poi vanno inseriti i coloranti naturali.
    Ad esempio frutta o verdura pestata nel mortaio finchè non diventa una polpa colorata, ma in questo caso è comunque liquida. Andrebbe poi messa in un pentolino sul fuoco per far evaporare un po' la parte liquida. Si potrebbe oppure far macerare in alcool alimentare, ma occorrerebbe a macerazione avvenuta, poi far evaporare l’alcool mettendolo in un pentolino sul fuoco.
    Esistono poi coloranti alimentari in polvere e potrebbero andar bene, ma occorre sperimentare (l'ultima volta per colorare il sale con dei tubetti che si usano per i dolci ho fatto un pasticcio appiccicoso :lol1-onion-head-emoticon: perchè non avevo trovato i coloranti alimentari in polvere :crying2-onion-head-emoticon: )
    Più semplice credo che sia seguire le indicazioni di Yamato tipo le ciliegie essiccate e sbriciolate.
    Nei vari tentativi che ho fatto a bagnomaria, solo un paio di volte la cera è diventata tinta di un tenue colore :lol1-onion-head-emoticon: poi esausta ho trovato fogli di cera colorati naturalmente ma sono un po' costosi :big-eye-onion-head-emoticon: ed infatti non li uso tutti i giorni :ahaaah-onion-head-emoticon: :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ok bene
    Per colorare le candele utilizzo le spezie, ma effettivamente non viene un lavoro omogeneo e perfetto
    Probabile che sbaglio le dosi (penso), dunque ultimamente mi spazientisco e le compro già colorate, consapevole però che probabilmente hanno più "valore" quelle create da me anche sè imperfette, piuttosto che acquistate già pronte

    @Entiopa: parlavi di estrarre il pigmento....in che senso scusa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Non sono naturali ma... Ho scoperto che i colori a olio tingono benissimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 29/1/2017, 12:40) 
    Non sono naturali ma... Ho scoperto che i colori a olio tingono benissimo.

    Noooo sono tossici!!! :shock1-onion-head-emoticon:
    http://www.guide-online.it/pericoli-rischi...ittura-ad-olio/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Capito grazie 😊 Io di solito uso quelle giá pronte di paraffina, magari dell'ikea che costano nulla e dentro ci sará di tutto 😵 Lo so sono pessima...mi sono posta il problema in realtá non tanto per la combustione che se si arieggia la stanza magari non si fanno troppi danni, quanto per la dispersione...
    Mi sa che quando ho un po'di tempo me ne preparo un po' e le tengo da parte...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 29/1/2017, 14:19) 

    Hum...mmmm... Questo non lo sapevo!!! Quasi quasi uso la curcuma 😱
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Grigia perché è indefinito e mette confusione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eleonore fournier @ 29/1/2017, 14:59) 
    Grigia perché è indefinito e mette confusione

    Anche si, buona interpretazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Io non ne ho ancora usate,ma quando le farò,userò cera d'api e userò le mie erbe.come insegnano i più esperti qui.
    Non faccio riti con robaccia che non si sa cosa contiene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eleonore fournier @ 29/1/2017, 17:47) 
    Io non ne ho ancora usate,ma quando le farò,userò cera d'api e userò le mie erbe.come insegnano i più esperti qui.
    Non faccio riti con robaccia che non si sa cosa contiene

    La tua frase finale con critica generale annessa è veramente proficua e stimolante al dialogo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ovvio Eleonoire: quelle di cera, fatte con amore e le proprie manine sono sicuramente meglio...ma ognuno sa di sè e si prende la responsabilitá delle sue azioni e della sua pigrizia (ovviamente mi riferisco a me, non a te scarlet😊)
    Quando farò un rito come si deve mi organizzerò a dovere, per adesso le uso quando leggo le carte,come mi ha insegnato Dark, per cui finchè non ho il tempo necessario mi accontenterò di quello che posso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ametistablu @ 29/1/2017, 18:07) 
    Ovvio Eleonoire: quelle di cera, fatte con amore e le proprie manine sono sicuramente meglio...ma ognuno sa di sè e si prende la responsabilitá delle sue azioni e della sua pigrizia (ovviamente mi riferisco a me, non a te scarlet😊)
    Quando farò un rito come si deve mi organizzerò a dovere, per adesso le uso quando leggo le carte,come mi ha insegnato Dark, per cui finchè non ho il tempo necessario mi accontenterò di quello che posso

    Certo Ametista :happy-onion-head-emoticon:

    Infatti, nel mio caso parlo di colori a olio per altri motivi ancora. Ognuno di noi si prende le proprie responsabilità ed è cosciente delle proprie capacità e dei propri limiti. Denigrare può essere appagante per le nostre abilità innate, ma i benefici dell'azione si fermano qui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Esperti di candele : un aiuto!
    Il mio maritino stasera si è fatto dare da un collega che ha le arnie della cera perchè potessi fare le mie candele. Solo che dire che è grezza è farle un complimento! È scura e piena di residui vari ( propoli, polvere...)
    Dice che va separata dalle impuritá bollendola...non riesco a trovare il procedimento esatto danessuna parte: qualcuno di voi può aiutarmi?
    Mello specifico vorrei capire:
    1) una volta che tutto bolle(per quanto?) come separo la cera dallo sporco?
    2) la cera così ricavata posso/devo giá versarla nello stampo o posso/devo lavorarla in altro modo?
    3)sbiancatura o colorazione quando devo farle in questo procedimento?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    credo che dovresti usare un passino (scodellino forato o con reticella) tuttavia comprerei o comunque proverei ad usare cera d'api naturale senza residui. Nel tuo caso lascia bollire finchè non vedi delle parti che si scorporano; passala nel passino e lasciala raffreddare su un foglio di carta da forno; dovrebbe venire fuori una sorta di foglio di cera o comunque uno strato di cera; oppure mettila direttamente nello stampo; per la sbiancatura non so come fare :( spero che comunque ti sia stata utile :hehe-onion-head-emoticon: :embarrassed3-onion-head-emotico :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
47 replies since 2/7/2013, 09:11   2240 views
  Share  
.