Scoperti animali con sembianze umane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scoperti animali con sembianze umane
    Alcuni cacciatori provenienti da Apui, a sud di Manaus in Amazzonia, hanno catturato ed ucciso un animale dalle sembianze umane. La Foto sta facendo il giro del web ed è veramente strana e terrificante.

    animale-umano


    Non è la prima volta che si verifica un evento simile, anche in altri paesi si sono visti animali mutanti, in Turchia, Guatemala e anche in Kenya.

    In Guatemala un caso simile di un maiale nero nato con sembianze umane.
    http://faccedagioco.com/wp-content/uploads...no1-300x184.png
    Questo piccolo maialino “mutato” è nato in Guatemala con una testa umana e la faccia che ha la lingua di fuori, il corpo è di normale porcellino! Un altro caso di mutazione “naturale” o “intervento” umano?Secondo alcuni però il maialino sarebbe in realtà una creatura aliena che per passare inosservata si sarebbe andata ad intrufolare tra la cucciolata di una scrofa. Gli abitanti del villaggio increduli e senza parole.

    Così un cucciolo di cane nato a Trinidad, una città cubana, vi lascerà sorpresi.
    http://faccedagioco.com/wp-content/uploads.../cane-umano.png
    Il cucciolo sembra più che altro affetto da ittiosi arlecchino, una grave disfunzione congenita della pelle e la più grave forma di ittiosi.

    Altro caso nella città di Izmir una pecora ha dato alla luce un agnellino, morto poco dopo la nascita, dalle sembianze inconfondibilmente umane.

    pecorafacciaumana2



    Il veterinario 29enne che si è occupato del parto cesareo, Erhan Elibol, ha riferito ai giornali e alle televisioni locali di non aver mai assistito a niente di più angosciante in vita sua.Ha dichiarato:
    Ho già visto mutazioni con mucche e pecore prima. Ho visto un vitello con un occhio solo , un vitello con due teste, uno con cinque zampe. Ma quando ho visto questo non potevo credere ai miei occhi.
    Purtroppo, non sapremo mai di che cosa si è trattato dato che gli abitanti del posto hanno subito dato alle fiamme il corpo senza vita della creatura deforme, togliendo agli scienziati ogni possibilità di verifica a livello genetico.
    Un evento simile si è verificato nel piccolo villaggio di Jomvu, in Kenya dove è nata una capra dal volto umano. Ma l'animale è stato sepolto vivo da un gruppo di ragazzi della zona poiché considerato di cattivo auspicio.

    capra_faccia_umana1



    Di che si tratta in realtà?


    Fonti: articoli di giornali, faccedagioco.com e leggilo.net
     
    Top
    .
  2. Raoul dei Mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso provare a rispondere, visto che sono un biologo e sto frequentando adesso la magistrale in biologia molecolare.
    Fermo restando che tutto può essere, al 90-95% si tratta di mutazioni genetiche. Siccome addentrarsi nel mondo della mutagenesi è estremamente ostico e ricco di sfumature e possibilità, dirò soltanto che si tratta quasi sicuramente di mutazioni estremamente rare, ma pur sempre possibili. La cosa che mi fa presupporre ancora di più che si tratti di mutazioni genetiche è il fatto che queste sono avvenute tutte in Paesi particolari, e magari, studiando a fondo, si scoprirebbe che in tutti questi luoghi ci sono dei fattori ambientali che possono favorire un cambiamento sia della sequenza di DNA che di "attivazione" o "disattivazione" di geni, oppure di alterata modulazione nell'espressione genetica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    secondo me sono delle semplici malformazioni genetiche, il nostro cervello spesso tende ad umanizzare e a vedere volti anche dove in realtà non ci sono.
     
    Top
    .
  4. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera guardavo un documentario alla televisione (Terra il potere delle piante) avente ad oggetto le piante e in particolare i fiori. Se non erro si affermava che originariamente, ai tempi della Pangea, esistevano sulla Terra esclusivamente poche specie di alberi, perlopiù conifere particolari e molto alte e non era presente alcun tipo di fiore. Il discorso si evolveva evidenziando come a seguito di una mutazione genetica di un albero (la cui specie se non ho capito male esiste ancora nelle isole del Pacifico del sud ma non ricordo esattamente dove) nacquero i primi fiori. E fu proprio grazie a questa fondamentale mutazione, la nascita dei fiori, che la Terra potè popolarsi non solo di altre specie vegetali ma specialmente degli animali. Raoul è a mutazioni genetiche di questo tipo che fai riferimento? (Scusa la mia ignoranza, vorrei solo capire meglio!)
     
    Top
    .
  5. Raoul dei Mondi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi riferisco a mutazioni genetiche in generale; è un discorso difficile, ma la tua domanda è interessante e molto intelligente, per cui cercherò di spiegarla nella maniera più semplice possibile! :)

    Le mutazioni genetiche sono processi attraverso i quali una parte di DNA viene alterata. Le mutazioni sono processi spontanei, infatti tutti noi andiamo incontro a mutazioni genetiche, ma per fortuna esistono dei sistemi di riparo nella cellula che riparano molto efficientemente i danni al DNA. Sfortunatamente, come tutti i sistemi, il riparo non è perfetto, quindi a volte (molto molto raramente) fallisce, per cui possiamo avere delle ripercussioni sul fisico; i tumori ne sono un esempio ed ecco perchè è così difficile trovare una cura; perchè esistono miliardi di possibili mutazioni e, quindi, altrettanti tumori diversi!

    Nel caso sopra citato, si parla di mutazioni avvenute proprio durante la fecondazione o durante la gestazione che danno vita ad esseri con caratteristiche diverse dagli standard. Tutti gli individui che presentano caratteristiche diverse, sempre che siano fecondi (cioè che non siano esseri sterili, come quasi sempre accade) devono fare i conti con le leggi dell'evoluzione, che dicono essenzialmente questo:
    1) la caratteristica del nuovo individuo è migliore di quella standard, per cui si riproduce
    2) la caratteristica del nuovo individuo non è favorevole rispetto a quella standard, quindi non si riproduce e scompare.

    è così che si sono formati i fiori! L'impollinazione e la fecondazione mediata dagli insetti (che vengono attirati dal fiore) è molto più efficiente di quella operata dal vento, quindi si sono sviluppate rapidamente!

    Nel caso dell'esempio, dubito che questo animali "umanoidi" possano svilupparsi e affermarsi, almeno ora come ora. E il fatto che siano pochi esemplari in tutto il mondo (e pure morti) mi fa dedurre per certo che le nuove caratteristiche acquisite non siano favorevoli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raoul dei Mondi @ 4/11/2013, 18:02) 
    Nel caso sopra citato, si parla di mutazioni avvenute proprio durante la fecondazione o durante la gestazione che danno vita ad esseri con caratteristiche diverse dagli standard. Tutti gli individui che presentano caratteristiche diverse, sempre che siano fecondi (cioè che non siano esseri sterili, come quasi sempre accade) devono fare i conti con le leggi dell'evoluzione, che dicono essenzialmente questo:
    1) la caratteristica del nuovo individuo è migliore di quella standard, per cui si riproduce
    2) la caratteristica del nuovo individuo non è favorevole rispetto a quella standard, quindi non si riproduce e scompare.

    Questo ci mostra quanto madre natura possa essere spietata nella sua semplicità...
    Davvero molto affascinante!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    +8
    Location
    dove il cuculo / svaní alla vista / un’isola solitaria

    Status
    Anonymous
    La prima immagine per me è un falso, un grossolano montaggio.
    Vediamo i 3 elementi predominanti della foto: due esseri umani e una sorta di grosso coniglio spelato e insanguinato.

    L'uomo sulla destra: il corpo è quasi tutto fuori immagine, ma si vedono bene il braccio, la punta del colletto della camicia, la mano avvolta da un guanto blu. Confrontiamolo con l'uomo al centro dietro l'animale, di cui si vede bene anche il braccio destro: nonostante la differenza di campo, questi 3 elementi sono assolutamente sproporzionati; la sola mano che sostiene l'animale è grande due volte la testa dell'altro uomo: l'uomo sulla destra sarebbe un gigante!

    Poi, la sua ombra è proiettata in terra, si vede chiaramente la zona nerastra su quelli che sembrano ciottoli; l'animale, che è nella stessa posizione rispetto all'illuminazione, invece non proietta alcuna ombra.

    L'occhio dell'animale sembra proprio umano -sia pure un po' deformato- e secondo me lo è; però lo ritengo un occhio sovrapposto in fase di montaggio. Anche l'orecchio dell'animale è sospetto.

    I piedi dell'animale sembra che poggino sul terreno: in questo caso l'uomo che lo sorregge dovrebbe trovarsi in una buca o in un strettissimo avvallamento. E similmente l'uomo che sta dietro. Ma non sembra che vi sia, per quel poco che c'è da vedere, alcuna conformazione del terreno siffatta.

    Con la grafica si può fare meglio, e non occorre neanche acquistare (o craccare) Photoshop.
    C'è Gimp. Create a new species by merging two or more animals!

    Infine, la municipalità di Apuì, in Brasile, esiste. Però non ho trovato alcuna notizia al di fuori del sito www.leggilo.net su ritrovamenti di strane creature (e sul sito non vi sono link). Inusuale per una foto sta facendo il giro del web.

    Le altre immagini sembrano invece reali; e -come affermava anche Balaramax- colpiscono perché casualmente vi si possono ravvisare tratti umanoidi. D'altra parte la teratogenesi è un fatto conclamato, anche se raramente porta ad esemplari (umani o animali) in grado di sopravvivere a lungo dopo la nascita (se non muoiono presto per le gravi malformazioni provvede la selezione naturale o quella sociale umana -anch'essa naturale?- ad eliminarli).
     
    Top
    .
6 replies since 4/11/2013, 15:48   5623 views
  Share  
.